Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   Accadde quel giorno (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2522)

Lady Gwen 28-11-2017 00.59.06

Non mi rispose, ma restammo ancora abbracciati, in silenzio ed era bellissimo quell'istante sospeso in mezzo a quella situazione paurosamente surreale.
Un istante lungo e solo nostro.
Sobbalzai però quando sentii una voce chiamarlo.
Suo nonno.
Allora sciolsi l'abbraccio e lo guardai, prendendolo per mano.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Clio 28-11-2017 01.06.27

Guardavo la dottoressa sempre più perplessa.
"Cosa?" allarmata "Cosa, mi faccia vedere..." la raggiunsi e guardai io stessa il monitor per cercare di capire che cosa la spaventasse tanto.
Forse davvero l'intelligenza artificiale aveva oltrepassato i limiti, rendendo il robot vivo e ostile nei confronti del genere umano?
Forse davvero la rivolta delle macchine era alle porte, dandoci la chance di riprenderci il nostro mondo, epurandolo dalla diversità in quel modo?
Non lo sapevo, ma dovevo scoprirlo assolutamente.
Così, guardai quei risultati, cercando di capire che cosa fosse successo, che cosa sconvolgesse così tanto la mia collega.

Guisgard 28-11-2017 01.14.57

Le notizie scorrevano rapide, talvolta confuse, spesso gonfiate, quasi sempre enfatizzate.
Poi ad un tratto Altea senti un'auto arrivare davanti al suo cottage.

Guisgard 28-11-2017 01.15.08

Elv prese Gwen per mano e tornarono nella stanza.
“Nonno...” disse lui guardando la sedia.
“Lo so... disse suo nonno senza alzarsi.

Altea 28-11-2017 01.18.06

Tutte queste notizie mi trapanavano la testa quando sentii arrivare un' auto e subito corsi ad aprire col cuore in gola..finalmente non ero sola in questa assurda situazione.

Lady Gwen 28-11-2017 01.18.46

Elv ed io tornammo nella stanza e suo nonno mi sorprese.
'Lo so...'?
"Sa già tutto? Tutto ciò che sta accadendo?" sorpresa.

Guisgard 28-11-2017 01.19.05

“Controlli lei stessa...” disse Plates a Clio “... dai test risulta che il Gutalax... è appena uscito da uno stato molto simile ala nostra fase REM... è... è assurdo!”

Guisgard 28-11-2017 01.26.41

“Si...” disse il vecchio senza alzarsi dalla sedia “... si, so tutto...” a Gwen.
“Cosa dobbiamo fare, nonno?” Chiese Elv.
“Nulla, cosa vuoi fare” Rispose il vecchio.

Clio 28-11-2017 01.27.15

Granai gli occhi a quelle parole.
"Cioè dormiva e si sta svegliando?" sconvolta "No, è troppo grave e troppa assurda questa situazione, dobbiamo disattivarlo immediatamente, e poi studiarlo da disattivato, nel caso..." annuendo "Oppure disassemblarlo pezzo per pezzo.." con tono grave.
"Se le cose stanno così, forse bisognerebbe prendere altri robot simili, per capire se è un caso isolato, facilmente contenibile, o se non sia il caso di considerare una minaccia di proporzioni maggiori!".

Lady Gwen 28-11-2017 01.28.15

Accennai una risata silenziosa e sarcastica alzando appena le sopracciglia e guardando Elv.
"Non ha tutti i torti... Credo che l'unica cosa da fare sia stare il più possibile attenti ed aspettare che finisca..."

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.18.48.