Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Il giardino dei saluti... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=184)

Guisgard 05-05-2015 17.46.46

Anche io, assai lieto, mi unisco agli altri nel porgere il mio saluto al nostro sir Parsifal, certo che l'oscuro incanto che gli ha impedito di tornare a Camelot si sia per sempre dissolto.
Bentornato, amico mio :smile:

Altea 05-05-2015 17.48.01

Oltre a sir Parsifal è un piacere leggere in questo Giardino il nostro caro bardo..:smile:

Buon tardi pomeriggio Camelot..finalmente col sole e tepore.

Parsifal25 06-05-2015 01.23.24

Grazie....grazie di cuore a tutti voi per avermi riaccolto amichevolmente e nuovamente...

Nulla è cambiato dal periodo in cui son stato lontano da voi: la cortesia, l'affetto, la stima e il congiunger di intricati destini che si son uniti al mio...mi dona solo colme lacrime di gioia. Voglio ringraziarvi, singolarmente, uno ad uno

Lady Clio...l'avermi accolta sin da subito è stata una grane gioia. Ricordo con affetto che stavamo per intraprendere una splendida avventura assieme...e una calorosa amicizia...spero di poter riprendere da dove avevamo lasciato.... :joyspin:

Mio caro e stimatissimo amico Taliesin... le sue rime, la sua saggezza e la vostra splendida arte oratoriale...mi lascian sempre senza parole. Sono lieto di poter legger dei vostri versi e magnifiche storie... :barracav:

Lady Altea... la sua amicizia mi è assai cara... ho notato che avete tenuto saldo e vivo il teatro, luogo in cui abbiam potuto conoscerci un pò meglio e condivider di tanti pensieri. Spero che sarete sempre assidua frequentatrice di quel mesto luogo....ho tante belle sorprese in serbo per tutti voi :o

Mio Signore, Sir Guisgard è sempre un onore poter legger di vostri pensieri e onorevoli parole nei miei confronti. Un forte legame si era cominciato a creare....e sono ben lieto di poterlo, nuovamente, rinsaldare. Spero che è ancora presente un posto fra i suoi prediletti allievi e cavalieri. Son pronto a riprendere di lezioni e ricoprire il ruolo che mi avevate donato: Primo cadetto della sua scuola.

Che bello....esser tornati a casa.... :sad_cry_me:

Parsifal25 06-05-2015 02.44.07

Ed in questa mesta e silente notte...vanno perdendosi i passi di un lungo addio che mi ha fatto tremare il cuore che spero sia un vago e lontano fantasma di un triste ed oscuro intento...

Passeggio nel luminescente giardino fiorito di quel che è la piccola, ma meravigliosa Camelot e rimembro di quei tempi che non ho potuto seguire nel vetusto dei lungi lustri.... è strano ritrovarsi a compier di ronde in quel che chiamo casa...

Si avvicenda un nuovo giorno.... e l'altro svanirà nel ricordo di un insperato ritorno che adesso posso gridare a voce alta. Lunga notte mia adorata Madre :o.

Permettimi di dedicarti queste quattro notte che il mio languido flauto porge alla tua Maestà

www.youtube.com/watch?v=7xdEytz16jY

Lady Gwen 06-05-2015 08.18.58

Pur non conoscendo questo Cavaliere che si appresta a tornare tra queste mura, saluto Sir Parsifal, augurandogli un felice ritorno e sperando che ritrovi tutto cio` che aveva lasciato :smile:

Buongiorno Camelot :smile:

brianna85 06-05-2015 21.09.32

Ben tornato caro parsifal e buona serata a tutti voi camelot queste giornate calde sono ideali per cavalcare in riva al ruscello

Parsifal25 07-05-2015 02.34.13

Porgo i miei omaggi alle dame che, gentilmente, hanno salutato il mio ritorno in terra natia. E' un vero piacere conoscerla Lady Gwen...

Un nome il vostro... che richiama alla beltà di quel che è il tanto amato ciclo bretone...la mia storia è assai lunga da narrarle, ma troverò l'occasione per poter scambiare quattro chiacchiere con voi...:smile:

Poi, se vi incuriosisce la mia storia...potreste chiedere al mio mentore e tutore, Sir Guisgard... conosce molte cose di me... :smile_lol:

Inoltre, colgo l'occasione per salutare la mia amata compagna di cavalcate...lady Brianna è un piacere rivederla fra queste mura; sempre spontanee e gentili son le vostre parole...la vostra cortesia è assai ricercata...

Lady Gwen 07-05-2015 07.59.11

Vi ringrazio Sir Parsifal, anche il vostro e` un nome di Arturiana memoria che ricordo con molto piacere :smile: sono sicura che avremo occasione di scambiare qualche parola ^_^

Clio 07-05-2015 18.46.40

Miei cari amici,
Mi accingo ad ultimare i preparativi per la partenza, ormai prossima.
Domattina all'alba partirò per un viaggio probabilmente mi terrà lontano da Camelot per qualche giorno.
(Se troverò una connessione passerò di qua sicuramente).
Ormai ci siamo!
Ho atteso, temuto, sognato questa avventura da moltissimo tempo, e negli ultimi mesi è diventata realtà, e ora sta per compiersi.
Molte sono le emozioni che si susseguono nel mio cuore, e non a tutte so dare un nome.
Forse lo scoprirò lì, perché so che niente sarà più come prima.
Possa Ercole trovarmi degna.
Comunque andrà, so che questa esperienza mi darà moltissimo, e spero di tornare più carica di prima.
Beh, ma sto divagando, volevo solo lasciarvi il mio saluto nel giardino.

Buon pomeriggio, dame e cavalieri di Camelot... :smile_lol:

Guisgard 07-05-2015 18.57.03

Lady Clio, dalle vostre parole si percepisce fin troppo bene l'importanza di questo vostro viaggio.
Ma sono certo che la vostra competenza e la grande passione che vi anima sapranno ripagare ogni vostro sogno.
Rafael Sabatini diceva che quando si nasce per qualcosa e sia ha la fortuna ed il merito di raggiungerla, non bisogna poi mai aver paura di nulla!
In bocca al lupo :smile_lol:

Altea 07-05-2015 19.00.59

Che sia un viaggio fruttuoso..buon viaggio e sono certa sarà qualcosa di speciale.

Clio 07-05-2015 19.03.21

Vi ringrazio, davvero delle belle parole... Se la musa sarà generosa con me, quando tornerò avrò qualcosa da scrivere nel mio angolino polveroso. ;)

Altea 10-05-2015 14.21.04

Camelot sembra essersi assopita in un silenzio surreale..e io passo a dare a tutti una buona domenica..e una rosa..a tutte le madri del mondo.

Buona domenica Camelot :smile:

Parsifal25 10-05-2015 16.48.24

Mia adorata Lady Altea... talune volte, anche il silenzio rende piacevole il passaggio in quel che è la magia della nostra amata Camelot.

Possiate passare una serena domenica :smile:

Altea 11-05-2015 17.59.36

Citazione:

Originalmente inviato da Parsifal25 (Messaggio 71603)
Mia adorata Lady Altea... talune volte, anche il silenzio rende piacevole il passaggio in quel che è la magia della nostra amata Camelot.

Possiate passare una serena domenica :smile:

Come si suol dire..il silenzio, a volte, vale più di mille parole e io, sapete, amo trovar rifugio nei miei silenzio.

Buon assolato a caldo pomeriggio Camelot :smile:

Clio 12-05-2015 01.31.52

Tornare a Camelot è un po' come tornare a casa, dopotutto.
E dopo questi giorni che mi hanno letteralmente portato indietro nel tempo, mi chiedevo come avrei potuto tornare alla vita di tutti i giorni.
E poi ho sorriso e sono tornata qui.
Qui dove resta un po' di quella magia.

Buonanotte Camelot... :smile_lol:

Parsifal25 12-05-2015 11.59.55

Bentornata a casa, Lady Clio!!! Spero che il suo viaggio in terra straniera e lontano da noi, abbia portato i suoi frutti..

Buongiorno mia amata Camelot... :o

Clio 12-05-2015 18.10.54

Grazie, Sir Parsifal!
Sì, il mio viaggio mi ha donato emozioni uniche ed intense, che presto racconterò, non appena la musa mi donerà le parole giuste. ;)

Buon pomeriggio Camelot! :smile_lol:

brianna85 21-05-2015 22.02.30

Buona sera camelot voi sapete se c'è una sesta stagione del telefilm Merlin?

Hastatus77 22-05-2015 12.51.14

Buongiorno a tutti. Rientro a Camelot dopo lunghe giornate di lavoro.
Meno male che oggi è venerdì. :D

Citazione:

Originalmente inviato da brianna85 (Messaggio 72016)
Buona sera camelot voi sapete se c'è una sesta stagione del telefilm Merlin?

Da quel che so, la serie è stata chiusa al termine della quinta stagione.

Altea 22-05-2015 14.31.13

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 72045)
Buongiorno a tutti. Rientro a Camelot dopo lunghe giornate di lavoro.
Meno male che oggi è venerdì. :D

Buon pomeriggio :smile:....ecco dove eravate finito..e io che stavo chiamando pure "Chi l'ha visto?" ;)
Ehh..io lavoro pure di sabato :sad_cry_me:

brianna85 22-05-2015 21.54.59

Peccato😭 non finisce bene

Altea 24-05-2015 23.23.21

Una buonanotte a tutti ricordando il 24 maggio di molti anni fa.."Il Piave mormorava".

SAN MARTINO SUL CARSO

Di queste case
Non è rimasto
Che qualche
Brandello di muro

Di tanti
Che mi corrispondevano
Non è rimasto
Neppure tanto

Ma nel cuore
Nessuna croce manca
È il mio cuore
Il paese più straziato

Giuseppe Ungaretti

Taliesin 25-05-2015 12.39.35

Buongiorno Giovani Viandanti...
Mentre il Piave mormorava, la storia beffarda scriveva un'altra pagina di crudeltà nel futuro di un tempo mai domo e mai dementicata da spolverati discorsi di circostanza e di ricorrenza apparsi in tubi catodici e barbe rarefatte di color cenere. Dedicata alla mia Madonna di Siciila, che attraverso i suoi occhi a fessura, veglia anocra felice sui suoi Goielli...

Taliesin, il Bardo

Basta così, giù il sipario, non me la sento stasera.
Si chiude. Vi rimborso il biglietto.
Lasciamo Guerrino per un bel po’
a sbrogliarsela con le tenebre
sul ciglione dell’abisso.
Gli farà bene vegliare anche lui
in questa Notte d’Ulivi della Sicilia…
Sicilia santa, Sicilia carogna…
Sicilia Giuda, Sicilia Cristo…
Battuta, sputata, inchiodata
palme e piedi a un muro dell’Ucciardone,
fra siepi di sudari in fila
e rose di sangue marcio
e spine di sole e odori,
sull’asfalto, di zolfo e cordite…
Isola leonessa, isola iena…
Cosa di carne d’oro settanta volte lebbrosa…

No, non verrà Guerrino a salvarla
con la sua spada di latta
a cavallo di Macchiabruna…
Nessun angelo trombettiere
nel mezzogiorno del Giudizio
suonerà per la vostra pasqua,
poveri paladini in borghese,
poveri cadaveri eroi,
di cui non oso pronunziare il nome…
Non vi vedremo mai più sorridere
col telefono in una mano
e una sigaretta nell’altra,
spettinati, baffuti, ciarlieri…
Nessuna mano solleverà
la pietra dei vostri sepolcri…
Nessuna schioderà
le bare dalle maniglie di bronzo…

Forse solo la tua, bambino.

Gesualdo Bufalino

brianna85 08-06-2015 23.08.01

Buona sera camelot il cielo mormora e iangue mentre l'afa avanza🌸

Hastatus77 09-06-2015 12.59.40

Citazione:

Originalmente inviato da brianna85 (Messaggio 72872)
Buona sera camelot il cielo mormora e iangue mentre l'afa avanza🌸

Qui, in val padana, si è rinfrescato.
Oggi va decisamente meglio... e questo è un bene visto che il condizionatore in ufficio non funziona.

Altea 09-06-2015 16.48.41

Qui fa caldissimo..sono appena tornata da una festa in giardino al sole con quasi 40 gradi...:confused2:

Guisgard 09-06-2015 17.00.03

Anche qui nella Culla della Civiltà è caldo.
Ed io detesto il caldo... :rolleyes:
Ma come ieri sembra che si stia avvicinando un temporale.
Speriamo porti un po' di frescura!

Buon pomeriggio, Camelot :smile:

Lady Gwen 09-06-2015 20.14.41

Qui a Zancle l'aria e` irrespirabile e il sole scotta............ :confused2: :eek:

Buonasera Camelot :smile:

Clio 10-06-2015 18.44.05

Mi accodo alla poca (o nulla) sopportazione per il caldo degli ultimi giorni, e accolgo con piacere il tempo lunatico, con temporaloni a caso, rapidi e rinfrescanti! :smile_lol:

Dopotutto, manca poco all'estate!

Buon Pomeriggio, Camelot! :smile_lol:

Altea 10-06-2015 18.47.26

Citazione:

Originalmente inviato da Clio (Messaggio 72952)
Mi accodo alla poca (o nulla) sopportazione per il caldo degli ultimi giorni, e accolgo con piacere il tempo lunatico, con temporaloni a caso, rapidi e rinfrescanti! :smile_lol:

Dopotutto, manca poco all'estate!

Buon Pomeriggio, Camelot! :smile_lol:

Ehhh..magari il tempo fosse lunatico..proprio oggi qui si diceva sembra di essere in agosto..io li sto aspettando questi temporali :smile:

Clio 10-06-2015 18.51.00

Oh ma bello.. :eek:
Eh, milady, il tempo gira, e vi auguro che la frescura giunga anche nelle vostre terre.. :smile_lol:
(Tanto si sa che dura un giorno e basta.. domani tornerà a fare un caldo devastante anche qui.. :rolleyes:)

elisabeth 10-06-2015 18.56.33

Salve......Dame e Cavalieri di Camelot......qui ci sono i temporali pomeridiani...brontolii...misti ai borbottii della Montagna......e devo dire che l'aria non e' così irrespirabile........temo pero' che sarà un'estate calda........e io...odio il caldo........

Lady Gwen , Zancle e' fantastica...perchè e'molto ventilata...e questo la rende molto fresca rispetto alla mia Aitna........;)

Lady Gwen 10-06-2015 20.21.00

Citazione:

Originalmente inviato da elisabeth (Messaggio 72956)
Salve......Dame e Cavalieri di Camelot......qui ci sono i temporali pomeridiani...brontolii...misti ai borbottii della Montagna......e devo dire che l'aria non e' così irrespirabile........temo pero' che sarà un'estate calda........e io...odio il caldo........

Lady Gwen , Zancle e' fantastica...perchè e'molto ventilata...e questo la rende molto fresca rispetto alla mia Aitna........;)

Ricordo qualche anno fa, visitai la vostra citta` e la mia, nonostante ci fossero 41° e mezzo, era molto piu` fresca. Non vorrei essere nei vostri panni :confused2:

Dacey Starklan 12-06-2015 10.41.42

Questo è il mio primo giorno a Camelot e ci tenevo a salutare tutti i suoi abitanti, augurandovi una buona giornata e approfittando per invitare tutti al thé delle 5 pomeridiane

Hastatus77 12-06-2015 12.40.39

Grazie ancora per i saluti

Altea 12-06-2015 17.17.14

Citazione:

Originalmente inviato da Dacey Starklan (Messaggio 73031)
Questo è il mio primo giorno a Camelot e ci tenevo a salutare tutti i suoi abitanti, augurandovi una buona giornata e approfittando per invitare tutti al thé delle 5 pomeridiane

Milady siete davvero gentile e cortese, prenderò volentieri il vostro thè..:smile:

Dacey Starklan 12-06-2015 18.15.23

http://www.sposimagazine.it/new/wp-c.../2014/05/4.png

Come preannunciato ecco pronto il thé

Altea 12-06-2015 18.47.17

Fantastico milady..oltre una gioia per il palato lo è pure per la vista ;)

Clio 12-06-2015 18.52.06

Accidenti che meraviglia!
Grazie della premura Milady...
Una così bella e buona merenda ci voleva proprio! :smile_lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.52.55.