Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Piazzale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Il Falco della strada (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2453)

Guisgard 08-11-2016 23.59.16

“Beh, immagino di si...” disse Guisgard, sganciandosi la cintura di sicurezza “... a meno che anche la macchina che ci era dietro non conoscesse qualche trucco simile ai nostri...” fissando poi Clio “... tu come stai? Tutta intera? Spaventata?”
In quel momento si accorse che il cellulare stava squillando.
Ma non fece in tempo a rispondere.

Lady Gaynor 09-11-2016 00.00.50

"Ho fatto un brutto sogno..." risposi alla ragazza "Sembrerà sciocco alla mia età, ma volevo la presenza di un'altra persona in camera, per questo ho chiamato..."

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard 09-11-2016 00.02.21

“Si, ma se sapesse del nostro trucco non so quanto potrebbe prenderla bene...” disse Simon a Dacey.
Salirono nella macchina di lui e si diressero verso il ristorante.
“Su, non ti sarai offesa spero?” Simon a lei. “L'ho fatto per te, affinchè il principale non arrivi a sospettare nulla... dai, non essere arrabbiata, Dacey...” sorridendole.

Nora 09-11-2016 00.02.35

Un po' le dispiaceva per il padrone di casa. Non doveva essere facile.
Mentre Nora raggiungeva la bicicletta, vide Nero sgommate con la sua macchina sportiva.
Non doveva essere così male se si era subito attivato per recuperare la ragazza.
Nora scosse la testa a quel pensiero e si diresse in bici verso il negozio.

"Tutto sistemato, capo" disse, una volta rientrata.

Guisgard 09-11-2016 00.03.03

“Ok, a tra poco.” Disse Ren a Nyoko, per poi staccare.
“E' un errore tornare là, avvicinarsi a quel luogo...” Nakakata a sua nipote “... Orden è pericoloso e sta succedendo qualcosa... e lui è il responsabile.”
Poco dopo arrivò Ren.

Clio 09-11-2016 00.06.46

"Già, infatti..." sospirai di sollievo.
Poi sorrisi alle sue parole, annuendo piano.
"Sì sì io... sto bene.." lo rassicurai "Tu piuttosto? Come va la vista?".
Mi guardai intorno, mentre qualcosa suonava nella macchina.
Dapprima non capii che cosa fosse, ma poi compresi.
Era uno di quegli aggeggi, anche mio padre ne aveva uno.
Ma non fece in tempo a rispondere.
Poggiai la testa al sedile e mi voltai verso di lui.
"Che facciamo, ora?" chiesi, fissandolo.

Dacey Starklan 09-11-2016 00.07.23

" Il tuo trucco... sei tu che hai mentito fin da subito, sono stata un'idiota ad accettare la cosa..." sbuffai entrando in auto.
Avevo una brutta sensazione su tutta quella faccenda.
" Non sono arrabbiata ma non fingerò di avere una relazione con te... è semplicemente assurdo" guardando fuori dal finestrino.
" Esattamente perché il capo ha organizzato questo pranzo? C'è qualche occasione particolare?"

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nyoko 09-11-2016 00.09.25

Mio nonno sembrava davvero preoccupato. Cercai allora di tranquillizzarlo.
"Stai tranquillo, nonno. Io e Ren andremo all'università a studiare. Non mi avvicinerò alla Ateon neanche di passaggio" dissi sincera. In fondo non avevo alcuna intenzione di finire come quel musicista.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard 09-11-2016 00.16.38

Gwen scese in strada e trovò Elv visibilmente arrabbiato.
“No, qualcuno l'ha portata via.” Disse nervoso lui. “E so anche chi è stato. Quei dannati... la banda rivale a cui io ed i miei compagni davamo la caccia... prendiamo la tua moto, vuoi? Voglio riprendermi la mia.” Fissando Gwen.

Guisgard 09-11-2016 00.18.33

“Comprendo.” Disse la ragazza orientale a Gaynor. “Porto una tisana alle erbe? O magari un tè caldo? Qualcosa insomma che aiuti a distendere i nervi? O occorre altro? Sono qui a disposizione.” Mostrando un inchino.

Lady Gwen 09-11-2016 00.21.03

Elv era visibilmente arrabbiato, ma aveva tutte le ragioni per esserlo, ovviamente.
E il suo ragionamento filava. E non era per nulla rassicurante.
Poi mi propose di prendere la mia moto e lì vacillai.
"Io non so... Devo andare a prendere Richard in ospedale tra poco è poi devo accompagnarlo in commissariato perché vogliono interrogarlo sul suo incidente..." mormorai indecisa, per poi sospirare e cercare di trovare una soluzione.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard 09-11-2016 00.30.05

Nora tornò nel negozio, trovando il suo capo al bancone, mentre masticava avidamente delle noccioline.
“Bene...” disse “... ci siamo tolti quei seccatori dalle scatole... che gente strana, vero?” Ridendo.
Continuò a mangiare, per poi accedere ad Internet dal suo pc.
“Che mi venga un colpo!” Esclamò incredulo.

Guisgard 09-11-2016 00.32.53

“Si, ora non vedo più appannato...” disse Guisgard fissando il suo cellulare “... chiunque sia magari richiamerà...” mettendolo in tasca “... beh...” guardando Clio “... eravamo diretti a casa mia, no? Dovevi darmi un passaggio e magari farti offrire un caffè... se vuoi, casa mia è sempre aperta...” sorridendo.

Nora 09-11-2016 00.34.39

Eccolo lì.
Pingue e ingordo di noccioline.
A Nora nessuna definizione del suo capo era mai sembrata più appropriata di questa.

"Oh suvvia, rilassati. Volevano solo essere sicuri di spendere in maniera decente i loro soldi" aggiunse lei con nonchalance.

"Che succede?" chiese poi la ragazza, avvicinandosi al pc.

Guisgard 09-11-2016 00.35.56

“Per festeggiare il tuo arrivo con noi...” disse Simon guidando “... non credevo che potesse darti tanto fastidio il solo fingere di...di essere la mia donna...” fissando Dacey “... sei così innamorata di lui? Di un uomo che ti trascura? Che passa più tempo fuori che dentro casa? Così vuoi sprecare la tua giovinezza?” Accelerando.

Guisgard 09-11-2016 00.38.17

Nakakata annuì a Nyoko.
Poi arrivò Ren.
Salutò tutti ed invito la ragazza ad andare.
Insieme allora si diressero verso la facoltà.
“Tuo nonno era molto strano...” disse il ragazzo guidando “... ho sentito quando ero al cellulare... parlava di cose strane... assurde... non dirmi che ci credi?”

Clio 09-11-2016 00.41.44

Annuii a Guisgard.
"Benissimo allora..." sorridendo "Andiamo a casa tua, a questo punto qualcosa di caldo mi farà bene.. vuoi guidare tu?" gli sorrisi.
Mi bloccai un attimo, poi mi voltai verso di lui "Tu.. hai un garage, vero? Intendo uno libero per la macchina.. non vorrei lasciarla incustodita".

Nyoko 09-11-2016 00.44.34

Arrivò Ren ed io mi avviai all'uscio, prendendo le mie cose e uscendo con lui, salutando il nonno ed il suo ospite. In macchina, Ren mi fece notare di essersi accorto della stranezza di mio nonno. Sospiarai alle sue parole. "Veramente non lo so, Ren... Non ho intenzione di finire nei guai o peggio..." dissi guardando fuori dal finestrino. "Non vorrei recare problemi a chi mi sta intorno" dissi con un velo di tristezza.

Dacey Starklan 09-11-2016 00.46.30

" Oh che cosa carina" dissi sincera, non avevo compreso che quel pranzo era in mio onore.
" Non mi da fastidio, non è questo. Solo che non mi pare giusto mentire a chi mi paga lo stipendio."
Avevo notato che nel parlare Simon stava anche accelerando.
" É il suo lavoro, non è in giro a divertirsi..." scocciata, " e poi non sono affari tuoi in fondo. É il mio matrimonio, é la mia vita, sono decisioni miei."
Ero piuttosto delusa, sembrava quasi una scenata di gelosia e questo mi stava mostrando quando fosse difficile avere semplicemente una amicizia con Simon.

Guisgard 09-11-2016 00.54.25

“Capisco...” disse Elv a Gwen “... si, hai ragione, hai la tua vita, i tuoi problemi... scusami... va da tuo fratello, Gwen... io troverò una soluzione per raggiungere il quartiere industriale...”

Guisgard 09-11-2016 00.57.46

“Guarda...” disse il capo a Nora “... qui c'è un sito che parla di quel tipo... quello dal grilletto facile che spalleggia il collezionista che ha acquistato le nostre pistole... cavolo, qui dice che si tratta di un cacciatore di taglie...”

Lady Gwen 09-11-2016 00.58.06

Mi dispiacquero le sue parole.
Non potevo lasciarlo solo.
"Ehi, senti" avvicinandomi e cingendo i suoi fianchi con le braccia "Ora chiamo mio fratello, gli dico di prendere un taxi, di andare al commissariato e poi di aspettarmi qui, va bene?" sorridendo piano.
"Tesoro mi dispiace per la moto, davvero..." accarezzandogli il viso "Dammi solo un istante per chiamare Richard e poi andiamo."

Guisgard 09-11-2016 01.00.49

“Si, tranquilla.” Disse sorridendo Guisgard a Clio. “Ho un garage, certo. Su, fammi posto.”
Passò al posto di guida e partirono.
Arrivarono a casa sua dopo un po'.
Entrarono nel garage e poi salirono su, nel suo appartamento.
“Mettiti comoda...” lui a lei “... preparo un caffè... vuoi mangiare qualcosa?” Fissandola. “Il bagno è là se vuoi darti una rinfrescata.” Indicò.

Nora 09-11-2016 01.00.52

Nora guardò sul PC.
Eh sì, era proprio Nero.

"Oh capo, siamo nel ventunesimo secolo, come puoi parlare ancora di cacciatori di taglie? Credo che tutte queste armi antiche ti facciano perdere la cognizione del tempo..." divertita lei, prendendo il pacchetto di noccioline e mangiandone un po'.

Guisgard 09-11-2016 01.03.26

“Ma dimmi...” disse Ren a Nyoko, mentre si dirigevano verso la facoltà “... tu credi a quelle storie? A quelle stranezze? Tuo nonno parlava di un essere... come dire? Paranormale, ecco. Questa è la vita, non un fumetto.”

Clio 09-11-2016 01.05.14

Raggiungemmo in fretta casa sua, e una volta sistemata la macchina salimmo nel suo appartamento.
Non avevo mai visto una casa che non fosse la mia, ero molto emozionata di essere lì.
Mi disse di mettermi comoda, e io tolsi il cappotto posandolo delicatamente su un mobiletto.
"Sì grazie..." annuii a quella domanda sul mangiare.
Allora andai in bagno a lavarmi le mani e il viso, e poi tornai in salotto, sedendomi comodamente sul divano.

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...2a849c41b5.jpg

Guisgard 09-11-2016 01.07.49

“Si, hai ragione...” disse Simon a Dacey “... si, colpa mia che mi preoccupo per te, che tengo a te...” guidando “... dai, questa recita durerà poco... un pranzo e poi potrai tornare alla solitudine del tuo letto...”

Dacey Starklan 09-11-2016 01.11.19

" É che non devi preoccuparti, le cose stanno migliorando" giocherellando nervosamente con la fede nuziale.
" Mi piace avere extra spazio quando dormo" e con quella frase consideravo conclusa la discussione. E non vedevo l'ora che quel pranzo finisse anche se ancora non era iniziato.

Nyoko 09-11-2016 01.12.04

Guardai Ren ostile."so benissimo che siamo nella realtà..." dissi secca per poi voltarmi verso il finestrino.
"È che credo che il mondo... Abbia bisogno di un po' di magia... Quella buona... Almeno..." dissi sempre con malinconia.
"Non so a cosa credere... Per ora credo solo a quello che vedo... E non ho visto niente di 'strano'"

Guisgard 09-11-2016 01.30.38

“Ma dimmi...” disse Elv a Gwen “... sei sicura? Tuo fratello non ci resterà male? Magari ti starà aspettando... non vorrei mai portare casini nella tua vita...” fissandola.

Guisgard 09-11-2016 01.35.51

“Invece qui è scritto nero su bianco...” indicò il padrone a Nora “... si tratta proprio di un cacciatore di taglie professionista... e sembra sia anche molto in gamba... mi chiedo a questo punto perchè mai quel collezionista abbia ingaggiato un cacciatore di taglie...” masticando noccioline.

Lady Gwen 09-11-2016 01.36.15

Sorrisi.
"Tranquillo, capirà. Poi gli spiegherò per bene. È un'emergenza, no?" sorridendo e baciandolo dolcemente.
Poi mi staccai da lui e chiamai Richard.
Mi dispiaceva lasciare Elv.
Lui era solo, non poteva nemmeno denunciare il furto, a chi avrebbe dovuto appellarsi? Chi avrebbe avuto dalla sua parte?
Nessuno, oltre me.

Guisgard 09-11-2016 01.42.40

Dalla cucina arrivava un aromatico profumo di caffè.
Poco dopo uscì Guisgard con un vassoio.
“Ecco il tuo caffè...” disse offrendo la tazzina a Clio “... e qui abbiamo dei biscotti...” sorridendole.
Poi si sedette anche lui.
“Forse non dovresti scorrazzare troppo su quell'auto...” alla ragazza “... la macchina che ci seguiva non credo si darà per vinta troppo in fretta... dovresti parlarne al tuo centro...” accendendosi una sigaretta “... fumi?”

Guisgard 09-11-2016 01.47.22

Simon guardò Dacey, senza però aggiungere nulla.
Finalmente arrivarono davanti al ristorante.
Parcheggiarono e poi entrarono.
Subito il principale li vide, invitandoli a raggiungerlo.
Si sedettero al suo tavolo ed il pranzo cominciò.
“Che bella coppia siete.” Disse il principale.
“Si, sono un uomo fortunato...” Simon, prendendo la mano di Dacey “... Dacey è la donna migliore del mondo ed io ne sono innamorato alla follia.” E senza preavviso si avvicinò a lei e la baciò sulla bocca.

Guisgard 09-11-2016 01.49.50

“Ehi, non fare così...” disse Ren, prendendo la mano di Nyoko “... non volevo certo fare il saccente... cercavo solo di capire a cosa credessi tu...” guardandola “... vuoi che non ne parliamo più? Preferisci così?”

Clio 09-11-2016 01.51.28

Il profumo non era niente male, e quando Guisgard tornò addirittura con un vassoio lo guardai stupita.
"Accidenti, che servizio!" esclamai, sorridendo, spensierata "Grazie..".
Si sedette accanto a me, e io presi subito un biscotto, per poi concentrarmi sulla tazzina di caffè caldo.
"Lo so.." sospirai, scuotendo la testa piano "L'auto non è mai uscita dal Centro.." gli rivelai "L'ho portata fuori solo perché credevo che.." abbassai lo sguardo sulla tazzina, imbarazzata.
"Credevo che se tu l'avessi guidata..." alzando gli occhioni imbarazzati e spalancati su di lui "Avresti cambiato idea..." sussurrai quasi, per poi abbassare lo sguardo, sconsolata "Ma non ha funzionato.." sospirai, per poi bere un sorso di caffè.
"No, non fumo.." risposi poi, gentilmente.

Dacey Starklan 09-11-2016 01.58.13

" Grazie per questo pranzo " dissi al capo una volta che fummo finalmente arrivati al ristorante. Tuttavia mi aspettavo di veder anche altri colleghi invece eravamo solo noi tre.
Dovetti forzarmi e sorridere alla affermazione dell'uomo e ancora di più nel sentire Simon portare avanti la farsa.
Quello che fece dopo fu totalmente inaspettato e se non fosse stata per la presenza del mio principale nulla mi avrebbe trattenuta da mollare un ceffone a Simon.
Facendo appello a tutto il mio autocontrollo invece finsi un sorriso.
" Vogliate scusarmi un attimo" dissi alzandomi e gettando un'occhiataccia gelida verso Simon, quindi mi diressi verso il bagno.
Lì mi sciacquai la faccia cercando di restare calma benché mi sentissi la rabbia ribollire dentro.
Non gli avrei perdonato quel gesto.
Una tornata nella sala presi giacca e borsa.
" Perdonatemi ma purtroppo mi sento poco bene, preferisco tornare a casa a riposare. Vi prego di non interrompere però il pranzo a causa mia, anzi bevete alla mia salute. Prenderò un taxi per tornare. Ancora grazie per il pranzo, mi dispiace davvero dover andare."
Non vedevo l'ora di allontanarmi da lì e non dover sopportare ancora la presenza di Simon.

Guisgard 09-11-2016 01.59.33

“Si...” disse Richard rispondendo al cellulare “... Gwen, sei tu?” Riconoscendo il numero sul display. “Sei già qui? Sei davanti all'ospedale?”

Guisgard 09-11-2016 02.05.05

Guisgard guardò Clio.
“Quindi” disse “è così importante che io guidi quell'auto? Tu, almeno, sembri tenerci molto. Perchè? Perchè una ragazza bionda tiene così tanto che uno sconosciuto guidi quell'auto? E poi non ho ben capito che ruolo hai nel centro... chi sei, Clio? Una scienziata? Una pilotessa? Io ti guardo, ma non riesco a capirlo... perchè sei qui con me? Qui e non altrove, magari col tuo ragazzo?” Fumando.

Guisgard 09-11-2016 02.09.56

“Oh, mi spiace molto...” disse il principale a Dacey.
“Aspetta, ti accompagno io...” alzandosi Simon “... l'auto è parcheggiata qui vicino...”
Ma proprio in quel momento, voltandosi, Dacey notò un volto a lei famigliare.
Si trattava di Palos, collega e miglior amico di suo marito Tardes, che la fissava.
Era seduto ad uno dei tavoli con un amico, forse arrivato lì per la pausa pranzo.
E probabilmente aveva visto quel bacio tra lei e Simon.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.47.59.