Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Il giardino dei saluti... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=184)

Guisgard 02-01-2016 00.29.46

Il mito del vecchio Anno col suo sacco pieno di ricordi che incontra quello Nuovo dalle sembianze di un bambino con un sacco vuoto.
E a Dio piacendo che quel sacco possa dunque riempirsi di tutti i nostri sogni realizzati!
Auguri a tutta Camelot, dal vostro Primo Cavaliere :smile_lol:
http://www.trgmedia.it/upload/14896.jpg

+++

Lady Gaynor 02-01-2016 00.35.41

Auguri a tutti anche da me, che mi sono lasciata alle spalle un anno che poco mi ha tolto e tantissimo al contrario mi ha dato... Che il 2016 sia sereno e gioioso, auguri!

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Altea 03-01-2016 23.28.29

E con domani si torna al lavoro..anche se vi sarà l' Epifania ancora (e uomini, per favore, basta con queste battute sulla Befana..tutto al più sono diversamente bella :smile_lol:).
A parte questo per me porta già la fine di queste vacanze natalizie, e questo anno le ho vissute davvero con gioia e serenità nell' Animo e Cuore..ma non le rimpiangerò. Ne serberò il ricordo nel cuore, e quando qualcosa andrà storto lo prenderò questo ricordo per sorridere di nuovo.

Ed il freddo è arrivato qui nella parte del Castello nell' Estremo Nord Est, alla periferia di Camelot..nella strada verso il Bosco a me caro...mi scalderò con un buon the...e lo lascerò nelle migliori pasticcerie di Camelot per voi per scaldarvi dal Generale Inverno.

Buonanotte Camelot...

http://i68.tinypic.com/29yij4y.jpg

Altea 05-01-2016 23.38.58

Ecco un' altra notte magica...e nella magia di questa notte mi sono imbattuta in un Mito che mi ha rapita...Il Regno sotterraneo di Agharti, in Oriente..presumibilmente tra il deserto dei Gobi fino al Tibet. Si dice la gente nella antichità si rifugiò dal Signore del Male..ma vi sia molto di più.
Molti archeologi l' hanno cercata e forse hanno trovato tracce o storia, un po' come il mito di Atlantide. Una persona dallo spirito avventuriero come me non può volerne sapere di più, pure per la materia che amo.
Forse qualcuno potrebbe saperne di più....Sir Guisgard, voi potete aiutarmi? Avete più volte trattato tali argomenti...e poi vi è pure del mistico.
Aspetto speranzosa...:smile:

Buonanotte a questa silente Camelot....

Guisgard 06-01-2016 03.06.25

Milady, il mito di Agharti da sempre affascina e fa sognare.
In verità è un po' differente dalla leggendaria Atlantide (quest'ultima invece si lega ai miti dei continenti perduti, come Mu e Lemuria) ma è comunque molto conosciuta e citata.
Vorrà dire che consulterò la mia biblioteca personale e se Dio vorrà presto ne parleremo sulle pagine di questo forum :smile_lol:

Altea 06-01-2016 12.39.10

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 82002)
Milady, il mito di Agharti da sempre affascina e fa sognare.
In verità è un po' differente dalla leggendaria Atlantide (quest'ultima invece si lega ai miti dei continenti perduti, come Mu e Lemuria) ma è comunque molto conosciuta e citata.
Vorrà dire che consulterò la mia biblioteca personale e se Dio vorrà presto ne parleremo sulle pagine di questo forum :smile_lol:

Grazie Milord, speriamo la vostra biblioteca personale sia fornitissima...anzi mi piacerebbe consultarla;)

I miei saluti a Camelot in questo giorno tra il sacro e profano...si aspettano i falò già iniziati ieri per predirre il nuovo anno..se vi capita di girare per Camelot troverete i riti religiosi e profani epifanici della mia Terra.

Altea 10-01-2016 19.09.23

E domani inizia un' altra settimana intensa, speriamo non piova in questa parte del castello a nord - est o vi sia foschia ed umido...mi piacerebbe la neve, ha fatto solo un piccolo capitolino.
Sarà però una settimana positiva a suo modo..vi lascio una buonissima torta..potrete mangiarla quando vorrete, per iniziare dolcemente e in modo particolare questa settimana. :smile: L'ho scelta con le farfalle perchè le adoro, e per me portano fortuna...anche se sono sfuggevoli e una volta perse...è difficile riprenderle.

Buonaserata Camelot....:smile:

http://i68.tinypic.com/5ur2mr.jpg

Altea 11-01-2016 15.27.11

Buongiorno Camelot..
qui ventoso ma non piovoso, sebbene uggioso.

Vi è una favola io adoro, ed è quella di Alice nel Paese delle Meraviglie, ancora oggi mi diverto a leggerla...ricordo il "Non Compleanno", lì festeggiavano ogni giorno in tale modo il loro ... non compleanno.
Io ho iniziato i festeggiamenti prima..peccato, la torta sembra squagliata, scuoto la testa.."No balia..non darei mai una torta con la panna rancida, starebbero male..e non portarla nemmeno alla mensa dei poveri, o starebbero male pure loro, domani a Dio piacendo...forse una fetta di torta si mangerà con delle buone bevande".
Detto questo mi siedo, sorridendo, davanti al camino leggendo un libro mentre fuori spira un vento impetuoso.

Altea 11-01-2016 23.41.12

La mia festa di pre-compleanno non è andata molto bene, ho fatto preparare al meglio la sala dei banchetti dai servitori e da mezzanotte, se vorrete ovviamente, potrete festeggiare la mia festa...ve ne è per tutti..davvero per tutti.

E' mia consuetudine, ogni anno, fare un dono agli abitanti di Camelot per la mia festa..eccolo qui.

http://i64.tinypic.com/2gt4xl2.jpg

Il tutto accompagnato da fresche bevande di frutta, ottimo vino della mia Terra e spumante (sono italiana...niente champagne;))

Buonanotte Camelot...e buon risveglio.:smile:

Hastatus77 12-01-2016 12.48.42

Auguri di buon compleanno.

Clio 12-01-2016 13.31.54

Ma è il vostro compleanno, Milady?
Allora grande festa!
Tantissimi auguri :smile_lol:

brianna85 12-01-2016 13.41.26

Tantissimi auguri anche da parte mia una mega torta con tanti strati quanti sono i vostri migliori anni con tante farfalle che svolazzano in torno per augurarvi una buona giornata di festa

Altea 12-01-2016 14.48.15

Si, è la festa del mio compleanno. :smile:

Grazie per gli auguri...:smile:...e lady Brianna, la vostra torta donata è stupenda..sono certa sono farfalle che porteranno in alto i miei desideri e sogni.

Guisgard 13-01-2016 00.00.08

Ora comprendo del perchè tanto fervore e vivacità per le strade del reame.
Sono giunto solo ora, dopo una giornata di nobili, eroiche e cortesi imprese, ma il regno è ancora segnato dalla festa del giorno, ossia il compleanno di lady Altea!
Augurissimi, milady :smile_lol:

Dacey Starklan 13-01-2016 00.38.55

Devo dire che ho un invidiabile "tempismo" per i compleanni.

Anche questa volta sono in ritardo.

Vi porgo i miei auguri Milady! 🎂

Altea 13-01-2016 07.47.10

Sir Guisgard. .vorrà dire il prossimo compleanno informerò quel vostro gentile eunuco sul mio compleanno. .colui che mi mandò lo scorso compleanno da parte vostra, con mia grande sorpresa, il bellissimo regalo per il mio compleanno. .quello scrigno tempestato di gioielli con un ciondolo all' interno..sempre lo rammentiate. Così potrete dedicarvi tranquillamente alle vostre imprese...cavalleresche. :smile:

Grazie lady Dacey...:smile:

Buongiorno Camelot.

Guisgard 15-01-2016 18.20.33

Impegnato in una delle sue quotidiane imprese romantiche e cavalleresche, il vostro Primo Cavaliere, nonché amante Perfetto, mentre si accingeva a trafiggere un famelico drago che aveva rapito la bella figlia di un ricco marchese, viene dal demoniaco sputafuoco morso ad una gamba.
Così l'alito venereo dello squamoso mostro ha infettato il suo nobile sangue blu, causandogli una febbre virale.
Eh, dura la vita di un nobile, audace, eroico, tormentato e (diciamolo pure) estremamente affascinante Eroe da Romanzo :rolleyes:

PS: naturalmente il drago è spirato e la bella marchesina è stata riconsegnata sana e salva a suo padre, sebbene ella non voleva saperne di lasciarmi... vabbè, questa è un'altra storia... ;)
http://avatars.mds.yandex.net/get-ki...e17ccb7b6/x538

Altea 15-01-2016 18.26.50

Ehhh...pure gli eroi da romanzo si ammalano..vi curerò nel migliore dei modi milord. Quel drago era potete :silenced:...preparerò un bel brodino solo per voi.

Lady Gwen 15-01-2016 18.27.55

Oh milord, cosa combinate! Dovrete essere più accorto, la prossima volta! Ma non preoccupatevi, avrete di certo a disposizione le cure delle madame, avrete solo l'imbarazzo della scelta ;)

Clio 15-01-2016 18.34.57

Cosa vedono i miei occhi? :eek:
Il Primo Cavaliere fermato dalla febbre a causa di un temibile drago?
Va là, va là che non vi dispiace essere accudito da dame e infermiere. ;)

Basta che non guardiate me che coi malati sono una frana. :laughing_lol1:
Al massimo posso sostituirvi in caletterai finché non vi rimetterete.
(Cosa che peraltro vi auguro accada al più presto..)

Altea 15-01-2016 18.42.09

:confused:...e rimango solo io a guarirlo? Lo sapete gli uomini malati sono petulanti!!!!:smile:

Dacey Starklan 15-01-2016 18.45.21

Oh povero Sir, sempre pronto a mettere a repentaglio la sua salute per il prossimo e purtroppo questa volta ne pagate un poco il prezzo.

Tuttavia noto che siete ben assistito :P

Guisgard 16-01-2016 17.38.28

Dal suo letto in stile "Taddeo XVIII", con baldacchino e relative ancelle, il Primo Cavaliere porge un cortese saluto a tutta Camelot :smile:
E naturalmente un ringraziamento particolare a lady Altea che si era offerta di accudire alla mia romantica, cavalleresca e febbricitante persona ;)

Lady Gwen 16-01-2016 17.41.07

Ed io, Milord? Dopo che ho portato le mie erbe e i miei rimedi... :sad_cry_me:

Altea 16-01-2016 17.49.00

È stato un piacere Milord..è stata come una impresa epica direi :-)...ma siete convalescente, mi raccomando!!!!!

Guisgard 16-01-2016 18.29.35

Citazione:

Originalmente inviato da Lady Gwen (Messaggio 82354)
Ed io, Milord? Dopo che ho portato le mie erbe e i miei rimedi... :sad_cry_me:

Oh, perdonate, damigella!
Ma nei deliri della febbre pensavo di avervi vista solo in sogno!
Ora però so che anche grazie alle vostre cure mi rimettero' presto in forma, a Dio piacendo ;)

Lady Altea: non temete, milady, sono al calduccio nel mio nobile ed antico Palazzo Ducale di Capomazda :smile_lol:

Altea 16-01-2016 18.31.06

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 82370)
Lady Altea: non temete, milady, sono al calduccio nel mio nobile ed antico Palazzo Ducale di Capomazda :smile_lol:

Per fortuna, ci ho messo tanto per curarvi...;)

brianna85 02-02-2016 23.46.56

Buona sera camelot purtroppo ho dovuto cambiare il cellulare e nella sincronizzazione mi hanno perso tutti i numeri di telefono ma si può essere più stupidi è uguale hai tutto anche di la e invece ho perso tutto almeno sono riuscita a recuperare i miei libri le mie poesie le foto e camelot purtroppo tra i numeri c'erano anche quelli delle carte di credito che noie

Altea 03-02-2016 15.47.21

Citazione:

Originalmente inviato da brianna85 (Messaggio 83169)
Buona sera camelot purtroppo ho dovuto cambiare il cellulare e nella sincronizzazione mi hanno perso tutti i numeri di telefono ma si può essere più stupidi è uguale hai tutto anche di la e invece ho perso tutto almeno sono riuscita a recuperare i miei libri le mie poesie le foto e camelot purtroppo tra i numeri c'erano anche quelli delle carte di credito che noie

Accidenti, mi spiace milady Brianna...io ho avuto una esperienza simile col pc...ho perso tutto..e pure delle foto :(

Altea 12-02-2016 14.45.24

Buongiorno Camelot,
oggi qui...nell' estremo nord est il Cielo è plumbeo e pioviggina.
Anche il paesaggio circostante porta silenzio e rispetto...ma quella candela illumina i cuori affranti...un pensiero a una persona...sono certa ora che sei nel Regno di questo Cielo plumbeo esternamente, si presenterà a Te nella sua Luce.

Lady Gwen 24-02-2016 12.40.56

Buongiorno a tutti :) non mi capita spesso di pubblicare post di questo genere, ma oggi lo farò.
Oggi, 24 febbraio, ricorre il Giorno della pagana memoria, ovvero il Giorno che si è scelto per ricordare tutte quelle persone, in particolare le donne bruciate perchè considerate streghe, colpevoli solo di possedere un "sapere scomodo", che sono state perseguitate per l'ignoranza e la cattiveria dell'uomo. Credo che questo evento riguardi un po' tutti, anche chi non è pagano come me, poichè ciò che mi è stato insegnato fin da piccola è il Rispetto, al di sopra di tutto, al di sopra del credo religioso, politico e qualsiasi altro elemento serva a rendere ognuno di noi unico, diverso dall'altro, ma non per questo meno meritevole di rispetto.
Al mio arrivo qui, pubblicai anche un "racconto", un riflessione ipotetica su quelli che potevano essere i pensieri di una donna che abbia vissuto quell'orrendo dramma, poichè credo fermamente in tutto ciò e spero che tutto ciò non venga mai dimenticato.
Sperando dunque che l'ignoranza e la cattiveria umane abbiano un giorno una fine, rivolgo a queste anime un pensiero di Luce.

http://www.occhioallanotizia.it/wp-c...11/candela.png

Buongiorno, Camelot :smile:

Altea 24-02-2016 14.24.02

Lady Gwen...rispetto il vostro pensiero ovviamente, ma non posso farlo mio..nonostante io abiti in un luogo dove i Celti si insediarono (i Carni) e sono affascinata dal paganesimo.

Permettete una mia riflessione...dite tutto questo sia di tutti noi, la tal cosa mi duole in quanto ho espresso il mio dolore qui e nella sezione della musica accendendo un cero per un ragazzo morto in Egitto il cui nome era Giulio...ma fu lasciato scorrere...ma ringrazio chi qui, in forma privata, ha ascoltato la mia richiesta per una preghiera per lui. L' anno scorso parlai di una mia amica che volle abbandonare la sua vita in un fiume...ma la corrente la portò via solo sentita da poche orecchie. A parte questo, erano miei dolori personali e miei sfoghi personali ringraziando chi li ha capiti...ma non chiedetemi a fronte di questo rispetto o dolore per qualcosa di cui non vedo il motivo...e credetemi ho fatto studi sulla stregoneria.
Il mio pensiero...poi ognuno può festeggiare e ricordare le vittime..che immagino sono state colpevolizzate dal Cristianesimo.

Buongiorno Camelot...e oggi qui a nord est...le persone care che qui ho ricordato hanno portato il raggio di sole.

Lady Gwen 24-02-2016 21.15.29

Milady, che voi non lo facciate perchè non lo sentite lo rispetto, perchè è il vostro pensiero; ma se non lo fate per ripicca, solo perchè i vostri messaggi sono passati inosservati (parlando di me, non ho visto i messaggi, altrimenti avrei partecipato sicuramente) mi sembra molto infantile. Il fatto poi che voi diciate che "immaginate siano state colpevolizzate dalla Chiesa", parlando per ipotesi, mi fa capire che forse i vostri studi sulla stregoneria sono stati vani. Dire anche che non vedete il motivo di ricordare questo giorno mi ferisce, poichè siamo tutti pronti a ricordare il 27 Gennaio, quando tutti gli ebrei furono salvati dai lager, e quando dicevo che questa cosa ci riguarda tutti intendevo dire che possiamo essere tutti vittima dell'ignoranza umana, non ci sono persone che si salvano e altre no, questo intendevo.
Comunque non intendevo iniziare discussioni in luoghi non appropriati, volevo solo chiarire alcune cose :smile:

Altea 24-02-2016 22.23.54

Milady..Non vale nemmeno rispondere quando si parla di ripicche personali, quando il mio pensiero è per due persone...se ben leggete ho scritto erano miei pensieri personali quindi è normale che qualcuno possa non aver capito o ritenuto sia mio personale.
Ma non sono a fare ripicche sulla pelle di gente sfortunata, ma non ho problemi a chi personalmente ho voluto parlarne lo ho fatto per via privata...io vado avanti a testa alta e posso prendermi pure le vostre accuse od offese prive di fondamento solo perché la vedo in modo diverso.
Sto zitta per rispetto di quelle e altre persone...

Taliesin 25-02-2016 13.17.13

Milady che oggi gli uomini chiamano Dea...
Il vostro rispettoso silenzio nei confronti di coloro che non sono più riecheggiano nella memoria di questo luogo immateriale divenuto aspro e selvaggio, dove l'assenza di Poesia ed il ristagno della Maldecenza troneggiano nell'agghiacciante scenario di decadenza...

Dove si trova il Cavaliere dell'Intelletto che vegliava sulle Arti degli Elementi e dei Pensieri, dall'alto dell'imparzialità dei suoi bastioni dove, ogni qualvolta la sua natura umana errava, il suo spirito di purezza chiedeva venie e ammenda...?

Dove si trova il Cavaliere della Carretta che con il suo distacco reale e mitigato, vegliava sullo stretto passaggio del ponte periglioso dove si scontrano generazioni e tempi differenti...?

Ma soprattutto dove sono finite, le Storie, le Leggende, le Poesie, le Canzoni mai scritte e mai narrate, che nutrivano l'essenza stessa di Camelot, la moderna...?

E' una storia già accaduta Amica mia...

E come sempre, tra buoni o cattivi, giusto o sbagliato, la Storia si ripete.
Anche la mia assenza reintra in quella Storia...

Oggi come allora.

Taliesin, il Bardo

Guisgard 25-02-2016 17.33.49

Caro bardo Taliesin, Camelot è sempre la stessa.
Colma di passioni, sentimenti e storie da narrare ed ascoltare.
E forse in qualcuna vi è pure poesia.
Voi lamentate silenzio, amico mio, eppure non leggo nessun vostro commento a ciò che ogni giorno viene scritto.
Perchè ogni giorno qualcuno lascia parole, passioni, sentimenti, storie e forse un po' di poesia su queste pagine.
Ma forse voi cercate scritti particolari, di qualcuno in particolare.
Io invece leggo ed apprezzo tutto ciò che ogni giorno sboccia in questo luogo.
I miei omaggi, amico mio :smile:

Altea 25-02-2016 17.55.35

Poesia....volevo lasciare queste frasi molto belle.

L'Albero degli amici

Esistono persone nelle nostre vite che ci rendono felici

per il semplice caso di avere incrociato il nostro cammino.

Alcuni percorrono il cammino al nostro fianco,

vedendo molte lune passare,

gli altri li vediamo appena tra un passo e l'altro.

Tutti li chiamiamo amici e ce sono di molti tipi.

Talvolta ciascuna foglia di un albero rappresenta uno

dei nostri amici.

**
Il primo che nasce è il nostro amico Papà e la nostra
amica Mamma,

che ci mostrano cosa è la vita.

Dopo vengono gli amici Fratelli, con i quali dividiamo il

nostro spazio affinché possano fiorire come noi.

Conosciamo tutta la famiglia delle foglie che

rispettiamo e a cui auguriamo ogni bene.

**

Ma il destino ci presenta ad altri amici che non

sapevamo avrebbero incrociato il nostro cammino. Molti di loro

li chiamiamo amici dell'anima, del cuore.

Sono sinceri, sono veri. Sanno quando non stiamo bene,

sanno cosa ci fa felici. E alle volte uno di questi amici dell'anima

si infila nel nostro cuore e allora lo chiamiamo innamorato.

Egli da luce ai nostri occhi, musica alle nostre labbra,

salti ai nostri piedi.

**
Ma ci sono anche quegli amici di passaggio, talvolta una

vacanza o un giorno o un'ora. Essi collocano un

sorriso nel nostro viso per tutto il tempo che stiamo con loro.

**

Non possiamo dimenticare gli amici distanti, quelli

che stanno nelle punte dei rami e che quando il vento

soffia appaiono sempre tra una foglia e l'altra.

Il tempo passa, l'estate se ne va, l'autunno si

avvicina e perdiamo alcune delle nostre foglie, alcune nascono

l'estate dopo, e altre permangono per molte stagioni.

**

Ma quello che ci lascia felici è che le foglie che

sono cadute continuano a vivere con noi, alimentando le nostre

radici con allegria.

Sono ricordi di momenti meravigliosi di quando

incrociarono il nostro cammino.

**
Ti auguro, foglia del mio albero, pace
amore, fortuna e prosperità.

Oggi e sempre ... semplicemente perché ogni persona che

passa nella nostra vita è unica.

Sempre lascia un poco di se e prende un poco di noi.

Ci saranno quelli che prendono molto,

ma non ci sarà chi non lascia niente.

**
Questa è la maggior responsabilità della nostra vita e

la prova evidente che due anime non si incontrano

per caso.

Jorge Luis Borges

Hastatus77 26-02-2016 13.08.47

Buongiorno a tutti... scusate, ma ho avuto due giorni di lavoro intensi.

Spero che Altea e Lady Gwen abbiano chiarito fra loro le incomprensioni.

Intanto auguro a tutti una buona giornata.

Altea 26-02-2016 14.31.18

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 84479)
Buongiorno a tutti... scusate, ma ho avuto due giorni di lavoro intensi.

Spero che Altea e Lady Gwen abbiano chiarito fra loro le incomprensioni.

Intanto auguro a tutti una buona giornata.

Buongiorno Sir Hastatus, non ditemi pure voi ora andate alla ricerca di draghi da stanare e dame da salvare !!!

Non preoccupatevi, io non ho nessuna incomprensione...ho espresso una mia opinione in tranquillità e lungi da me nell' avere risentimenti...Non è una caratteristica del mio carattere.:smile:

Buongiorno Camelot

Hastatus77 26-02-2016 15.51.08

Citazione:

Originalmente inviato da Altea (Messaggio 84481)
Buongiorno Sir Hastatus, non ditemi pure voi ora andate alla ricerca di draghi da stanare e dame da salvare !!!

Ieri in effetti ero a lavorare in un luogo moooolto caldo... però niente draghi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.14.12.