![]() |
Tranquilla ;) speriamo che aver pensato la stessa cosa sia un buon segno e sia la risposta giusta :D
|
Affascinante la storia narrata sir Guisgard...ma poi il Duca Ardotto ha potuto conquistare la principessa Sygmese? Chissà..vedo vi sono delle risposte..forse sono pure giuste.
|
Lo sapete, milord, quanto resto affascinata dai vostri excursus di Storia Capomazdese (che meriterebbe un corso in ogni università ;) ).
Ed è bello conoscere nuovi personaggi, non meno importanti dei soliti a quanto vedo. Non ce n'è, la storia dei nobili Taddei è sempre avventurosa. :smile_lol: Quanto all'enigma.. Sono arrivata tardi ;) |
Comunque..vorrei tentare altra risposta.."Nodo".
|
Ahimè giungo troppo tardi, a riprova che il tempismo non è il mio forte.
Notando le altre risposte sono convinta che vi sia quella giusta ma tentar non nuoce, provo con "sigillo" |
Durante la rivisitazione storica vengono rievocati tutti i costumi dell'epoca, con vari attori chiamati ad interpretare i diversi ruoli.
La scena culminante poi celebra la visione del sogno che preannuncia al duca Ardenio il Fannullone l'imminente sconfitta e cacciata dei suoi cavalieri da Sygma. Il tutto si conclude allora con un lungo corteo cavalleresco che giungerà davanti alla Cappella dell'Immacolata, dove si tiene una giostra, la cui premiazione e la Santa Messa subito dopo celebrata chiudono la rievocazione. Al centro di tutto vi è poi la zingara che recita l'arcano, alla cui risoluzione tutti i presenti possono partecipare. Vediamo ora come le nostre dame se la sono cavata con l'enigma. Lady Gwen, provate con "Anello"? E in effetti la vostra velocità è pari alla vostra abilità! Infatti è proprio "Anello" la soluzione all'arcano! I miei complimenti, damigella :smile_clap::smile_clap::smile_clap: Naturalmente tutte le altre risposte non sono corrette! |
Vi ringrazio, milord :smile:
|
Eh la nostra Gwen qui è un portento!
Tantissimi complimenti, mia cara.. :smile_lol: |
Oh nulla di portentoso, milady, solo velocità ;) vi ringrazio :)
|
I miei complimenti lady Gwen :smile:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.00.13. |