Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Il giardino dei saluti... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=184)

elisabeth 03-07-2015 19.19.32

:neutral_doh:................Vi ringrazio Lady Altea ..dimenticavo Sir Hastatus.....e' vero...almeno Sir Guisgard e' sempre presente......ma dimenticate L' Amato Bardo.........senza di lui chi ci narrerebbe le gesta di questa immortale Camelot e dei componenti della Tavola Rotonda ?..........

Altea 03-07-2015 19.23.40

Citazione:

Originalmente inviato da elisabeth (Messaggio 74328)
:neutral_doh:................Vi ringrazio Lady Altea ..dimenticavo Sir Hastatus.....e' vero...almeno Sir Guisgard e' sempre presente......ma dimenticate L' Amato Bardo.........senza di lui chi ci narrerebbe le gesta di questa immortale Camelot e dei componenti della Tavola Rotonda ?..........

Giusta osservazione..e poi io e lui condividiamo la stessa passione per Firenze pure e le dame del Medioevo...e lady Brianna? Con le sue storie? E come dice lady Clio..appunto..incontro collettivo è per tutta Camelot ;)

Lady Gwen 03-07-2015 20.00.13

Vero, milady Altea! Credo che dovremmo davvero prenderlo in considerazione, questo incontro :smile_lol::D

Hastatus77 03-07-2015 23.25.35

Tony Manero? Forse come personaggio si adatta di più a Guisgard.. Non a me

Altea 03-07-2015 23.28.57

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 74344)
Tony Manero? Forse come personaggio si adatta di più a Guisgard.. Non a me

Suvvia non siate modesto milord..siete sempre pronto ad accompagnarci ai balli ed un ottimo ballerino ;)..non è una offesa...ricordo ancora quel ballo in cui mi portaste al Veglione dell' Ultimo dell' Anno..moltiii anni fa. Sir Guisgard si fa desiderare per accompagnarci ai balli!!!

Altea 05-07-2015 20.20.59

Buonasera...qualcuno sa dirmi della prima puntata di stasera di "The gamers"? Non so in che canale ed ora...dovrebbe riguardare i giochi di ruolo fatti a film.

Taliesin 07-07-2015 15.43.19

Nella Pubblica Agorà lastricata di tappeti di miele e spuma di mare, il ricordo di me giammai sazio dell'amata Elisabetta, si scaglia come meteora vagande nell'infinito cosmo dell'inconsistenza per ricordarmi che, tuttavia così come sempre, l'ombra di passo è sempre viva, sospesa tra il fiume d'argento dove gli antichi romani poggirono i loro calzari e le donne di un medioevo rinascimentale, ma soprattutto ancora viva...
Grazie per questo e molto altro.

Taliesin, il Bardo

Altea 15-07-2015 16.45.08

Buon pomeriggio Camelot,

come è silenzioso questo giardino, sarà per la calura, mi rinfresco in una piccola piscina e cammino incerta tra le siepi e i fiori estivi. Prediligo il mattino quando il gelsomino esplode in un tripudio di profumo..allora mentre mi accingo a prenderne dei fiori mi auguro tutto questo torni a diventare sogno, anima, pensiero e cuore...poichè questo fiore possa rappresentare davvero l' essenza del Vero Amore..o magari il Giglio o il Fior di Loto, entrambi significato del mio nome.

http://i60.tinypic.com/ve0y21.jpg

elisabeth 20-07-2015 20.35.32

Silente Giardino......caldo come i sospiri degli innamorati, avete detto bene Lady Altea il profumo del gelsomino oppure la foto che avete postato....il fior d'arancio....con questa calura le serate si esaltano.....diventano intense......l'odore del mare.........il rosso del fuoco della lava che scende.....e i profumi intensi dei fiori d'oriente..........alle volte sembra di non sopportare piu' questa stagione così arida...poi pero' sembra che anche l'aria che non c'e' sia parte di n momento magico......

@ Amato Taliesin........mi siete mancato tante volte.......la vostra voce che canta narrante....e' un incanto...tra le mura di questa magica Camelot......... La vita mi ha costretta ad allontanarmi per un po'...e a mettere a posto tra le miei cose......poi se le cose siano a posto oppure no...questa e'un'altra storia.......Grazie......per esservi accorto che non gironzolavo piu' tra queste strade........ma infondo chi altro avrebbe dovuto............

Buona notte Camelot...........

Altea 20-07-2015 21.09.13

Citazione:

Originalmente inviato da elisabeth (Messaggio 75185)
Silente Giardino......caldo come i sospiri degli innamorati, avete detto bene Lady Altea il profumo del gelsomino oppure la foto che avete postato....il fior d'arancio....con questa calura le serate si esaltano.....diventano intense......l'odore del mare.........il rosso del fuoco della lava che scende.....e i profumi intensi dei fiori d'oriente..........alle volte sembra di non sopportare piu' questa stagione così arida...poi pero' sembra che anche l'aria che non c'e' sia parte di n momento magico...

Buona notte Camelot...........

Esattamente lady Elisabeth...l'aria che non c'è o soffoca..può essere magica..come in una notte di Oriente che racchiude in quel vapore di acqua profumi di essenze magiche, sognanti, sensuali e sogni d' Amore..come il deserto del Sahara..camminando tra la arsura si può trovare quella meraviglia chiamata "Rosa del Deserto". Questo a dimostrare in qualche impervieta' si possono trovare meraviglie e sogni.

Buonanotte Camelot....

Galgan 21-07-2015 00.17.56

Partenze, e arrivi, che cosa sono, se non un susseguirsi, spesso necessario, di eventi che, talvolta, portano ad un medesimo fine?
Talvolta si gioisce dell'altrui compagnia, ed è piacevole godere delle piacevoli serate passate a rimirare le fiamme del caminetto, magari rimembrando antiche glorie, sorseggiando un buon nettare....Magari ambrosia.....Vi sono momenti, però, nei quali ad attirarci è proprio il vento, quello sferzante ed impietoso, quello che ci spinge lontano da casa....Lontano da molti, se non da tutti...
Che fare, in quei momenti?
Nulla, se non muovere il primo passo, e poi il secondo.....
In quei momenti, in quegli attimi, è la Cerca, e sta a noi che significato dargli; da parte mia, quelli sono gli istanti in cui agogno la solitudine

http://i.picasion.com/av/80/1J1r.jpg

perché è in essa che, forse, mi pare di ritrovare me stesso.....Almeno finchè il vento non cesserà nuovamente di soffiare.

Che augurio posso farvi?
Forse quello più semplice, e cioè di seguire sempre il vostro Sentiero, qualunque esso sia.

Buona notte, genti di Camelot.

zaffiro 22-07-2015 15.12.57

E' sempre bello poter assistere al ritorno di un cavaliere... sono certa che da qualche parte qui a Camelot o in un posto sconosciuto nell'universo, c'è una dama ad attenderlo.

Lasciate che io possa narrarvi una storia, milord. Se mi è concesso, è un pensiero piccolino che desidero rivolgervi.
E' un'antica leggenda, mi fu a sua volta narrata da un uomo saggio e caro che amava consigliarmi e prendersi cura di me.
Ebbene, questa leggenda racconta di un personaggio che, in una remota regione della Cina, si guadagnava da vivere facendo il portatore d'acqua. Egli trasportava il prezioso elemento dalla lontana sorgente fino al villaggio caricando sulle sue spalle, per mezzo di un'asticella che li teneva sospesi, due grandi vasi ricolmi di acqua. Mentre uno dei vasi era perfettamente integro, e giungeva a destinazione tutto pieno, l'altro aveva una piccola incrinatura, perdeva così, goccia a goccia, parte del suo carico lungo il tragitto. Ma l'uomo non aveva di che comprarsi un vaso nuovo, così continuava a riempirli entrambi ed a trasportarli per tutto il viaggio fino al villaggio. Un giorno, però, accadde che il vaso incrinato prese la parola e si rivolse così al portatore: "Sono davvero mortificato, devi credermi, so bene che perdo l'acqua che invece dovrei preziosamente conservare. Mi vergogno della mia imperfezione".
L'uomo, buono e sapiente, ebbe per il vaso una dolce carezza, e con amabili parole gli rispose: "Quando faremo ritorno dalla fonte la prossima volta, guarda dalla tua parte della strada."
E così fu, al successivo trasporto, il vaso incrinato si volse indietro e scorse che lì dove perdeva gocce del suo prezioso carico, era cresciuta una meravigliosa scia di fiori nutrita dall'acqua che egli non era riuscito a contenere a causa della sua imperfezione.

Sir Galgan, ogni uomo lascia dietro di sé il segno del suo passaggio, e ne nasce sempre qualcosa di meraviglioso...;)

http://wasterpiece.altervista.org/wp...itudine800.jpg

Ah! Bentornato, milord... e grazie del vostro bellissimo augurio.:smile_wave_lady:

A tutta Camelot auguro il mio più sentito buongiorno.

P.S. Questa antica leggenda cinese mi fu davvero narrata non molto tempo fa, e spero possa essere un lumicino di gioia per sorridere e meravigliarsi un poco delle proprie piccole... diciamo "fragilità". C'è sempre qualcuno, ne sono certa (o almeno lo spero), che saprà illuminarci che, in fondo, non è una cosa cattiva essere... imperfetto.
Vi abbraccio.

elisabeth 22-07-2015 17.47.59

Lady Zaffiro......la storia che ci avete raccontata e' una grande perla di saggezza........difficile da comprendere durante il lungo viaggio della vita....ma sicuramente .....avete reso piu' verosimile cio' che il nostro cammino ci pone tutte le volte che siamo messi alla prova....vuoi dalla vita perchè le cose arrivano improvvise vuoi da noi stessi per scelta che si vuole fare per migliorare se stessi........

@ Sir Galgan........come un vero Soldato ....so che vi siete affacciato alla porta di casa...solo per tranquillizzare gli amici che addormentati da questo strano calore sembrano non essersi accorti di nulla........ sarebbe stato carino se il giardino si fosse riempito di caldi sorrisi.......ci ha pensato Lady Zaffiro......lei e' un fiore che nasce in un giardino particolare..........

Ben tornato a casa.......fosse solo...per un attimo......

zaffiro 22-07-2015 22.09.10

Milady, spendete sempre delle parole così belle per me, e sapete bene quanto siano immeritate.
Tuttavia, vi ringrazio dal profondo del cuore per il ricordo che avete sempre serbato di me.
I vostri pensieri sono profondi, come sempre, ed hanno il fascino del vissuto e della conoscenza, forse per questo vi riesce bene addentrarvi negli animi umani. Io, ahimè, sono così ignara di tante cose... chissà, un giorno magari vi domanderò di narrarmi un po' dei vostri viaggi attraverso i cuori della gente.

Dite che con questo caldo i nostri amici si siano un po' assopiti? Ma no, i sorrisi sono tanti, nascosti timidamente nel dolce, poetico e delicato silenzio.

E' una così bella serata, desiderate essere così gentile da accompagnarmi per una cavalcata?
Siete già pronta? Allora prometto che non vi farò stancare (e rientreremo prima che sia buio!).

Oh... guardate, lady Elisabeth, non siamo ancora fuori dalle mura che già sembra ci stia raggiungendo qualcuno, sento dei passi sul selciato... chi sarà?

http://www.equitando.com/contenuto/s...e/Image693.jpg

A chi volesse unirsi a noi, che sia il benvenuto.
A quanti desiderano ritirarsi ( o rifugiarsi nell'intimità dei propri pensieri)... beh, a loro va il mio augurio di una serena e tenera notte.

Buonanotte...

Altea 22-07-2015 22.32.03

Buonasera Camelot....lieta col caldo la mia mente non si sia sopita..anzi giorni fa ho risvegliato il Giardino con i miei soliti pensieri sconclusionati..Ma l' importante è non essere assopiti.

Un pensiero a una cara amica che mi manca troppo...lady Chantal...il suo affacciarsi qui sarebbe davvero fonte di Gioia...

Io preferisco camminare al buio sui sentieri notturni...magari apparirà una stella cadente repentina....la Luna mi sorridera' come Madre benevola e solo lei saprà leggere nel mio animo e cuore di donna...come una Dea di nome Selene....poiché solo a pochi dono la possibilità di leggermi dentro.

Buona cavalcata a voi care dame...magari ci si incontrerà stanotte in uno di quei sentieri..

Lady Gwen 23-07-2015 00.46.02

Una buona cavalcata e i dolci pensieri di Lady Zaffiro... mi sa che mi uniro` a voi :)

Buona notte sognante e luminosa, Camelot

zaffiro 24-07-2015 23.06.33

Lady Gwen, sapeste come mi ha fatto piacere che abbiate desiderato unirvi a noi, è stata una piacevole sorpresa. Grazie, milady.

Lady Altea, mi hanno molto colpito le vostre parole, intendo quando avete detto che permettete a pochi di leggervi nell'animo.
Eppure, quando io vi leggo, colgo una tale trasparenze dai vostri scritti, una genuinità che fa sempre piacere ed è piuttosto rara.
Siete sensibile, e mi piace quando apparite combattiva.

Scusatemi, io talvolta leggo le persone lasciandomi influenzare dal mio stato d'animo, e non so perché, e non sempre è un bene vedere con gli occhi del proprio cuore, ho sempre il timore di scoprire che c'è sofferenza nell'animo delle persone, forse perché la vita non è facile e, purtroppo, non risparmia nessuno. Già... purtroppo... nessuno.
Non so se faccia star meglio chiudersi a riccio... spero di cuore, milady, che non vi sia stato fatto del male dalle persone, e che questo vi abbia spinto a decidere di aprirvi solo a pochi fortunati.

Grazie, milady. Sono certa che la Luna vi abbia sorriso la notte scorsa.

A tutti... buonanotte.:violet:

Altea 25-07-2015 00.12.42

I miei saluti milady Zaffiro...si la Luna mi ha parlato come sempre.
Se voi siete riuscita a leggermi nell' animo...significa mi sono aperta a voi, come a molti altri su Camelot.

Non preoccupatevi...io sono serena, ho un brutto vizio...sono forse selettiva nel decidere con chi aprirmi o meno ma nemmeno per snobbismo, diciamo ho un animo piuttosto gotico...difficile forse da capire..lascio ai pochi fortunati capirlo e forse dalle vostre parole ho capito qualcosa di me lo avete notato...tranne l' ultima parte..io il mio nemico lo guardo sempre in faccia :smile:

Buona notte Camelot.

brianna85 27-07-2015 13.24.08

Buon giorno camelot quante persone false ci sono ma perfortuna in questo angolo posso stare tranquilla voglia di autunno ......🍁🍁🍁🍂🍂🍂

elisabeth 27-07-2015 18.57.28

Buon pomeriggio Camelot.......il caldo e' asfissiante.....ma questa si chiama estate e quindi dobbiamo prendere la cosa con filosofia e sperare che le vacanze arrivino così presto da poterci far vivere di Afosa pigrizia.......

@ Lady Zaffiro........Voi siete il mio giardino preferito.....vedete......questo mondo e' un mondo particolare fatto di percezione e d'immaginazione, ma Voi siete stata percezione....ogni fiore che mi avete donato, ogni fiore a cui mi avete raffrontata ha fatto parte di questo giardino.......e quando siete andata via, io che amo leggere ho messo ogni petalo di quei fiori nelle pagine piu' importanti dei libri che amo da sempre.....
Pensate che io sappia leggere nei cuori.......forse.....ma quanta fatica.....alle volte sembra che anche il mio possa cedere o sorridere......I miei viaggi sanno di strani legami.......di mercanti di perle......di mari infiniti..o deserti incandescenti........
Quando me lo chiederete....vi narrero' le miei storie.....sono anonime come lo e' il mondo interiore di ognuno di noi......

Per la cavalcata Milady........vi ringrazio...mi farà bene...e' un periodo di grande riflessione..............cavalcare ed ammirare il paesaggio...sarà la prima tappa di un lungo viaggio........

Hastatus77 28-07-2015 13.11.00

Citazione:

Originalmente inviato da elisabeth (Messaggio 75491)
Buon pomeriggio Camelot.......il caldo e' asfissiante.....ma questa si chiama estate e quindi dobbiamo prendere la cosa con filosofia e sperare che le vacanze arrivino così presto da poterci far vivere di Afosa pigrizia.......

Esatto. Godiamoci il tepore. :D

Altea 29-07-2015 14.30.28

Speriamo rimanga solo tepore...:rolleyes:....sabato parto per le vacanze..al Sud..ora fa fresco qui e il caldo tropicale mi seguirà..sarò un pò latitante...tre giorni a Napoli e poi in Sicilia..lady Elisabeth spero di vedervi quindi...pure voi lady Gwen.

Buon pomeriggio Camelot...:smile:

Clio 29-07-2015 14.45.58

Già, finalmente si respira, anche se forse non conviene dirlo a voce troppo alta... :smile_lol:

Ma che bello milady...
Passate delle buone vacanze, vedo che avete scelto dei posti splendidi!

Se fate un mini raduno di dame di Camelot poi vogliamo i dettagli, mi raccomando! ;)

Buon pomeriggio a tutti! :smile_lol:

Lady Gwen 29-07-2015 15.01.43

Ma Milady e` fantastico! :smile_lol: al momento mi trovo nella nostra magica capitale, ma tornero` martedi` e mi farebbe molto piacere vedervi :smile_lol:

Altea 29-07-2015 15.03.26

Grazie..chissà se sarà una vacanza rigenerante :rolleyes:
Si..spero di vedere le dame anche se ho già avuto modo di conoscere lady Elisabeth.

Altea 29-07-2015 15.05.35

Citazione:

Originalmente inviato da Lady Gwen (Messaggio 75663)
Ma Milady e` fantastico! :smile_lol: al momento mi trovo nella nostra magica capitale, ma tornero` martedi` e mi farebbe molto piacere vedervi :smile_lol:

Davvero...siete pure voi in vacanza allora...:smile_lol:...certo io penso arriverò lunedi o martedi prossimo in Sicilia e mi fermerò una quindicina di giorni circa..spero non faccia caldo come dicono :neutral_doh:... ma il vedervi sarebbe un piacere.

Lady Gwen 29-07-2015 15.20.01

Caldo, Milady? Eh beh mi sa che dovrete rassegnarvi... :silenced: dove andrete di preciso?

Altea 29-07-2015 16.30.24

Citazione:

Originalmente inviato da Lady Gwen (Messaggio 75666)
Caldo, Milady? Eh beh mi sa che dovrete rassegnarvi... :silenced: dove andrete di preciso?

Come zona fissa parti di Catania..poi mi sposto, non vedo l' ora di rivedere Taormina dopo molto e spero di fare tappa ad Agrigento.

Lady Gwen 29-07-2015 16.43.47

Ah, Taormina... :smile_wub: immagino sappiate che e` in provincia di Messina ;) :smile:

Altea 29-07-2015 17.18.23

Citazione:

Originalmente inviato da Lady Gwen (Messaggio 75668)
Ah, Taormina... :smile_wub: immagino sappiate che e` in provincia di Messina ;) :smile:

Si si...vi sono stata molte volte, sono innamorata di Taormina e pure Castelmola.:smile:..dal punto di vista artistico e architettonico

Lady Gwen 29-07-2015 17.22.09

Entrambi posti da sogno :) beh che dire, spero passiate anche di qui ^_^

Altea 29-07-2015 17.27.13

Citazione:

Originalmente inviato da Lady Gwen (Messaggio 75670)
Entrambi posti da sogno :) beh che dire, spero passiate anche di qui ^_^

speriamo..o possiamo fare un incontro unico assieme a lady Elisabeth..vi scrivo per pvt ;)

Lady Gwen 29-07-2015 17.29.20

Perfetto ;)

elisabeth 29-07-2015 19.37.18

Buon pomeriggio.......sono in ritardo ?....spero proprio di no.....Sir Hastatus, qui c'e' un caldo......che sto solo cercando di mitigare psicologicamente......non si respira :neutral_doh:.........

@ Lady Altea.....sono felicissima di potervi rivedere...........e sara' bello poter incontrare Lady Gwen.......tre Dame nel Regno di Sicilia.......Lady Clio che ne dite ...una puntatina da queste parti ?.......Magari a Corte dai Normanni a Motta Sant' Anastasia.....ci sara' una bellissima festa medievale in quel periodo....

Lady Gwen 29-07-2015 19.51.38

Sarebbe bellissimo se anche lady Clio si unisse a noi :smile_lol:

Clio 29-07-2015 20.15.36

Eh, mie care dame, non sapete quanto mi piacerebbe! :smile_lol:
L'ho detto io che dobbiamo organizzare una bella rimpatriata! ;)

Purtroppo per me quest'anno niente vacanze... :(

Lady Gwen 29-07-2015 20.40.11

Che peccato........... :(

Altea 29-07-2015 23.41.30

Citazione:

Originalmente inviato da elisabeth (Messaggio 75674)
@ Lady Altea.....sono felicissima di potervi rivedere...a Corte dai Normanni a Motta Sant' Anastasia.....ci sara' una bellissima festa medievale in quel periodo....

Pure per me milady...e a dire il vero penso non mi perderò quella festa ... buonanotte Camelot

Guisgard 30-07-2015 16.19.46

Il vostro Primo Cavaliere è reduce da un'intensa serata di calcetto, che ha assunto, nonostante le buone promesse iniziali, i tratti della disfatta sul modello di una moderna Roncisvalle :rolleyes:
Iniziata la contesa calcistica da soli pochi minuti, al termine di una buona azione in velocità, il sottoscritto, nonché Amante Perfetto, è stato praticamente messo davanti al portiere avversario ed ha poi vistosi respinto il tiro dal palo (pessimo auspicio, che già svelava come gli dei del calcio mi fossero ostili!).
E poco dopo, durante gli sviluppi di un calcio d'angolo, il vostro Prediletto di messer Amore, ritrovandosi nella morsa di due difensori e del portiere ha vistosi rifilare da quest'ultimo in uscita un bel calcione, involontario però, che solo grazie alla sua agilità e velocità di riflessi è riuscito ad evitare il peggio (non per niente i poeti mi cantano come Eroe da Romanzo, figo e assai ganzo :smile_lol:)!
Morale della favola eccomi qui con un bel livido sulla parte alta della coscia.
Ma dopotutto noi eroi cavallereschi siamo avvezzi alle ferite riportate in battaglie, proprio come accadde a Tristano della Tavola Rotonda ed a Tancredi, eroe della Gerusalemme Liberata :fighting:
Vorrà dire che confiderò in qualche Isotta o in qualche Erminia che giunga a curare le mie ferite... ;)

Nel frattempo... buon pomeriggio, Camelot :smile:
http://www.circuitoturismo.it/wp-con...e_Tancredi.jpg

Altea 30-07-2015 16.50.09

Buon pomeriggio Camelot :smile:

Ricordo anni fa una contesa calcistica vi ridusse in questo stato alchè vi dissi.."Non avevate più l' età per giocare a calcetto" :smile_lol:....ma ho visto dal racconto che vi hanno assalito con ferocia.

Quindi una buona crostata alla marmellata e un succo di frutta come piace a Voi, sir....vi rimetterete presto..lasciate vi tenga la mano nel frattempo ;)

P.S. Giusto per curiosità..come si chiameranno gli dei calcistici?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.57.08.