Cos'e' la Poesia senza di voi, cavaliera Elisabeth
Se non la perspicacia che distinse lady Macbeth L'amore per il tuo prossimo si paga a caro prezzo A volte si prende il torto per non recar disprezzo Pregni di fulgide idee e strablianti assiomi ideali Con il nostro altruismo nutriamo mondi surreali Ancora una volta voi, benEvoLISsima gentildonna Avete rubato il verbo alla nostra amata Madonna |
Cos'e' la Poesia senza di voi, cavaliera Elisabeth
Un'attimo di follia in questo mondo di assenti Se non la perspicacia che distinse lady Macbeth Nel privare il suo cuore di gentilezza e amore L'amore per il tuo prossimo si paga a caro prezzo A volte prego per uno strano sconforto A volte si prende il torto per non recar disprezzo A colore che non hanno dignita' e prezzo Pregni di fulgide idee e strablianti assiomi ideali Recar alla mente ogni tipo di sentenze Con il nostro altruismo nutriamo mondi surreali Per coprir lo altrui buio portiamo luce nelle notti Ancora una volta voi, benEvoLISsima gentildonna Porgo a Voi il mio inchino a capo chino Avete rubato il verbo alla nostra amata Madonna Non potrei in quanto Figlia Donna e Madre |
27-03-2013 21.25.17
da Chantal Bentornato, sir Morris. Bentornato sinceramente .................................................. .................. Stupenda lady Chantal Permettetemi d'inginocchiare le mie parole Al cospetto del vostro immenso splendore Permettetemi di baciare ogni vostra missiva Ch'ammalia il clangore d'ogni forma espressiva |
Ti scelsi fra tre cuccioli razza persiano
Stavi dentro il palmo della mia mano Avrei portato via anche i tuoi fratellini Chissà come stanno quei due biricchini Il tuo sguardo m'indusse a non aver dubbi Accarezzai il tuo pelo ed i tuoi occhi furbi Mio Red, amore immenso, anima distinta Mi scruti in silenzio con fede mai estinta |
Gioisa la vostra poesia Sir Morris....un batuffolo Red....vi amera come vi ama Flo'....ne sono sicura....
|
Anche io ho letto la vostra dolcezza per il Vostro dolce Red..ne sono rimasta affascinata...sono certa vi darà sempre fedeltà
|
E poi sei arrivata tu, fuggita da chissadove
Dai, vieni in braccio a Sir Morris, che piove Giunti in casa ti sentisti subito a tuo agio Red ha accettato non mostrando il disagio Di color grigio sembrava il tuo folto mantello Un caldo bagno ti restituì il bianco pastello Ch'eleganza han le tue ghepardesche movenze Sentir le sensuali fusa, apprezzar le sequenze Lulù, d'incanto son le tue generose riverenze I miagolii son versi di richiamo ad intermittenze |
Siamo solo parole senza contorno
Di buone proposte senza ritorno Lettere bruciate senza sostanza Cultura concetta come un’usanza Ci moriamo accanto senza indugio Importa solo costruirci un rifugio Siamo attaccati allo sporco denaro L’altruismo è solo un losco notaro http://www.youtube.com/watch?v=y4QyiBLfzbE |
C'e' del vero nelle vostre parole Sir Morris......le parole riempiono la bocca e c'e' chi si ci strozza dentro.....dico sempre che bisognerebbe ascoltare chi tace.....quello...e' il vero accompagnatore della pace.....
|
Si parla della bellezza del viso di una donna
S'ammirano gli occhi, la bocca, la sua forma Se ne guardano le gambe, il seno, i fianchi Se ne sfiorano il collo, i capelli, i ranghi Ma se si vuol capire se vi sarà un domani Vi verrà spontaneo giocar con le sue mani Accarezzarle, stringerle, portarle al cuore Sentir se son capaci d'incidergli l'amore http://www.youtube.com/watch?v=6HzaHHPUm8o |
Credo che siate andato oltre al concetto della bellezza esteriore......avete guardato cosa potrebbe in realta' durare a lungo dando solo amore......forse solo l'intreccio di due mani......sembra cosi' poco e invece e' l'immenso....:smile_clap:
p.s. carino il film....ma....qualcuno ha sbagliato il titolo....il film parlava di donne...donne giudicate streghe......e forse, un po' lo siamo....Un Mantello Bianco e la sua Croce Rossa.... |
i miei complimenti Morris...
questi versi sono molto belli. |
...il verso più bello è il cigolio leggero della vostra altalena Milady.
Taliesin, il bardo p.s. sono lontani le epiche avventure di celluloide quando scenari e battaglie trasudavano calore, immersi in soggetti pseudofantascientifici dove la storia ed il mito vengono calpestate per lidi più remunerosamente felici. |
Lady Elisabeth, mia cavaliera... starò sempre al vostro fianco come una capinera!
Lady Gonzaga, mia poetessa, sono felice che condividiate la mia parola espressa! http://www.youtube.com/watch?v=rbA3tmZXHh4 |
Amor mai amaro d'amarena seppe Amor sì avaro ad attender stette Eros mai pigro d'eruzioni esplose Eros sì spento a pensare implose Sesso mai stanco d'emozioni visse Sesso sì inerme a dannare indisse Orgasmo mai privo di sentimento giunse Orgasmo sì negato a ritentar presunse http://www.youtube.com/watch?v=yICn4Uo0CjQ |
Devo dire Sir Morris.....che l'eros in questa poesia non manca....elegantemente....poetizzata......:smile_c lap:
|
Amor amato amò amando occhi amanti dei suoi di diamante
Furor odiato odiò odiando occhi odianti dei suoi di amante http://www.youtube.com/watch?v=RnGo8d9EII8 |
A me stesso
Tra la nebbie ed il frastuono di tuoni fulmini e tempeste D'improvviso.. morte, sangue, furia mia ed ira celeste Altrui vidi in tal nefasta notte pervasa d'anime nere Ch’assai parvo pur si professò gran poeta e cavaliere Dovrebbe costui esser armato in tal funesta via Di spada affilata dalla tempra d’immortal poesia La penna intinta nell’inchiostro di virtù e vigore Posseder egli dovrebbe lo scudo dell'antico onore Un cavalier eletto solo di saggezza suol farsi lume Più della morte può la penna, più della spada il suo acume E cotal invece che s'annunciò con tal appellativi, in verità Vide la mia collera allearsi a serafini sol per divorar pietà E costui che tal si credette ma non v’era a ciò alcun indizio Assai tremò nel veder mutare mio tormento in peggior esizio Ed un suono squarciò l’aere già pregno d’incombenti dolori Fu la voce di Sir Morris ch’annunciò ad egli Memento mori E poiché son io, mostrai la spada foriera di nequizia Dissi in urlo di finir taluna vita che con urla inizia E costui il cui nome è sì effimero per meritar pronuncia Si prostrò qual colui che per viltà e codardia rinuncia Ed io inver costui chiesi di mostr lo volto della morte Che se il mio mostrassi gli farebbe più scempia sorte Ed io inver il cielo d’un tuono funesto mi facesse grazia Ch’io or sia l’ambasciator degli inferi che codesto strazia Egli credette i suoi versi intinti nel suo putrido sangue Ma ogni sua parola in oblio o fetore giacchè sempre langue L’inginocchiato erse lo scudo di paglia.. quello del suo onore Ed io intimai d'alzarsi sì di viltà e di svuotar il suo cuore Alzatosi ratto gettò lo scudo ed impugnò suoi penna e spada Però né l’un né l’altra si ritrovò qual colui che cieco vada Solo d’una pala era armato poiché per isdegno Marte e Calliope Sottrassero gli antichi strumenti ad egli indegno ed in parte miope Tuttavia cominciò a scavare e d’arrecar danno egli credette Quivi attesi finché egli dinanzi alla propria fossa sedette L'invitai ad infierir se potuto avesse inver l’anima stolta E lui venendo avanti cadde a retro e la sua anima con lui fu sepolta Scrissi sul suo epitaffio di seguir sempre il filo d'ogni discorso Per le vie degli inferi tra i non poeti procederà il suo percorso Non nacqui Sir Morris per discorrer con pagliacci e buffoni Per essi fioca luce tramuto in lampi.. vago rumore in tuoni È mia usanza temprar azioni e parole nell’altrui ingegno Le alte virtù son la misura cui aspiro d’esser degno Per cui sappia ciascun che si professa cavalier e poeta Ch’un cavaliere sol di onor, amor e rispetto si disseta http://www.youtube.com/watch?v=y65yrC5mDPk |
Ho letto chi e' Sir Morris....Onore, Rispetto ed Umilta'....credo che per essere un Cavaliere ci sia tutto...non vi manca nulla, la vostra poesia e' particolare, essa si compone di molte cose......si compone di Umana.....conoscenza.....
So che che non cambierete mai....voi siete e sarete sempre ....Sir Morris..... |
Citazione:
Son sempre quelli di oggi, di domani e di ieri Siete la luce di Camelot, la regina di tal regno Son qua per voi e per chi mi è amico degno |
Le vostre parole Sir Morris mi lusingano.......conosco la vostra poesia e so..che e' parte integrale del vostro modo di essere.....ci fu molto tempo fa in cui mi scriveste che qualsiasi cosa scrivete non appartiene al mondo della falsita'.......Per il resto...credetemi non sono ne la luce ne la Regina di Camelot.........diciamo che sono.....ormai come voi...il passato di questa meravigliosa parte di storia.........e comunque lode al vostro animo poetico...
|
Se qualcuno avesse letto attraverso i miei occhi
avrebbe visto il deserto infinito un deserto di anime senza una meta questi sono i miei occhi ..... la luce infinita di un faro su una costa frastagliata imbevuta di notte non vi e' rumore solo il sapore del sale....sale e silenzio Lady Elisabeth |
Guardo negli occhi di ciascun abitante di questo regno Leggo chi essi siano nel loro più alto e più basso ritegno Questa Camelot è come una medaglia a due facce dissimili Da una parte vi sono i sognatori, dall'altra i realisti consimili Una terra abbandonata che ha fatto della deriva la sua dimora Un re che tiene in gabbia il più terribile dei suoi guerrieri ancora Ha ragione da vendere chi sostiene che io appartenga al passato Il fatto reale è che lo sarò sempre e che lo sono sempre stato http://www.youtube.com/watch?v=8vyhBv0g1Qw |
Ecco perche' esiste il passato.....e coloro che ne fanno saldamente parte.....Essi sono coloro che detengono la verita' del cammino...nessuno potra mai smentirli.....
Come vedete questo piu' che l'angolo delle poesie e' diventato l'angolo di Sir Morris e Lady Elisabeth...anche se devo dire Taliesin ne fa degnamente parte.......che volete...siamo troppo anziani per rincorrere i giovani.....;) |
Passo' il tempo...
passo' il vento...... ma non per questo non riconobbi Giano bifronte egli era li' tra la porta degli uomini e quella degli Dei..... Un faccia al passato e una al presente..... e io ero li' in mezzo a lui.... in un creato immenso........ Ma questo che importa se tanto infondo la vita mi da' tanto passato quanto presente ?...... Il cambiamento....questo mi e' concesso.... Solo il cambiamento..... |
Oh desueta mia passione abbacinata dalle candide lunzuola di seta Per qual motivo m'ispiri a citar l'impresa de lo corpo tuo come meta La tua pelle di carne vellutata dal profumo di borotalcata cannella Le tua bocca di sangue nutrita dall'enfasi della più infuocata favella L'innaturale controllo dei sensi per soddisfar i tuoi cadenzati orgasmi Canoni inversi destano stupore perfino agli dei smarriti come fantasmi Il trionfo del piacere che distrugge rivali artificiose tecniche orientali Indole vivente morrai con noi insieme ai più grandi misteri sentimentali http://www.youtube.com/watch?v=WrPhN8Yfu40 |
Un' ode all' Amore.....Al piacere....
"Indole vivente morrai con noi insieme ai più grandi misteri sentimentali" E' piacevole leggere...cio' che in voi si annida.......per poi esplodere in un canto nuovo |
Ogni giorno getto via un pezzo della nostra vita insieme Ha una forma ed un odore marchiato d'ogni tipo di speme Sgradito amore ha prima ucciso la passione e poi il sesso Ti auguro di ritrovare ciò che avevi innocentemente perso Ogni indomita reazione ha avuto la sua giusta motivazione Tu potrai riabbracciare colui che ti regalerà ogni emozione La mia cripta è il letto ove trascorrerò gli ultimi sobri anni Starò così lontano da ogni tentativo di scellerati inganni Un altro uomo prosciugherà le faldei ov'io mi son dissetato Ogni volta che ti avrà io lo percepirò e gemerò angosciato http://www.youtube.com/watch?v=9IcAIPwpHNk |
Cavaliere del Crepuscolo...
Bentornato e Benritrovato con la vostra bisaccia carica di versi novelli, in questo dissestato letargo di silenti e futili pensieri, dove, incarnando e personificando un verso della vostra poesia, con immensa presunzione auguro con tutto il mio spirito, che Camelot possa "ritrovare ciò che ha innocentemente perso"... Un caro Saluto... Taliesin, il Bardo |
Sarebbe veramente impossibile non identificarsi nelle parole di Sir Morris...
Che attimi tremendi, che ognuno di noi purtroppo ha dovuto provare sulla sua pelle. L'uomo sensibile poi, a dispetto della sua decantata forza virile, ne esce veramente spezzato, quasi "menomato" di una parte di sé, la più intima e bella. Vi capisco, amico mio, vi capisco e mi addoloro per voi. Ma come vi dicevo altrove... Dovete credere nell'Amore. Perché credere nell'Amore significa credere nella Vita, e voi siete indiscutibilmente Vivo. Vivete, e Amate. Tornerete presto a sorridere ;) |
Taliesin, il Bardo... Taliesin, il Dardo!
Avete colpito la mia suscettibile attenzione con le vostre stupende e significative parole! Ho sorriso lungo il loro scorrere così meritevole e veritiero! Grazie, amico Taliesin.. sinceramente... e quando affermo "sinceramente" credetemi senza indugio alcuno! Vi voglio bene! __________________________________________________ ________ Sir Lancelot La tempra di un cavaliere si forgia con il fuoco dell'inferno dopo averla amalgamata con il più grande amore del paradiso! Un abbraccio fraterno! |
Si parla tanto di sogni...senza sapere molto spesso cosa nella realta' essi siano...e credetemi..per aver qualche dubbio anche io...:neutral_doh:......
Ho sperato molto spesso che come una magica ruota tutto cominciasse a ricomporsi.... Morris...e perdonte la mancanza del Sir....lo faccio per l'amicizia che ci lega......credo che in ogni vostra poesia regni quella dualità che unisce ogni uomo che comprende.....Voi non smetterete mai di Amare, perchè conoscete ogni angolo di vita.....la sofferenza e' un lato assurdo dell'Amore....ma se non aveste sofferto.....non Amereste cosi' intensamente.... |
Per Elis
Oh Naso e bocca d'elsa di questa nostra stessa spada Le vostre parole assurgono da questa gloriosa strada Giungono fiere ed amabili al mio caldo leggiadro sentire Rispettosamente educate e sempre pronte a rifluire Esso era l'amore più grande, l'amore più inquietante La passione più innamorata del sesso più eccitante Neanche mille bellissime dame potranno sostituirla Lei n'è consapevole, nessun fato potrà restituirla http://www.youtube.com/watch?v=w8VtvcGpz80 |
Vi ringrazio per le bellissime parole a me dedicate......non temete Morris.....L'Amore e' giullare......ride sobbalza..scappa..ed inesorabile torna....come faccia non lo so.....ma anche quando ogni cosa sembra finire ecco che il cuore fa risalire........e' vero...combattiamo con un unica spada.....infondo tutte le altre, sono soltanto delle brutte copie.....
|
La penso come voi
ben detto Lady Elisabeth :smile_clap:
|
Una lacrima di commozione solcò perfino il volto di Dio A volte perde il controllo e non accetta un simil addio Pervaso da un filo di costernazione illuminò i nostri cuori Li riaccese provando a resuscitare i nostri spenti amori Ebbene.. ciò accadde e d'incenso la terra si cosparve Passione travolse ogni diga e il sacro orgasmo riapparve http://www.youtube.com/watch?v=MOg8Cz9yfWg |
Il vostro ritorno...e' sempre unito ad una fiamma che si riaccende......il vostro cuore ha ripreso a respirare......
|
Lieta che il vostro cuore risplenda della Luce dell' Amore, sir Morris.
|
Elisabeth.. siete adorabile! Grazie di esistere! Conterò sempre su di voi! Un bacio!
Altea.. i miei omaggi! Grazie per il vostro prezioso contributo! Una carezza! |
A volte ho la netta sensazione che ogni avversità se collocata al'apice della sua ridente estremità possa essere combattuta e quindi intrappolata nei medesimi versi dai quali è stata originata tutto sta a noi coglierne l'involucro placentare cucendole addosso lettere che fan tracimare costruir insomma attorno una sicura gabbia il tempo necessario per smorzarle ogni rabbia http://www.youtube.com/watch?v=dunScywmPm4 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.42.29. |