Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Piazzale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Il Narciso Nero e la nascita degli Illuministici (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2434)

Guisgard 05-07-2016 17.30.45

Vivian uscì dalla sua stanza, seguendo quella melodia che in breve svanì nel silenzio della notte.
La ragazza camminava leggera, avvolta dalla sua vestaglia che si lasciava cullare dagli spifferi notturni.
Ad un tratto udì vari rumori.
Come se qualcuno stesse allenandosi con una spada.

Altea 05-07-2016 17.31.50

Scossi il capo a quella battuta, mentre ci stavamo dirigendo al commissariato mi spiegò il significato della spilla.."Davvero? Già le anime dei dannati" ebbi un brivido "Parliamo di cose positive, forse è meglio...eppure è un oggetto strano da dare ad una donna, ha gusti gotici...mi ha stupito il fatto insisteva perchè io lo tenessi, ci teneva molto..e chissà cosa ne fa di quella terra..ahh..so mettermi solo nei guai" e giungemmo al commissariato.."Chissà se quel Ozillon capirà qualcosa..non è molto scaltro ho notato alla Taddeus".

Guisgard 05-07-2016 17.32.59

“Come desiderate.” Disse sorridendo Ottan.
Poi arrivarono davanti all'albergo di Dacey.
“Buonanotte dunque...” lui “... passerò a prendervi domattina verso le undici.”

Guisgard 05-07-2016 17.37.31

“In certi paesi essere gotici è come essere cavallereschi.” Disse divertito Trevor.
Poi lui ed Altea arrivarono al commissariato ed un poliziotto li condusse dall'ispettore Ozzillon.
“Ditemi tutto, signori...” accogliendoli questi.

Altea 05-07-2016 17.43.44

"Non sarai mica la reincarnazione di un cavaliere svevo o longobardo?" risi.
Entrammo nel commissariato e ci accolse proprio Ozillon e guardai Trevor.."Scusa vorrei parlare sola" dissi e guardai l' ispettore "Dovrei disbrigare una pratica...forse vi ricordate di me, mi avete vista alla Taddeus stamattina ed estrassi uno strano fiore nero dalla scollatura" preferii non dire a Trevor avrei narrato i fatti ultimi di Antone.

Clio 05-07-2016 17.48.09

Camminavo leggera e silenziosa come un'ombra.
La musica svanì, ma io continuavo a camminare, non era poi male, la brezza leggera della sera era rilassante.
Poi dei rumori, rumori che conoscevo, che riconobbi. Qualcuno si stava allenando.
Sorrisi, seguendo quei rumori in silenzio.

Guisgard 05-07-2016 17.53.52

Alla fine Gwen riuscì a far calmare la zia, che si riaddormentò di nuovo.
“Vieni...” disse Theris alla ragazza “... andiamo a dormire anche noi... credo che ora zia riuscirà a riposare... e comunque anche noi abbiamo bisogno di riposarci...”

Lady Gaynor 05-07-2016 17.57.13

Dopo aver comprato dei fiori, l'uomo uscì dalla bottega. Qualche istante dopo mi accorsi che gli era caduto qualcosa a terra. Lo presi e vidi che si trattava di un libello. Corsi fuori per restituirglielo, ma si era già dileguato. Rientrai in bottega e presi a leggere ciò che vi era scritto.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard 05-07-2016 17.57.19

Trevor comprese ed attese fuori.
Altea invece entrò e Ozzillon la fece accomodare.
“Si, rammento di voi...” disse l'ispettore “... prego, di cosa volevate parlarmi?”

Lady Gwen 05-07-2016 17.57.59

La zia si calmò e si addormentò di nuovo.
Annuii a Theris, lanciando un ultimo sguardo alla donna e incamminandomi pensierosa verso la camera.
Arrivata, misi giù Zolà, che andò a sistemarsi su di un giaciglio che avevo fatto preparare per lui con dei cuscini, e poi mi cambiai per la notte.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard 05-07-2016 17.59.53

Vivian seguì la lieve brezza della sera che dava sollievo dopo il caldo del giorno appena trascorso, attirata dal sibilo dei fendenti che udiva nel buio circostante.
Allora, giungendo davanti ad una finestra che dava su una larga veranda, intravide qualcosa.
Un'ombra agile e veloce che muoveva una spada.

Guisgard 05-07-2016 18.05.03

Era un libello non molto grande, con un centinaio di pagine.
Non aveva titolo e recava solo il nome dell'autore, un pseudonimo che lo definiva L'Illuministico.
Era scritto in un'ottima prosa, scorrevole, forbita, avvolgente ed ipnotica, quasi fosse una lezione universitaria.
L'argomento trattato si riferiva alla contesa delle opere d'arte dopo l'abrogazione delle leggi che avevano confiscato tali tesori agli Edifici Sacri, in cui erano conservati da sempre.
Il libello invece rivendicava l'appartenenza di tali opere al popolo laico e non al Clero.
Questo lesse Gaynor.

Clio 05-07-2016 18.06.18

Alla fine trovai l'ombra che stavo cercando.
Non sapevo bene perché, ma qualcosa mi spingeva a seguire la scia della musica e poi di quei fendenti.
Restai ad osservarlo per un lungo istante, ma osservare nell'ombra non mi sembrava molto cortese.
"Allenarsi da soli..." Dissi, nell'ombra "Sembra molto noioso..." Sguainando Damasgrada e muovendola appena, in modo che la leggerissima luce ne illuminasse la lama.
"Permettete? Temo di non riuscire a dormire..." Sorridendo.
Forse avevo osato troppo, forse mi avrebbe allontanato, o sarebbe scappato, temendo che scoprissi chi era.
O forse me l'avrebbe fatta pagare per la sera prima, per essermi intromessa.
O forse non se n'era nemmeno accorto.

Altea 05-07-2016 18.06.22

Trevor forse aveva capito, non ribattè e rimase fuori.
Mi sedetti e iniziai a parlare..sperando di non incappare in strane incomprensioni.."Stamattina è arrivato un ospite straniero dal Nord..siccome lo ospito in una ala del mio palazzo sono venuta a dare il nominativo della sua presenza qui in città..il dottor Misk Rainneg..mi spiace ma non so altro di lui, è uno studioso e si fermerà per un anno qui in città".
Poi mi feci seria.."Poi stamattina mi avete chiesto dell' uomo misterioso che ha sconfitto la banda, io vi ho risposto..ma non mi avete chiesto della banda..ho dei sospetti, o quanto meno vorrei narrarvi ciò che è successo a mio marito Antone..presumo vi possano essere dei legami e ritenevo giusto di informarvi".
A bassa voce narrai tutta la storia detta a Trevor, del professor Nigros, della spada, del loro assassinio ed il resto.."E' una strana coincidenza ma il fatto vogliano le opere d' arte sacre mi insospettisce e non mi sento al sicuro...e vi deve essere una terza persona che conosce ciò a cui Antone e quel professore stavano studiando..un ragazzo di cui Antone mi parlava..la spada è stata forgiata comunque, e messa in salvo..forse da questo ragazzo..avete altro da chiedermi..almeno voi credetemi. Se cosi fosse, sono una testimone" intrecciando le mani nervosamente.

Guisgard 05-07-2016 18.15.58

Gwen, come Theris, si preparò per la notte.
Sarebbe stata una notte inquieta quella.
Anche lui era turbato per ciò che era accaduto a sua zia.
Si lasciò cadere stancamente sul letto e restò a fissare il soffitto.

Lady Gaynor 05-07-2016 18.18.41

Ciò che lessi mi scosse molto... avevo in mano la chiave per decifrare i recenti accadimenti. Era ormai chiaro ai miei occhi che quel libello era stato scritto dall'uomo mascherato di cui aveva parlato il ladro in prigione. L'Illuministico... avevo appena letto le parole del malvivente a cui stavamo dando la caccia. Decisi che dirlo all'ispettore sarebbe stata una cattiva idea, vista la sua incompetenza. L'indomani ci sarebbe stata la conferenza stampa... avrei partecipato e lì avrei deciso il da farsi.

Lady Gwen 05-07-2016 18.19.53

Anche Theris si preparò per la notte, ma era inquieto, preoccupato.
Lo vidi da come si lasciò cadere sul letto, rimanendo a fissare il soffitto, e qualcosa mi diceva che non avremmo dormito molto.
Sarebbe stata una lunga notte.
Così mi coricai e lo strinsi a me iniziando ad accarezzargli i capelli, sperando che ciò riuscisse, come sempre, a tranquillizzarlo, almeno un po'.
"Anche io sono preoccupata... E credo che dovremo andare a fondo in questa cosa..."

Guisgard 05-07-2016 18.20.53

A quelle parole di Vivian, l'ombra si fermò, senza però voltarsi verso di lei.
Un attimo dopo la ragazza udì dei passi dietro di sé.

Clio 05-07-2016 18.26.24

Sospirai nel rendermi conto che si era fermato, ma non voltato.
Ecco, brava, l'hai fatto scappare...
Ero già sul punto di andarmene, delusa, quando udii dei passi dietro di me, così mi voltai.
Come minimo era qualcuno che mi chiedeva perché non fossi a dormire.

Guisgard 05-07-2016 18.31.57

Ozzillon era un uomo poco incline a sorvolare sul fascino femminile.
Ed infatti fu subito attratto dall'avvenenza di Altea.
Ascoltò il racconto della donna, naturalmente lanciando di tanto in tanto un'occhiata alla sua scollatura e alle sue gambe.
Poi però i discorsi della dama lo presero del tutto.
“Mmm... dovevate riferirci prima queste informazioni...” disse “... comunque indagheremo... forse davvero potrebbe esserci un collegamento fra la morte di vostro marito e questi furfanti mascherati...”
“Io lo credo, ispettore.” Fece Lion.
“Vedremo...” mormorò Ozzillon.

Guisgard 05-07-2016 18.34.12

E mentre Gaynor lavorava su quelle congetture, ad un tratto la nonna la chiamò per chiudere la cena.
Era ormai sera inoltrata e l'indomani ci sarebbe stata l'attesa conferenza alla Taddeus.

Lady Gaynor 05-07-2016 18.39.16

Nonna mi chiamò per la cena, distogliendomi dai miei pensieri. Chiusi la bottega e salii di sopra. Dopo cena, mi sedetti sulla mia poltrona e continuai a leggere il libello, fino a che la stanchezza mi vinse. Così, mi preparai per la notte ed andai a letto.

Dacey Starklan 05-07-2016 19.05.37

" Buona notte. Cercate di riposare e non dimenticate di controllare la ferita. A domani" ed entrai in albergo, senza voltarmi.

Una volta in camera mi cambiai andando a letto ma faticai a prendere sonno

Altea 05-07-2016 19.15.52

Mentre parlavo notavo gli occhi di Ozillon vagare sul mio corpo e finsi indifferenza, e per fortuna stava pure ascoltando la mia storia a cui diede credito e pure il suo assistente.."Scusatemi...non sono venuta qui perchè non credevo più nelle forze dell' ordine, quando mostrammo le analisi dell' avvelenamento non ci credettero e avvalsero la teoria dei dottori che parlavano di una febbre e un morbo strano" sospirai.."Ero andata alla Taddeus per spiegare i fatti ma siccome Antone non era un uomo di commercio di armi non mi hanno ascoltata..non saprei perchè il professor Nigros unì le sue conoscenze chimiche e di armi antiche con la conoscenza di archeologia di opere paleocristiane di mio marito..forse la chiave sta in quella arma..e nel libello trovato..deve essere una spada particolare..siete voi, comunque, gli ispettori" diedi loro il mio biglietto da visita..."Qui mi potete trovare, avete altre domande? Sono a vostra disposizione...eppure quell' uomo misterioso avvolto dal buio che ha ucciso gli uomini della banda, che ruolo avrebbe in tutto questo?" rimasi perplessa a pensarci...a pensare a lui avevo pure i brividi..non è uomo per te, Altea.

Guisgard 05-07-2016 19.25.26

Theris comprese che il suo stato d'animo finiva per turbare anche Gwen.
Allora la strinse a sé, sorridendole.
“Non starci a pensare...” disse, giocherellando con una ciocca dei suoi capelli “... si tratta solo di un cane... non vi sono altri animali in queste campagne...” sfiorandole il nasino con un bacio “... e sono certo che il nostro stalliere domani l'avrà già catturato...” facendole l'occhiolino.

Guisgard 05-07-2016 19.28.15

Quei passi e Vivian si voltò.
Vide così Bafon con una lampada che squarciava la penombra.
“Ah, siete voi...” disse “... avevo sentito dei rumori... ma cosa fate ancora in piedi? Non riuscite a dormire? Nervosa per domani?”
Intanto l'ombra era svanita.

Lady Gwen 05-07-2016 19.30.43

Annuii, anche se poco convinta.
Rimanevo del parere che non potesse trattarsi di un cane.
Risi poi piano, divertita e intenerita, dal suo bacio sul mio naso.
"Sì, magari vedremo tornare urlando anche lui..." dissi sarcastica, poggiando la testa sulla sua spalla.

Guisgard 05-07-2016 19.32.59

“Vi ringrazio, madama...” disse Ozzillon ad Altea “... la vostra testimonianza è stata preziosa... ora indagheremo e cercheremo di far luce su questa intricata storia... per ora potete andare. Tenente...” a Lion “... fa accompagnare madama all'uscita.”
E restò a fissare Altea che andava via.
La dama trovò naturalmente ad attenderla Trevor.
“E' molto tardi...” lui “... vuoi che ti accompagni a casa, oppure vuoi restare con me ancora un po'? Magari andremo a bere qualcosa...” sorridendole.

Clio 05-07-2016 19.33.47

Nascosi Damasgrada nella vestaglia nel vedere chi era.
Sospirai a quelle parole di Bafon.
"Sì, non riuscivo a dormire..." Dissi soltanto "Volevo fare due passi, torno subito nella mia stanza.." Sorrisi appena, un sorriso lievemente forzato.
Così impari ad intrometterti...
Me ne tornai nella mia stanza, delusa da quella passeggiata notturna.
Perché non me n'ero stata zitta?
Perché non mi ero fatta gli affari miei?
Scossi la testa, riprendo delicatamente la spada sotto il letto, e la vestaglia su una sedia.
Sospirai, ripensando per un ultimo istante a quella strana ombra.
"Peggio per lui.." Sussurrai "La solitudine è una brutta malattia.." Dissi pianissimo, a me stessa.
Magari avessi avuto io qualcuno che si offrisse di allenarsi con me.
Scossi la testa, sospirai e chiusi gli occhi.
Mi aspettava una lunga giornata.

Altea 05-07-2016 19.37.06

Uscii e trovai Trevor fuori spazientito.."Scusami..ma quel tenente non sapeva dove posare gli occhi" dissi ridendo.
"A dire il vero non ho sonno...amo la notte lo sai..starei sveglia e poi al mattino devo fare i salti mortali per alzarmi...andiamo a bere qualcosa e poi tornerò a casa o Petronilla chissà cosa penserà..non metterti strane idee comunque" dissi risoluta.

Guisgard 05-07-2016 19.38.53

La notte scese lenta e silenziosa su Afragolignone, sulle sue chiese e nelle sue piazze.
Dacey rientrò in camera sua e a fatica si addormentò, svegliandosi poco dopo l'alba.
Pure Vivian tornò nel suo alloggio e si abbandonò ai sogni della notte.
Anche Gaynor, dopo aver letto quel libello misterioso, cadde addormentata, per svegliarsi al mattino seguente.
Era il giorno della conferenza alla Taddeus.
https://dannyxu.files.wordpress.com/..._5672-edit.jpg

Guisgard 05-07-2016 19.43.21

Theris sorrise a Gwen e abbracciò la ragazza.
Restarono così stretti, l'uno all'altra ed infine si addormentarono, risvegliandosi al mattino seguente.
Anche Zolà si destò poco dopo.
“Buongiorno, amore...” disse baciandola lui “... prepariamoci per la colazione...”

Guisgard 05-07-2016 19.45.50

Trevor sorrise ad Altea.
“In verità” disse “di idee strane ne ho da sempre su di te.” Ridendo. “Idee che farebbero scandalizzare la tua Petronilla.” Facendole l'occhiolino.
La portò in un lussuoso locale, dove trascorsero un paio d'ore.
Poi da perfetto gentiluomo la riportò a casa.
“Ti avverto...” lui “... stanotte è stata l'ultima volta che mi sono comportato da bravo ragazzo... da domani... eh...” divertito.
Albeggiava.
Era un nuovo giorno.

Lady Gwen 05-07-2016 19.46.59

Restammo abbracciati finché non ci addormentammo.
Ci risvegliammo la mattina seguente.
"Buongiorno..." sorridendo e rispondendo al suo saluto e al suo bacio.
"Buongiorno anche a te" alzandomi e accarezzando Zolà, che si era svegliato da poco.
Poi mi lavai e mi vestii, pronta per la colazione.

Altea 05-07-2016 19.49.42

"Non cambi mai Trevor...lo sai...non posso darti nulla e io non voglio scappatelle..ci vedremo".
Lo salutai e sgattaiolai in camera, avevo bisogno di dormire un paio di ore, mi spogliai ed indossai una camicia nera di raso con inserti in pizzo bianco e sgattaiolai nel letto addormentandomi, non prima di aver chiuso bene la porta.

Dacey Starklan 05-07-2016 19.56.58

Quella mattina dovetti truccarmi per bene, nascondendo le occhiaie dovute dall'insonnnia.
E mi impegnai nel vestire, dovevo mostrare tutto il mio ceto per impressionare quelli della Taddeus, affinchè prendessero sul serio la mia offerta benchè fossi una donna.
Come stabilito mi feci trovare fuori dall'albergo in attesa di Ottan, ero in perfetto orario.http://www.feminiya.com/wp-content/u...hnic-dress.jpg

Clio 05-07-2016 20.14.30

Mi svegliai di buon mattino, e scesi negli uffici.
Avevo un sacco di cose da fare se volevo che quella conferenza venisse nel migliore dei modi.
Come prima cosa scrissi delle missive, da far recapitare ai giornali, alla polizia e ai maggiori clienti della Taddeus, che mi vennero facilmente indicati.
Tutti quelli, insomma, che il capo aveva dato ad intendere di volere alla conferenza.
Feci preparare la sala dai domestici, facendola attrezzare con molte sedie, una pedana e un tavolo, dietro il quale si sarebbe seduto il capo, in modo da poter avere un'ottima visuale sugli interlocutori, e intanto preparai il discorso per il capo, sottolinenando l'importanza della sicurezza, rassicurando che non era stato rubato nulla e che comunque le armi non erano mai state in pericolo, e via dicendo.
Una volta terminato lo posai sulla sua scrivania, perché potesse leggerlo e naturalmente apportare le dovute modifiche.
Dato che, come avevo sottolineato, non lo conoscevo abbastanza da poter redigere un discorso perfetto.
Una volta che tutto fu in ordine mi recai nella sala, dove sarebbero arrivati i giornalisti, munita di taccuino, per poter raccogliere le domande come mi era stato chiesto.
Ormai tutto era pronto, mancavano solo i giornalisti e il capo.

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...dc662ad5d4.jpg

Lady Gaynor 05-07-2016 21.43.13

Il mattino dopo, mi alzai di buon’ora. C'era la conferenza e non volevo perdermela. Misi più cura del solito nella toeletta, feci una colazione leggera e poi uscii, lasciando la bottega nelle mani di nonna. Presi il calesse e mi avviai al Palazzo dei Gigli, continuando a meditare su ciò che avevo letto. Una volta arrivata, legai Elinor ad un inferriata vicina, lasciandole vicino un secchio pieno d'acqua. La conferenza era aperta al pubblico, quindi non ebbi problemi ad entrare. Arrivai nella sala adibita e presi posto in prima fila. Notai la ragazza bionda che dimorava al palazzo, presumibilmente si stava occupando lei dell'organizzazione. Ci sarebbe stato da aspettare molto, ma non me ne curai. Ripresi il libello in mano e rilessi alcuni passi, aspettando che arrivasse altra gente.

Nyoko 05-07-2016 21.51.23

La mia preghiera fu interrotta dal miagolio di Filax. Ero finita in una stanza piena di armi. Tante tipi di spade e armi da fuoco, persino delle katane. Ne accarezzai qualcuna, quando poi la mia attenzione, fu attratta da un cumulo di maschere. Ne affereai una e ne carezzai i contorni. Era spessa e solidai così la riposai per non romperla. Vidi poi, al loro fianco un ammasso di libri. Provai a leggerne qualcuno ed il contenuto narrava di politica e roba simile. Parve interessante, guardai l'autore "l'illuministico" dissi a bassa voce
"Mi piacerebbe approfondire però..." mi interruppe il miagolio di Filax, facendomi alzare di scatto...
"Filax? Dove sei?" Dissi...

Guisgard 05-07-2016 23.50.53

Gwen e Theris si prepararono e poi scesero al pianterreno per la colazione.
La zia naturalmente era rimasta a letto.
I due giovani innamorati mangiarono così da soli, fino a quando arrivò lo stalliere, che informò Theris di non aver trovato nulla.
“Nessun animale, signore...” disse “... ho disseminato la campagna circostante di tagliole e dentro stamani c'era finita dentro solo una volpe.”
“Non ci sono neanche branchi di cani randagi?” Chiese Theris.
“No, signore.” Lo stalliere. “Comunque continuerò a cercare.”
“Grazie, puoi andare...” lo congedò Theris “... uscirò a cavalcare e forse avrò miglior fortuna dello stalliere...” rivolto a Gwen “... nel frattempo ti secca badare un po' alla zia, tesoro?”

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.55.30.