![]() |
Citazione:
|
Un ritorno...dettato dalla nostalgia
Buongiorno Camelot!
Che gioia rimettere piede in queste terre dopo così tanto tempo e ritrovare così tante persone. Gli avvenimenti quotidiani mi hanno occupato il tempo a lungo ma i miei pensieri nostalgici ritornavano di quanto in quanto a tutti voi. Ho deciso di fare dunque ritorno, ancora non so dire se breve o lungo, ma di certo non posso che esprimere la mia felicità nel leggere tutte le avventure che avete vissuto finora. Dacey |
Tornato a Camelot dopo una giornata di caccia alla volpe, di lezioni varie ai cadetti e del mio solito addestrmento personale, con piacere apprendo del ritorno della nostra aristocratica lady Dacey.
Il mio saluto e i miei omaggi dunque, milady, sperando che il vostro soggiorno in questo nobile reame sia piacevole e duraturo :smile: |
Un lieto ritorno a voi lady Dacey, che sia lungo o breve ma piacevole.
|
Grazie molte per l’accoglienza e il bentornato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Citazione:
|
Buona sera camelot
|
Citazione:
|
Mancavo da tanto in notti come questa per le stradine di Camelot.
Avevo quasi scordato quanto il suo silenzio e le sue ombre sanno esser magiche, intrise di storie, di sensazioni e di emozioni. E' passato tanto tempo da quando vi giunsi, quasi in fuga da un'altra vita, armato solo di spada e di penna. Queste mura mi furono subito amiche e compagne, scudo e corazza. In tante notti ho udito il canto di innamorati e i sospiri delle loro amate, incontrando spettri e incantesimi, crepuscoli e albe. Tutto in notti come queste, tra gesta e imprese, pagine di scritti e versi perduti. Termina il mio giro di ronda, Camelot assopita sogna le sue storie passate, i buoni e i cattivi, le sue dame da salvare, tutto qui sulle corde della mia cetra. In silenzio scivolerò fra le sue stradine, attento a non svegliare il reame, così che possa continuare a perdersi nei suoi sogni più belli. Buonanotte, Camelot... https://www.lavanguardia.com/files/c...d685c818d.jpeg |
Citazione:
Tutto bene nella "tua area di competenza" ? |
Salute a te, amico mio.
Tutto bene, tranquillo. Come in una bottega di libri e di quadri, tutto è scandito e fissato dal fruscio delle pagine sfogliate e dalle processioni di immagini e paesaggi, metafora e simbolo dello scorrere del Tempo. È il Tempo terreno, degli dei e delle arti, quelle ossia su cui l'uomo ha potere grazie alla sua fantasia e alle sue passioni. Ben diverso dal Tempo eterno e immutabile dei cieli, dove dimora il destino e tutti i nostri sogni. È nel Tempo terreno che si compie il senso della vita, dove Paride incontra Elena, dove Lancillotto salva Ginevra e Dante rivede Beatrice. È in questo Tempo materiale che avviene la caduta di Adamo e la redenzione dell'uomo grazie Cristo. E il Tempo terreno è perciò simile a un romanzo o un quadro, dove si cela, tra racconti e immagini, il titolo di ogni stortia raccontata. E una storia da sempre ha solo bisogno di tre cose per essere raccontata: un cattivo da combattere, una bella da conquistare e un eroe da impersonare. Buonanotte, Camelot... |
Vi era un Tempo
In cui una Dama dai capelli di oro, pelle di alabastro E labbra vermiglio... Amava stringersi nel suo mantello, ella camminava solitaria in questo Giardino poiché amici non aveva I passati compagni se ne erano andati via da molto, Si rammaricava del Buio sceso in questo Regno che si manifestava in storie narrate e in cui ella non sognava. Ella sognava altro..un Cavaliere che avrebbe sfidato un Ponte pericoloso per Lei, cantato e suonato Odi d'Amor Perduto..null'altro bramava che quell'amore da sempre promesso e mai manifestato. Per una serie di Leggi temporali e spirituali tutto è mutevole..il Passato rimane Passato e la Speranza rimane nel Presente poiché l'attimo è ora e il Cavaliere non lo ha mai colto lasciando la dama in un futuro privo di sogni , ardori e passioni di quel Tempo in cui la Spada, la Giustizia, l'Amore, l'arte erano padroni di ogni attimo svanito con la prima pioggia di Settembre. Lei è ormai rinchiusa tra le mura di quell' Antico Tempo..aspettando che quel Cavaliere faccia risplendere nuovamente la lucente Spada. |
Auguri di Buon Natale a tutti!
|
Auguri a tutti[emoji3531][emoji3531][emoji3531]
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Anche se lievemente in ritardo per cause di forza maggiore..giunga a tutti voi il mio augurio di Buon natale e post giorni natalizi
|
Il Primo Cavaliere, dopo diverse imprese degne di leggende e saghe, torna nella sua amata Camelot e anche se il Santo Natale è passato, si augura che tutto il reame abbia trascorso felicemente questi giorni di feste :smile:
|
Un saluto a tutto il Reame....forse un giorno mi soffermero' di più..:occasion15:..per Voi. Anche se non sono presente non dimentico l'amato Reame.
Buona notte |
Ciao... purtroppo anch'io non riesco più a soffermarmi.
Cerco però di tenere aggiornata la biblioteca. |
Citazione:
|
Lungo l'antica "stradina verde", che da Mezzogiorno converge lenta in un dolce declivio verso Camelot, ritorna nel reame dopo diversi giorni il Primo Cavaliere.
"Le 13 querce", il "Ponte languido" e "l'erbario degli oleandri" accolgono il mio ritorno, col freddo vento che soffia asciutto oggi su Camelot. La Luna è pallida, misteriosa e civettuola, come una dama malinconica che non guarda più suo marito, ma sogna pagine di versi e di viaggi, da vivere con un cavaliere immaginato mille volte nei vecchi pomeriggi di Settembre al seminario delle Agostiniane. Salute a te, Camelot e omaggi ai suoi abitanti. Perdonate l'assenza del Primo Cavaliere, ma stasera è tornato con nuovi canti da narrare fra le merlature e i portici alla fonte della giovinezza... https://fr.web.img6.acsta.net/medias...6/18653600.jpg +++ |
Come assopita da lungo torpore mi dirigo verso il centro della cittadina di Camelot. È stato un inverno mite, la magnolia sembra fiorire e nei prati del Giardino scopro i primi bucaneve, narcisi e stranamente delle Margherite.
Ne raccolgo una..un rumore sordo di zoccoli, mi giro all'istante e davanti a me si staglia la figura di Guisgard a cavallo..Milord.." corro verso il Cavaliere"..."Una Margherita per Voi" gioiosa. |
Che bel benvenuto mi avete dato, lady Altea!
L'aria di Camelot è ancora più bella quando incontro i suoi nobili abitanti! E grato per quel fiore prometto in cambio di animare ancora i lunghi pomeriggi di Camelot, i suoi tramonti sognanti e le sue sere stellate con nuove storie avventurose e fiabesche ;) |
Citazione:
|
Notte silenziosa questa, fatta di poche stelle e del profumo selvatico della bassa boscaglia.
Camelot dorme e forse sogna.ù Solamente la taverna ancora tiene aperto il proprio uscio, al chiarore vago delle candele. "Per Diana..." dico entrando "... sembra sia Domenica sera!" Esclamo, slacciandomi il mantello. "Lo stesso silenzio e la medesima malinconia di quando da piccolo avvertivo l'arrivo del Lunedì!" "Prego, sir Guisgard!" Con fare pomposo il taverniere. "Erano giorni che non vi si vedeva qui a Camelot! Scaldatevi accanto al focolare, milord! Datemi un istante per buttar giù dal letto quel pelandrone del garzone, così che si occupi del vostro cavallo! Lo stesso farò con mia moglie e con la mia figliola, in modo che mettano sul fuoco un buon stufato e delle verdure! Io poi scenderò in cantina per scegliere una buona bottiglia da stappare!" Teatrale lui. "Cosa si racconta qui nel reame?" Io scaldandomi davanti al camino. "Oh, nulla di che, milord! Sono stati giorni tranquilli, persino assonnati direi." Risponde il taverniere. "Voi invece cosa ci raccontate, milord?" "Io?" Ridendo io. "Nulla racconto, vecchio mio! Anzi, sono qui per udire qualche storia, di quelle che solo Camelot sa narrare!" "Allora, con vostra licenza, appena mia moglie e mia figlia avranno preparato da mangiare e io preso la miglior bottiglia della mia cantina, saprò io raccontarvi una vecchia storia! Una storia a cui però manca ancora il finale, milord!" Divertito. "Sono le mie preferite!" Io facendogli l'occhiolino. "Adoro dare un finale e un titolo a una storia!" https://44.media.tumblr.com/6ceca300...86893c3250.gif |
Milord...ci narrerete una storia?
|
Citazione:
No, milady, vi renderò tutti parte di essa. |
Allora, sfrutto le 3 domande, visto che le ho a disposizione :smile_chicalazo:
Sarà una storia singola o un racconto? Sarà in costume oppure contemporaneo? Avra personaggi prestabiliti oppure li creeremo noi? È tutto :smile_chicalazo: Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Grazie milord per avermi dato la possibilità di fare delle domande.
In che periodo storico si svolge? Che genere è..avventura, mistero, romantico storico ecc? Dove è ambientato? |
Citazione:
1) Sarà una storia singola. 2) Sarà in costume. 3) Ognuno sarà libero di ideare il proprio personaggio. Citazione:
1) Credo in un Medioevo fantasy (o fantastico, termine che mi piace di più). 2) E' tutte le cose che avete elencato. 3) Ovviamente nell'Impero Afragolignonese. |
Quindi la trama penso è definita..chissà che titolo avrà? Se ci sarà un eroe mascherato o celato...
|
Il titolo sarà l'ultima cosa da decidere.
Come detto ogni giocatore potrà scegliersi il proprio personaggio, ma per chi vorrà ci saranno anche ruoli già definiti a disposizione di tutti. Per ogni dubbio o domanda sono a disposizione. |
Nessun dubbio..grazie:smile:
|
"Sai che forse hai fatto una cavolata?"
"Perchè?" "Lo sai." "Non lo so." "Ti leggo, lo sai." "Tu non sai nulla di me! Smettila!" "Ma se io sono il tuo miglior amico." "Non sei nulla, manco esisti!" "Credi?" "Si!" "Allora perchè sei qui, nel cuore della notte, a parlare con me?" "Sta zitto!" "O forse vuoi darmi un altro nome? Sai, di quelli da sapientoni, che sanno sempre tutto." "Sta zitto!" "Potresti dire che sono la tua coscenza, o magari uno dei tuoi fantasmi e idiozie simili." "Non sei niente!" "Preferisci credere di essere pazzo? Eh, rispondi? Forse si, vero?" "Mi farai impazzire davvero, sta zitto!" "Guardati... volevi fare il salto di qualità, qualcosa di reale, culturalmente vivo, no? E invece? Sei diventato come tutti gli altri!" "Io non sono come gli altri!" "Si, con la nostra maschera si, ma ora che hai voluto toglierla sei come quelli là fuori, amico mio." "Non ho nessuna maschera!" "Si, hai ragione, prima non l'avevi, ora invece si. Perchè io sono il tuo vero volto, tu solo una maschera." "Ora bevo qualcosa e sparirai..." "Quindi? Cosa sono? Uno dei tuoi demoni?" "Piantala!" "Un tempo li cacciavamo i demoni, ricordi?" "Piantala!" "E gli anticlericali? Cavolo, che tempi quelli!" "Non ti ascolto, bevo..." "Si, tu ci mettevi il volto, io l'anima, amico mio." "Non ti ascolto..." "Ora sei un bello senz'anima, guardati." "Non ti sento più..." "Neanche le donne potresti più conquistare senza di me." "Non esisti..." "Si, venivano nel tuo letto, ma perchè credevano che tu fossi me." "Ero io, lo sai!" "Lo ammetti allora?" "Cosa?" "Che siamo la stessa persona!" "Tu non esisti, io si!" "Torna sul ring... anzi, torniamo sul ring. Siamo noi il campione." "Ho smesso..." "Per paura?" "Ho smesso..." "Per egoismo?" "Piantala..." "No, non ci credo. Anche tu vuoi tornare con me a combattere." "Non è vero, ho chiuso..." "Non tutti sono nati sotto il tuo segno, amico mio." "Cosa vuoi da me? E' notte, notte fonda..." Si, la notte. E il passato tornerà a cercarmi. Qualunque maschera io possa indossare, mi troverà. Tanto vale toglierla. Ma forse lui ha ragione, non ho nessuna maschera. Sono io quello che vedo riflesso sui vetri, mentre guardo fuori la pioggia che cade sulla brughiera. La brughiera, dove dimorano quei demoni con cui fare i conti. Ma stanotte resterò a guardare solo la pioggia. Solo quella, stanotte. Buonanotte, Camelot. https://www.animeclick.it/images/Ani...veAction23.jpg |
Sir Guisgard grazie per questo misterioso e sognante racconto. Il Giardino sembra risplendere di Vostre antiche emozioni.
|
ritorno
Buona sera Camelot e a tutti i suoi abitanti ritorno da parecchi mesi di cammino e di battaglie spero voi stiate tutti bene
|
Camelot....
triste e sola da molto, chi ti sveglierà da questo torpore? Quasi un incanto è sceso una notte, oh ricordo quella notte... Osservavo la triste e pallida Luna aprendo a Lei i miei sogni, desideri e sentimenti. Magica Luna, tu sai cosa è accaduto? Fu un incanto di Una Notte di Mezza Estate? Un velo è sceso ovattando il Regno, quel Regno ormai perduto che osservo da lontano, un Regno senza Re e Regina. E tu, Camelot, come me sei rimasta immobile e immutata come quella notte. Or tanto odo qualche buon Cavaliere che narra di te, in antichi libri. La modernità ti ha fatto divenire un' isola troppo lontana per i nuovi viandanti? E per gli antichi viandanti quasi un miraggio? Io rimarrò in questo Giardino, e nella notte, di fronte alla Luna ricorderò i tuoi antichi fasti, le risate, i balli, i racconti mentre le torce accese rischiaravano i selciati attorno le mura, e le voci familiari e chissà Un Cavaliere che si dimenticò di te, qualche aedo.. io aspetterò paziente come Ginevra aspettava Artù dal ritorno delle sue guerre. Altea... https://scontent-mxp2-1.xx.fbcdn.net...Ig&oe=64AF1ABD |
E io aspetto...continuo ad aspettare,
forse aspetto solo un' utopia. Che dame e cavalieri tornino gaudenti, il chiasso nelle varie stanze del Regno di Avalon o Tintagel, le vecchie risate, avventure da vivere. Ma per ora cammino sola tra le sale vuote, posso sentire il ticchettio delle scarpette...silenzio e solitudine: pura gioia del mio animo gotico. Ma se qualcuno non inizia niente può essere come prima, facile lamentarsi come nella società odierna di un regno diventato silenzioso, farsi avanti e riunirsi è il segreto per chi, come me, ancora sogna un luogo magico chiamato Camelot..aspettando anche qualche nuovo viandante. Buonaserata a tutti. https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...kPdGc&usqp=CAU |
Buongiorno a te.
|
Citazione:
|
"La regina di Opar è forse la donna più bella del mondo, almeno parte di questo mondo, di ciò che resta e di quel che fu lo splendore di Atlantide. Ma chi si inganna da tal bellezza conoscerà la dura legge di questa città.
Non innamoratevi di lei, poichè ama solo Tarzan delle Scimmie e per voi non avrà pietà." Così Egar Rice Burroughs parla della bellissima regina La, sovrana e sacerdotessa suprema di una città fiabesca, forse non troppo diversa dalla nostra Camelot, con i suoi tesori, i suoi segreti e le sue passioni... Buon pomeriggio, mio bel reame. Il Primo Cavaliere è giunto ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.31.04. |