Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   La Freccia Gigliata (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2413)

Guisgard 29-02-2016 18.41.29

Ensa fissò perplessa prima Gaynor, poi Adespos.
Alla fine annuì ed obbedì alla sua padrona.
“Madama, il vostro bagno è pronto...” disse tornando da loro poco dopo “... finito voi, farò preparare una tinozza di acqua calda anche per il vostro ospite. Intanto chiederò a qualcuno dei servi di offrirgli dei vestiti adatti ad un uomo.”
“Obbligato, madama.” Con un sarcastico inchino il brigante, che si guadagnò un'occhiataccia di Ensa.

Guisgard 29-02-2016 18.43.56

Gwen e Josephine tornarono al castello, mentre la pioggia inclemente non accennava a diminuire.
Il maniero appariva malinconico ed inquieto.
Entrarono e subito la nana chiese ad uno dei servi dove fosse il padrone.
“Credo nella sua camera...” rispose il servitore “... da stamani non l'ho veduto.”

Clio 29-02-2016 18.44.29

Sorrisi a quelle parole, un sorriso senza alcuna allegria.
Un perfetto giro di parole per non dover mentire, saggio il prete, davvero saggio.
Ma se pensava di fregarmi, si sbagliava di grosso.
Lo guardai andare via.
"Se Guisgard è qui..." sussurrai ai miei due fidati "Non può muoversi a causa delle ferite, il problema è se c'è anche il cavaliere burbero! Quindi ora cercheremo dappertutto, ma Anty si occuperà di tenere d'occhio il frate, lasciarci cercare potrebbe essere un diversivo per permettere al cavaliere burbero di portarlo via.." sospirai.
"Dividiamoci e cerchiamo dappertutto.." a Elas, sempre sottovoce "E speriamo che sia la volta buona..".
Così, iniziai a cercare in giro, a cominciare dalla sagrestia dove li avevo sentiti parlare.

Lady Gwen 29-02-2016 18.47.04

La pioggia non accennava a smettere e il maniero sembrava stranamente malinconico.
Tutto ciò mi trasmetteva delle strane sensazioni, tutte negative.
Infatti, un servitore ci disse che non aveva ancora visto il padrone.
Subito andai in camera sua e bussai, agitata.

https://encrypted-tbn2.gstatic.com/i...u8buDpXY9jwfux

Guisgard 29-02-2016 18.47.42

E mentre Dacey camminava nella stanza, ignorando se fosse ancora notte oppure già giorno, ad un tratto cominciò ad udire i lamenti del cavaliere.
Stavolta non sembravano dettati dalla ferita, ma probabilmente da qualche sogno inquieto.
Si agitava nel sonno e stringeva la coperta nei pugni serrati.
Pronunciava parole a denti stretti e quasi del tutto incomprensibili.

Dacey Starklan 29-02-2016 18.55.04

I miei pensieri solitari furono bruscamente interrotti dalla voce del cavaliere che si lamantava.
Subito mi voltai e tornai da lui per sincerarmi della sua condizioni, temendo un aggravamento della febbre ma a vederlo sembrava piuttosto preda di un qualche incubo.
Mi sedetti al suo fianco accarezzando la sua mano senza sapere bene come fare poi mi tornò alla mente ciò che facevo per far dormire i miei fratellini e iniziai a cantare molto piano, una vecchia melodia che si perdeva nei secoli, una melodia lenta e dolce, una ninnananna che soave si spargeva nell'aria.

Guisgard 29-02-2016 18.57.17

Didas ascoltò Altea.
“Non sei stata giusta con me...” disse con tono mesto “... dovrei odiarti... mi hai trattato come fanno tutti... eppure...” sospirò “... eppure vederti così... non so, ma mi rattrista... non chiedermi perchè, non saprei risponderti... forse perchè siamo donne entrambe, siamo sole... non lo so... ma... ma voglio aiutarti... perchè? Probabilmente perchè in quei pochi momenti in cui mi hai offerto la tua amicizia sincera io mi sono sentita accettata... non chiedermi chi sono, non capiresti... ma voglio aiutarti... dimmi soltanto... vuoi davvero quell'uomo? Quel Guisgard? Dimmi di si e lo avrai...”

Lady Gaynor 29-02-2016 18.59.03

"Ensa, non starò a preoccuparmi di salvare le apparenze, non qui a casa mia. Il signore mi seguirà nella sala da bagno e, se occorrerà, mi farò lavare anche la schiena. Esigo da te e da tutti il massimo rispetto per lui, fate conto che sia il signore del palazzo." Queste furono le parole che rivolsi ad un'incredula Ensa. "Vieni, caro, seguimi" dissi ad Adespos prendendolo per mano. Lo condussi nella sala dove si trovava una tinozza di acqua fumante e profumata di rose. "Come vedi, è grande abbastanza per due persone..." gli dissi cominciando a spogliarmi. In breve fui del tutto nuda, offrendomi al suo sguardo. Entrai in acqua e gli chiesi: "Che fai, mi raggiungi?"

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard 29-02-2016 19.02.08

Clio ed i suoi compagni, dividendosi, cominciarono a cercare nella Pieve.
Nella navatella, nel presbiterio e persino sull'Altare.
Poi nel confessionale, nelle nicchie laterali, fra le statue ed infine nella sacrestia.
E poi ancora nel piccolo campanile e per ultimo attorno al Sacro Edificio.
“Nulla...” disse Anty “... non c'è nessuno oltre il frate...”
“Eh, chi cercate è come la civetta...” ridendo un mendicante sull'ingresso “... non conosce sconfitta... per i suoi nemici è una vera disdetta!”

Altea 29-02-2016 19.03.51

La guardai in quei suoi occhi...e stavolta fui sincera "Pure io mi sono sentita tradita da te, quando mi hai cacciata..perchè davvero mi fidavo di te, a te ho aperto il mio cuore perchè nessuno mi credeva".
Abbassai lo sguardo sul latte ma alle sue parole trasalii.."Come potresti tu darmi Guisgard? Ti ho appena detto che dopo un giorno di passione lui mi ha detto non era amore e mi ha cacciata....usata" dissi fingendo...oh, lo avrebbero cercato per mari e monti, poi mi alzai camminando davvero nervosamente per la casa...mi stava offrendo un patto col diavolo? E guardai fuori dalla finestra dalla parte in cui vi era la polvere rossa..."Cosa puoi fare tu per darmi Guisgard..non sei una strega come ti definiscono e dubito tu faccia legamenti d' Amore...che hai in mente...sai ho visto della polverina rossa fuori nella tua casa e prosegue verso il bosco, dovresti stare attenta sai..magari è una trappola..guarda".

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.57.17.