Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Palazzo reale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Le Florealiche (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2419)

Lady Gwen 12-04-2016 01.35.26

"Lo spettacolo si farà, e al Palazzo Ducale" entusiasta "Quando Velvot lo ha proposto, ho subito pensato che fosse una follia, ma ragionandoci su ho capito che poteva funzionare e anche Rovolin è stato dello stesso parere."

Dacey Starklan 12-04-2016 01.37.32

<< Voi siete la cosa più interessante che mi sia mai capitata da anni... Siete come una ventata d'aria fresca, un colore in un quadro grigio, delle note nel silenzio... Voi e Sheylon, naturalmente. Se posso osare tanto, io vi considero degli amici >> osservai quella mano tra le mie. Avrei dovuto lasciarla, dovevo farlo eppure non ne fui capace ma la strinsi leggermente tra le dita.

Guisgard 12-04-2016 01.44.04

A quella notizia data da Gwen, Go e Nyccio fecero subito dei salti di gioia, mentre Runka mostrò un entusiasmo più contenuto.
“Vi saremo infinitamente grati, milady...” disse raggiante Go.
“Posso chiedervi come mai vi siete data tanto da fare?” Chiese Runka. “Siete davvero una filantropa.” Annuì con un sorriso di circostanza.

Guisgard 12-04-2016 01.47.46

“Sono parole molto belle...” disse Ehiss fissando Dacey negli occhi “... sono onorato di poter già essere considerato un amico per voi...”
Poi Sheylon brontolò.
“Ma certo, certo...” divertito il cavaliere “... anche tu sei suo amico.” Annuì, per poi tornare a guardare la giovane zingara, che aveva ancora la mano di lui fra le sue. “Dunque non volete vedere cosa dice la linea della Fortuna nella mia mano? Magari svelarmi qualche segreto sul mio futuro?”

Lady Gwen 12-04-2016 01.48.47

Risi alla reazione dei due.
Poi, ancora quella domanda di Runka.
"È un piacere per me aiutarvi" risposi solamente "Vado a cercare Velvot" dissi, per poi iniziare ad incamminarmi in cerca del mio mago.
Era davvero così importante per lei saperlo? Non poteva semplicemente ringraziare? Nonostante tutto sentivo ancora dell'ostilità nei miei confronti, ma non ne capivo il perché.

Dacey Starklan 12-04-2016 01.51.32

<< Tu sei il mio migliore amico, non temere Sheylon>> sorrisi verso la tigre staccando lo sguardo dal cavaliere.

<< Se permettete preferisco di no..se vedessi qualcosa di brutto poi... No>> e d'istinto lasciai la mano

Guisgard 12-04-2016 01.58.39

In preda a quegli strani pensieri, Gwen si incamminò per le strade della capitale, mentre molte persone ancora le affollavano.
Il crepuscolo non era ormai lontano e le botteghe avevano ancora gran parte della merce esposta fuori per attirare inpassanti.
Ad un tratto, voltando un vicoletto, la giovane udì delle voci di bambini.
Vide così un gruppo di fanciulli intorno ad un uomo.
Era Velvot.
“Signore...” disse uno di quei piccoli “... potete trasformare anche uno dei miei bottoni in una moneta?”
Velvot prese il bottone, lo strinse nel suo pugno e poi ci soffiò sopra.
Riaprì la mano e mostrò una moneta, per la felicità di quei bambini.

Guisgard 12-04-2016 02.01.11

Il cavaliere per un attimo fu tentato di stringere la mano di Dacey, impedendole di tirarla via.
Ma non lo fece, richiudendo il pugno vuoto.
“E sia, non insisterò...” disse alla zingara “... ora scusami, finisco con quelle assi e poi ti riporto da tuo zio...” alzandosi e tornando a lavorare, mentre Sheeylon si appisolò ai piedi di Dacey.

Lady Gwen 12-04-2016 02.05.02

Il crepuscolo era vicino ed io ero ormai entrata nel cuore della città.
Ad un tratto, udii delle voci e vidi un capannello di bambini riuniti.
Guardai meglio e vidi Velvot; accennai una leggera risata quando trasformò il bottone di quel piccolo spettatore in una moneta.
Mi avvicinai ancora e gli sorrisi raggiante, mimando un "Devo parlarti" quasi silenzioso.

Dacey Starklan 12-04-2016 02.08.26

Mi irrigidì al suono della sua voce che si allontanava e veniva sommersa dal rumore del seghetto sul legno delle assi.

<< Si, vi ringrazio...ormai si starà preoccupando per la mia assenza >>

Guardai la testa sonnecchiante della tigre e senza pensare o voltarmi svuotai il sacco.

<< Mi sto affezionando a voi e questo mi spaventa >> confessai infine piena di incertezza su quale sarebbe stata la reazione del cavaliere.

Guisgard 12-04-2016 02.10.54

Velvot si accorse di Gwen ed annuì.
“Ora devo andare, miei piccoli amici.” Disse ai fanciulli.
E tutti quelli mostrarono dispiacere.
“Vedete quella bella giovane?” Velvot ai bambini, indicando Gwen. “Ebbene è la mia Musa. Se non la raggiungo perderò i miei poteri e non potrò più trasformare i vostri vecchi bottoni in monete.”
I piccoli annuirono e lui raggiunse Gwen.

Guisgard 12-04-2016 02.13.29

“Beh, che male c'è ad affezionarsi ad un amico...” disse il cavaliere a Dacey, senza smettere di sistemare le assi “... no?” Inchiodandole. “Sono forse un amico di seconda categoria?” Accennando un sorriso e guardandola per un momento.

Dacey Starklan 12-04-2016 02.16.34

<< Credo nessun male.. Ma... Io non vi considero come Pepino o come Agnese la figlia del calzolaio o ... Beh é inutile che vi faccio l'elenco... Non so se questo significa che siate in un'altra categoria... Io fatico a spiegare tutto questo a me stessa per prima >> parlavo a fatica e non con la solita lingua sciolta e sicura.

Lady Gwen 12-04-2016 02.18.58

Sorrisi teneramente alla scena di Velvot con i piccoli.
Poi questi andarono via e rimanemmo soli nel vicolo, così circondai il collo di Velvot con le braccia.
"Allora, si dà il caso che..." interrompendomi un attimo, per poi sorridere entusiasta "La tua " richiesta sia stata accettata da Rovolin. Così lo spettacolo per fortuna si farà ed io potrò averti tutto per me" sorridendo e baciandolo.

Guisgard 12-04-2016 02.23.07

Ehiss si accorse dell'inquietudine di Dacey e forse del suo disagio.
Allora lasciò le assi e saltellando tra le vecchie murature, qualcuna consumata, qualcun'altra crollata, raggiunse la ragazza.
“Beh, per fortuna mi vedi diverso dalla tua amica Agnese.” Disse ridendo, per alleggerire la strana atmosfera che sembrava mettere in agitazione la zingara. “Forse è meglio tornare a casa... vieni, ti porto da tuo zio, è tardi...”
E forse quell'inquietudine, quel disagio manifestato da Dacey la mostrarono, agli occhi di Ehiss, per la prima volta come una donna e non più solo una vivace ragazza.

Dacey Starklan 12-04-2016 02.28.25

<< Già... Che fortuna...>> mormorai piano passando una mano sul braccio.

<< Immagino che Sheylon non verrà quindi >>, mi abbassai verso la tigre.

<< A presto, spero tesorino >>

<< Possiamo andare Ser... Mio zio sarà infuriato temo, spero non se la prenda anche con voi>> sostenendo quello sguardo ma con le guance rosse e il cuore che batteva fin troppo forte.

Guisgard 12-04-2016 02.29.28

A quelle parole di Gwen, il volto di Velvot si illuminò ed ospitò un bel sorriso.
Poi la giovane, dopo questa bella notizia, gli donò un nuovo bacio.
Bacio che il mago ricambiò subito, cingendo i fianchi della ragazza con le sue mani e stringendola a sé, mentre incatenava le labbra di lei alle sue.
http://38.media.tumblr.com/d8cdd8141...TFw1qgp297.png

Lady Gwen 12-04-2016 02.35.01

Il volto di Velvot si era illuminato e per me non esisteva cosa più bella.
Poi ricambiò il mio bacio, stringendomi a sé, facendomi sentire non più una ragazzina che fantasticava sui romanzi, ma una donna innamorata.
"Mmm... Mi piace questo ringraziamento..." ridacchiando maliziosamente sulle sua labbra e sfiorandole ancora con le mie.

Guisgard 12-04-2016 02.36.19

Sheylon salutò con un basso brontolio Dacey.
“Vorrà dire” disse Ehiss alla ragazza “che se sarà necessario duellerò con vostro zio per difendere il vostro onore.” Facendole l'occhiolino.
Prese il suo cavallo e montò in sella, aiutando poi Dacey a fare lo stesso.
“Tenetevi forte...” voltandosi verso di lei che era seduta in sella dietro di lui.
E partirono.

Dacey Starklan 12-04-2016 02.40.46

<< Spero che non sia necessario. Sarei in difficoltà per scegliere chi tifare.>>

Montai agilmente a cavallo nonostante il gonnellone.

Annuii ma mi limitai sulle prime a sfiorare appena il busto del cavaliere ma più ci ravvicinavamo alla città più sapevo che presto mi sarei separata da lui così approfittai di quel giro a cavallo per stringermi a lui, petto contro schiena.

Guisgard 12-04-2016 02.41.33

“Ne conosco uno ancora più bello di ringraziamento...” disse Velvot continuando a giocare con le sue labbra su quelle di Gwen “... un ringraziamento molto speciale...” assaporando il prelibato gusto del quale era intrisa la morbida e rossa bocca della giovane.

Lady Gwen 12-04-2016 02.46.31

"Addirittura..." sussurrai sorridendo "Che uomo pieno di sorprese..." assaporando le sue labbra, senza saziarmi mai dell'unione delle nostre bocche.
Era una sensazione unica, e per un attimo pensai alla maledizione che forse aveva ucciso Anione, la Gioia, pensai che fosse orribile, ma scacciai quei terribili pensiero che avrebbero solo rovinato un momento così bello.

Guisgard 12-04-2016 02.49.56

Galopparono per un buon tratto di Brughiera, mentre il crepuscolo scendeva leggero intorno a loro, mutando ogni forma e fattezza di quel mondo con suo incantato imbrunire.
Più avanzavano verso la città, più Dacey si stringeva ad Ehiss, cingendo i suoi fianchi, col suo petto contro la schiena di lui.
Entrarono in città, fino a raggiungere la bottega di Charlie.
“Mi ha fatto piacere avervi come compagnia oggi...” disse il cavaliere “... sapete bene che siete sempre la benvenuta, vero?”
Scese da cavallo e fece poi scendere anche lei a terra.

Guisgard 12-04-2016 02.52.14

Quel bacio durò ancora a lungo tra Gwen e Velvot.
Un bacio fatto di passione e complicità.
“Non ti ho ancora detto dello spettacolo...” disse “... né del titolo, né della trama...”

Lady Gwen 12-04-2016 02.56.25

Quel bacio inebriante, ricco di passione e complicità,durò a lungo, per un tempo interminabile.
"Già, è vero" sorridendo e accarezzando il suo viso "Dai, sono curiosa..."

Guisgard 12-04-2016 02.59.41

“Il titolo dello spettacolo è...” disse Velvot fissando Gwen “... la Gioia dei Taddei...”

Guisgard 12-04-2016 03.05.10

“Un anarchico...” disse il prigioniero ad Altea “... un filosofo...” rise “... ci mancherebbe, nulla di tutto questo... volete sapere cosa sono? Un contrabbandiere. Ecco cosa sono.”

Lady Gwen 12-04-2016 03.05.40

Rimasi sorpresa da quel titolo.
"Fammi indovinare, parla di una maledizione che proibisce di amare, giusto?" chiesi, ancora sorpresa.

Guisgard 12-04-2016 03.09.51

“Esatto...” disse annuendo Velvot a Gwen “... vedo che sei informata sulle antiche leggende di questo luogo...” sorridendo “... così metteremo in scena nel Palazzo Ducale la storia della maledizione che da secoli affligge i Taddei...”

Lady Gwen 12-04-2016 03.16.44

Risi annuendo a quello parole.
"Bene, spero che Rovolin la apprezzi e che non sia un problema" annuendo.
Ormai il crepuscolo era inoltrato e improvvisamente mi ricordai di una cosa.
"Per gli Dèi, la carrozza!" esclamai,affondando il viso nel petto di Velvot "Mi aspettava al cottage al crepuscolo per riportarmi a palazzo... Costanza sarà furiosa..."

Guisgard 12-04-2016 03.20.26

“Vieni...” disse Velvot a Gwen “... torniamo al carrozzone... così raggiungeremo il cottage...” prendendola per mano e avviandosi al carrozzone.

Lady Gwen 12-04-2016 03.28.45

Annuii a Velvot, lasciando il vicolo e tornando nel vivo della città.
"Sarà meglio che non mi faccia vedere per una settimana, mi immagino già il terzo grado..." scuotendo la testa e passando la mano libera fra i capelli, mentre l'altra era intrecciata alla sua.

Dacey Starklan 12-04-2016 14.28.57

Giunti davanti alla bottega lasciai subito la presa, nel timore che qualcuno potesse notare la vicinanza che c'era tra me e il cavaliere.

Lasciai che mi aiutasse a scendere e sfiorai dolcemente il muso del cavallo, come a ringraziarlo del servizio svolto.

<< Ser grazie per il passaggio e per l'ospitalità. Vorrei ricambiare ma... Beh ecco non so se mio zio... Meglio non rischiare>> mormorai gettando occhiate verso la vetrina nel timore di vedere spuntare mio zio da un momento all'altro.

<< É stato un piacere, come sempre... A presto>> sorrisi agitando la mano in segno di saluto prima di entrare.

Altea 12-04-2016 14.36.40

"Un contrabbandiere..." sorrisi "Di mare o di terra...Siete qualcosa come un pirata? Spero tanto non davate in vendita schiavi..uomini. Siete stato un folle ad evadere, alla fine avete peggiorato le cose" perplessa "Sempre siate voi l' evaso dal carcere perché non me lo avete detto". Chissà se questo uomo aveva detto il vero..sarebbe stata una follia volermi uccidere..Johnata era un pazzo.

Lady Gaynor 12-04-2016 14.57.07

"Il capitano Johnata? Qui a palazzo?" Stavo lasciandomi andare all'indignazione, ma mi contenni riflettendo sul da farsi. Avrei tanto voluto mandarlo via a calci, ma forse sarebbe stato davvero controproducente inimicarsi Capomazda respingendo un suo rappresentante. Per questo, decisi di riceverlo.
"Andiamo Anmara, sentiamo cos'ha da dirci quest'individuo..."

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard 12-04-2016 16.37.08

Anmara condusse Gaynor nella sala usata per le udienze e poco dopo fu fatto entrare anche Johnata.
Era un uomo alto e robusto, dall'aspetto piacente e dai modi che palesavano una sicurezza non comune.
Raggiunse la sovrana e mostrò un inchino che tradiva il suo essere poco avvezzo al protocollo nobiliare.
“Mi era stato detto” disse l'ufficiale di Marina “che le Flegee avessero una bellissima donna come regina e di certo quelle voci non erano esagerate.” Baciò la mano della donna, indugiando più del dovuto con la bocca sulla pelle di lei, per poi lanciarle uno sguardo eloquente circa le sue intenzioni. “Per... soddisfarvi, maestà.”

Guisgard 12-04-2016 16.42.43

Ehiss rise a quelle parole preoccupate di Dacey.
“Non temete...” disse annuendo il cavaliere “... sono io ad essere vostro debitore per la compagnia che mi avete offerto.” Rispondendo con un cenno della mano al saluto della ragazza.
Spronò il suo cavallo e andò via.
“Rieccoti, finalmente.” Fece lo zio nel vedere la giovane entrare nella bottega. “Cominciavo a preoccuparmi. Allora? Dimmi, com'è andata la tua passeggiata nella brughiera?” Notò il lillà fra i suoi capelli castani. “Sei andata a raccogliere fiori, vedo...”

Clio 12-04-2016 16.43.53

Il paesino era tranquillo e quieto, ma nessuna locanda.
Così mi avvicinai ai due contadini e chiesi loro: "buongiorno a voi, sapresti indicarmi una locanda da queste parti?".
Forse era inutile dato che non c'era ma era un modo come un altro per intavolare una conversazione con loro.

Guisgard 12-04-2016 16.48.15

“No, un contrabbandiere non è un pirata...” disse il prigioniero ad Altea “... e non sono un mercante di schiavi. Tratto solo merce varia, come rum, spezie, stoffe e così via... e per quanto spaventoso possa apparirvi, si, sono io l'evaso fuggito dall'isola di Nesidas... ora sapete che sono un criminale, un uomo pericolo...” e rise di gusto.
Intanto la nave aveva iniziato a compiere varie manovre, per poi fermarsi.

Dacey Starklan 12-04-2016 16.50.01

<< Fiori? Oh questo...Si già, ho approfittato visto che in città sono rari da trovare, a meno che non si rubino dalle fioriere di qualcuno>> dissi fingendo noncuranza nella risposta, come se il fiore non avesse alcun significato.
<< Credo proprio che mi facci a bene passare qualche ora all'aria aperta, come facevamo una volta... Stare tutto il giorno chiusa in bottega, beh non è molto salutare no?>>
Mi avvicinai per dare un bacio sulla guancia allo zio.
<< Grazie per avermi lasciata andare>>

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.41.29.