Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 28-03-2021 22.08.40

Tutto accadde in fretta, troppo.
Le riprese furono bloccate e il personale dell'albergo chiamato in blocco.
Nessuno riusciva a capire cosa era accaduto.
Naturalmente il direttore chiamo subito l'ufficio dello sceriffo.
"Queennie..." disse Gusve chiamando in disparte la ragazza, dopo aver tentato di farla calmare "... forse senza volerlo è stata la tua magia? Possibile?" In mezzo al caos circostante.

Guisgard 28-03-2021 22.08.49

Era sempre più vicino.
Poi il friuscio nei cespugli davanti a loro.
Istintivamente Elv si mise davanti a Gwen, come a volerla proteggere.
Ma erano entrambi spaventati.
Un attimo dopo qualcuno sbucò dalla vegetazione davanti a loro.
"Ehi..." disse Gozz, seguito dai suoi 2 amici "... avete sentito? Che razza di verso era?" Ad Elv e Gwen.
"Forseun qualche animale sconosciuto, ignoto alla scienza moderna..." mormorò Lion.

Lady Gwen 28-03-2021 22.20.40

Molto cavalleresco da parte di Elv tentare di proteggermi, ma non molto furbo considerando che non riusciva nemmeno a stare in piedi.
Senza chee lo potessi aspettare, sbucò Gozz con gli altri due.
Lanciai un rapido sguardo ad Elv e poi scossi la testa, sbuffando.
Davvero era l'ultima persona che avrei voluto incontrare.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966 28-03-2021 22.24.03

Fu così rapido che non me ne resi conto.
Le riprese vennero interrotte e lo sceriffo venne chiamato.
Io ero seduta, incredula ma comunque capace di proferire parola, immersa in quegli assurdi pensieri.
Cos’era appena successo?
Gusve mi chiamò e, in totale assenza di delicatezza, suppose che la mia Magia potesse aver ucciso Absyns.
“Sei impazzito?” gli domandai incredula “Un ragazzo è morto vicino a me e mi dici che potrebbe essere colpa della Magia?!” le sue supposizioni mi diedero il colpo finale “No che non è stata quella, ho il controllo dei miei poteri. Dando la colpa a loro, è come se dessi a me dell’assassina. È morto per colpa di quella creatura uscita dal macchinario di Sannah.”

Destresya 28-03-2021 22.32.35

"Beh a maggior ragione andiamo a vedere, subito!" ordinai ad Affy.
C'era qualcosa di strano, qualcosa che non riuscivo a cogliere in quella storia.
Doveva essere una semplice aggressione animale.
Ora volevo vedere che cosa fosse quel verso, anche se magari non c'entrava niente.

Guisgard 28-03-2021 23.32.38

Gwen fu contrariata, ma Elv si sentì sollevato.
Ora erano infatti in 5 e non più solo in 2.
"Credo sia meglio andarcne tutti di qui." Disse il rampollo ai 3 studiosi.
"Si, meglio." Annuì Sard. "Venite, abbiamo l'auto qui vicino."
Un minuto dopo erano tutti e 5 in macchina.
Imboccarono il sentiero per tornare verso la tenuta.
Ma un istante e accadde qualcosa.
Un che di misterioso, velocissimo e vago, piombando dall'alto, picchiò forte contro il parabrezza dell'auto, fracassandolo.
Gozz gridò e poi perse il contollo dell'auto, cheuscendo di strada si fracassò contro un albero.
Poco distante c'era l'auto di Destresya ed Affy, che però nn si accorse dell'incidente, anche perchè la radio suonò.
"Qui l'auto dello sceriffo..." rispondendo Affy "... cosa? Si, veniamo subito... passo e chiudo." Guardò allora Destresya. "Dobbiamo tornare a Moian, sceriffo... sul set del serial che stanno girando c'è stato un morto..."

Guisgard 28-03-2021 23.33.36

Gusve guardò Queennie.
"Ok... ok..." disse annuendo "... non ti sto cero accusando, pensavo potessi aver perso il controllo... ma ti credo..." tranquillizzandola.
C'era caos intorno a loro e si aspettava l'arrivo dello sceriffo.
"Lo sapevo..." arrivando Payl vicino a Queennie "... lo sapevo che sarebbe accaduto..." a bassa voce.

Riku966 28-03-2021 23.38.50

Non rivolsi più la parola a Gusve, tanto che era stato indelicato.
Payl giunse vicino a me, blaterando che sapeva sarebbe successo. A quelle parole, lo presi per il polso e lo trascinai lontano da occhi indiscreti.
“Sapevi cosa? Cosa mi stai nascondendo?” domandai severa “Ti suggerisco di dirmi tutto.”

Destresya 28-03-2021 23.41.41

Stavamo rincorrendo quello strano verso quando la radio suonò.
Affy rispose prontamente, mentre io stavo ancora pensando a cosa stesse succedendo nella mia cittadina.
Ma la radio mi risvegliò dai pensieri e mi voltai a guardarlo e ascoltai.
"Un morto?" sgranai gli occhi "Accidenti, ma che sta succedendo?" sospirai.
"Su, andiamo subito!" ordinai.

Guisgard 28-03-2021 23.42.23

"Mi hanno seguito..." disse sottovoce Payl a Queennie "... loro... non so come, ma mi hanno trovato... quella creatura si è materializzata dal nulla ed è arrivata... siamo tutti in pericolo..."
Intanto Gusve aveva avicinato uno sconvolto Sannah, che non riusciva a spiegarsi cosa fosse successo.
Un'immagine in computer grafic non può materializzarsi e diventare reale.

Riku966 28-03-2021 23.46.56

“Se ti hanno seguito, potrebbe essere per qualcosa che hai?” domandai cercando di capirci qualcosa.
D’altra parte della stanza, vidi Gusve che cercava di tranquillizzare Sannah.
Poi, improvvisamente, mi venne un’idea.
“Dobbiamo prendere il macchinario che ha usato Sannah. Forse, analizzandolo, riusciremo a capirci qualcosa!”

Guisgard 28-03-2021 23.50.55

"Si, se credi possa esserci utile, si..." dise annuendo Payl a Queennie.
La ragazza allora andò a controllre l'apparecchiatura per gli effetti speciali, ma non c'era nulla di strano, o di anomalo.
Poco dopo arrivarono lo sceriffo DEstresya ed il vicesceriffo Affy.
Subito il direttore dell'albergo e Gusve raccontarono ai 2 l'accaduto, mentre Sannah era sconvolto e si sentiva in colpa per la morta di Absyns.

Riku966 28-03-2021 23.57.11

Andai ad analizzare l’apparecchiatura per gli effetti speciali, ma non trovai nulla di strano. Nel frattempo giunse lo sceriffo, seguito dal suo vice.
Non sapevo se avrebbe voluto parlare anche con me, quindi, nel tentativo di trovare una risposta a ciò che stava succedendo, decisi di appellarmi alla mia magia.
Spedai ardentemente di capire qualcosa.

Lady Gwen 29-03-2021 00.02.46

Elv era risollevato, ma non capivo il sollievo, visto con chi avevamo a che fare.
Alla fine, si offrirono di darci un passaggio.
Eravamo già in auto, quando qualcosa di enorme piombò sul parabrezza e fra le nostre urla di panico e paura finimmo contro un albero.

Destresya 29-03-2021 00.03.30

Arrivammo all'albergo dove stavano girando da tempo una serie tv molto popolare.
Qui c'era tutto il trambusto per il morto, tutto sembrava molto confuso.
"Voglio parlare con tutte le persone presenti al momento della morte..." ordinai.
Poi guardai Affy e sospirai.
"Una cosa più strana dell'altra!" scuotendo la testa.

Guisgard 29-03-2021 00.07.01

Destresya cominciò ad interrogare tutti presenti, aiutata in questo da Affy.
Intanto Queennie cercava risposte dalla sua magia.
Così, facendo ricorso al suo scudo sensoriale, cominciò a captare qualcosa.
Sentì un inganno.
Un grande inganno.
L'ultimo che interrogò Destresya, intanto, fu Sannah, ma era tutto sconvolto e seppe dire ben poco.

Riku966 29-03-2021 00.14.27

La magia mi rivelò unicamente che ci fosse un grande inganno. Un senso di inquietudine mi pervase il corpo.
Cercai quindi, sempre utilizzando la magia, qualche indizio per capire come muovermi.
Solo dopo, avrei chiesto aiuto a qualcuno.

Guisgard 29-03-2021 00.15.09

L'auto era finita contro un albero.
Gozz fu il primo ad uscire, seguto poi da Sard.
"Accidenti, che botta..." disse Gozz stordito "... ehi... state tutti bene?" Così con Sard aiutarono Gwen, Elv e Lion ad uscire dalla macchina fracassata.
"Mi sa che l'auto non si metterà più in moto..." fece Lion.
"Ma cosa diavolo ci ha colpito?" Elv.
"Forse un grosso uccello rapace..." mormorò Sard.
"Io dico che era un pezzo di qualche disco volante caduto sulla Terra..." annuì Gozz "... ne sono strasicuro..."
Intanto si sentiva odore di bruciato e non proveniva dall'auto fracassata.
"Lo sentite?" Gozz annusando l'aria. "Odore di bruciato..."
Ed infatti poco distante trovarono qualcosa.
Un drone danneggiato.
https://www.rcgroups.com/forums/show...=6776649&stc=1

Lady Gwen 29-03-2021 00.19.51

Ci aiutarono ad uscire dalla macchina e subito mi accertai che Elv stesse bene.
"Hey, come stai? Stai bene?" sfiorandogli il petto all'altezza delle precedenti ferite.
Poi, ci guardammo intorno per capire cosa ci aveva colpito.
"Guardate, c'è un drone, qui. Mi chiedo chi l'abbia lasciato incustodito a svolazzare..." sospirando.

Guisgard 29-03-2021 00.24.28

Queennie ricorse ancora alla sua magia.
Penetrò con le sue forze in quello scudo sensoriale, cercando di infrangere lo spazio materiale temporale.
Le apparve allora un'immagine.
Un'immagine inquietante.
Un uomo vestito con una lunga tonaca, tutta ricamata di segni demoniaci, infernali e con una maschera da messa nera sul capo.
E sotto quella maschera c'era il volto di Absyns.
http://micidial.it/wp-content/upload...-wide-2-71.jpg

Destresya 29-03-2021 00.26.32

I presenti non mi furono molto utili per ricostruire l'accaduto.
L'ultimo con cui parlai, poi Shanna, era veramente sconvolto, com'era prevedibile.
"Capisco che sia molto difficile, mi accompagnerebbe dove è successo? Se la sente?" gli chiesi.

Riku966 29-03-2021 00.28.30

L’immagine che vidi, evocata da un complicato incantesimo, mi mostrò un uomo vestito in toga ricamata da simboli demoniaci. Sotto la sua maschera vi era Absyns.
A quel punto aprii gli occhi e raggiunsi Pyal.
“Devo vedere il corpo di Absyns.” gli bisbigliai “Temo che non sia davvero morto.”

Guisgard 29-03-2021 00.41.33

Sannah annuì, cercò di ricomporsi e accompagnò Destresya nel punto in cui era morto Absyns.
"Qui ho proiettato l'immagine in 3D..." disse Sannah "... poi, incredibilmente, si è animata, uccidendo l'attore..."
Affy controllò ogni angolo di quel punto.
"Non c'è nulla di strano qui, sceriffo..." lui a Destresya.
Intanto Queennie era con Payl accanto al cadavere, coperto da un telo, di Absyns.
Payl sollevò il telo e videro il cadavere di Absyns col collo squartato.

Guisgard 29-03-2021 00.49.30

Gwen indicò il drone danneggiato.
Gozz si chinò e lo toccò.
"E' caldo..." disse.
"E se ci avesse colpito questo drone poco fa?" Lion.
"Si, molto probabile." Annuì Elv.
"Queste però sono improbabili se montate su un drone..." Sard, indicando 2 lunghe ed affilatisse lame di acciaio tmprato montate sul drone.

Riku966 29-03-2021 00.49.55

Assieme a Payl andammo dove era tenuto il cadavere di Absyns. Una volta sollevato il telo, tutto sembrava normale.
Non convinta, però guardai meglio la ferita.
“Come ha fatto a squartargli il collo se il mostro ci ha colpito più in basso?” domandai “Riconosci questa ferita?” chiesi a Payl per poi usare nuovamente la Magia sul cadavere, nell’intento di capire se il corpo fosse reale o meno.

Destresya 29-03-2021 00.50.28

No, non c'era niente di strano, d'altronde come poteva essere?
Un'immagine 3D non può certo uccidere qualcuno.
"Ma il ragazzo è morto, qualcosa deve essere successo, e noi scopriremo che cosa!" voltandomi verso il cadavere a terra, vedendo però che due ragazzi stavano sollevando il telo.
"Ehi ehi, che state facendo?" avvicinandomi "Non potete contaminare la scena del crimine!".

Lady Gwen 29-03-2021 00.52.27

Osservammo per bene il drone distrutto e con nostra sorpresa vedemmo che, attaccate, c'erano delle lame.
Guardai subito Elv.
"Pensi... Pensi possano essere come quelle che hanno usato per colpirti?"

Guisgard 29-03-2021 01.00.28

Destresya arrivò, ordinando a Queennie e a Payl di allontanarsi dal cadavere.
Tuttavia la maga era riuscita a percepire che in quel corpo davvero non c'era più vita.

Riku966 29-03-2021 01.07.42

In tutta quella fretta, nel tentativo di comprendere cosa stesse avvenendo, non avevo avuto il tempo di realizzare che lo sceriffo fosse vicino a noi.
Percepii, con la mia magia, che il corpo di Absyns era completamente privo di vita.
Mi sollevai, posai lo sguardo sullo sceriffo e, facendo appello a tutte le mie doti recitative, mentii.
"Mi scusi, sceriffo. Ho contatto la famiglia del defunto e, siccome anche io sono stata coinvolta nell'attacco, non ho potuto rispondere alle loro domande. Mi hanno chiesto se la causa del decesso fosse avvenuta per opera della collisione, o per la ferita." spiegai con vivo sentimento "Non sapendo dare pace ai suoi familiari, ho pensato di venire a controllare... anche a costo di rivivere quella terribile scena."

Guisgard 29-03-2021 01.07.58

"Io..." disse perplesso Elv a Gwen "... io non lo so..." impressionato.
"Invece a me sembra chiaro..." fece Gozz "... questo drone è stato usato per uccidere..."
"Capo, guarda?" Lion indicando un pezzo sul drone. "Sembra un microfono!"

Lady Gwen 29-03-2021 01.14.11

"Hey, to senti bene?" Accarezzandogli il viso per calmarlo, perchè mi sembrava davvero sconvolto ed impressionato.
Poi, uno del gruppo trovò un altro particolare.
Un microfono.
"A cosa potrebbe servire? A spiare, forse?" dubbiosa, iniziando a pensare.
Poi, ebbi un'illuminazione.
"E se qualcuno avesse fatto sentire da a quel microfono quello strano verso? E avesse usato le lame per simulare qualche attacco?" con gli occhi sgranati.

Destresya 29-03-2021 01.15.01

La ragazza si giustificò e la ascoltai attentamente.
"Un gesto molto nobile, ma ora ci pensiamo noi ad avvisare la famiglia sulla causa della morte, che comunque potrà essere definita con certezza solo dopo l'autopsia.." fissandola in modo bonario.
Poi mi voltai verso il regista.
"Se questa ragazza era presente perchè non è stata condotta con gli altri per l'interrogatorio?" lo rimproverai.
"Non preoccuparti, non è niente di grave, è un momento difficile per tutti voi, ma il nostro compito è assicurarci che tutto resti intatto per poter comprendere che cosa sia successo.." vieni, sediamoci un attimo e raccontami tu che cosa ricordi di quei momenti con tono gentile.

Guisgard 29-03-2021 01.22.00

"Si, credo sia una ricostruzione perfetta..." disse Sard annuendo a Gwen.
"Allora è tutto un complotto!" Esclamò Gozz.
"Bingo, capo!" Lion.

Lady Gwen 29-03-2021 01.25.40

"Complotto, già... Dobbiamo capire però da parte di chi..." pensierosa.
"Maledizioni, non conosco così bene questa città..." sbuffando e scuotendo la testa.

Riku966 29-03-2021 01.27.46

Lo sceriffo si dimostrò talmente comprensivo che mi spiacque averle dovuto mentire.
La sua voce era gentile e i suoi modi cortesi tanto che, quando mi invitò a sedermi, la seguii senza alcuna obiezione.
"Vede, è difficile per me riaffrontare tutto." le spiegai con onestà "Stavamo girando una scena dove io e il mio collega avremmo dovuto combattere un demone e, improvvisamente, ci siamo trovati contro il cartonato e delle profonde ferite da taglio nel corpo.
A me è andata bene, solo il braccio è stato colpito, ma Absyns..." mi fermai un attimo, il tempo necessario per riprendermi "Ho visto il sangue sgorgargli dalla gola.
Doveva essere una semplice scena animata dalla computer grafica. Non capisco cosa sia successo!"

Guisgard 29-03-2021 01.28.58

"La soluzione è semplice..." disse Gozz "... chi vuol sfruttare la maledizione dei Bell?"
"Ma io sono l'ultimo della mia famiglia e sono tornato da poco qui a Moian." Elv. "Io non ho nemici qui." Fissando poi Gwen.

Lady Gwen 29-03-2021 01.32.48

Guardai Gozz, poi Elv.
"Forse, vogliono far fuori anche te, proprio perchè sei l'ultimo. Non credi?" guardandolo.
"Resta da capire chi è che ce l'ha con la tua famiglia, dovremmo risalire magari ad un po' di tempo fa..."

Guisgard 29-03-2021 01.35.24

Mentre Gwen parlava, il cellulare di Gozz vibrò per delle notifiche.
Allora aprì la schermata e lesse.
"Pare che a Moian sia morto un attore per un incidete di scena..." disse "... il collo gli è stato squartato come da una lama affilatissima."

Destresya 29-03-2021 01.36.25

Ascoltai il racconto della ragazza, cercando di assimilare ogni particolare.
"Lo so che è difficile ma dovresti provare a ricordarti dei piccoli dettagli di quei momenti, ad esempio agli odori che hai sentito, ai rumori che non avrebbero dovuto esserci. Anche cose che possono sembrare insignificanti poi possono rivelarsi importanti!" le dissi, con tono calmo e rassicurante.
Chiunque avesse ucciso quel ragazzo era molto valido e organizzato.

Lady Gwen 29-03-2021 01.38.45

Mentre parlavamo, Gozz guardò il cellulare e la notizia fu la conferma di cui avevamo bisogno.
"Allora è stato colpito col drone, per forza. Ma dubito che questo fosse un oggetto di scena... Mi chiedo se l'abbiano colpito apposta oppure per sbaglio..." non capendo alcuni dettagli "Anche perchè questo attore non aveva nulla a che vedere con Elv..."

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.04.27.