![]() |
Restai a fissarlo per un lungo istante.
Mi stava guardando intensamente, con due splendidi occhi azzurri che mi fissavano con un'espressione che mi provocò un intenso brivido lungo tutto il corpo. Aveva una carica erotica quell'uomo che alzava la temperatura corporea di almeno una decina di gradi! Lo squadrai da cima a fondo. Ma era evidente che non mi aveva ascoltato granchè, non si può pretendere tutto immagino. "Beh.." guardandolo "sì, è questo che significa naufragio.." con un sorriso "La nostra nave è affondata al largo delle Flegee, sa dirmi dove siamo esattamente, per favore?" fissandolo negli occhi. |
"Flegee..." disse lui fissando Destresya "... che luogo? Non l'ho mai sentito... dove siamo? Questo è il solo continente emerso dell'intero pianeta..."
Icarius lo guardava con un certo astio. |
"Oh..." mormorai, annuendo.
"Non so... Questa situazione è sempre più strana... Ma se noi siamo finiti qui, è probabile che non siamo gli unici a cui sia successo... Anche se quella è una statua, nonnina persona..." perplessa. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Si hai ragione.. Il fatto stesso che non abbiamo difficoltà a respirare e l'atmosfera è uguale.. Stranissimo".
Mi arrampicai sulla palma e presi un grosso cocco maturo. Presi un bastone e riuscì ad aprirlo con un colpo solo.. "Vedi le arti marziali hanno servito no.." e diedi un pezzo ad Hiss.. "Perché vuoi vedere il tuo velivolo?" Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Dovevo aver sentito male.
"Prego?" fissandolo "Il solo continente emerso?" ripetei, incredula, guardando poi Icarius accanto a me come a dire "questo è matto". "Non lo insegnano alla scuola elementare che la terra ha cinque continenti, anzi sei contando uno dei due poli, non mi ricordo mai quale?". Era assurdo, probabilmente mi stava prendendo in giro. Un continente sulla terra. Cos'è ci eravamo persi l'Apocalisse mentre eravamo svenuti? |
Hiss rise, prese il cocco e ne mangiò con gusto la polpa.
“Vorrei vedere in che condizioni è il mio veicolo...” disse poi ad Altea “... se è possibile ripararlo...” fissandola “... arti marziali... sei una tipa tosta vedo.” Ridendo. |
“Aspetta, forse non capisci...” Elv cercando di recuperare lucidità “... se siamo su di un altro pianeta, come può esserci anche una statua in tutto e per tutto simile ad una che si trova pure sulla Terra? Non capisci, Gwen?” Sudando. “Ma certo... che idiota sono!” Esclamò. “Quell'inventore... ha detto una cosa che avrebbe dovuto aprirmi gli occhi!”
|
L'uomo rise a Destresya.
“Mi creda, so bene dove vivo.” Disse divertito. “Siamo ad Agnostor, il solo continente emerso dell'intero pianeta. Io stesso ho circumnavigato il pianeta con la mia imbarcazione. Un po' monotono direi.” Ridendo. |
"Sì, lo avevo capito questo..." restando comunque perplessa.
Poi cercai di ricordare le parole di Awatary. "Cosa ha detto di così importante?" curiosa e attenta. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Sono addestrata bene.. Per uccidere. So usare pure le armi.. Infatti devi stare attento a me" assaporando quel cocco e la brezza marina.. "Non pensi sia pericoloso tornare in orbita. Però pensi la ricetrasmittente possa funzionare?" stendendo le gambe sulla sabbia.
|
Hiss finì il suo cocco e poi si avvicinò per sedersi accanto ad Altea sulla sabbia.
"C'è qualcosa laggiù..." disse notando qualcosa prima di sedersi "... oltre la scogliera... si intravede a fatica... sembra una qualche costruzione... o comunque qualcosa di costruito, non naturale..." |
"Darwin..." disse Elv a Gwen "... l'inventore ha citato proprio Darwin... proprio quel nome!" Esclamò.
|
"Agostor?" fissandolo "Non l'ho mai sentito nominare!" scuotendo piano la testa.
Se non ci fosse stato Icarius avrei avuto la forte tentazione di credere che fosse tutto un sogno. "Questo Agnostor..." dissi, guardandolo negli occhi "Ha anche un posto dove potersi cambiare, mangiare qualcosa, connettersi ad internet.." azzardai, guardandomi intorno sospirando. Ma dove diavolo eravamo finiti? Oh, ma c'era un'altra spiegazione più logica, perchè non mi era venuto in mente prima? Forse il matto era lui! Certo, sarebbe stato un vero peccato, ma era l'unica spiegazione. |
"Da quaggiù è difficile vedere.. Vuoi che ci avviciniamo.. Forse un palazzo, dubito alberghi non è luogo di villeggiatura" ridendo e prendendolo per mano per avvicinarci a guardare.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
L'uomo rise.
"Certo..." disse a Destresya "... prego, seguitemi..." porgendole la mano ed invitando lei ed Icarius a seguirlo. |
Darwin.
Sì, ricordavo che lo aveva notato, perché non sapevo chi fosse. "Ehm... Bene... Cosa dovrebbe dirci ciò?" Poi sospirai. "Ci sono così tante cose che non so..." mormorai, in preda al totale sconforto, stringendomi nelle spalle con lo sguardo basso e quella sensazione di pianto imminente nel petto. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Hiss annuì ad Altea e cercarono di raggiungere la scogliera.
Arrivarono però davanti ad una staccionata che segnava il limite del campo scavi. |
"Tu non affaticarti.. Ci penso io" e con un balzo veloce mi trovai sopra la staccionata per vedere cosa fosse, immobile come una statua greca o del Canova.
"Darwin era uno scienziato e tempo fa elaborò una teoria secondo la quale l'uomo sarebbe disceso dalle scimmie." Disse Elv a Gwen. "Tuttavia la scienza moderna ha sconfessato le sue ipotesi in base agli ultimi studi effettuati sui fossili antichi, grazie alla genetica che ai tempi di Darwin non aveva le conoscenze attuali." Spiegò. "Ecco... se qui conoscono Darwin e addirittura ci hanno fatto una rivoluzione per voler imporre le sue idee, allora forse Agnostor..."
|
Con agilità Altea scavalcò la staccionata, ritrovandosi dall'altra parte del recinto.
Ma subito corse qualcuno. "Ehi..." disse uno del campo studi "... non potete andare di là... fermi!" |
Ad un tratto arrivò un uomo e lo guardai torvo.. "Affatto.. Volevo vedere cosa ci fosse laggiù. Il paziente ha notato una costruzione" scendendo con balzo felino.. "Lei sa dirci che cosa sia?" sistemandomi i capelli.
Sorrisi, raggiante.
Oh, finalmente qualcosa da mangiare, una doccia e una connessione! "Grazie, grazie.." prendendo Icarius per mano "Questa sabbia è insopportabile.." sorridendo al nipotino. Non credevo minimamente alla storia del continente unico, ma speravo che non avesse detto fesserie sul resto, piuttosto. Lo seguii, portandomi dietro il piccolo. "Io sono Destresya.." sorridendo "E questo è mio nipote Icarius.." voltandomi verso il ragazzino. |
Lo ascoltai attentamente.
"Allora Agnostor non è un altro pianeta diverso dal nostro!" esclamai "Allora siamo sempre a casa!" speranzosa io. Davvero lo speravo, la paura di non poter più tornare ad Olion mi attanagliava, ma ora era più facile da sopportare. "Resta comunque da capire come siamo finiti qui..." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
“Ah, laggiù...” disse l'uomo ad Altea “... è solo una vecchissima statua... risale al periodo post rivoluzione ed ora è bloccata nella sabbia.” Annuendo.
|
“Già...” disse Elv “... non può esserci altra soluzione...” fissando Gwen “... ma ciò forse è ancora più incredibile... si, più assurdo che essere finiti su di un altro pianeta...”
|
L'uomo dagli occhi azzurri condusse Icarius e Destresya oltre la spiaggia, verso la giungla che circondava il tutto, arrivando ad un villaggio fatto di capanne metalliche e sintetiche.
|
Camminavamo in silenzio, il tipo era strano, bello e virile sì, ma non si era nemmeno accorto del fatto che ci eravamo presentati.
Tenevo Icarius per mano, guardandomi costantemente attorno. "Cosa ne pensi di questa storia?" chiesi al nipotino. Mi sembrava tutto così assurdo. Non aveva il minimo senso. Ma poi arrivammo in un villaggio con delle costruzioni assurde, che mi fecero restare a bocca aperta. "Che posto è questo?" sconvolta. |
"Sì, è vero... Come possono essere tutti convinti che non ci siano altri continenti? Neanche Awatary lo sapeva... Bah..."
Era davvero un gran dilemma! Ma comunque ci consolavamo col pensiero di non essere troppo lontani da casa. Scesi dallo scoglio e tornai coi piedi sulla sabbia. Passo dopo passo giunsi sulla riva, le onde che accarezzavano i miei piedi nudi. Allora, senza pensarci un istante entrai in acqua, co n il leggero vestito di seta che si gonfiava man mano che avanzavo. Poi mi aderì completamente una volta immersa del tutto ed era una bellissima sensazione. L'acqua era calda, piacevole, il sole disegnava su di essa luccichii dorati ed era davvero corroborante, un piccolo angolo perfetto, un'oasi in mezzo a tante stranezze. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...fa625c3a54.jpg |
Era un villaggio formato da varie abitazioni, non molto grandi, fatte di ferro ed altri materiali sintetici e tutte dipinte di bianco.
“E' il nostro villaggio.” Disse l'uomo a Destresya. “Viviamo qui, lontani dalla città. Venite...” a lei e ad Icarius “... potrete lavarvi e cambiarvi con dei vestiti che vi daremo.” |
“Ehi, aspetta...” disse Elv a Gwen “... così ti verrà un malanno... ti inzupperai tutti i vestiti!”
|
Era reale, tutto quello era reale.
Non riuscivo a crederci, non potevo crederci. Quindi voleva dire che aveva detto la verità? Ma no, era impossibile... decisamente impossibile! Diceva che potevamo lavarci e cambiarci, ma quel posto mi sembrava decisamente strano. Presi Icarius sottobraccio. "Questa storia non mi piace, piccolo.." gli sussurrai all'orecchio, mentre seguivo le indicazioni dello strano tipo. "Grazie, lei è molto gentile.." guardandolo negli occhi, come se cercassi di capire se era serio o mi prendeva in giro. "Non ci ha detto ancora il suo nome.." con aria interrogativa. |
"Dai, non siamo mica in inverno! C'è caldo abbastanza" dissi tranquilla, restando in acqua.
"Perché non entri anche tu? L'acqua è bellissima!" gli dissi poi, guardandolo, mentre le punte dei miei capelli iniziavano a bagnarsi per le leggere onde che li scuotevano.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...f7702d74d3.jpg Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
“Mi chiamo Aegos.” Disse lui a Destresya. “Prego, seguitemi.” A lei e ad Icarius.
Attraversarono una stradina in mezzo alle abitazioni, con tutti che li fissavano, raggiungendo una di queste. “Qui potrete lavarvi e riposarvi.” Spiegò Aegos. “A breve ci metteremo a tavola. Per qualsiasi cosa sono a vostra disposizione.” Guardò ancora Destresya ed andò via. “Quel tipo mi sta antipatico.” Icarius appena rimasto solo con la zia. |
Elv guardò Gwen e sorrise.
Il suo candore a volte lo spiazzava. "Perchè no..." disse, per poi togliersi la camicia e gli stivali. Infine tolse anche i pantaloni, restando solo in mutande. Si tuffò allora in acqua e raggiunse la ragazza. |
Sorrisi vedendo che si era convinto.
Sì spogliò quasi del tutto e si tuffò in acqua raggiungendomi poi. "Credo che potrei restare qui in acqua tutta la vita..." con un sospiro soddisfatto, mentre rimanevo a galla. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Piacere, Aegos!" sorrisi, squadrandolo dalla testa ai piedi, per poi seguirlo per quelle stradine.
Era decisamente strano tutto quello, molto molto strano. Ma al momento volevo solo una doccia e del cibo! Ci accompagnò in una stradina dove c'erano alcune casupole, lasciandoci in una di queste. "Grazie.." sorrisi, quando se ne andò, e mi misi a cercare la doccia. Risi alle parole di Icarius. "Secondo me è fuori di testa, andiamo, un solo continente? Non ti sembra un'assurdità?" esplorando la casa per cercare doccia e abiti. Non vedevo l'ora di liberarmi di quella lingerie che ormai mi si era appiccicata addosso. https://raynbowaffair.com/wp-content...er-0982_v2.jpg |
Elv nuotò beato, mentre Gwen si godeva il fruscio dell'acqua stando a mollo.
“Si, anche io...” disse lui raggiungendola “... ma quando uscirai ti beccherai un malanno, vedrai.” Ridendo. “Caldo o non caldo sarai zuppa.” Arrivando vicino a lei. |
“Si, credo sia davvero fuori di testa quel tipo.” Disse Icarius a Destresya.
Lei trovò la doccia, mentre lui si stese su un lettino per riposare. |
Scrollai le spalle con noncuranza, mentre lui si avvicinava a me.
Un po' come quando eravamo andati a prendere quel veicolo. Ah, già. "Come hai imparato a guidare quello strano veicolo? Quello che ti sarebbe servito per la corsa..." curiosa. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Elv la raggiunse.
"Beh, sono un pilota io." Disse galleggiando accanto a Gwen. "So guidare molti veicoli diversi... se vuoi potrei darti qualche lezione." Divertito. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.47.06. |