Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Piazzale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Il Narciso Nero e la nascita degli Illuministici (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2434)

Lady Gwen 05-07-2016 23.54.34

Scendemmo giù a fare colazione e lo stalliere ci disse che non aveva trovato niente, ma avrebbe continuato a cercare.
Alzai la testa alle parole di Theris.
''Sei sicuro che sia una buona idea uscire? Voglio dire, almeno finché lo stalliere non ci assicuri che non c'è nulla..."

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard 05-07-2016 23.54.58

Altea riposò tranquillamente, svegliandosi a mattinata già inoltrata.
Poco dopo bussò Petronilla.
“Madama, la colazione è pronta...” disse “... vi è anche il dottor Misk... attende voi per cominciare.”

Altea 05-07-2016 23.58.58

Mi svegliai a mattino inoltrato sentendo Petronilla bussare..che meravigliosa notizia pensai.."Scendo subito..". Mi preparai tranquillamente con cura e indossai un abito sobrio ma scollato, lasciando i capelli sciolti raccolti da una spilla e raggiunsi il salone sedendomi.."Avete trascorso una notte tranquilla dottore?"

Guisgard 06-07-2016 00.01.04

Vivian fu efficiente ed operosa.
Preparò il tutto, in ogni minimo particolare, affinchè la conferenza potesse soddisfare in pieno le aspettative di tutti.
Fu scelta la Sala degli Arazzi come luogo per quell'assemblea.
In poco tempo tutto fu pronto, in modo che a Mezzogiorno in punto la conferenza potesse cominciare.
Naturalmente Ernot e Bafon erano già in giro a supervisionare ogni cosa.
E i due si complimentarono con Vivian.
I primi a giungere furono naturalmente i poliziotti.
“Buongiorno, ispettore.” Disse Ernot. “Tenente.”
“Salute a voi.” Lion.
“Spero” sbottò Ozzillon “che tutto questo non sia l'ennesima perdita di tempo... ho un caso da risolvere io...” notò Vivian “... wow... quella è la prima bella cosa che mi capita di vedere oggi...” ridendo.

Clio 06-07-2016 00.04.22

La mattinata passò veloce tra i preparativi, e tutto fu pronto in tempo.
Fui lieta che Ernot e Bafon avessero apprezzato il mio lavoro, sperando che anche il capo fosse dello stesso avviso.
Era il mio primo giorno di lavoro, dopotutto.
Arrivarono i poliziotti.
Non badai alle frasi dell'ispettore, limitandomi a sorridere.
"Avete delle domande in particolare per il signor Taddei?" Chiesi, col mio taccuino alla mano.

Guisgard 06-07-2016 00.07.57

Nyoko si voltò e vide Filax seminascosto dietro una pila di vecchi libri impolverati.
Ma accanto al gatto notò qualcosa.
Un bastone d'argento col pomo a forma di lupo.
Lo stesso bastone che aveva visto in sogno.
Ora era lì, davanti a lei, reale.
http://www.movieconnection.it/schede...unageisha6.jpg

Guisgard 06-07-2016 00.12.51

Dacey si preparò ed uscì davanti all'albergo in attesa di Ottan.
Il giornalista arrivò poco dopo, con un paio di minuti di ritardo, restando naturalmente affascinato nel vedere la ricca ed esotica ereditiera così bella ed elegante.
“Il boss della Taddeus” disse lui a lei “pare abbia fama di inguaribile Don Giovanni... se vi presentate così al suo cospetto, beh, immagino che riuscirete a convincerlo di qualsiasi cosa.” Sorridendo e porgendole la mano.
Raggiunsero allora il Palazzo dei Gigli, dove tutto era ormai pronto per la conferenza stampa.

Guisgard 06-07-2016 00.19.22

“Non temere...” disse Theris a Gwen “... sarò a cavallo, dunque nessun cane randagio potrà mai raggiungermi... sta tranquilla, dunque... ho una moglie troppo bella a casa che mi aspetta per restare vittima di chissà quale pericolo...” le sorrise e la baciò “... occupati tu di zia... a dopo...” ed uscì.
Un attimo dopo dal soffitto si udirono dei rumori provenienti dalla camera di zia.
Come se qualcuno stesse camminando.

Lady Gwen 06-07-2016 00.22.19

Sospirai con un sorriso rassegnato, rispondendo al suo bacio e guardandolo andare via.
Sarebbe tornato indenne, sì, sarebbe tornato.
Sentii poi dei rumori provenire dalla camera della zia.
Presi Zolà in braccio e bussai alla porta della stanza.

Guisgard 06-07-2016 00.23.52

Altea entrò nella saletta e subito Misk, che attendeva lei per cominciare la colazione, si alzò con cavalleresco rispetto.
“Buongiorno a voi, madama.” Con un lieve cenno del capo. “In verità ho riposato molto bene. Le notti sono sempre dolci dopo un lungo e scomodo viaggio in treno.” Sorridendo. “Mi sono permesso di offrirvi una rosa stamani.” Indicando un bicchiere d'acqua con una rosa rosa all'interno. “Io adoro coltivare i fiori e utilizzo solo il terreno della mia terra. Esso conferisce ai petali un colore ed un profumo straordinari. Spero gradiate questo semplice omaggio.”

Guisgard 06-07-2016 00.26.05

“Beh...” disse Ozzillon a Vivian “... in verità una soltanto... e cioè mi piacerebbe tanto sapere perchè diavolo ha organizzato questa conferenza? Insomma, cosa c'è di così importante da dover rivelare?”
“In effetti siamo tutti molto curiosi.” Fece Lion.

Altea 06-07-2016 00.26.39

Il dottore si mostrò galante e guardai la rosa perplessa...Trevor aveva ragione dunque..ma quelle valige contenevano solo terra? "Grazie del pensiero milord...oggi che impegni avete?" dissi con noncuranza.

Guisgard 06-07-2016 00.28.29

Gwen raggiunse la stanza della zia e bussò.
Nessuno però rispose.
Probabilmente la zia dormiva ancora, per questo Theris aveva voluto che anche la ragazza avesse una chiave per poter entrare ed accertarsi che tutto andasse bene.

Nyoko 06-07-2016 00.29.01

Mi voltai e vidi Filax al fianco di una pila di libri poi lo notai: aveva fra le zampre quel bastone col pomo a forma di lupo che avevo sognato. Lo afferrai titubante, non era un sogno quello, era reale... ne carezzai le finiture ed i dettegli particolari scrutandone i contorni, era bello, ma anche spaventoso...

Lady Gwen 06-07-2016 00.29.37

Nessuno rispose.
Forse dormiva ancora, ma ero preoccupata, poiché avevo sentito dei passi.
Usai allora la chiave ed aprii da parte.

Clio 06-07-2016 00.29.48

Stavo per appuntarmi la domanda, ma si rivelò una domanda idiota.
Così alzai la testa dal taccuino, e mi limitai a sorridere.
"La volontà del signor Taddei è proprio quella della trasparenza.." inventai "Egli desidera ribadire la sicurezza di quest'azienda, converrete che è quanto mai opportuno in questo momento, visti gli spiacevoli eventi che si sono verificati all'inaugurazione!" con fare sicuro.
"Ma lo spiegherà lui stesso molto meglio di me, naturalmente..." indicai agli agenti le sedie su cui potevano accomodarsi "Prego, prendete posto.. a mezzogiorno in punto comincerà la conferenza.." con un sorriso cordiale.

Guisgard 06-07-2016 00.32.39

“In verità” disse Misk ad Altea “nessuno... nessun impegno...” a capo chino “... mi imbarazza ammetterlo ma mi piacerebbe parecchio poter vedere questa città, visitarne i molti monumenti e palazzi... ma purtroppo non conosco nessuno e a dirla tutta... a dirla tutta io non sono molto abituato a vivere in una città sterminata come questo... la mia dimora sorge in una campagna, a ridosso di un fitto bosco, tra monti e spazi grandi da perdersi solo a guardarli...” sorrise appena “... immagino mi definiate un rozzo e goffo uomo di campagna... eh,cosa dire? Temo abbiate ragione...”

Altea 06-07-2016 00.36.32

Scossi il capo..."Non sono solita dare giudizi sulle persone che non conosco e nemmeno sui loro ceti sociali o modi di vivere. Se desiderate posso accompagnarvi io in città, oggi sembra un giorno tranquillo..possiamo andare pure ora" finendo il the.

Guisgard 06-07-2016 00.36.50

“Attenta...” una voce all'improvviso alle spalle di Nyoko “... oggetti come quel bastone hanno sempre un misterioso potere... sanno suggestionare...” fissandola con i suoi occhi magnetici Asputin “... e nulla è più pericoloso di una mente impressionabile...”
https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/s...jpg?1300180280

Dacey Starklan 06-07-2016 00.37.40

Sorrisi appena ma non dissi nulla troppo impegnata a ripassare mentalmente ciò che avrei dovuto fare una volta alla grande villa.

Molti dei giornalisti erano già arrivati pronti a fare mille domande

Nyoko 06-07-2016 00.42.25

La voce di Asputin mi fece quasi urlare, mi voltai di colpo guardando l'uomo dal basso.
"Perché possedete tale oggetto, se è così pericoloso?" Osai chiedere. Ero così piena di domande, tante accumulate con gli anni, che tenevo nascoste per puro timore. Ma quei sogni, i dipinti che mi spiegavano lo svolgere degli eventi, io dovevo chiedere... dovevo avere questo coraggio...

Guisgard 06-07-2016 00.47.31

Gwen usò la sua chiave ed entrò nella stanza.
Vide così che la zia dormiva girata sul fianco.
Si avvicinò a letto, ma qualcosa la turbò prima e impressionò poi.
Nel letto non c'era la zia, ma un uomo che dormiva.
Ma ad un tratto quello si svegliò, fissandola con fare minaccioso.
La giovane si accorse così che non era un uomo qualunque, ma dai tratti terribili e spaventosi.
Come se ci fosse qualcosa di bestiale e demoniaco in lui.

http://wheresthejump.com/wp-content/...f-london-1.jpg

Guisgard 06-07-2016 00.56.22

“Questa proposta, madama, è più di quanto io possa sinceramente sperare...” disse sorridendo Misk ad Altea “... ma non vorrei recarvi disturbo, né spingervi a questa cortesia per un mero obbligo... se davvero anche a voi fa piacere, allora sarò lieto ed onorato di uscire a visitare la città in vostra compagnia.”

Lady Gwen 06-07-2016 00.57.13

Entrai ed inizialmente pensai che la zia dormisse, ma mi accorsi ben presto che non lo era.
Urlai allontanandomi, terrorizzata da quella figura orribile e demoniaca.
Tante cose mi passarono per la testa, dove fosse la zia, dove fosse Theris, che cosa quella creatura orripilante mi avrebbe fatto...
Intanto urlavo a squarciagola per richiamare i domestici, chiunque, per venire ad aiutarmi, preparandomi pure ad usare la magia se necessario.

Guisgard 06-07-2016 00.57.14

I due poliziotti annuirono a Vivian, prendendo poi posto per assistere alla conferenza.
“Una come quella” disse Ozzillon sottovoce a Lion ed indicando la segretaria “potrebbe convincermi di qualsiasi cosa...” sbuffò “... avercela una segretaria come quella... tutte le fortune capitano ai ricconi...” seccato “... sono certo che per avere questo posto ne avrà fatti di giochini per compiacere il suo padrone...”
“Ispettore, un po' di ritegno...” Lion.
“Cosa vuoi saperne tu, ragazzo...” replicò l'ispettore “... sei troppo giovane ed ingenuo per capire le donne...” annuendo.
Ernot intanto si avvicinò a Vivian e la informò che a momenti sarebbe giunto Guisgard.
Nel frattempo, tra gli invitati liberi alla conferenza, vi era anche Gaynor.
http://i664.photobucket.com/albums/v...1.jpg~original

Altea 06-07-2016 00.59.21

"Dovrei uscire per compere...se volete preparatevi, non fatevi problemi..vi aspetto in carrozza".
Indossai un elegante cappello e mi accomodai in carrozza aspettando la decisione di Misk..che uomo pesante!!

Clio 06-07-2016 01.00.42

Osservai la sala compiaciuta, vedendo che si era ormai riempita.
Non mancava molto, solo il capo, e chissà che cosa avrebbe rivelato.
Sorrisi ad Ernot.
"Benissimo!" annuendo.

Guisgard 06-07-2016 01.01.52

Dacey ed Ottan raggiunsero il Palazzo dei Gigli, già circondato da una nutrita folla di curiosi.
Naturalmente non mancavano i gendarmi a sorvegliare il tutto.
Il giornalista e la bella esule entrarono e subito presero posto nella sala, dove ormai i posti liberi erano quasi del tutto terminati.
“Chissà” disse Ottan a Dacey “il motivo di questa conferenza stampa... immagino ci saranno le solite esternazioni di circostanza, volte a tranquillizzare i futuri clienti e ad assicurare tutti sulla perfetta sicurezza di cui gode questo luogo... scommettiamo?” Divertito.

Guisgard 06-07-2016 01.08.07

“Perchè questo bastone” disse Asputin tenendo i suoi occhi neri in quelli spaventati di Nyoko “è l'unica arma in grado di uccidere un demonio.” Fissandola senza tradire emozioni. “E tu sai che solo chi lo ama può poi uccidere un demonio? Ma tu non credi ai demoni, immagino...”

Dacey Starklan 06-07-2016 01.11.14

Ottan probabilmente non sbagliava, pensai prendendo posto.

" Uhm si, temo sia un modo per mettere a zittire tutti prima che qualche giornalista troppo ficcanaso si mette a cercare risposte" ironicamente guardando l'uomo.

" Dovranno impegnarsi parecchio però... Spiegare come quei ladri armati di tutto punto siano entrati indisturbati e poi ciò che è accaduto dopo... Spero per loro che si siano preparati un discorso convincente"

Nyoko 06-07-2016 01.17.21

Fissai quegli occhi neri che non sapevo ancora se ritenerli inquietante o rassicuranti. Demoni? Sì, certo che ci credevo.
"Ci credo ai demoni. Lì posso vedere, tramite i miei sogni. Posso individuarli ovunque. Ho questo potere da quando avevo nove anni, e riesco a vederli solo in sogno. Quindi vi credo..." porsi il bastone all'uomo e continuai "quindi questo bastone potrà uccidere dei demoni... come? E quale demone intendete uccidere?" Chiesi ricordandomi del dipinto del suo capo e degli occhi che erano comparsi nel tipinto sequestrato dal mio ex capo...

Guisgard 06-07-2016 01.18.05

Quella creatura.
I suoi occhi infernali, di puro odio, i tratti orrendamente bestiali, la bocca feroce e la bava che la lambiva.
Fissava Gwen con rabbia, pronta ad aggredirla.
E così fu.
Saltò fuori dal letto e rapidissima balzò sulla giovane...

Gwen si svegliò di colpo, ansimante e sudata.
Theris era accanto a lei che dormiva.
Era mattino ormai.
Ed era stato tutto un sogno.
La colazione, lo stalliere e l'uscita a cavallo di Theris.
E naturalmente la spaventosa visione nel letto di zia.

Guisgard 06-07-2016 01.21.02

“Concordo con voi.” Disse Ottan a Dacey. “Naturalmente fatta eccezione circa quel giornalista ficcanaso.” Sarcastico.
La sala era ormai piena.
Vivian, Ernot e Bafon attendevano accanto al tavolo che avrebbe ospitato il capo della Taddeus.
Anche Gaynor, tra gli spettatori, attendeva impaziente tenendo il libello fra le mani.
Ad un tratto la porta i aprì ed entrò qualcuno.

Clio 06-07-2016 01.23.53

Guardavo la sala cercando di rendermi conto che non mancasse qualcosa.
Era divertente scoprire nuovi lati del mio carattere che non conoscevo, evidentemente sul lavoro ero parecchio puntigliosa e precisa, cosa che a giudicare da come riponevo i miei vestiti in qualche modo, non mi era sembrato affatto.
Quale che fosse il mio lavoro prima dell'amnesia.
Ammazzare la gente, no? Quello ti riesce bene!
Alzai mentalmente gli occhi al cielo.
Piantala!
Cercai di concentrarmi sulla conferenza e mi voltai verso la porta quando questa si aprì.

Lady Gwen 06-07-2016 01.24.21

Quella creatura era feroce, bestiale, come sul punto di attaccarmi.
Ed infatti lo fece, balzando in avanti, e in quell'esatto istante... mi svegliai.
Era stato tutto un sogno.
Era mattina, Theris dormiva ancora ed era stato tutto un maledetto sogno.
Chiusi gli occhi e passai le mani fra i capelli sudati; respiravo a fatica e il cuore accelerava i suoi battiti, invece di rallentare.
"Theris..." lo chiamai, toccando il suo braccio per svegliarlo.

Guisgard 06-07-2016 01.24.40

“A suo tempo saprai tutto...” disse Asputin a Nyoko, prendendo il bastone “... ciò che conta ora è che tu creda nei demoni... sono ovunque, sebbene non sono quelli che vediamo dipinti nelle chiese... e molto presto dovrai dipingerne uno tu... un demone intendo... il peggiore...” fissandolo enigmatico.

Guisgard 06-07-2016 01.26.51

Altea prese posto nella carrozza e poco dopo arrivò anche Misk, vestito elegantemente con un abito blu, un bastone dal pomo d'argento ed un cappello alla moda di Francia.
“Sono lieto di avervi come Cicerone...” disse sorridendo alla donna “... e non vedo l'ora di conoscere questa città così ignota e meravigliosa per me.” Annuendo.

Dacey Starklan 06-07-2016 01.41.50

Sorrisi appena, aveva colto la mia allusione.

Ad un tratto la sala si fece attenta mentre la porta si apriva per far entrare qualcuno.

Ci siamo, pensai tenendo gli occhi fissi all'entrata

Nyoko 06-07-2016 08.11.26

Asputin afferrò quel bastone e continuò a parlare dei demoni, senza rispondere alle mie domande...
Sapevo che prima o poi ne avrei sognato un altro di quei mostri, e che avrei poi dovuto dipingerlo... calai la testa senza che capissi cosa provava il mio cuore. "So che accadrà... non so quando, ma accadrà..." Filax mi carezzava il bacino, cercando di darmi conforto, e solo allora me ne resi conto:
Avevo paura...

Altea 06-07-2016 14.28.24

Il dottore salì sulla carrozza vestito alla moda e i suoi abiti trapelavano il suo tenore di vita..altro che misero contadino...dissi al cocchiere di portarci prima alla residenza di Trevor, mi sarei sentita più sicura non essere da sola con lui e poi volevo lo conoscesse pure lui..una cosa era ciò che narravo di lui, altro era vederlo nel comportamento.
"Milord Trevor sarà pure lieto di farvi da Cicerone, soprattutto nei locali più alla moda" e mi sfuggì un sorriso.
Ad un tratto pensai a una frase di Trevor sul regalo raffigurante il cerbero, era così costoso che valeva quasi quanto il mio Palazzo intero...e allora se possedeva tutti quei soldi perchè era venuto in affitto e non si era comprato una residenza...sgranai gli occhi e feci fuggire quella domanda improvvisa..deformazione professionale, Altea..da brava scrittrice e pure reporter vedi misteri ovunque..forse oggi dovevi andare al circolo culturale.
Vi era qualcosa mi disturbava in quell' uomo, lo guardai di sfuggita..e faceva pure il finto timido prima abbassando quel capo..non sarà mica un lupo travestito da agnello..Altea basta.
Cercai di svagarmi la testa..."Ditemi, come mai conoscete il mio notaio? Mi ha detto cura i vostri affari qui..che tipo di affari se posso permettermi?" con un sorriso falso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.43.08.