![]() |
Maledetto bastardo!
Redemptio significava morte certa. Si vociferava di un paio di sopravvissuti, ma in realtà nessuno li aveva mai visti. Non potevo sopportare l'idea che accadesse a Lance, ma non sapevo cosa fare. Di certo, chiusa in quella prigione militare, circondata da uomini armati, potevo fare ben poco. Ma qual'era la sorte destinata a me? Lo chiesi a quell'essere viscido. "Ed io? Sono considerata una criminale anch'io?" Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk |
Sebbene Best fosse ancora vivo, il pubblico lo vedeva come già dentro una cassa di legno, era completamente inviperito ed Enner alimentava continuamente questa cosa, sempre di più, soprattutto attraverso il materiale che trasmetteva in diretta.
Enunciate le regole del gioco, che annotai sul taccuino, l'aeroscafo del concorrente si chiuse e partì come un razzo dirigendosi verso il primo girone e il pubblico continuò ad esaltarsi ancora, era quasi avvilente tutto questo, come si poteva essere così ossessionati? Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
“Tecnicamente” disse Polo a Jennifer “la moglie di un traditore come minimo è sospettata di esserne complice. Il patto che il network vuole proporre mi sembra equo... se lei accetterà di confessare tutto, di dichiararsi una sovversiva come suo marito, io gli eviterò la morte, dandogli la possibilità di salvarsi... partecipando a Redemptio... insieme a lei. Sarà una puntata speciale... due prede, anzi tre... di cui una donna.” Con un ghigno. “Basterà che lei firmi questa confessione...” mostrandole un foglio scritto in cui si autoaccusava di tradimento.
|
Lo ascoltai attentamente attonita e stavo per ribattere quando mi bacio' con ardore e un misto di tristezza. Presi tutto l'ardore di quel bacio dopo le parole di Hiss e sospirai.."Potrebbe essere l'ultimo ma io ho fiducia in te e sarai in grado di vincere..magari liberarci. Quanto al tuo reato..beh..sono degli idioti. Da dove provengo io siamo arretrati e grazie al Cielo ancora non siamo stati invasi da questo..regime..chiamiamolo così. .per adesso" e rimasi nuovamente incollata alle sue labbra di dolcezza ed amarezza.
|
O partecipavamo insieme a Redemptio, oppure Lance sarebbe stato giustiziato, questo era il succo del discorso.
"Equo? Se non fosse una situazione tragica, le giuro che starei ridendo fino a scoppiare... Voi tutti sapete che io sono innocente, eppure non vi fate scrupolo di mandare a morte quasi certa anche me. Se questa si chiama equità..." lo sguardo di disprezzo che lanciai a Polo finì la frase da sé. "E sia, tanto senza mio marito la mia vita sarebbe finita comunque... Mi dia questo maledetto pezzo di carta e una penna..." Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Ovviamente i ragazzi erano sospettosi, ma bravi e diligenti quando si trattava di mettere in pratica gli ordini della presidentessa.
Ma ormai non c'era più tempo, ora il segnale era attivo, dovevamo partire. Sentivo già la folla in tumulto, e il mio cuore che accelerava sempre di più, sempre di più. Sto arrivando... Il mio pensiero era costantemente a lui, per quanto assurdo e folle fosse quel sentimento. Ci avrei pensato dopo, ora dovevo pensare a salvarlo. Ma non c'era più tempo: Redemptio era ormai iniziata.. |
“Ogni puntata è la stessa cosa...” disse con rabbia Elv “... lo stesso rituale... e noi siamo impotenti...”
Doc scosse il capo. “Forse no...” uno degli assistenti. “Che vuoi dire?” Fissandolo Doc. “Se riuscissimo ad impossessarci dei filmati originali io potrei scremarli dalle falsità che contengono...” “E come?” Doc. “Ho una mezza idea...” rispose l'assistente “... ma mi occorrono i filmati...” “E' impossibile...” mormorò Doc. “Forse no...” fece Elv, per poi guardare Kara. |
Restarono così, per un tempo indefinito.
Hiss e Shushan, stretti. Poi la porta della stanza si aprì ed i negrieri li trovarono abbracciati. “Hai fatto bene a sfruttare il tempo con questa sgualdrina.” Disse uno di quelli a Hiss. “Dubito potrai avere altre donne... mentre tu” a Shushan “avrai molti altri uomini.” E tutti risero forte. |
Polo rise, per poi dare a Jennifer il foglio e la penna.
“Non faccia tanto la martire...” disse “... ogni tv contiene una biocamera e sappiamo benissimo lei quali tipi di programma evitava di guardare... ed è contro la legge non seguire un tot di ore di programmi definiti... quindi lei è una sovversiva.” |
Sospirai alle patole di Elv; la strada per il ribaltamento sociale era ancora lunga, molto lunga, anche se noi ce l'avremmo messa tutta comunque.
Ad un certo punto, iniziai ad ascoltare molto attentamente l'assistente e scambiai un'occhiata d'intesa con Elv. "Vuole dire che riuscirebbe a filtrare ciò che arriva alla gente in tv? Ho capito bene?" all'assistente, incuriosita. Ora sì che le cose si facevano interessanti. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
Non volevamo dividerci, forse per il fatto che eravamo consapevoli di ciò che il Destino volesse o meglio quegli uomini.
La porta si aprì improvvisamente e presi un lenzuolo per coprire me ed Hiss..loro non avevano il diritto di vederci nella nostra intimità ed ero più furiosa ascoltando le loro parole..mi affidavo ad Hiss, avevo fiducia in lui. |
"Si... E lei è un grandissimo figlio di buona donna..." risposi mentre firmavo. "Direi che siamo pari..." aggiunsi ridandogli il documento.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Lonewolf, Gozzlon e gli altri della squadra raggiunsero il palco, dove furono accolti dagli applausi scatenati del pubblico.
Enner fu alquanto contrariato di vedere un pilota sconosciuto, visto nessuno lo aveva avvertito, ma dovette fare buon viso a cattivo gioco. Allora li presentò al pubblico, lasciando che Gozzlon poi svelasse la presenza di Lonewolf tra loro. Fu poi la volta dei piloti-cacciatori dell'Ateismo Nero. Erano guidati naturalmente da Lord Justine, con fare provocante e sfrontato. https://i.pinimg.com/736x/e5/1c/7f/e...play-video.jpg |
Vedere Enner così scocciato, dopo quello che aveva fatto a Best non mi dispiaceva affatto, dovevo ammetterlo.
Arrivammo sul palco, salutati dalla folla. Da quanto tempo non salivo li? Da quanto tempo ero dall'altra parte? Un crogiolo di emozioni mi attraversò. Poi arrivarono quelli dell'Ateismo, guidati da lord Justin. Lo guardai attentamente da sotto il casco. Oh, vi batteremo.... Non tolleravo di essere battuta da quella marmaglia. Non vedevo l'ora di cominciare. |
I negrieri presero Shushan, avvolta nel lenzuolo e la portarono via, separandola da Hiss.
La condussero in una sorta di taverna, scendendo poi in una cantina, dove c'erano altre ragazze rinchiuse. E con loro fu lasciata Shushan. |
Polo rise e prese poi il documento.
“Perfetto.” Disse leggendo la firma di Jennifer. Schiacciò poi uno dei pulsanti sul suo palmare ed entrò una donna. “Questa è Lupa...” indicandola Polo a Jennifer “... prego, si occuperà di lei. La segua. E grazie.” Lupa sorrise a Jennifer. |
“Diciamo che mettendo le mani sul filmato mostrato che riguardava Best” disse l'assistente a Kara “si potrebbe scremarlo delle falsità che contiene. Credo infatti sia stato manomesso. Un po' come accade nelle trasmissioni sportive, quando hanno interesse a pompare una squadra a discapito di un'altra.”
|
Lonewolf e gli atri piloti, insieme a quelli dell'Ateismo Nero, una volta sul palco, dopo le presentazioni con tanto di isterismo del pubblico, guardarono anche loro il filmato che inchiodava Best.
“Che carogna quel Best...” disse con rabbia Gozzlon, mentre il pubblico inveiva contro l'ex campione. “E' feccia” Lord Justin “e noi lo sgozzeremo come un maiale.” E tutti applaudirono. |
"Oh, ora ho capito" annuii convinta "Questo comunque cambierebbe tantissime cose, se fosse davvero possibile" aggiunsi, guardando poi Elv.
Era incredibile dove gli interessi potessero portare gli uomini, fargli fare cose assurde e poi per cosa? Per far vedere al pubblico una persona scannata e giustiziata in diretta. Ero sempre più sconvolta, però l'assistente sembrava sapere il fatto suo. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
Polo fece entrare una sua assistente e mi chiese di seguirla. Non mi degnai di salutarlo quando uscì e mi rivolsi a Lupa.
"Avanti, mi dica cosa devo fare..." Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Mi strapparono, come si strappa un fiore da un prato fiorito e verde, mi recisero da quel letto che mi aveva visto gioiosa e piena di amore con Hiss e senza remore, senza darmi il tempo di vestirmi.
Mi trovai avvolta in quel lenzuolo e mi portarono in una sorta di taverna e poi più giù in una cantina dove vidi altre ragazze rinchiuse. "Maledetti...vedrete avete il benservito" e mi voltai senza nemmeno guardarli. Ero veramente triste...lo sconforto era totale, di più il sapere non avrei potuto vedere Hiss e sapere il suo destino. http://images4.fanpop.com/image/phot...92-500-375.jpg |
Guardai il filmato insieme agli altri.
In quel momento i crimini di Best non mi interessavano, anche se era davvero molto strano. Lui amava i bambini, ricordavo benissimo i giovani fan che lo rincorrevano, come giocava con loro, scherzava, mentre io avevo l'urticaria se solo un bambino mi si avvicinava. Come poteva essere da lui quel comportamento, quelle parole? Non aveva senso, eppure era lì, davanti a tutti noi. Eppure.... non mi importava, non avrei certo permesso a Redemptio di uccciderlo, non in quel modo. Eravamo piloti, sapevamo di rischiare la vita, ma era una nostra scelta, non una carognata come quella di Enner. Sperai davvero di riuscire a trovare il modo di salvarlo. Dovevo farcela, a qualunque costo. |
Kara ed Elv ascoltarono l'assistete.
“Quindi” disse Elv “cosa dovrei fare?” “Intrufolarti negli studi televisivi e prendere quel filmato.” Rispose l'assistente. “Una passeggiata...” ironico Elv, per poi guardare Elv. “Un suicidio vorrai dire.” Mormorò Doc. |
“Deve seguirmi negli studi televisivi.” Disse Lupa a Jennifer. “Dovremo sottoporla velocemente ai test di base per partecipare al reality.”
Uscirono dalla stazione di polizia e trovarono un'auto ad attenderle. Arrivarono così nel grattacielo della rete televisiva. Qui Jennifer fu condotta in uno studio medico dove trovò una dottoressa bionda e procace ad attenderla. Si vedeva che prima di lei solo concorrenti maschi erano passati da quelle parti. La moglie di Lance fu sottoposta ad alcuni test medici e poi la bionda dottoressa la fece sedere davanti ad un muro bianco. “Faremo un test attitudinale...” la dottoressa “... associazione di parole... pronta? Allora... risponda per ciascuna di queste parole... musica... cantante... amicizia... libertà... uomo... mare... grotta...” |
Shushan si ritrovò in quel luogo chiuso, insieme ad altre ragazze.
Erano tutte prigioniere. Qualcuna piangeva, qualcun'altra fissava il vuoto in silenzio. Altre non avevano più lacrime, altre ancora parlavano fra loro e qualcuna persino rideva. |
Ad un tratto l'orologio segnò che i 30 minuti erano passati.
Tutti i piloti allora dovevano raggiungere i propri aeroscafi e partire a caccia di Best che fuggiva disperato nel girone dei razzisti. “Che vinca il migliore.” Disse Enner, sancendo l'inizio della puntata di Redemptio. “E via alle scommesse... chi sarà il pilota che ucciderà il traditore?” https://i.pinimg.com/originals/3b/f1...5c4f92432a.jpg |
[I]"Quindi cosa dovrei fare?"
"Intrufolarti negli studi televisivi e prendere quel filmato"[I] Certo, una passeggiata! Rimasi a rifletterci su a lungo. Poi guardai Elv. "Pensi che possiamo provarci?" gli chiesi, ma sapevo che anche lui voleva provarci, ne andava della libertà di tutti noi ed ero disposta a rischiare. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
Le guardai una ad una, vi erano di tutti i tipi...chi piangeva, altre non parlavano e altre ridevano...e io cosa facevo lì? Non avevo molti contatti, avevo solo una amica fidata e poi guardai una di quelle che rideva..."Perchè ridi? Per scacciare il tempo o per qualche motivo..sentite ragazze non vi sembra ingiusto essere considerate merce..se ci unissimo assieme potremmo uscire di qui, non lo avete mai pensato".
|
Si parte!
Ricordavo benissimo quella sensazione, quell'adrenalina che ti scorre nelle vene mentre tutto intorno a te cambia forma, il mondo scompare, e tutto ciò che conta è il tuo aeroscafo, e la pista. La pista infiammata, fatta di urla della gente, di scalpitio di acciaio, di plasma lanciato a mille. Ma ora era diverso, ora tutto era diverso. C'era la sua vita in ballo, c'era lui che rischiava tutto, che era dall'altra parte della barricata. Mi scappa un sorriso leggero se penso che ho tanto sognato di poter correre con lui. Quando dovevamo dividerci nelle rispettive categorie e ci salutavamo con uno di quei baci che vale una vita intera, uno di quei baci che potrebbe essere l'ultimo, che ha in sé l'essenza stessa del nostro amore. In quel momento, sognavo di poter andare con lui, non per la fama o la gloria che la prima squadra mi avrebbe dato, ma per poter essere lì, accanto lui, godermi ogni battito, ogni istante della sua corsa. Volevo tutto di lui, tutto, ogni cosa, anche il respiro accelerato durante la corsa. Adoravo sentire il suo respiro accelerato nelle notti di passione, quelle notti che sembravano sorgere solo per noi, che non avevano pari. E ora... ora stavo andando al suo inseguimento, ora l'avrei rincorso in capo al mondo, per salvarlo, non sapevo come ma sarei riuscita a salvarlo. Oh si... Presi un profondo respiro e lanciai il mio aeroscafo a tutta velocità. |
Elv guardò Kara.
“Fammi capire...” disse dubbioso “... non dirmi vuoi venire con me? E' troppo rischioso... non lo sai?” |
Una di quelle ragazze che ridevano guardò Shushan con aria quasi stupita.
“Beh...” disse “... magari non ci andrà poi tanto male, no? Chissà... potrebbe toccarci un padrone giovane e ricco... e sarebbe infinitamente più di quanto abbia mai avuto in vita, visto vivevo in un piccolo e squallido villaggio...” |
La caccia era cominciata, con la preda che aveva i suoi effimeri 30 minuti di vantaggio.
Lonewolf guidava il gruppo dei Guerrieri di Solaria, con i piloti dell'Ateismo Nero subito dietro. Lord Justin però cominciò a recuperare terreno, ingaggiando subito battaglia con Lyon. “Lyon è in difficoltà...” disse Gozzlon via radio ai suoi compagni “... bisogna aiutarlo...” |
Roteai gli occhi.
"Certo che vengo con te, scherzi?" con una leggera risata "Dai, allora?" impaziente io. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
Elv guardò Kara e scosse il capo sorridendo.
“Guarda che è rischioso, soprattutto per una giornalista.” Disse. “Certo che è pericoloso...” fece Doc “... bisognerebbe entrare negli studi televisivi... e lì cercare quel filmato... ma è come entrare nella tana del lupo...” “Già...” annuì pensieroso Elv. |
Lo avevo visto dal suo sorriso che sapeva bene che non sarebbe riuscito a farmi cambiare idea e io lo guardai divertita.
"Hey hey, senti un po', non ti ho certo chiesto il permesso, io" ridacchiando e pizzicandogli scherzosamente la pancia. "Normale che sia rischioso, ma il gioco vale la candela" dissi a tutti. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
Elv guardò Kara scuotendo la testa.
“Eh, cocciuta che non sei altra...” disse rassegnata. “Ecco...” fece Doc prendendo una cartina del grattacielo della rete televisiva “... voi dovrete intrufolarvi lì dentro... non so in che modo o con quale scusa... e poi, una volta dentro, cominciare a cercare negli archivi... ve la sentita davvero?” “Abbiamo altra scelta?” Elv. “Non credo...” fissandolo Doc. “Andiamo allora.” Elv a Kara. |
Sorrisi soddisfatta e annuii con la stessa soddisfazione.
Poi, studiai la cartina che Doc ci mostrava ed era inutile dire che fosse davvero una missione impossibile, nonchè suicida. Ma noi dovevamo farcela. Guardai Elv convinta ed annuii prendendo la sua mano. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
Kara ed Elv lasciarono il covo dei ribelli, rifacendo la strada a ritroso, fino a ritrovarsi di nuovo in superficie.
Era sera e la città appariva chiara di infinite luci colorate, di insegne psichedeliche, palazzi di vetro e cemento mentre un'aria cupa e fresca avvolgeva ogni cosa. “Andiamo a casa tua e pensiamo un piano da attuare...” lui rivolto a lei. |
Sebbene pesante e carica di quella polvere fastidiosa, respirai l'aria a pieni polmoni quando uscimmo da lì, come quando si torna in superficie dopo un'immersione.
Era sera inoltrata ormai e la città era punteggiata di piccole stelle. Annuii ad Elv e intanto mentalmente pensavo a come avremmo potuto frugare nell'archivio ed entrare senza alcun problema, cosa ovviamente non facile. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
Kara ed Elv raggiunsero casa di lei.
L'aria fuori, sebbene fresca e colorata dalla luci cittadine, era intrisa di quella sottile e fastidiosa polverina ionizzata. “Ti va” disse Elv “preparare qualcosa da bere? Ho la gola che brucia per quella dannata polvere nell'aria...” sedendosi sul divano “... mi spiace averti coinvolta in tutta questa storia...” La tv ad un tratto si accese da sola. Era l'ora di Redemptio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.59.03. |