Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Palazzo reale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Le Florealiche (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2419)

Lady Gwen 31-03-2016 20.40.58

"Oh..." mormorai, a quelle parole di Go "Viaggia con voi?" chiesi, lanciando un ultimo sguardo alla finestra, per poi raggiungerlo a tavola e mangiare.

Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk

Guisgard 31-03-2016 23.56.35

“Dovrebbero giungere da un momento all'altro.” Disse Rovolin a Clio. “Comunque siete troppo pessimista per i miei gusti, capitano.” Caricando di nuovo la sua pistola. “Magari Cimas si è reso conto che non ne vale la pena...” puntando al bersaglio “... dopotutto il popolo vuole un Taddeo sul seggio ducale, non credete?” Sparò.

Guisgard 31-03-2016 23.58.39

“Avete il permesso per la vostra festa.” Disse Sibille prima che Altea uscisse. “Altro non ho da dire.”
La dama lasciò il palazzo e raggiunse una stradina affollata, in cui si teneva una specie di mercatino.
E girando fra le bancarelle Altea notò alcune stoffe.
“Sono stoffe pregiata, madama...” il venditore “... scegliete pure quella che più vi aggrada ed io vi farò un ottimo prezzo.”

Clio 01-04-2016 00.04.13

Restai impassibile alle parole di Rovolin.
In tanti anni a corte avevo imparato che non era il caso di mostrare le proprie emozioni, specie se erano dissacranti come le mie.
Eppure una volta non ero così, ma con Lord Anione era diverso.
"Me lo auguro, milord.." Con un leggero inchino "Sarebbe sicuramente lungimirante da parte sua".
Non che mi dispiacesse l'idea di una guerra, anzi, forse era proprio quello che ci voleva per sbloccare la situazione.
Ma non mi piaceva l'idea che sarebbe stato Rovolin a guidarci, che di certo non era un comandante nè un soldato, nonostante avesse una buona mira.
"Allora li attenderemo.." Dissi infine, con un sorriso di circostanza.

Guisgard 01-04-2016 00.05.14

“Si, viaggia con noi sul carrozzone.” Disse Go mangiando. “E' un discolo, ma infondo non è cattivo. Volete chiami anche lui, damigella?” Chiese a Gwen.

Altea 01-04-2016 00.07.07

Lentamente la mia mente si liberò...la gente, i profumi tipici del posto e gli entusiasmi. "Ho bisogno di un abito particolare..per una festa stasera" guardando le preziose stoffe e gli abiti sui manichini.."Oh questo è perfetto". Mi avvicinai a uno di color rosso corallo, aveva degli inserti in pizzo nero, scollato sul davanti e il particolare era la schiena coperta da pizzo nero solo in certi punti, mentre la lasciava scoperta in altri. Pagai e diedi pure la mancia e chiesi di far recapitare il vestito a casa e proseguii per le viuzze piene di bancarelle.

Lady Gwen 01-04-2016 00.10.56

"Oh, va bene" mormorai con un sorriso, leggermente impacciata.
Non mi capitava di dovermi occupare io degli ospiti, e soprattutto speravo di non fare tardi per andare al Palazzo Ducale.

Guisgard 01-04-2016 00.13.41

“Si, attenderemo con fiducia.” Disse Rovolin, per poi sparare ancora.
In quel momento Clio notò Elas poco istante, immobile che attendeva di parlare con lei.

Guisgard 01-04-2016 00.16.05

A quelle parole di Gwen, Go si alzò e raggiunse la finestra.
“Vieni fuori, Nyccio...” disse “... fa presto o non troverai più neanche una focaccia.”
Un attimo dopo dai cespugli sbucò fuori un ragazzotto dai capelli lunghi e crespi, gli abiti rattoppati e le scarpe grosse.

Clio 01-04-2016 00.18.11

Annuii a Rovolin con un nuovo sorriso di circostanza.
Ne stavo facendo troppi in quel momento e la cosa non mi piaceva.
Non vedevo l'ora di andarmene, perciò vedere Elas in disparte fu una benedizione.
"Vogliate scusarmi, signori.." Con voce impostata "Temo ci sia bisogno della mia presenza, fatemi chiamare all'arrivo dei messi e vi raggiungerò immediatamente.." Con un rispettoso cenno del capo "Con permesso". Aggiunsi per poi recarmi con passo spedito dove Elas mi aspettava.
"Grazie di essere venuto a salvarmi.." Sospirai piano, scuotendo la testa.
"Hai novità?" Chiesi al mio fidato luogotenente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.25.12.