![]() |
"È diventato una star famosa ed è cambiato, donne che gli giravano attorno e un manager che lo influenzava.. È andata così" osservai però il suo sguardo.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Elv guardò Gwen e sorrise.
"In effetti non si può vivere qui a Procao e non aver visto le sue bellezze ambientali." Disse divertito. Intanto, a casa di Altea, Sette non smetteva di guardarla. "Allora non è stata una gran perdita, no?" Con un vago sorriso. "Io non l'avrei fatto..." |
Fortunatamente c'era una stanza libera, e la bloccai immediatamente, ancora non sapevo per quanto tempo quella sarebbe stata la mia casa, ma rispetto alla mia cella sembrava una vera reggia.
La mia prima reazione fu andare a farmi una lunghissima doccia e poi stendermi per un sonno ristoratore in un vero letto, finalmente. Dovevo organizzare la mia nuova vita, ormai. |
"No, non lo avresti fatto? Beh non soffermiamoci su questo.. Ha smesso di piovere?" mi alzai osservando il cielo dalla finestra.
Ridacchiai ed annuii.
"Allora, a questo punto direi che posso unirmi alla visita, oggi, se non disturbo" ad Elv, con sorriso sornione, piegando il capo. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Destresya dopo una bella e rigenerante dormita si risvegliò al mattino seguente, quando il temporale aveva esaurito il suo forore e l'unica traccia del suo passaggio era un cielo grigio ed un mare mosso.
Un cartello sulla porta della sua stanza avvertiva che fino alle 9.00 la colazione veniva servita al pianoterra, in un ristorantino adiacente all'albergo. Nel frattempo, a casa di Altea, anche lì il nuovo giorno che sorgeva mostrava un temporale ormai esaurito. "Ho capito, non vuoi parlare del passato..." disse Sette "... tipico... hai paura del futuro..." divertito. Nello stesso istante, a casa di Nasia, Gwen si era proposta per la visita guidata. "Non direi mai no ad una ragazza" ridendo Elv "ma temo che il mio cliente potrebbe opporsi..." fissando la ragazza. |
Sorrisi divertita alle sue parole.
"Oh tranquillo, credo che il professore abbia trovato qualcuno con cui chiacchierare dei suoi studi" ridendo "Dopotutto, è per questo che è venuto qui a Procao." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Misi le mani sui fianchi "Non ho paura del futuro io... Mi hai chiesto del mio passato amore e te l'ho detto. Ora tocca a te parlarmi del tuo passato e presente sentimentale".
"Ok..." disse Elv a Gwen "... se il professore accetterà potrà venire con noi." Fissandola divertito.
Intanto, a casa di Altea, il nuovo giorno aveva colto lei e Sette. "Prima mi chiedevi del mio cliente... ora hai cambiato idea e vuoi sapere del mio presente sentimentale?" Ridendo piano. |
"Ma sei tremendo sai?" ridendo "Preferisco sapere del tuo cliente.. Per ora" sedendomi nuovamente vicino a Sette.
"Bene, andata" dissi ridacchiando.
Allora chiesi al maggiordomo di farmi sapere se il professore fosse già pronto per uscire. Mi allettava l'idea di passare del tempo con Elv, vedevo qualcosa di particolare nei suoi occhi scuri, qualcosa che non avevo trovato in nessun altro e non vedevo l'ora di scoprire cosa fosse. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Sette rise di gusto.
"Allora..." disse fissando Altea seduta accanto a sè "... il mio cliente... è un uomo molto risrvato ed anche misterioso... l'unica cosa che so è che usa un locale di Corsales come luogo di incontro..." Intanto, a casa di Nasia, Elv annuì a Gwen. Pochi minuti dopo arrivarono Holus e Sentenza per fare colazione. |
A quel punto, Sentenza e Holus arrivarono a fare colazione.
"Buongiorno, signori, spero abbiate dormito bene" li salutai con un sorriso "Costui è Elv, la vostra guida, che vi accompagnerà per la vostra visita" indicandolo. "A tal proposito, volevo sapere se per voi andava bene la mia presenza, oggi, durante il vostro giro!" Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Un tipo particolare. Di che locale si tratta, ma in che senso luogo di incontro?" incuriosita "Mi ci porti" osservandolo negli occhi azzurri, vispi ed intensi.
"In verità, signorina, la nostra uscita non sarà una passeggiata di piacere" disse Holus a Gwen "ma avrò lo scopo di fare ricerche per i miei studi."
Nasia rise, visto sua nipote a suo modo di vedere aveva frainteso tutto. Intanto Altea aveva chiesto a Sette di quel locale. "Si, se vuoi ti ci porterò..." fissandola divertito "... anche se non sono il tuo fidanzato diventato famoso." Facendole l'occhiolino. |
"Quanto sei sciocco, parli come un fidanzato geloso.. Io sono libera, il mio cuore e la mia mente sono libere da ogni inibizione amorosa, non preoccuparti. Beh, non vedo l'ora di incontrare questo uomo misterioso".
Stavo per rispondere ad Holus quando sentii la risata della zia.
Sì divertiva? Guardai Holus. "Lo so perfettamente, professore, ma non avendo avuto modo di esplorare l'isola in questi due mesi pensavo di poter approfittare per vedere un po' il luogo. Le assicuro che non sarò di peso per lei" chiarii annuendo. Poi, guardai la zia con sguardo serio. "Tu, piuttosto, hai qualcosa da dire?" le chiesi, con tono acido, ma anche impassibile e tranquillo, fissandola. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Geloso..." disse Sette fissando Altea "... dovrei? Lo vorresti?" Con i suoi occhi azzurri in quelli chiari di lei.
Intanto, a casa di Nasia, Gwen vedeva sua zia divertita. "Beh, io credo che ti annoierai a morte..." guardandola "... anche se sono certa che il signor Elv è una guida perfetta..." fissando il giovane uomo con fare civettuolo. |
"Se lo voglio? Tocca a te scoprirlo" vicino a lui "Sai, una donna non deve concedere mai troppo e mai poco.. E l'uomo deve saper cogliere l'attimo in cui vorrà concedersi" in tono quasi sibillino.
Che carina.
Sì, proprio carina. "Se non erro, eri tu quello annoiata a cena, ieri sera, mentre discorrevo piacevolmente con il professore, sono dunque certa che sarà una mattinata molto interessante per tutti" conclusi, con un sorriso enigmatico. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Ah, bella lezione sui segreti di una donna..." disse lui vicinissimo ad Altea "... me ne ricorderò..." guardando i suoi occhi con occhi enigmatici ed un sorriso malizioso "... il temporale ormai è lontano e credo di dover andare... vieni con me?"
Intanto Gwen e Nasia si lanciavano frecciatine. "Fa come vuoi." Chiuse il discorso la zia. "Per me può venire con noi, signorina." Holus mangiando. |
La zia chiuse il discorso e fu meglio così.
Non capivo cosa le fosse preso oggi, era ingestibile, non era mai stata così. "Splendido!" dissi entusiasta "Vado a prepararmi, allora, così da non tardare. Con permesso" lasciai allora la tavola e andai a vestirmi. Mi preparai in fretta ed una volta pronta scesi giù, tornando da loro in sala.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...bb2391bbbe.jpg Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Lo guardai pure io in silenzio. Risposi entusiasta "Certamente verrò con te" era davvero curiosa di incontrare il cliente misterioso, ma pure Sette sembrava avere i suoi misteri.
Gwen si presentò, poco dopo, già pronta per unirsi al professore ed all'affascinante guida.
E proprio Elv lanciò più di un'occhita compiaciuta alla ragazza, pensando che la bellezza era di certo di casa in quella famiglia. Lasciata la casa di Nasia, i 4 raggiunsero l'auto di Elv. Si trattava di una Jeep attrezzata al meglio per arrivare in ogni angolo dell'isola. http://www.ansa.it/webimages/img_620...ede1076455.jpg |
Mi compiacqui dei suoi sguardi su di me.
Poteva sembrare un vezzo, ma non lo era affatto. Lo avevo appena conosciuto, ma stavo pian piano assaporando e sperimentando questa sensazione su e dentro di me. Alla fine, lasciammo la villa e salimmo a bordo di una jeep attrezzata per l'occasione. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Poco dopo Altea e Sette,usando l'auto dilei, lasciarono l'abitazione e raggiunsero il centro di Corsales.
Le stradine e la piazza centrale, dall'aspetto esotico con le palme e le casette tutte bianche, appariva pullulante di passanti, con le sue pittoresche botteghe ed i mercatini dove facevano sfoggio i bellissimi tappeti alla moda di Cipro, il vasellame tipico delle isole Mediterranee e tutti quei particolarissimi oggetti e monili che richiamavano lo stile che dominava quelle latitudini tropicali. Al centro della piazza vi era il locale del misterioso cliente di Sette. |
"Che posto affascinante non trovi? Chissà se poi potremmo fare un salto al bazar di Amir.." osservavo attentamente la strada visto il pullulare di gente. Poi Sette mi indicò il locale e parcheggiai l'auto.
La Jeep di Elv partì e dopo circa una mezz'oretta scesero verso una laguna isolata.
Holus spiegò che questo luogo si era formato circa 300 milioni di anni fa a causa dell'attività vulcanica che riguardò i mari intorno a Procao. Era perciò molto probabile che sul fondo melmoso della laguna potessero trovarsi diversi fossili risalenti ad epoche geologicamente antichissime. Sentenza piazzò una tenda a pochi metri dal margine lagunoso e poi preparò tutti gli strumenti del professore. Elv invece si sedette su una bassa roccia e si accese una sigaretta, lanciando più di un'occhista interessata verso Gwen, mentre le acque piatte della laguna gorgheggiavano tra i pesci e le piante acquatiche che animavano il suo fondale. https://jovicosmetics.blog/wp-conten...goon-green.jpg |
"Beh, se vuoi possiamo andare a farci un giro nel mercato..." disse Sette ad Altea dopo che ebbero parcheggiato l'auto "... dopotutto il mio cliente resterà nel suo locale fino a stasera tardi, quando chiuderà." Fissandola.
|
Raggiungemmo un posto davvero particolare, che non avevo mai visto ed ascoltai con interesse la spiegazioni di Holus.
Era un posto quasi magico, come un bacino di misticismo ed energia pura, l'acqua smeraldina gorgogliava, lanciando sulla radura riflessi dorati di sole. Holus e l'assistente piazzarono una tenda iniziando a saggiare il luogo, mentre Elv andò a sedersi su una pietra. Rimasi allora a gironzolare lì intorno per un po' e poi mi avvicinai a lui, sedendomici accanto. "Sono contenta di essere venuta insieme a voi, oggi, tutto questo è troppo bello per perderselo" commentai ammirata. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Come è romantica lei..." disse Elv fumando "... in effetti è un posto molto bello, ma conoscendo ormai a memoria ogni angolo di quest'isola finisco per dare molte cose per scontato..." offrendo la sigaretta a Gwen "... vuol fare un tiro?"
|
"Oh si mi piacerebbe farci un giro, allora andiamo al bazar, magari troviamo un antico tesoro" e mi addentrai in una viuzza piena di botteghe e bancarelle.
https://cdn.newport.se/gallery/6449/...e_bardot_1.jpg |
Risi alle sue parole.
"Non sono romantica, è che solo un ignorante insensibile rimarrebbe indifferente a questo posto. Non sei d'accordo?" gli chiesi, guardandolo curiosa. Poi, mi offrì la sigaretta ed io la presi sorridendo, facendo qualche tiro. "La tua ingenua convinzione nel pensare che sia la mia prima sigaretta è quasi tenera, sai, guida turistica?" commentai, con tono ironico e divertito. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Sette annuì e con Altea andarono nel caratteristico mercato di Corsales.
C'erano bancarelle ovunque, con tappeti, sete, vasi, armi antiche e abiti della tradizione del posto. Uccelli dal piumaggio tropicale e variopinto facevano bella mostra in grosse gabbie, ma si potevano trovare anche rettili, scimmie e gatti dal pelo particolare. "Un tempo ho anche trattato animali rari..." disse Sette ad Altea. |
"Potrei offendermi, mi sta dando dell'ignorante..." disse divertito Elv a Gwen "... però vedo mi da del tu, quindi, anche se nipotina di una delle donne più ricche e belle dell'isola, potrei fare lo stesso anche io, no?" Facendole l'occhiolino.
|
"Davvero? Che tipi di animali?" guardando le bancarelle cercando qualche oggetto o gioiello importante e particolare. La voce di Sette era ovattata dal rumore dei bottegai che vendevano.
|
Lo guardai divertita.
"Diciamo che l'audacia e lo spirito per farlo non ti mancano" commentai. Ignorai volutamente le parole su mia zia, concentrandomi sulle volute di fumo che andavano mischiandosi ai riflessi sull'acqua, avviluppandosi davanti ai miei occhi. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Perlopiù rettili rari, di quelli che vivono sulle isole Flegee..." disse Sette ad Altea, accendendosi una sigaretta "... ma non rendeva molto e c'erano parecchi rischi facendo quel tipo di commercio..."
|
"Allora" disse Elv con tono sornione a Gwen "... posso prendermi la libertà di essere sincero?" Divertito ed impertinente.
|
"Sono animali particolari e pericolosi, a cosa servivano poi? Sto cercando qualche gioiello particolare" mi soffermai a sfogliare un vecchio diario.
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.19.39. |