Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Piazzale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Il Narciso Nero e la nascita degli Illuministici (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2434)

Guisgard 07-07-2016 16.58.33

Durante la notte appena trascorsa...
Il celebre Museo del Maschio, il più grande ed antico museo Afragolignonese ed uno dei più visitati al mondo, sorge al centro della città, tra il Lungolagno e la Piazza della Miglioria, in quello che fu uno dei più vasti ed inaccessibili castelli imperiali.
La fortezza, realizzata dal sovrano Rollione all'inizio dei Secoli Bui, subì varie trasformazioni fino a divenire, verso l'anno Mille, sede del re.
Quando poi alla fine del Medioevo l'Arciduca Ardea detto il Conquistatore unificò le due Corone di Afragolignone e di Capomazda, scegliendo come nuova sede reale il Palazzo dei Taddei, l'antica dimora dei re fu adibita prima a prigione, poi successivamente divenne il museo che oggi tutto il mondo conosce.
La maestosa struttura prende nome dalla torre principale e più alta dell'intero complesso, attorno alla quale ruota tutto il maniero fortificato.
Nel museo oggi sono conservate opere inestimabili frutto non solo del genio Afragolignonese, ma anche di secolari bottini di guerra, donazioni, confische ed acquisizioni della Corona.
Il signor de Travvan, borghese di modeste origini ma da sempre impegnato nello studio e nella salvaguardia dell'arte imperiale, ricopriva il ruolo di direttore del museo da ormai ben due anni, grazie soprattutto al suo impegno nella spinosa questione delle opere conservate nei monasteri e nelle chiese, che da sempre il governo riconosce come patrimonio della Chiesa Cattolica.
De Travvan non era apparso particolarmente scosso dopo i misteriosi e preoccupanti episodi avvenuti nella Cattedrale e al Palazzo dei Gigli, con al centro opere d'arte.
Egli si fidava della sicurezza del museo e di come l'intera ed antica fortezza fosse di fatto un luogo imprendibile persino per un esercito ben armato.
Quella notte, come sempre faceva, attraversava i padiglioni del castello insieme a Sciaquen, suo amministratore e consulente circa la gestione del museo.
“L'Arcangelo di Telesino” disse il direttore “a breve tornerà nell'ala Nord. Il lavori qui nel padiglione sono ormai ultimati e così i visitatori potranno di nuovo ammirarne la bellezza.” Fissando la preziosa statua di San Michele nell'atto di trafiggere Lucifero.
“Benissimo, direttore.” Annuì Sciaquen.
I due risalirono verso l'androne principale, dirigendosi poi nella Sala delle Udienze, dove erano conservati molti dipinti del periodo Nolhiano.
“Come mai solo due lampade sono accese?” Stupito il direttore.
“Non saprei...” l'altro “... poco fa c'erano alcuni inservienti impegnati ad occuparsene...”
“Andate a chiamarli, per favore...” il direttore “... l'inefficienza è qualcosa che non ho mai tollerato.”
Sciaquen uscì, in cerca degli inservienti.
Ma appena rimasto solo de Travvan, una delle due uniche lampade accese si spense, gettando la sala in una penombra fitta e sinistra.
“E' inaccettabile...” scuotendo il capo il direttore.
Ma anche l'altra lampada cominciò a spegnersi.
Poi un respiro profondo.
“Chi è là?” Perplesso il direttore. “Chi c'è'?”
Di nuovo quell'innaturale respiro.
“Il museo è chiuso, non si può stare qui!” Severo il direttore. “Uscite o chiamerò la sicurezza!”
Si udirono allora dei passi, lenti, che echeggiavano nella sala.
“Ma insomma...” preoccupato de Travvan “... farò una denuncia!”
La penombra inquieta velava i dipinti che impreziosivano la sala, accarezzando i Santi Volti della Vergine, degli Apostoli e dei Santi lasciando su di essi un senso di vaga angoscia.
De Travvan si guardava intorno, avvolto da quel cupo chiaroscuro.
“Tu...” una voce bassa ed indefinita come sorta dal silenzio innaturale “... tu... hai rinnegato il tuo compito...”
“Ch... chi è?” Spaventato il direttore.
“Tu...” ancora quella misteriosa voce, indistinguibile se di uomo o donna “... hai rinnegato il tuo compito...”
“Chi è?” Impaurito de Travvan.
“Tu...” la voce sinistra “... hai venduto te stesso e l'arte che dovevi custodire... hai venduto tutto...”
“Sciaquen!” Chiamò il direttore. “Sciaquen! C'è qualcuno qui!”
“Nessuno ti salverà...” la voce che ora sembrava più vicina “... nessuno ti salverà... poiché tu non hai salvato l'arte che dovevi invece custodire... l'hai venduta ai preti... ora pagherai con la vita...”
“No!” Per poi scappare verso l'uscita il direttore.
Ma nella fitta penombra sbattè contro una colonna, cadendo a terra col volto insanguinato.
E quei passi si facevano più vicini.
De Travvan avvertiva una presenza, sempre più vicina, ma il sangue ed il dolore gli impedivano di essere lucido.
Fino a quando intravide una figura davanti a lui.
Tutta nera, coperta da un velo spettrale ed etereo.
Vide però due occhi che lo fissavano.
Come fossero una sentenza.
Poi il bagliore di una lama, un sibilo e la testa di de Travvan rotolò sul lucido pavimento di marmo della sala, sotto gli sguardi afflitti ed assorti della Madonna, di San Giovanni, di Maria Maddalena che piangevano in quei ritratti.
Piangevano i peccati degli uomini ed il male del mondo.
https://upload.wikimedia.org/wikiped...icolare_2).jpg

Guisgard 07-07-2016 17.22.17

Theris si sveglio, si sgranchì braccia e gamba, per poi voltarsi verso Gwen.
La vide così in quello stato.
“Ehi, piccola...” disse alzandosi “... cos'hai? Hai fatto un brutto sogno?”

Lady Gwen 07-07-2016 17.25.12

Annuii tuffandomi fra le sue braccia.
Gli raccontai tutto il sogno ancora sconvolta.
"Promettimi che non te ne andrai oggi..." dissi con voce rotta, quasi tremando.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard 07-07-2016 17.43.55

La sala era gremita e si respirava l'impazienza dei presenti.
Vivian aveva eseguito il suo incarico in modo minuzioso e tutto sembrava procedere bene.
Gaynor era tra gli spettatori, così come Dacey e Ottan, seduti però fra i giornalisti.
Ad un tratto la porta si aprì e lo sguardo di tutti i presenti si voltarono, come se quello fosse un segnale, un segno, atteso da chissà quanto.
Apparve allora una nobile figura, dai lineamenti gradevoli, i capelli scuri e mossi, lo sguardo vispo, azzurro e luminoso.
Era vestito con eleganza, indossando un abito a metà tra l'uniforme militare con cui gli aristocratici si mostravano in pubblico e l'abito civile di rappresentanza, come i facoltosi mercanti ed industriali.
La grazia e lo stile conferivano ancor più al suo aspetto quel certo splendore che solo la giovinezza e la nobiltà sapevano donare.
Il giovane uomo salutò i presenti con un lieve inchino del capo, per poi raggiungere il suo posto, da dove avrebbe tenuto la sua conferenza.
“Salute a tutti voi.” Disse sorridendo Guisgard. “Sono lieto di vedervi numerosi. Peccato non siate tutti qui per comprare.” Suscitando le risa divertite di molti.
E nel vederlo, Dacey lo riconobbe.
Era infatti il tipo irriverente ed indiscreto conosciuto la sera della festa.
Era lui il capo della Taddeus.
http://www.zorrolegend.com/zorro1940/diego4a.jpg

Guisgard 07-07-2016 17.49.06

La carrozza partì.
“Certo che potete permettervi, madama...” disse sorridendo Misk “... conosco il signor notaio in quanto si occupa di amministrare alcuni miei affari in questo paese. Più che altro l'acquisto di alcuni terreni che acquistai tempo fa. Purtroppo non è più possibile soggiornare nella mia terra a causa delle rivoluzioni e delle guerre civili.”
Poco dopo arrivarono davanti alla dimora di Trevor.

Guisgard 07-07-2016 17.53.06

Theris strinse teneramente a sé Gwen ancora scossa per quel sogno.
“Tranquilla, oggi non ti lascerò neanche per un istante...” disse baciandole i capelli “... vuoi che ti faccia portare la colazione in camera? Così potrai riposare ancora un po'?”

Lady Gaynor 07-07-2016 17.53.12

Eravamo tutti in attesa, quando la porta si aprì ed entrò Guisgard de' Taddei. Il suo fascino era innegabile, era un tipo che si notava e non si dimenticava. Lui e i suoi bellissimi occhi azzurri... Nei giorni precedenti avevo conosciuto la sua irriverenza e la sua ironia, adesso invece stava mostrando la sua indubbia classe, derivante dal suo status nobiliare. Ero curiosa di sentirlo parlare, per cui mi accomodai meglio e restai in attesa.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Altea 07-07-2016 17.53.55

Rimasi stupefatta..aveva addirittura terreni..non edificabili o edificati? La cosa era strana..poi parlò delle rivoluzioni in atto nel suo Paese ma arrivammo a casa di Trevor..avremmo ripreso dopo.
"Se volete seguirmi, questa è la casa del professor Trevor" scesi e mi feci annunciare al maggiordomo e dissi di avvertire il professore ero col dottor Misk, il quale voleva conoscere la città e gradivo pure la sua presenza...e Trevor avrebbe capito il motivo.
Mi voltai verso il dottore mentre aspettavamo.."Avete parlato di rivoluzioni in atto..di che tipo? La cosa mi incuriosisce".

Dacey Starklan 07-07-2016 17.54.51

Ero sempre stata brava a riconoscere le facce delle persone che avevo visto anche solo per poco.

Fu un attimo e lo riconobbi. Non potevo crederci.

Sfiorai il braccio di Ottan per poi bisbigliare.

<< É lui...l'uomo della festa che si era impicciato dei nostri discorsi... Così maleducato e sfacciato e ora... E ora mi toccherà discutere con lui per affari..>> sconsolata.

Clio 07-07-2016 17.56.59

Osservai il capo fare la sua entrata nella sala, sperando che trovasse tutto di suo gradimento, dato che vedeva solo ora il mio lavoro.
Era terribilmente elegante, non faticavo a comprendere perché un uomo come lui si accontentasse di mille conquiste, doveva far girare la testa a molte ragazze. Ragazze che si accontentavano di un bel viso, e nessun sentimento.
Abbandonai quei pensieri inopportuni concentrandomi sulla conferenza, che avrei seguito accanto ad Ernot e Bafon.

Lady Gwen 07-07-2016 17.59.00

Mi lasciai stringere da lui, che mi confortò dopo quel sogno.
Mi sentii immensamente sollevata sapendo che sarebbe rimasto con me e scossi la testa alla sua domanda.

Guisgard 07-07-2016 18.20.56

Tutti risero a quella battuta di Guisgard.
“Avanti...” disse lui “... scommetto che tutti ora vi attendete una rivelazione shock... non so, del tipo, il tentativo di furto è stata una trovata per spingere ogni cittadino ad acquistare un'arma come autodifesa.”
Ancora risate in sala.
“In effetti potrebbe essere un'idea...” aggiunse.
E di nuovo suscitò l'ilarità dei presenti.
“Si, è proprio lui...” Ottan sottovoce a Dacey “... che tipo... sembra più un presentatore di varietà che un industriale ricco da far schifo...” divertito.
“Beh, sarà meglio torni serio...” Guisgard “... accidenti, che papiro...” guardando i fogli del discorso preparato da Vivian “... scopro solo adesso che la mia segretaria non è solo bellissima, ma anche efficiente e preparata... beh, due piccioni con una fava.” Sorridendo.
E tutti risero per l'ennesima volta.
“Mi perdonerà, ma temo non riuscirò a leggerlo tutto...” ancora lui “... beh, cercherò dunque di essere sintetico... che dire? Immagino rammentiate tutti quegli strani e discutibili lestofanti che assalirono questo palazzo due notti fa... ebbene, fu un successo. Intendo dire la sicurezza. Nessuno dei presenti ha subito danni o peggio e alcuna opera preziosa è stata portata via.” Annuì divertito. “E a riguardo ho sentito parlare di storie alquanto assurde, amici miei... ma senza scomodare l'Aldilà e tirare in ballo fantasmi e spettri... vi rivelerò che colui a cui tutti dobbiamo la vita è... la mia guardia del corpo.”
Stupore generale.
“L'ho ingaggiato mesi fa, durante un mio viaggio in Oriente...” svelò Guisgard “... si tratta di uno spadaccino straordinario, unico rappresentante di un clan sciolto... il Clan del Narciso Nero...”
Tutto ciò davanti a Vivian, a Gaynor e a Dacey.
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...da96f23c63.jpg

Guisgard 07-07-2016 18.27.00

Altea e Misk entrarono nella casa di Trevor ed attesero il suo arrivo.
“Si, vi sono molte rivoluzioni, madama...” disse lui alla dama “... purtroppo la mia terra è simile ad una terra dilaniata da stupri e violenze... e non è più possibile viverci...” mestamente “... a volte l'uomo è incapace di comprendere la bellezza del mondo in cui vive...” fissandola negli occhi.
Arrivò Trevor.
“Buongiorno, Altea...” salutò.

Guisgard 07-07-2016 18.30.30

“E ho dato ordine alla servitù” disse Theris a Gwen “di inviare un biglietto al professor Ordifren... voglio chiedergli di far giungere qui il suo medico, poiché il nostro non mi ispira più fiducia. Deve visitare zia...”

Dacey Starklan 07-07-2016 18.31.41

Mi infastidivano quei modi di fare, sembrava una recita continua e io non sarei rimasta li a pendere dalle sue labbra.

Non risi alle battute e neanche mi sorpresi per ciò che disse.

Anzi rabbrividii. Quel nome, quella setta. La conoscevo

Clio 07-07-2016 18.31.49

Ci sapeva dannatamente fare con le parole, la folla pendeva letteralmente dalle sue labbra, sapeva intrattenere ed essere brillante.
In quel momento mi chiesi perché diamine mi avesse fatto preparare il discorso se la sua dialettica era così ben sviluppata.
E infatti non gli servì, ma fui lieta che avesse comunque apprezzato il mio lavoro.
Sorrisi a quelle parole su di me, scuotendo appena la testa in segno di bonaria disapprovazione quando il suo sguardo incrociò il mio.
Restai poi come tutti gli altri in attesa della rivelazione che sarebbe valsa la conferenza.
Restai quasi sbigottita a quella risposta.
La sua guardia del corpo?
Tutto qui?
Mmm.. La cosa non mi convinceva appieno.
Allora perché scappare poche ore prima?
Forse non era tutta la verità, ma di certo era un'ottima notizia da dare in pasto a giornali e polizia.
Su questo non potevo che concordare.

Lady Gwen 07-07-2016 18.32.37

"Come mai?" chiesi mentre mi vestivo.
Andai poi da Zolà, che si era appena svegliato, e lo accarezzai.

Altea 07-07-2016 18.38.43

Lo fissai negli occhi ma tolsi lo sguardo..sempre sfuggevole e mai diretto..non portava mai una frase a conclusione..."Pure qui vi sono fatti spiacevoli..vi avverto" dissi in modo diretto.
Arrivò Trevor e sorrisi presentandogli il dottor Misk.."E' l'inquilino di cui ti ho parlato, vorrebbe visitare la città..ci faresti compagnia in questa visita? So tu conosci pure bei locali" guardandolo negli occhi per farmi capire.

http://2.bp.blogspot.com/_Mtb6hRP6Ps...1.33.00+PM.png

Guisgard 07-07-2016 19.31.23

Quella rivelazione.
Stupore, incredulità, mormorio.
E Guisgard che restò a fissare sornione e indifferente la gente perplessa e meravigliata per quelle sue parole.
“Questa cosa è nuova pure a me...” disse stupito Ernot a Vivian.
Anche Ozzillon restò sorpreso, masticando nervosamente il suo tabacco.
“Questa si che è una bomba giornalistica!” Esclamò Ottan. “Che ne dite?” Fissando Dacey. “Vi vedo infastidita... tutto bene?”
“Domande?” Guisgard.
“Dove si trova ora questa vostra guardia del corpo?” Chiese uno dei giornalisti presenti.
“Ah, non ne ho idea...” rispose Guisgard “... il suo compito è proteggere me e la Taddeus... del come e del perchè ci riesca non è affar mio.” Ridendo.
“Il Narciso Nero...” un altro giornalista “... non ha un nome proprio?”
“Immagino di si...” annuì Guisgard “... ma non lo conosco, visto pago il suo stipendio in contanti e non con assegni.” Divertito.

Guisgard 07-07-2016 19.33.30

“Perchè mi fido del professor Ordifren” disse Theris a Gwen “e so che farebbe di tutto per aiutarmi.”
Intanto Zolà si accoccolò sornione tra le braccia della ragazza.
“Vuoi fare colazione in camera o giù?” Chiese Theris.

Dacey Starklan 07-07-2016 19.36.49

" Quest'uomo é folle ..non può fidarsi di ....di un assassino... Voi non capite Ottan... Ma é una follia" riuscivo solo a dire

Lady Gwen 07-07-2016 19.37.45

"Va bene, restiamo qui... Fai portare anche del latte e dei biscotti per Zolà..." accarezzando il gatto fra le mie braccia.
"Comunque, non mi hai risposto. Non mi hai detto perché non ti fidi più del nostro medico..." sedendomi sul bordo del letto accanto a lui, mentre Zolà gironzolava sulle coperte e su Theris, facendomi sorridere.

Guisgard 07-07-2016 19.38.52

“Naturalmente...” disse Trevor ad Altea “... ma tu sarai dei nostri?”
In quel momento nella sala entrò un domestico e consegnò a Trevor un biglietto che lui subito lesse.
“Oh...” mormorò.
“Spero non siano notizie spiacevoli...” fece Misk “... se così fosse non abbiate scrupoli a liberarvi dall'impegno di accompagnarmi in città...”
“E' da parte di un mio carissimo amico...” Trevor “... il mio ex professore all'università... mi chiede di consigliargli un medico... purtroppo il mio è fuori città...”
“Perdonatemi...” sorridendo Misk “... io esercito la professione di medico... se posso aiutarvi ne sarei lieto...”

Clio 07-07-2016 19.39.13

Scambiai un'occhiata con Ernot.
"Il capo ama le sorprese, eh?" Vagamente divertita.
Non dissi quello che pensavo, non volevo raccontare di quella notte.
Una cosa giusta l'aveva detta: sicuramente era uno spadaccino fuori dal comune.

Lady Gaynor 07-07-2016 19.39.37

Con l'arrivo di Guisgard de Taddei, la conferenza ebbe inizio. Il suo proclama fu una vera sorpresa per noi tutti… finalmente venimmo a sapere che il fantasma altri non era che un abilissimo spadaccino assoldato da lui stesso come guardia del corpo. Ed ecco spiegato quel fiore, il Narciso Nero...
Dopo questo proclama, non dovetti aspettare molto per l'argomento che mi stava più a cuore, i delinquenti che avevano assalito il Palazzo dei Gigli. Era una conferenza pubblica, per cui chiesi parola...Volevo dire la mia riguardo quella banda di ladri.
“Signori e signore, scusatemi se ho così bruscamente preso parola, ma prima di continuare c'è qualcosa che dovete sapere tutti. Ieri sera sono venuta in possesso di un libello, che a mio avviso fa luce sugli ultimi accadimenti… un tale, che si fa chiamare l’Illuministico, rivendica il possesso delle opere sacre raccolte nelle nostre chiese, asserendo che sono beni destinati al popolo laico e non al clero. Il suo discorso, tra l'altro scritto in maniera impeccabile, incita a riappropriarsi di ciò di cui si ritiene defraudato. Per questo, sono convinta che l’Illuministico sia colui che si trova a capo della banda di malviventi a cui la polizia sta dando la caccia. Inoltre, ho avuto la fortuna di assistere all’interrogatorio del ladro che hanno arrestato per il furto nella cappellina… purtroppo, in seguito all'incontro con quello che credeva un fantasma, ora versa in un pietoso stato di pazzia. Per questo motivo, non è riuscito a dire granché su chi l'avesse assoldato, ma è stato preciso nel ricordare un particolare: il suo padrone non aveva volto, bensì soltanto due occhi. Queste parole fanno pensare che l'uomo indossasse una maschera… Riflettete come ho fatto io… l'unico motivo per cui un criminale porta una maschera è perché non vuol farsi riconoscere, e se come in questo caso la indossa anche davanti ai suoi sottoposti è perché ci tiene che neanche loro debbano sapere chi è realmente. Tutto questo, a me fa pensare che si tratti di un personaggio in vista, ben conosciuto dalla società… Inoltre, deve trattarsi di una persona di cultura, visti il tono e la prosa del libello…”
Qui mi fermai, riprendendo fiato e guardando l'effetto che le mie parole avevano sortito sugli astanti.

Guisgard 07-07-2016 19.42.35

“Ascolta...” disse Asuptin prendendo la mano di Nyoko “... lo vedrai tu stessa quel demone... forse in sogno o in una visione... per questo sei qui... voglio che tu lo dipinga... che dipinga il vero volto di quel demone... si nasconde... tu puoi svelarne il volto... fallo, Nyoko...”
E Filax spaventato saltò a terra.

Altea 07-07-2016 19.47.42

"Ovvio sarò dei vostri...io stessa mi ero offerta di accompagnare il dottore e ho pensato ti facesse piacere conoscere il dottor Misk" facendogli un occhiolino d' intesa.."Vuole visitare i più bei posti della città..però avrei degli impegni ma mi sembra scortese".
Poi arrivò quel biglietto.."Che sarà mai successo?" chiesi preoccupata..il dottor Misk rivelò di essere pure un dottore e rimasi leggermente turbata.."Beh, sembra la nostra visita sia saltata, se volete vi accompagnamo e poi potrete andare dalla persona che necessita di cure...io mi intratterò in altro..ho già visto abbastanza dottori in giro..sapete di mio marito, e sarei di impaccio e intralcio".
Guardai Trevor.."Dunque...accompagni tu il dottor Misk dal tuo professore oppure possiamo andare con la nostra carrozza, e mentre aspetto potrei andare al circolo letterario così il dottor Misk farà il suo dovere tranquillamente".

Nyoko 08-07-2016 00.23.39

mi afferrò la mano e mi chiese in tono amichevole di sognare un demone. Lo guardai interrogativa, potevo farlo, certo...
"perché?" mi venne da chiedere.

Guisgard 08-07-2016 00.32.48

“Beh, non mi è sembrato molto sicuro di sé...” disse Theris riferendosi al medico di famiglia “... ho visto era incerto ed inoltre non ha saputo dirci se zia è stata assalita da un cane o da qualche altro animale...” accarezzando Zolà “... vado ad ordinare la colazione...” a Gwen ed uscì.

Lady Gwen 08-07-2016 00.37.01

Annuii prima che uscisse.
Anche lui era perplesso.
"Siamo davanti ad un bel dilemma, Zolà..." mormorai accarezzandolo, mentre mi scrutava come se capisse le mie parole "Anche Theris comincia ad avere qualche dubbio su cosa abbia attaccato la zia... Nemmeno io ho creduto che fosse un cane, fin dall'inizio, e spero che questo nuovo medico ci aiuti, credo saremo in pericolo finché non sapremo di cosa si tratta..." sospirando.

Guisgard 08-07-2016 00.49.14

Gaynor chiese la possibilità di parlare e cominciò poi ad elencare le sue supposizioni, ricevendo l'approvazione di molti.
“Quella ragazza comincia ad essere come il prezzemolo...” disse sottovoce Ozzillon.
“Però dovete ammettere che è molto in gamba, ispettore.” Sorridendo Lion.
Guisgard ascoltò ogni sua parola e sorrise.
“Siete molto perspicace.” Fissando Gaynor. “In effetti avete fatto supposizioni assai pertinenti, che io stesso dubito avrei mai potuto postulare, neanche se avessi voluto. Vedremo cosa ne dirà la polizia.”
Tutto ciò davanti a Vivian, mentre Ottan fissava Dacey.
“Va tutto bene?” Le chiese.

Clio 08-07-2016 00.53.10

La ragazza che abbiamo visto sempre in compagnia dei poliziotti prese la parola e parlo di collegamenti con i malviventi, dimostrandosi molto in gamba.
Concordavo con lei praticamente su tutto, erano ragionamento sensati.
Dopotutto pensavo lavorasse per la polizia la prima volta che l'avevo visto.
Sperai che la polizia avrebbe fatto presto qualcosa.

Lady Gaynor 08-07-2016 00.55.26

Dopo che ebbi finito il mio discorso, il capo della Taddeus lodò la mia perspicacia nell'aver formulato quelle ipotesi.
"Vi ringrazio per le vostre parole, ma sono sicura che se aveste letto il libello avreste pensato le stesse cose..." gli dissi sorridendo. "E grazie a tutti per avermi ascoltata..." rivolta ai presenti. Tornai a sedermi, in attesa di ciò che sarebbe successo dopo.

Guisgard 08-07-2016 00.57.05

Asputin fissò Nyoko con i suoi occhi enigmatici e penetranti.
“Dimmi...” disse “... lo farai? Dipingerai il volto celato di quel demonio?”

Guisgard 08-07-2016 01.03.05

Il gatto guardava con i suoi occhioni Gwen, facendo le fusa e strofinandosi fra le mani di lei.
Poco dopo arrivarono i domestici con la colazione.
Tornò poi Theris che assaggiò qualcosa e poi prese a vestirsi.

Dacey Starklan 08-07-2016 01.03.29

" No. Quella gente... " scossi la testa tentando di riprendermi.

Gli spiegai di aver riconosciuto il nome della setta perché la famiglia di mio marito l'aveva impiegata per secoli, come guardie e assassini privati, per eliminare nemici ed oppositori. Strane voci giravano su di loro e nessuno avrebbe mai voluto trovarseli di fronte.

" Lui mi minacciava sempre... Se cercavo di oppormi al suo volere, mi minacciava di darmi in mano a quello del Narciso Nero... "

Nyoko 08-07-2016 01.08.31

lo guardai sincera. Non sapevo cosa volesse eppure quegli occhi spaventosi mi davano un non so che di fiducia... sentivo da dentro che dovevo aiutarlo... qualunque cosa fosse. Infondo lui era l'uomo che mi aveva liberato dalla prigionia e ne ero debitrice. Feci così un lieve inchino e piano risposi:
"farò ciò di cui sono capace. Vi darò il volto di questo demone"
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...8d303785b3.jpg

Guisgard 08-07-2016 01.10.44

“Beh, immagino che il nostro ispettore lavorerà un bel po' sulle tesi della nostra bella e perspicace investigatrice...” disse Guisgard indicando Gaynor “... vero, caro ispettore?” Fissando poi Ozzillon.
Ma questi sbuffò e mostrò una smorfia insofferente.
In quel momento però arrivarono alcuni poliziotti e uno di quelli parò sottovoce all'ispettore.
L'uomo saltò in piedi agitato.
“Andiamo, tenente...” a Lion, per poi dirigersi verso l'uscita.
“Ispettore...” lo chiamò Guisgard “... ci lasciate così? Cosa è accaduto, diteci...”
“Vado a lavorare, signore...” rispose sgarbato Ozzillon “... buona continuazione.” Ed uscì con gli altri poliziotti.
“Qualcosa è accaduto...” Ernot sottovoce a Vivian.
Intanto Ottan era rimasto sorpreso dalle parole di Dacey.
“State dicendo...” disse alla ragazza “... che la guardia del corpo ingaggiato dalla Taddeus è un assassino? Ma se ha messo in fuga quei lestofanti mascherati! Ne siete certa?”

Guisgard 08-07-2016 01.12.59

“Bene...” disse Asputin, mostrando un lieve ghigno a Nyoko “... ci conto... fatelo quanto prima...” aprì la porta “... andiamo... la colazione ci aspetta... ed evitate da oggi di vagare da sola per questo maniero... è molto grande e potreste perdervi...”

Lady Gaynor 08-07-2016 01.16.15

Guisgard si rivolse ad Ozzillon, esortandolo velatamente a prendere in considerazione le mie ipotesi, ma questi sbuffò mostrandosi per il pallone gonfiato che era. Ad un tratto, alcuni gendarmi entrarono e riportarono qualcosa all'ispettore, che corse via insieme a Lion. Qualcosa era successo, ma cosa? A giudicare dall'agitazione di Ozzillon, pensai che l'avremmo saputo presto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.37.56.