![]() |
tra risa di bimbi ....e giochi di angeli...
È la che ti trovai, in un angolino intenta ai suoi più reconditi pensieri dolci pensieri E ad ogni tuo respiro è la che troverai ei tuoi ricordi |
.....E ad ogni tuo respiro è la che troverai i tuoi ricordi....
piccoli scorci di emozione dove si annida ogni tua emozione dove ogni battito si unisce ai tuoi movimenti ai tuoi disperati pensieri gettati su una scrivania tra inchiostro e lacrime una candela troneggia e' l'unica luce della tua vita |
una candela troneggia e' l'unica luce della tua vita ...
non lasciar che la sua fiamma diventi debole Luce tra le carte sparse di quello scrittoio di un Amore perduto del tuo Animo a cui alla solitudine hai ceduto... |
del tuo Animo a cui alla solitudine hai ceduto...
quell'amata solitudine dove amo sovente il mio poter naufragare nell'eterno girotondo di acquitrini oramai passaggio di bare, appoggiato all'ultimo anelito di una fioca candela, come eterna speme di una zattera senza vela, ancora osservo lontanazne argentate immerse in isola benedetta, oggi, che nella risalita di una nuova stazione, ritrovo il tuo volto, mia diletta... Taliesin, il Bardo |
..oggi, che nella risalita di una nuova stazione, ritrovo il tuo volto, mia diletta...
un volto semplice un volto candido un volto appreso dall'immaginazione eppure quel volto sconosciuto.....quell'alito di vita.... hanno sostenuto un animo lontano un sogno di grano e melograno eppure.....e' così, la preghiera non ha alcuna barriera neanche un volto sconosciuto... |
neanche un volto sconosciuto...
Può farmi cambiare idea su quel che provo Le mie parole sono state scritte col sangue della mia anima Trafitta di lame e per le emozione che sai dare il vento chiama e sussurra accarezzando dolcemente il tuo candido viso |
il vento chiama e sussurra accarezzando dolcemente il tuo candido viso...
mentre le tue ventinove primavere arrossiscono nell'arancio del crepuscolo, in questa eterna altalena di prghera e di speranza mi sento minuscolo, muovermi nella baffarda condizione irreale di un tempo sbiadito, oggi, che nell'ora della mia partenza, indico la luna con il dito... Taliesin, il Bardo |
oggi, che nell'ora della mia partenza, indico la luna con il dito...
sperando di poterla toccare per aver un desiderio esaudito la guardo nel Pozzo cercando di afferrrare un sogno inseguito.. finchè l' Aurora mi vedrà partire e una lacrima dal tuo volto mi vorrà inseguire.. |
....e una lacrima dal tuo volto mi vorrà inseguire.......
mi fermerò attendendola e sul palmo della mia mano attenderò che lei si stenda....perchè io possa avvicinarla al mio volto e sorriderti.... adesso piangeremo insieme.... |
adesso piangeremo insieme....
prendendo la tua tremante mano ove una goccia salata ha reso mare inquieto lo renderò onda rigenerante tra la spuma cangiante di desideri inespressi.. |
tra la spuma cangiante di desideri inespressi..
occasioni lasciate ad aspettare tra i grovigli della vita, nella desolante distesa di granelli di sabbia tra le dita, polverosi ricordi di castelli argentati sopra una pianta di cavolo, tra famelici assassini annidati negli acquitrini del ponte del Diavolo, ombre nefaste che offuscano il corpo martoriato rappreso nel mio sudario, oggi, che attraverso la tua fede di eterno Amore, rivendico il mio salario... Taliesin, il Bardo |
oggi, che attraverso la tua fede di eterno Amore, rivendico il mio salario...Il mio cuore e la mia anima e li dono a te unico respiro che le mie labbra possano toccare
E toccherò anche la luna se lo vorrai a finché la polvere di stelle ricopra d'oro il tuo viso e ti prometto che nessuna lacrima visiterà mai le tue rosee guancie Mano nella mano guarderemo la stella più grande calare e la notte divine magica ... |
...Mano nella mano guarderemo la stella più grande calare e la notte divine magica ...
su un tetto saldo di una casa diroccata....il nostro pensiero vola lontano e lo guardiamo unirsi e allontanarsi come una macabra danza ma quella e' la danza della vita.....ci si allontana e ci si avvicina l'importante e' che su quel tetto.....il cuore batta ancora all'unisono ritmo unico tra tempo e melodia.... |
ritmo unico tra tempo e melodia....
danzo in una musica che mette allegria passo leggero mi avvicina alle note di passata nostalgia musica di suoni lontani ove il Cielo mostra stelle di magia.... |
musica di suoni lontani ove il Cielo mostra stelle di magia...Sovrastante a un meraviglioso prato disteso di candidi fiori
E alberi ondeggianti di ciliegi in fiore assetati di fresca acqua spumeggiante lago al chiaro di luna |
assetati di fresca acqua spumeggiante lago al chiaro di luna
che rifletti la argentea falce dalle mille stelle ancelle il volto mio al Cielo si pone osservando alcune di quelle esprimendo un desiderio dorato che si libra come soffioni al vento.. |
esprimendo un desiderio dorato che si libra come soffioni al vento...
lunghi pilastri di cemento nefasto come torrioni di perduta memoria, attraversano e deturpano lande e distese di grano di antica storia, come moderni vessilli storpiati dal vento sbrancati nel cesto, oggi, che in questa desolazione, non so se sogno o son desto... Taliesin, il Bardo |
...oggi, che in questa desolazione, non so se sogno o son desto...
tanta e' l'emozione che provo nel sentir di lui le parole cose che mi fanno battere il cuore ancora una volta solo per una volta ..... |
ancora una volta solo per una volta .....Volerò tra le tue pagine più belle perché tu mi fai sentire completa
Ancora una volta solo tu solo tu accendi in me un emozione E resterò sempre ovunque è comunque solo tua io è te |
......E resterò sempre ovunque è comunque solo tua io è te.....
in quel mondo che non appartiene a nessuno tra magia e fili aggrovigliati tra ragione e sentimento tra la pura follia di non dire ti Amo |
tra la pura follia di non dire ti AmoTi chiedo come è stato possibile vedere in te una luce
Una luce ove una porta posta ad una scelta un unica scelta A breve quella luce si assottiglierà e il desiderio bramerà ogni tuo sogno Ed il riposo eterno sosterà la solitudine di un anima Non sorprenderti se quella luce divers buio e la porta reclamerà quel sogno |
e la porta reclamerà quel sogno...
portato da quella Luce che è Amore e Pace perchè non sia banale utopia ma unione di spiriti diversi, di culture intrecciate e religioni proclamate.. |
Non sorprenderti se quella luce diventa buio e la porta reclamerà quel sogno..
Un sogno da troppo pregato.....un sogno che porta preghiera se fosse canto......se fosse storia... Tu Amato Bardo reclama la tua gloria..... Un giorno tra cristalli ed ombre portasti per mano una bambina Così fu che ella...ebbe di te le tracce della storia Ed Amore ......trovo' il suo sogno perduto |
Oh lady Elisabeth..le nostre Anime di Poeta si sono ritrovate..e i vostri versi sono cosi belli che continueremo coi vostri :smile:
|
Grazie lady Altea......abbiamo voluto dare insieme un tocco di Pace....
|
Così fu che ella...ebbe di te le tracce della storia
Ed Amore ......trovo' il suo sogno perdutoCosì fu della storia la fine della memoria Memoria resa vana e il sogno di una bimba assai curiosa Nell'amare un sogno quella strana storia anima e cuore intrecciati Come un DNA di puro limbo bagniamoci in esso |
Come un DNA di puro limbo bagniamoci in esso....
dimenticando che tempo funzioni come un vecchio orologio da taschino......il tempo che accarezza ogni nostra ruga ed urla saggio a colui che decide di vestire il bianco ed urla coraggio a colui che decide di vestire il rosso ed urla morte a colui che decide di vestire il nero |
ed urla morte a colui che decide di vestire il nero...
colore del cupo pensiero raccolgo fiori dai mille colori formando arcobaleno per farti vedere un cielo sereno per farti immaginare col cuore e non col pensiero che blocca l' Animo pronto a salpare in isole sperdute come veliero.. |
...che blocca l'Animo pronto a salpare in isole sperdute come veliero.....
solca la prua...tra i mari ......esplode di spuma urlano le tavole di legno contro il vento che spinge la grezza tela lontane le isole felici...sorrido al Veliero che pronto e fiero toccherà la terra a lui tanto Amata e promessa |
toccherà la terra a lui tanto Amata e promessa...
strizzando i suoi occhi secchi al tramonto di una nuova estate, sulla spiaggia spossata di crepitii di cuori e passaggi di fate, come riflessi di una vita affossata nell'attesa di un divenire, oggi, che attraverso quegli occhi, dal mare attendo le sue ire... Taliesin, il Bardo |
....oggi, che attraverso quegli occhi, dal mare aspetto le sue ire....
urgenti urla trasformate in vento sferzante questo e' ciò che l'attesa porta un'attesa che crea solitudine il giardino delle fate...folletti e gnomi si racchiude rattristito al rumore della tempesta |
si racchiude rattristito al rumore della tempesta ..
si abbatte implacabile con ira funesta ma non piega la forte Ginestra.. ai piedi del suo vulcano vede un gruppo di fate, gnomi e folletti tenersi per mano sorridono ad essa, prendono la sua mano in un girotondo di allegre voci per placare le ire della tempesta che scuote quel lieto mondo... |
....che scuote quel lieto mondo....
fatto di nuvole e pan di zucchero fatto di bimbi e sorrisi sdentati fatti di un mondo a cui mai potrei mancare.... fatti di passi incerti ma mai smessi fatti di odore di ginestra al caldo di un vulcano abbracciando un'amica |
fatti di odore di ginestra al caldo di un vulcano abbracciando un'amica
che vi mostra un Cielo limpido di nuvole chiederà alla Montagna di ripulirlo della sua cenere per far filtrare quel Sole magico di Sicilia e darvi nuova linfa camminando assieme dalla sciara a un Giardino di piante immortali... |
camminando assieme dalla sciara a un Giardino di piante immortali...Cresceranno forti e belli boccioli di rose spinose
Creature bagnate d'inchiostro color sangue Aria di profumo inebriante per innamorati Delicati contorni di verdi colline |
Delicati contorni di verdi colline
arrichiscono ancor di beltà la città del Giglio Lei che a ogni angolo mostra Bellezza Lei che a ogni angolo mostra malinconia un connubio di fascino misterioso tra palazzi, torri e dipinti mi inebrio dei suoi colori e della sua storia che la portò a antica gloria... |
Che la portò ad antica gloria..
priva di cavalieri e dame dalla vana boria ballo una musica sola in un barocco salone nessuna colomba arriverà pure oggi mentre lo aspetto sognante al mio balcone.. |
.....mentre lo aspetto sognante al mio balcone..
sogno del suo volto perfetto delle tue labbra sorridenti mentre intrecci parole d'amore e io sognante...chiudendo gli occhi sento il tuo canto....... questo amore odo......quando aspetto al mio balcone |
...questo amore odo......quando aspetto al mio balcone
Ma da qui odo solo una pioggia di lacrime E nella mia solitudine una foresta giace in penombra di quel canto mancato È le onde si infrangono nel sordo suono di scogli che infrangono odi maestose fermando il tempo io aspetto un tuo ritorno |
.....io aspetto un tuo ritorno......
e senza mai stancarmi la notte accendo nuove luci perchè non ti manchi mai quel punto fisso che sempre fedele ti porta tra le mie scogliere.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.42.19. |