Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Il palazzo delle arti (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Enigmi a Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=692)

Altea 10-06-2016 16.32.40

Complimenti lady Clio per aver risolto subito e due enigmi di seguito..e pure a lady Gaynor molto vicina alla soluzione.

Lady Gaynor 10-06-2016 17.29.17

Grazie, lady Altea...
Lady Clio, complimenti come sempre alla vostra bravura 👏👏👏

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Clio 10-06-2016 18.37.55

Grazie dei complimenti amici miei, lieta che le nozioni di numismatica servano ancora a qualcosa... :smile_lol:

Guisgard 14-06-2016 17.22.00

Visto che ero in debito di un enigma con la nostra lady Gwen, credo sia giunto il momento di soddisfare tale promessa...

I Gdr non finiscono mai, proprio come le immagini di un film, di un cartone animato o le pagine di un romanzo.
Basta riavvolgere il nastro o sfogliare all'indietro il libro ed ecco che la storia riprende, quasi come se si fermasse il Tempo.
Altre volte queste storie arrivano così tanto a colpire e ad affascinare che qualcuno decide di dar loro un seguito.
E chissà che questo sognatore non abbia fantasticato, dopo la fine del Gdr, di Gwen e di Zoren per le strade di Suession, magari durante la festa di San Cuono, patrono della città.
Allora fra banchi di ogni sorta di dolciumi, rustici e prelibatezze varie, non è difficile immaginare i nostri due innamorati, mano nella mano, nelle strade in festa, fino a fermarsi davanti ad un banco molto particolare.
Un banco sulle cui mensole si trovano giocattoli di ogni genere, come bambole, soldatini, peluche e palline di ogni tipo e colore.
“Guarda...” disse ad un tratto lui “... quella bambola ti somiglia...” indicando una bambolina fra i giocattoli.
“Dici?” Sorridendo Gwen.
“Certo.” Annuì Zoren. “Ha pure le ali da farfalla. Dunque credo sia una fata. Insomma, è perfetta per te.”
“In effetti un po' mi somiglia.” Divertita Gwen.
“Ehi, capo...” Zoren all'uomo del banco “... cosa bisogna fare per vincere la bambola con le ali da farfalla?”
“Eh, quella è il primo premio.” Ridendo l'uomo. “Quello più ambito e dunque difficile da avere.”
“Beh, non ho chiesto se sia facile o meno...” mormorò Zoren “... solo cosa devo fare per vincerla.”
“Devi risolvere un enigma difficilissimo, ragazzo.” Rispose l'uomo.
“Avanti, sentiamo...” annuì Zoren.
E l'uomo cominciò a recitare l'arcano:

“Ha sì origini tra le più basse che ci sia,
però di sicuro fa il maestro a casa mia!”

Naturalmente Zoren, esperto prestigiatore e conoscitore di trucchi, riuscì a risolvere in un attimo l'arcano, donando alla sua bella l'ambita bambolina.

E voi, dame e cavalieri di Camelot, sapete risolvere l'enigma?
https://figurefanzero.files.wordpres...motucflut7.jpg

Clio 14-06-2016 17.25.35

Oddio!! Che cosa dolcissima e bellissima avete fatto per la nostra mitica Gwen!
Mi farete commuovere... :o

Quanto all'enigma.. Ci penserò ;)

Lady Gaynor 14-06-2016 17.29.45

Albero...

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Lady Gwen 14-06-2016 17.32.46

Intanto vi ringrazio per aver narrato un episodio così tenero della mia Gwen col suo dolcissimo mago ❤ e poi perché, se vi ricordate bene, narrai qui negli enigmi se non erro, di quando quel mio compagno mi fece dono di una bambola vinta alla pesca di beneficenza e non posso non pensare che siate voi il mago qui, azzeccate sempre :rolleyes: :neutral_think:
Per la soluzione, anch'io ci penserò un po' :)

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard 14-06-2016 17.56.47

Ahimè, lady Gaynor, non è "Albero" la soluzione all'enigma :silenced:

Altea 14-06-2016 18.02.59

Provo con "legno"

Guisgard 14-06-2016 18.32.28

Purtroppo, lady Altea, non è neanche "Legno" la risposta esatta :sad_wall:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.33.45.