![]() |
Buon Anno 2020 Camelot e a tutti i suoi cittadini! :smile_lol:
|
Auguro a tutta Camelot un anno nuovo pieno di desideri avverato, pace e serenità.
|
Buon 2020 a tutti! :smile_wave:
|
Giungo un pò tardi per augurarvi il meglio per queste Sante Feste e ne approfitto per una comunicazione di servizio: il Gdr riprenderà la sera dell'Epifania di Nostro Signore (massì, ricordiamolo che queste Feste sono dedicate a Gesù Bambino, visto in giro per le strade ed in tv tutti parlano della magia di Babbo Natale, delle sue renne, dei suoi elfi e del fatto che tutti dobbiamo essere più buoni in questo periodo, dimenticando il solo ed unico significato del Santo Natale :rolleyes:) :smile:
|
E' arrivato il mio giorno, festeggiamenti, balli e sogni.
Oggi è un giorno speciale per Camelot, e ho ballato nelle varie dimore di alcuni nobili di Camelot. Certo, tutto attorno era ovattato, è scesa la neve, come il giorno in cui sono nata. Una neve fredda in un certo senso, mi sembrava perfino strano udire Camelot silenziosa. Ma ormai da molto sono abituata al silenzio. Molto tempo fa passeggiando in questo Giardino udivo le risate, le chiacchiere allegre, era pieno di cortigiani a servizio di Sua Maestà. Camelot, che mi hai accolta 9 anni fa, come sei cambiata in cosi poco tempo ma nel mio cuore ho sempre i valori della Vera Corte di Re Artù. E dono questa torta, a coloro che come me hanno sognato sempre di un Re Orso, di una donna bionda o mora (chi lo sa) e del suo Cavaliere, di una Tavola Tonda su cui ora poggio questa torta per tutti, a simbolo del vero significato di quella Tavola speciale che pochi conoscono, o a cui poco interessa. https://www.unadonna.it/wp-content/u...-cake-ange.jpg Ma qualcosa sveglia i miei sensi assopiti, un frizzo, un fremito: una lettera in mano, una missiva. Or indosso questo mantello e andrò sotto quella quercia innevata, alzo la lunga gonna minuziosamente mentre gli stivaletti affondano nella neve. Pongo il volto all' insù e fiocchi di neve volteggiano sul mio volto. La mia mano rimane poggiata su questo tronco robusto e solido, come colui che sa darmi sempre la giusta sicurezza quando arrivo a Camelot, fa turbinare il mio animo ed essere come quei fiocchi di neve che copiosi scendono..odo rumore di zoccoli, il nitrito di un cavallo, come una statua di ghiaccio mi trasformo finchè il suo calore mi scioglierà, tenendo salda la missiva in mano. |
Giungo in ritardo.
Auguri |
Citazione:
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Eh, il vostro Primo Cavaliere, nonché Eroe da Romanzo e Magnifico Avventuriero, in questi giorni è bloccato nel letto per essersi beccato un malanno.
I miei medici parlano chi di una febbre gialla che mi sarei buscato in qualche impresa nei Mari del Sud, chi invece di un malanno causato da una vecchia ferita di guerra :neutral_think: Però vedo la mia assenza di questi giorni ha fatto sì che mi perdessi il compleanno della nostra lady Altea! Beh, anche se con ritardo, porgo alla nostra bella dama di Serenica i miei più sinceri auguri, promettendole quanto prima, dopo essermi ripreso del tutto, un degno regalo per questa festa ;) |
Ah, dunque è stato un malanno che ha tenuto il Primo Cavaliere lontano da queste mura per così tanto tempo
Se vi comportaste bene, chissà, forse potrei convincere una delle mie Gwen dottoresse per assistervi :neutral_think: Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Non vi facevo dell'animo così... da crocerossina, milady :smile_lol:
|
Infatti, ho detto che lo farebbe Gwen, non io :smile_chicalazo:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Mi sa allora che devo aspettarmi qualche antidoto o unguento... sperando di non essere trasformato in un rospo o qualcosa di simile... :rolleyes:
|
Siete così in malafede? :smile_chicalazo:
O forse pensate di avermene combinata qualcuna e quindi rischiate una mia vendetta? :smile_chicalazo: Anche se, ora che ci penso, avevamo fatto un patto io e voi, ma ancora non ho visto traccia del vostro impegno in merito :neutral_think: Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Ma vi ringrazio con tanto "calore" per i vostri auguri che mi sono scaldata e sciolta dal torpore (e devo ammettere che gli auguri di così affascinanti Cavalieri come voi ed Hastatus riscaldano molto). Comunque penso proprio siate in pegno di un bellissimo regalo dopo tanta attesa, nel frattempo vegliero' vicino al vostro letto per cercare di farvi rimettere presto. Grazie Milord.... Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Davvero avevamo fatto un patto, milady? :neutral_think: Spero per me più conveniente di quello che il povero Faust stipulò con Mefistofele... :rolleyes: Citazione:
|
Ne dubito :smile_chicalazo:
Anzi, accetto una parità con Mefistofele :smile_chicalazo: Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Allora il nostro patto è alquanto svantaggioso per me... :eek:
|
Su questo siamo d'accordo :smile_chicalazo:
Sarà, ma come vi dissi... vi vedo un pò troppo "acqua e sapone" per immaginarvi nei panni di diavolessa... :neutral_think:
|
Grazie Milord... E auspico quel regalo non tardi ad arrivare..
Citazione:
Continuerò a tartassarvi senza pietà finché quel Gdr non vedrà di nuovo la luce :smile_chicalazo: Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Oh, siamo passati al.. Mia cara.. Bene" con sorriso enigmatico. Ad un tratto arrivò una Jeep "Noto è affollata questa foresta oppure sarà la guida finalmente" con un barlume di speranza.
Citazione:
Potrei mai non tenere fede a quella promessa fatta ad una dama vivace ed arguta come voi? ;) |
Perchè ho il sospetto di sì? :smile_chicalazo:
Dite che sono troppo in malafede? :smile_chicalazo: Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Citazione:
Siete sempre in malafede, ahimè, milady :rolleyes: |
Voi dite?
Lieto quando mi dimostrerete che sbaglio, cara dama :rolleyes:
|
Sono sempre stata una fan dei Los Angeles Lakers.. La dedico a un mito, la dedico ad un mio grande amico e la mia squadra preferita di NBA. Gli eroi rimarranno eterni....
https://c4.wallpaperflare.com/wallpa...er-preview.jpg |
Citazione:
|
Fate bene ad osare, milady ;)
In verità avete indovinato, visto che davvero il vostro regalo è su un vascello volante, in volo dal luogo in cui ho dovuto acquistarlo :smile_cool: |
Citazione:
Negli astroporti Afragolignonesi, milady, c'è sempre un vascello volante o qualche Galeone fluttuante in partenza per i cieli australi e gli spazi boreali.
Navi perciò cariche di spezie rare, di merci preziosi e destinate alle rotte commerciali di mondi esotici e lontani. E chissà che su una di queste navi non ci sia anche il vostro regalo ;) |
Citazione:
Stanotte, mettendo da parte alcuni vecchi file, mi sono ritrovato a spulciare foto che non guardavo più da anni e che in parte avevo scordato.
Foto di passeggiate e gite, di chiacchierate e di giochi, di giorni spensierati. Quante promesse ho fatto in quelle foto. Magari troppe, ma erano tutte vere. Forse non sono riuscito a trovare una nave che salpasse il giorno dopo verso quell'isola, ma l'ho cercata davvero. Quella sera la Luna nel porto aveva un che di magico e di misterioso, come gli occhi sognanti di chi mi ascoltava, i suoi lunghi capelli neri, quel bicchiere di vino che si rigirava fra le mani, la malinconia perchè saremmo dovuti tornare a casa di lì a poco. Teseo e Perseo, lei che mi prendeva in giro, mentre il suo sguardo mi chiedeva di restare. E poi i progetti per il giorno dopo, Cassiopea ed Orione per amici, l'ultima nave all'orizzonte, il castello illuminato e l'odore di salsedine che ci faceva sentire in un film. Ma un film ha il finale scritto ed il molo quella sera era battuto da un vento caldo, dal profumo di mare salato, umido come le pagine ingiallite di un romanzo interrotto. Lei mi chiese ancora una storia, col titolo da trovare ed il finale da immaginare. Il tempo passa, scorre, le navi salpano e le stelle tramontano. E forse adesso saprei raccontare quella storia, ora col suo titolo ed il finale. Si, troppe promesse per una sera sola. Ma erano vere, tutte. Per fortuna il ricordo di quella sera sul mare è rimasto su queste foto, raccolte in questi vecchi file e che stanotte ho trovato per caso. Buonanotte, Camelot... https://tr.web.img4.acsta.net/r_1280...26/cristo2.jpg |
Ci sono storie capaci di entrarci dentro così tanto da prendere vita in noi.
Storie che travalicano la scrittura e raggiungono la vita vera, plasmando la realtà a loro immagine. Forse non ce ne accorgiamo mentre le scriviamo, forse non diamo loro la giusta importanza in quel momento, ma loro si scavano un posto sotto la superficie fino a diventare parte di noi. I dettagli ci sembrano sempre più familiari, gli scenari sono ora la nostra casa e prima che ce ne si possa accorgere è successo davvero. Quella storia raccontata ha preso vita dentro di noi, quelle parole ora sono il nostro presente, la nostra realtà, la nostra storia. Navi che salpano e un'isola ad attenderci, viaggi sempre nuovi, maschere che lasciano scoperti solo gli occhi. Prendono vita perchè quello che c'è di vero, più di ogni altra cosa è il cuore. È quel cuore che batte a fare la magia. Quando troviamo poi pezzi di quei ricordi, come è capitato a voi stanotte, milord, è un po' come se quelle storie prendessero di nuovo vita. O forse è un momento per fermarsi a pensare che c'è qualcosa di vero, qualcosa di infinitamente potente nella scrittura. Quei ricordi fatti di parole spesso nascondono molto di più... E deve essere bellissimo ritrovarli per caso, come avete fatto voi stanotte. Perciò grazie di averlo condiviso con noi.. |
Rieccomi
Salve a tutti milady e cavalieri come state??? sono stato in giro per molto tempo ogni tanto ritorno al mio castello spero che voi tutti stiate bene
|
Sera Camelot e a tutti suoi abitanti! State tutti bene? io al momento sì, spero solo che questo virus non contagi tutti o Camelot finirà perduta :sad_cry_me:
|
buona sera cavaliere si io sto bene grazie dobbiamo portare pazienza e stare calmi e soprattutto aspettare che passi questo periodo voi come state?
|
Buonasera a tutti! Teniamo duro e aspettiamo giorni migliori!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.40.40. |