Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Il palazzo delle arti (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Mie Poesie (Drusus) (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=1588)

Drusus 25-01-2012 14.30.12

Citazione:

Originalmente inviato da Altea (Messaggio 43053)
Drusus, questa poesia merita un applauso :smile_clap: i miei complimenti, sapete che siete diventato uno dei miei poeti preferiti?? grazie per le emozioni che ci trasmettete con i vostri versi.

Altea, quanta dolcezza nelle Vostre parole :) Vi ringrazio gentil Madonna :) spero sempre d'allietare e di far sognare e riflettere, le genti chi di qua passano per leggere i miei versi :) Vi ringrazio Madonna :)

Drusus 26-01-2012 09.57.25

OH AMOR, AMOR MAI ABBRACCIATO (2° versione)

Oh amor, amor mai abbracciato
Ch’ il sorriso mio fai soffrire!
Oh amor, mai lieto mostrato
Che nel cingerti andai a morire;
Dolce il sole muore adagiato
Per me solo nel suo imbrunire:
Tramonta la speme d’ amore,
Gelido sento quel calore.

Oh amor, a me assai piacente
Che non posso lo cuor domare,
Perdona me, bimbo incosciente
Ch’ il viso tuo nol vuol lassare:
Che se il fo non sarei valente
Del mio dir che ti voglio amare!
Vado in sogno a sfiorar con mano
Il viso tuo lindo qual ciano.

brianna85 26-01-2012 10.18.41

molto bella messer

Drusus 26-01-2012 10.20.41

Citazione:

Originalmente inviato da brianna85 (Messaggio 43130)
molto bella messer

Infinitamente grazie :)

brianna85 26-01-2012 10.30.37

prego messer continuate a scrivere ed io le leggerò con piacere...

Altea 26-01-2012 12.14.22

sir Drusus questa è ancora più bella, questi versi da leggere sono un dono prezioso per l'animo.

Drusus 26-01-2012 13.50.19

Citazione:

Originalmente inviato da Altea (Messaggio 43138)
sir Drusus questa è ancora più bella, questi versi da leggere sono un dono prezioso per l'animo.

Altea siete molto dolce nel porgermi i Vostri complimenti :) Vi ringrazio e son felice se ciò che scrivo possa essere prezioso ad altre persone :)

Taliesin 26-01-2012 14.02.21

...una sera d'estate di molti anni fa, al termine di una mia malinconica ballata d'amore, una ragazza con gli occhi bagnati di rugiada si avvicinò con una devozione primeva ed in punta di piedi nudi mi sussurrò parole indelebili dentro il mio cuore: "....Maestro, ascoltando al vostra melodia ed assaporando le vostre parole, mi avete concesso l'onore di entrare in quel mondo che voi avete con tatto entusiasmo cantato..."
Io, seppi soltanto sorriderle dolcemente, avendo smarrito l'uso della parola difronte a cotanta manifestazione d'amore e, nonstante non abbia mai conosciuto il suo nome ed il suo paese d'origine, oggi dopo tanto tempo, la "ragazza con gli occhi di rugiada" fa parte ogni sera del mio sconfinato repertorio musicale, e Lei, chissà dove e chissà quando, so che ascolta in silenzio la mia melodia che ancor'oggi l'accarezza....

Ho narrato questo breve spunto di gioventù solo per voi Messer Drusus e per coloro che sanno ancora emozionarsi di fronte ad un'emozione: voi avete il dono di poter creare, sappiate che questo dono è al servizio di Loro...sempre...e per sempre....anche quando le barriere della moderna virtualità chimata internet si richiuderanno come manti celesti sotto le stelle....
Nessuno più di me può comprendere questa dolce, triste consapevolezza, credetemi amico mio....

Buon Viaggio....

Taliesin, il bardo

"E poi se la gente sa,
e la gente lo sa che sai suonare,
suonare ti tocca
per tutta la vita
e ti piace lasciarti ascoltare." (Fabrizio)

Talia 26-01-2012 14.19.23

Citazione:

Originalmente inviato da Drusus (Messaggio 43129)
OH AMOR, AMOR MAI ABBRACCIATO (2° versione)

Oh amor, amor mai abbracciato
Ch’ il sorriso mio fai soffrire!
Oh amor, mai lieto mostrato
Che nel cingerti andai a morire;
Dolce il sole muore adagiato
Per me solo nel suo imbrunire:
Tramonta la speme d’ amore,
Gelido sento quel calore.

Oh amor, a me assai piacente
Che non posso lo cuor domare,
Perdona me, bimbo incosciente
Ch’ il viso tuo nol vuol lassare:
Che se il fo non sarei valente
Del mio dir che ti voglio amare!
Vado in sogno a sfiorar con mano
Il viso tuo lindo qual ciano.

Mio buon Drusus... sono senza parole!
Voi già sapete con quanto trasporto io sempre vi leggo, sebbene solitamente desista dall'appesantire questo vostro delicato spazio con i miei, talvolta sciocchi, commenti!
Questa volta però, spero mi perdonerete, non so trattenermi... e giungo così a porgervi il mio più sentito e più vivo Grazie per aver voluto condividere con noi qualcosa di così bello...
:smile_clap:

Drusus 26-01-2012 16.56.12

Citazione:

Originalmente inviato da Taliesin (Messaggio 43143)
...una sera d'estate di molti anni fa, al termine di una mia malinconica ballata d'amore, una ragazza con gli occhi bagnati di rugiada si avvicinò con una devozione primeva ed in punta di piedi nudi mi sussurrò parole indelebili dentro il mio cuore: "....Maestro, ascoltando al vostra melodia ed assaporando le vostre parole, mi avete concesso l'onore di entrare in quel mondo che voi avete con tatto entusiasmo cantato..."
Io, seppi soltanto sorriderle dolcemente, avendo smarrito l'uso della parola difronte a cotanta manifestazione d'amore e, nonstante non abbia mai conosciuto il suo nome ed il suo paese d'origine, oggi dopo tanto tempo, la "ragazza con gli occhi di rugiada" fa parte ogni sera del mio sconfinato repertorio musicale, e Lei, chissà dove e chissà quando, so che ascolta in silenzio la mia melodia che ancor'oggi l'accarezza....

Ho narrato questo breve spunto di gioventù solo per voi Messer Drusus e per coloro che sanno ancora emozionarsi di fronte ad un'emozione: voi avete il dono di poter creare, sappiate che questo dono è al servizio di Loro...sempre...e per sempre....anche quando le barriere della moderna virtualità chimata internet si richiuderanno come manti celesti sotto le stelle....
Nessuno più di me può comprendere questa dolce, triste consapevolezza, credetemi amico mio....

Buon Viaggio....

Taliesin, il bardo

"E poi se la gente sa,
e la gente lo sa che sai suonare,
suonare ti tocca
per tutta la vita
e ti piace lasciarti ascoltare." (Fabrizio)

Le tue parole mi hanno fatto ricordare un avvenimento della mia vita: tornavo da Pordenone verso la mia città. Sul treno vi era una ragazza con la sua famiglia,erano sicuramente inglesi. Per metà percorso io fissavo lei, lei faceva le sue cose ed ogni tanto mi fissava. Era diventata una musa per me in quelle ore. Pensai comunque sia che mi osservasse infastidita invece,proprio al momento in cui lei e la sua famiglia stessero scendendo dal treno per la loro destinazione,nel prendere i baglia , si volta e mi lancia un sorriso indimenticabile, un sorriso che ancora oggi, a distanza di tredici anni, lo ricordo :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.00.57.