Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Altea 23-05-2021 19.33.17

Sedevo nella poltroncina bevendo il tè che la mia domestica personale aveva portato.
Era una donna molto colta e da buoni ideali, ovviamente scelta da mio marito.
Tutti i nostri domestici erano scelti da mio marito su consiglio di non so quale persona.
Poco mi importava, l’ importante facessero bene il loro mestiere e soprattutto fossero persone con i paraocchi come si soleva dire e non si facessero domande sul viavai di persone e nobili che si susseguivano nelle camere del nostro sontuoso e ricco palazzo.
Avevo conosciuto Gerarde due anni fa, in un viaggio tra le piramidi egizie, e lo vidi bello e statuario tra quegli scavi archeologici.
Pensavo fosse uno qualsiasi ma poi mio padre mi svelò era figlio di un nobile uomo ed era diventato un famoso archeologo grazie ai suoi studi. Lo ammirai perchè si era fatto da sè, indubbia la sua avvenenza e dopo ben sei mesi mi sposai con lui.
Purtroppo col tempo capii quella avvenenza, il fascino che emanava era modo di competizione per altre donne, quindi raramente mi presentavo ai salotti mondani, mentre Gerarde era sempre presente per la missione che assieme avevamo intrapreso su richiesta di molti altri nobili Afragolignonesi: aiutare ed ospitare nobili in fuga da Uaarania, perseguitati per le loro idee religiose.
Era un ponte tra vari nobili che portava da Uaarania a noi, dovevamo vivere abbastanza nell’anonimato ma non troppo. Io avevo seguito Gerarde in questo in quanto non tolleravo le dittature.
Il mio lavoro era sempre stato nel sociale sebbene ero famosa come stilista di moda, e ancora mantenevo la mia pregiata Società in vita.
“Interessante questo articolo, non trova Margot? Ieri sera si è tenuto un importante galà. So che mio marito era presente e io ho declinato l’ invito, lo sai dobbiamo ultimare la nostra nuova linea di lingerie per spose. Avrei voluto esserci solo per vedere la faccia di madam Payn” ridendo “Povera, oggi sarà distrutta per non aver acchiappato la sua ennesima preda, sai mi viene voglia di andarla a trovare...voglio mi racconti qualcosa”. A dire il vero ero incuriosita dalla storia dell’ uomo di cui l’articolo parlava e Gerarde ancora non era rientrato a casa, e poi vi era un chè di perfido nel vedere il rifiuto alla donna, era davvero detestabile.
Scrissi un messaggio in una lettera pergamenata e la consegnai a Margot “Falla consegnare a madam Payn, vorrei vederla subito. So abita a pochi metri da noi, ma è maleducazione presentarsi senza invito, e non tollero inviare sms ovviamente...chiamami donna di altri tempi..no..non mi si addice..donna dal carattere particolare” finendo di prepararmi.

https://i.pinimg.com/564x/a8/2c/22/a...3cda849154.jpg

Guisgard 24-05-2021 18.17.13

"Il governo vuole risultati e li vuole in fretta." Disse sbuffando lui a Gwen, mentre l'androide li osservava entrambi con il suo sguardo gelido. "Per questo sono venuto qui... oggi avremo la visita del colonnello Tudor... vuol capire a che punto siamo con la nostra sperimentazione sugli androidi... superfluo dire che se non sarà soddisfatto, beh, i nostri fondi prenderanno il volo..."

Guisgard 24-05-2021 18.23.21

L'Afterlife aveva un'anticamera, alla quale seguiva un breve corridoio, attraverso cui si giungeva, infine, in un caveau sotterraneo, dove alcune cassaforti contenevano gli incassi del locale.
Esattamente sopra il caveau, diviso da questo da un pavemento in doppio strato di cemento armato, c'era la sala da gioco, divisa in 3 parti.
Quella dedicata al Black Jack era spesso il luogo preferito dal boss Gemn, il capomafia della città, per trascorrere il tempo.
Vedendo entrare Queennie le sorrise e con un cenno del capo congedò i suoi 2 guardiaspalle.
"Vini, mia cara, vieni..." disse continuando il suo solitario "... chissà perchè oggi la ama di Picche mi dice male..." ridendo "... siediti pure, cara..." mischiando le carte dopo aver visto fallito il suo solitario "... pare che qualcuno non abbia ancora capito chi comanda in questa città... un tipo, mi dicono eccentrico... un criminaluccio da 4 soldi... te ne occupi tu, mia cara?"

Guisgard 24-05-2021 18.27.43

Nel bel salone dalle pareti in velluto azzurro, le poltrone foderate con rosso delle Fiandre e i tavolini in madreperla, Margot giunse da Altea e prese il biglietto da consegnare a madame Payn.
Si congedò dalla padrona con un inchino prima di uscire.
Poco dopo Altea sentì rientrare l'auto nel giadino.
Era Gerard che tornava a casa.
L'uomo pochi minuti dopo aveva già raggiunto la sua bella moglie.
"Raccontami la tua giornata, cara..." disse lui mentre il maggiordomo portava il suo solito rosolio che prendeva ogni sera "... la mia è stata lunga e affatto costruttiva... ah, pare che madame Payn abbia un nuovo interesse... molto diverso, invero, dai soliti rampolli nobiliari e i giovani studenti dell'Accademia Militare..."

Lady Gwen 24-05-2021 18.50.32

Inarcai un sopracciglio quando sbuffò.
Certamente non erano modo di rivolgersi, nemmeno se mi fosse crollata addosso l'intera città.
"Non sapevo che oggi il colonnello sarebbe venuto. Ad ogni modo, gli parlerò dei passi avanti che abbiamo fatto. Proprio ora siamo nel mezzo di una sessione" gli feci notare, mentre sentivo su di noi lo sguardo meccanico di Jon.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea 24-05-2021 18.56.32

All'improvviso tornò Gerard e speravo non disturbasse I miei piani arrivò con impeto e foga e risi alle sue parole"Gerard, caro, stavo proprio andando da madam Payn. Pure sul giornale ne parla" mostrandglielo "Volevo sapere qualcosa da lei...cosa stesse accadendo. Ho mandato Margot per chiederle se potevo farle visita...e dimmi quindi come è questo enigmatico uomo?" sedendo sul bracciolo della poltrona.

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Riku966 24-05-2021 21.10.24

Camminai per il locale, superando i primi clienti che stavano accorrendo verso il bancone dove venivano serviti gli alcolici.
Arrivai fino alla sale da gioco, scoccando occhiate rapide e fugaci per assicurarmi che fosse tutto in ordine.
Quando giunsi alla stanza del Black Jack, Gemn mi invitò a raggiungerlo.
Mi accomodai davanti a lui, accavallai elegantemente le gambe e gli sorrisi gentilmente.
“È un piacere averla qui, Signore.” lo salutai con finta cortesia “Posso occuparmi di questo tizio, ovvio. Lo sa, sono a sua totale disposizione.” pronunciai per poi spostare gli occhi sul solitario a cui stava giocando il Boss “Non tutto segue sempre i nostri voleri.” dissi indicandogli le carte “Posso chiederle di dirmi di più, su questo tizio?”

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guisgard 24-05-2021 22.12.45

"Non ho avuto modo di incontrarlo, nè di vederlo..." disse Gerard ad Altea, mentre sorseggiaa il suo rosolio "... so soltanto che è straniero ed è uno studioso o qualcosa di simile..." finendo il bicchiere "... se andrai a far visita a madame Payn, io allora ti attenderò sveglio... ho del lavoo da fare, quindi me ne starò in biblioteca fino al tuo ritorno." Sorridendole.
Pochi minuti dopo arrivò Margot, avvertendo la padrona di casa che madame Payn la stava attendendo nella sua abitazione sul Lagno.

Guisgard 24-05-2021 22.21.43

Gemn rise a quelle parole di Queennie sulle carte.
"E' vero." Disse annuendo. "Le carte e voi donne siete quanto di più imprevedibile ci sia al mondo." Divertito. "E' uno strano individuo, credo un criminale di mezza tacca... molto teatrale, eccentrico a quanto mi dicono... pare si tinga il viso, tipo segnali di guerra, ma credo sia solo un modo per celare il suo vero aspetto. Anche il nome è evidentemente fittizio, visto si fa chiamare Pinco Pallino." Per poi abbandonarsi ad una sonora risata.

Il collega annuì a Gwen ed uscì.
"Immagino-sia-tesa-per-il-controllo-del-colonnello-dottoressa." Disse Jon con la sua voce maccanica.
Era di certo l'androide più evoluto che ci fosse ad Afragolopolis.
https://www.asapitalia.com/images/UomoVSrobot3.jpg

Altea 24-05-2021 22.23.16

"Un tipo interessante, ma certamente madam Payn lo descriverà meglio. Lavori sempre, chissà se ai tuoi studi od altro" osservandolo con fare enigmatico.
Margot arrivò e mi disse che la nobildonna mi stava aspettando "Vado, e spero di non fare tardi".
Mi vestii e andai in auto verso la dimora di madam Payn e suonai il citofono digitale.

https://i.pinimg.com/564x/23/92/b1/2...e51444ea1a.jpg

Guisgard 24-05-2021 22.31.01

"Con una moglie come te, corteggiata e desiderata da buona parte degli uomini di Afragolopolis" disse sorridendo Gerard ad Altea "non credo avrei tempo di fare altro se non difendermi dalla loro invidia." Sorridendole.
Gerard era un uomo ricco, onesto ed affascinante.
Con pochi vizi e slanci, ma di grande moralità e potenti amici nelle altissime sfere sociali cittadine.
E quando ad Afragolopolis si parla di sfere altissime, allora bisogna guardare a qualche altro e potente prelato.
Dopo circa un'ora Altea era già presso la bella dimora del signor Maryt, consorte della vivace e lussuriosa Payn.
La bella nobildonna fu ricevuta da quest'ultima in un ampio salone dal gusto Taddeiano.
"Che piacere, mia cara Altea!" Payn salutandola con gaiezza. "A cosa devo questa tua improvvisa e piacevole visita? C'è una nuova festa in programma? Ormai questa città, così grande ed ammuffita, riesce ad eccitarmi solo con questi sfarzosi ricevimenti!" on fare malizioso.

Altea 24-05-2021 22.43.37

La dimora di madam Payn svettava sulle rive del Lagno, il marito, milord Maryt, aveva sperperato un bel pò di soldi per viziare l' annoiata moglie, peccato che in cambio aveva ricevuto poco e niente. Payn era la cosiddetta arrampicatrice sociale e sapeva destreggiarsi bene nelle sue arrampicate. Non approvavo il suo atteggiamento verso un marito che si era quasi buttato sul lastrico per lei. Gerard pure aveva sperperato un bel pò di denaro, ma a differenza di lei io avevo la mia grande società di moda e pretendevo la mia indipendenza.
"Cara Payn" rispondendo con il suo modo di fare "Ma siete finita sui giornali ho visto?Qualche altro galà? Lo sai sono sempre presa dal mio lavoro, ma abbiamo appena finito con la nostra linea di lingerie da sposa...sensuale e che riporta ai pizzi del ducato capomazdese, sono dell' opinione che ne mondo moderno attira sempre ciò che è stato. Oh, ma non voglio tediarvi...mi piacerebbe andare a qualche galà, immagino voi bramate per l' uomo misterioso" sorridendole.

Riku966 24-05-2021 22.44.16

Ascoltai le parole di Gemn, ridendo alla battuta che fece.
Con lo sguardo cercai uno dei camerieri del locale, assetata e desiderosa di un buon drink.
L’uomo mi descrisse quindi il mio obiettivo, dipingendolo come un tipo strano ed eccentrico.
“Che nome curioso.” risposi sistemandomi sulla sedia “E dove potrei trovarlo?”

Lady Gwen 24-05-2021 22.45.43

Rimasi nuovamente sola col robot.
"Abbastanza" annuii, notando che se ne era accorto.
"Come hai notato il mio cambio di umore, Jon? Cosa te l'ha fatto notare in primis?" Chiesi curiosa.

Guisgard 24-05-2021 23.06.14

Payn lanciò un'occhiata confidenziale e civettuola verso Altea.
Un'occhiata che solo un'altra donne poteva comprendere.
Ed inftti una risatina animò ancor più il bel volto di Payn appena Altea ebbe nominato il misterioso gentiluomo straniero giunto ad Afragolopolis.
"In realtà" disse Payn "non si sa molto di lui. Pare sia riservato e taciturno, ma questo temo sia solo il ritratto esteriore che molti hanno colto di lui." Invitando l'amica a sedersi con lei nel grazioso salottino in stile serenissima repubblica di Volturia. "Infatti io credo che si tratti di un uomo tormentato, come se un passato misterioso lo seguisse come un'ombra. Benchè lo abbia visto solo una volta, ad una festa in maschera, posso ben dire che si tratta di uno degli uomini più affascinanti sui quali abbia mai posato gli occhi. Ha un che del Faust di Goethe, del vampiro di Byron e della Maschera di Ferro di Dumas. Molte hanno spettegolato su di lui, ma sai che io non bado a queste cose. Malinconico come un Tristano e avvenente come il Don Giovanni di Mozart, io penso che abbia vissuto un Amore infelice che lo abbia reso freddo verso il mondo. Ma un uomo simile è peccaminoso pensare sia destinato a questa claustrale e nostalgica indifferente." Eccitata lei.

"Dai-suoi-occhi-dottoressa." Disse Jon a Gwen. "Gli-uomini-e-le-donne-spesso-con-gli-occhi-mostrano-ciò-che-pensano." Fissandola.
In quel momento squillò il cellulare di Gwen.

"In giro per la città." Disse Gemn a Queennie, mentre un cameriere le serviva da bere. "Ma credo che se ti rivolgessi al vecchio Giamin l'informatore, beh, potresti avere una bell dritta per trovare quel pagliaccio." Fissandola. "Tu lo sai, Queennie, che sei il mio braccio destro." Sorridendole.

Lady Gwen 24-05-2021 23.21.16

Sorrisi interessata alla risposta di Jon.
Era di sicuro un ulteriore passo avanti e non avrei mancato di sottolinearlo all'incontro.
Poi, il mio cellulare squillò ed io lo presi per rispondere.
"Sì, Dottoressa Ygraal" risposi, con tono pacato.

Altea 24-05-2021 23.23.51

Mi sedetti nel salottino e a mani conserte ascoltai attentamente le parole di milady Payn, e il suo volto era illuminato dallla luce di vivi sentimenti che passavano dall' esaltazione fisica al romanticismo.
Il suo sguardo civettuolo e confidenziale per un attimo esaltarono il mio Ego, una donna così importante che mi aveva affidata ai suoi reconditi segreti ma conoscendola bene, e con buona probabilità, queste frasi erano state già condite in altri salotti mondani.
Dovetti ammettere che per un attimo il mio essere femminile si era schierato dalla parte di Payn, affascinata da quella descrizione: un animo turbolento, come il Diavolo e l' Acqua Santa oppure dalle tenebre di un cuore solitario di quel gotico romanticismo misto probabilmente alla luce di una bellezza unica.
"Mia cara Payn" scossa da vivida curiosità "Ma non dovete crucciarvi! Pensate di non rivederlo più? Da quanto tempo non si tengono galà presso la vostra sontuosa dimora, suvvia lo so che vi tediate in questa casa...e poi sicuramente potreste rivedere questo avvente e pur tanto misterioso uomo. Spero non si riveli un Dorian Gray per voi, comunque".
Il sasso era stato gettato, non potevo permettermi dei Galà in casa mia, avrei messo a repentaglio l' operato segreto mio e di Gerard.

Riku966 24-05-2021 23.25.12

Ad essere onesti, essere il braccio destro di Gemn non era proprio tutta quella meraviglia!
Andiamo con ordine.
Sorseggiai il mio drink, assaporando l’amore leggermente amarognolo dell’alcol, per poi posare il bicchiere sul tavolo.
“La città è grande, speso che il nostro Pinco Pallino non sia troppo difficile da trovare.” dissi osservando il Boss “Quale braccio destro, contatterò Giamin il prima possibile!” affermai per poi alzarmi dalla sedia “Con il suo permesso, mi metto al lavoro.” dissi per poi allontanarmi dalla sala e afferrare il telefono per digitare il numero dell’informatore.

Guisgard 24-05-2021 23.37.18

"Purtroppo" disse Paun ad Altea "mio marito si è lasciato influenzare dalle oribili ed indegenti dicerie sul mio conto. Quindi non credo che sia consgliabile organizzare un galà in questa casa. Ma forse chissà... magari lady Opras potrebbe... mi informerò!" Ridendo maliziosa.

"Dottoressa..." disse uno dei custodi al telefono a Gwen "... c'è qui la polizia e chiede di lei. Li faccio passare?"

"Non è un buon momento per me..." disse Gamin a Queenie "... c'è stato un omicido, abbastanza brutale e i piedipiatti hanno aperto parecchio gli occhi ultimamente... posso però dirle che quel Pinco Pallino frequenta un locale malfato nel livello degli operai... il locale si chiama Oblivion..."

Lady Gwen 24-05-2021 23.51.06

Sgranai gli occhi.
"La polizia?" Dissi perplessa "Lì faccia passare, arrivo fra un attimo."
Cosa poteva volere la polizia da me?
Chiusi la telefonata e guardai Jon.
"Grazie per la seduta di oggi, Jon. Continueremo nei prossimi giorni, sono richiesta al piano di sotto" sorridendo e alzandomi, mentre mi avvicinavo alla porta del mio ufficio.

Riku966 25-05-2021 00.00.27

Gamin fu rapido, niente saluti e poche parole.
“Non ti farò domande ulteriori, mi basta sapere dove trovare Pinco Pallino.” dissi in attesa di una sua risposta.
Quando mi disse dove trovarlo, riattaccai salutandolo. Mi diressi quindi nella stanza principale dell’Afterlife, andai vicino al giovane barista e superai il bancone.
“Io devo andare, vedi di non fare troppi casini.” dissi per poi scoccargli un occhiolino.
Non uscii subito, prima mi diressi da uno dei miei buttafuori più fidati.
“Caro, devo andare a svolgere un lavoretto all’Oblivion. Ti va di accompagnarmi?” domandai con voce suadente.

Guisgard 25-05-2021 00.11.38

Jon uscì e un minuto dopo arrivò la polizia.
"Sono il commissario Dambrose, dottoressa." Disse il capo dei 3 sbirri a Gwen. "Posso rubarle qualche minuto? Mi occore farle alcune domande."

"Sembra ai suoi ordini, capo." Disse Jonnas il buttafuori a Queennie. "Sa bene che sono il suo angelo custode."
Jonnas era un giovane uomo grande e grosso, di bell'aspetto e dai modi spicci.
Aveva un gran seguito di ragazzine e vantava fama di latin lover.
Ma non esitava a fare lo splendido con Queennie.

Lady Gwen 25-05-2021 00.15.41

L'androide tornò nei quartieri degli ingegneri e da me arrivò la polizia.
Uno di loro, il commissario Dambrose, mi chiese di poter fare qualche domanda.
"Ma certo. È successo qualcosa di inerente all'azienda?" chiesi subito, volendomi togliere il dubbio.
Anche se non ne ero convinta.
Ero pur sempre socia della Aesthetica Corp., l'avrei saputo se fosse successo qualcosa qui dentro.

Guisgard 25-05-2021 00.22.45

"Forse, dottoressa." Disse Dambrose a Gwen. "Una donna, si tratta di una vecchia che viveva nel IV° Livello, è stata trovata uccisa. Insieme a lei abbiamo ritrovato anche il corpo del nipote. I 2 vivevano insieme. Lei è morta per soffocamento, mentre il nipote, un ragazzone grande e grosso, è stato trovato col collo spezzato. Beh, per arrivare al punto, dottressa... noi crediamo possa essere stato un androide, magari andato in corto circuito."

Lady Gwen 25-05-2021 00.29.28

Subito, non capii, quando mi parlò di una donna del quarto livello che era morta insieme al nipote.
In città, era veramente raro che gli appartenenti ai vari livelli avessero a che fare gli uni con gli altri.
Etico o meno che fosse, era così.
Sgranai gli occhi quando arrivò al punto e in realtà mi indignai anche un po'.
"Mi sembra parecchio strano. Abbiamo sempre l'assoluto controllo sui nostri androidi, non vengono mai lasciati incustoditi e soprattutto vengono effettuati regolari controlli, per assicurarci che tutto sia in ordine" risposi, con professionalità ma anche urgenza nel tono.

Riku966 25-05-2021 00.39.10

Guardai Jonnas con fare ammaliante, scoccandogli un’occhiata dalla testa ai piedi.
“Molto bene, Jonnas.” dissi per poi incamminarmi verso l’uscita “Tieniti pronto a menare le mani.” ordinai per poi aprire la porta e varcare la soglia del mio locale.
Una volta fuori, avanzai verso il mio posteggio privato, poco distante all’ingresso dell’Afterlife” e salii sulla mia jeep mettendomi al posto di guida.
Poco importava che i miei abiti fossero un po’ stretti, o che i tacchi non fossero ideali alla guida.
Aspettai che Jonnas prendesse posto, e poi guidai verso l’Obliovion.

Guisgard 25-05-2021 00.47.26

"Capisco." Disse Dambrose poco convinto a Gwen. "Mi occorrerebbe una lista di tutti gli androidi che avete qui. Se ne occupa lei, dottoressa?"

Jonnas salì in autò e lanciò una lunga e profonda occhiata a Quennie, lungo tutto il suo corpo.
"Non è troppo stretto" disse divertito e malizioso "quel suo abito, capo? e quei tacchi poi... vuole che guidi io? Sa che sono il suo fedele cavaliere, no?"

Riku966 25-05-2021 00.50.39

Con la coda dell’occhio, guardai Jonnas. Poi misi in moto la macchina.
“Il vestito è sufficientemente stretto da fasciarmi il corpo, ma abbastanza largo da essere facile da togliere.” risposi alla sua battuta.
Non c’era nessuno, al mondo, a cui mi sentivo di lasciare la guida della mia macchina.
“Avrai modo di dimostrarmi quanto sei fedele, garantendomi protezione in questa piccola gita che facciamo.”

Lady Gwen 25-05-2021 00.53.13

Non mi sembrava convinto, ma non avrei saputo cos'altro dire.
"Certamente, farò una lista con tutti gli androidi che fanno parte dell'azienda. Dopotutto, essendo stati progettati dai nostri dipendenti, sono sotto la nostra tutela nonché proprietà" confermai, con tono professionale.

Guisgard 25-05-2021 01.01.13

"Io non vedo l'ora di mostrarti a mia fedeltà, capo." Disse Jonnas divertito e facendo l'occhiolino a Queennie. "Dopotutto perchè mi allenerei tante ore al giorno, se non per proteggere il mio bel capo?" Malizioso.

"Grazie, dottoressa." Disse Dambrose a Gwen.
In quel momento qualcuno bussò e poi entrò.
"Ciao, Gwen..." la nuova arrivata "... buonasera, commissario. Sono la dottoressa Yko... e volevo parlare di una cosa..."
"Mi dica." Lui.
"Ecco... ieri un nostro androide è scomparso per un'ora..." rivelò Yko, per poi guardare Gwen.

Lady Gwen 25-05-2021 01.08.55

Annuii in risposta e poi sentii bussare alla porta.
"Ciao, Yko" salutai la dottoressa, da poco arrivata.
Spalancai poi gli occhi a quella notizia.
"Scomparso?" cercai di tenere il tono della voce moderato, ma era difficile dopo una notizia simile.
"Perchè non sono stata avvisata?" Dissi ancora sconvolta.
Non avevo intenzione di prendermela con Yko, ma avevo necessariamente bisogno di sapere cosa fosse successo.

Riku966 25-05-2021 01.10.06

Comincia a guidare verso l’Oblivion, le luci della città a riflettersi sulla vernice nera della carrozzeria.
“Io penso tu ti allena per proteggere davvero molte persone.” dissi sincera, alludendo a tutte le sue conquiste “Ma il fatto è che finché fai bene il tuo lavoro, e fai ogni cosa che ti chiedo, per me puoi considerarti libero come l’aria.”
Quella notte, il traffico non sembrava essere troppo pressante, e questo rese più semplice la guida.

Guisgard 25-05-2021 02.03.55

"Beh, ecco... ieri lei non era di turno..." disse Yko a Gwen "... e essendo poi stato ritrovato l'androide il direttore mi ha fatto promettere di non rivelare a nessuno l'inconveniente... ma ora, essendo qui la polizia..."
"Di quale androide si tratta, dottoressa?" Dambrose.
"L'androide 78078, chiamato Jon, commissario." Rispose Yko.

Jonnas rise.
"Magari a me interessa difendere e proteggere una sola persona, capo." Disse facendo l'occhiolino a Queennie. "Ma lei è così fredda e distaccata... povero me..." con finto sospiro, mentre la Jeep attraversava le strade notturne di Afragolopolis.
Infinite luci correva ai lati della carreggiata, mentre i grattacieli illuminati sembravano colonne di luce nella notte.

Lady Gwen 25-05-2021 02.17.21

"Avreste dovuto telefonarmi, anche nel cuore della notte! Avete visto che cosa è successo! Due persone sono morte e potrebbe essere colpa nostra!" dissi ancora.
"Jon?!" aggiunsi, esasperata.
"Era qui con me un attimo fa, eravamo in sessione d'analisi..." affondando le mani nei capelli.
Sospirai.
"Posso portarvi da lui, adesso" dissi ai poliziotti sperando si trattasse di un tragico fraintendimento.

Guisgard 25-05-2021 16.40.21

"Il direttore..." disse Yko fissando Gwen "... mi aveva proibito di farne parola con alcuno... ho sbagliato?" Con un ostentato tono ossequioso.
"Si, mi porti a vedere qusto androide, dottoressa." Dambrose a Gwen.

Lady Gwen 25-05-2021 16.52.13

Ho sbagliato?
Mi limitai a guardarla a bocca aperta, senza risponderle.
Perchè davvero non sapevo cosa dire.
"Certamente, seguitemi" con educazione, anche se ero parecchio nervosa comunque.
Mi concentrai sulla polizia, dunque e condussi tutti nell'unità in cui si trovava Jon, nei quartieri degli ingegneri.
Attraversammo tanti piani, ascensori, nella struttura metallica, essenziale ed all'avanguardia.
Ammettevo di sentirmi parecchio orgogliosa di ciò che avevamo messo su in così poco tempo, davvero orgogliosa.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...023948ec98.jpg

Guisgard 25-05-2021 17.04.02

Gwen accompagnò, attraverso la futuristica struttura dell'edificio, Dambrose e i suoi uomini, fino ai laboratori centrali, ossia il centro nevralgico del centro scientifico per il quale lavorava.
Qui uno degli ingeneri, Matthinson, nel vedere arrivare Gwen subito le andò incontro.
"Dottoressa, salve." Disse. "Le occorre qualcosa?" Stupito nel vedere con lei quegli uomini.

Altea 25-05-2021 17.07.05

Alzai gli occhi al cielo alle parole della donna, era ovvio suo marito fosse geloso ma approvai con un cenno del capo "Lady Opras...si perfetto...ma dobbiamo organizzarci subito. Io sono sposata, certo non sarò un pericolo per le vostre...ambizioni amorose" e questa era una frecciatina bella e buona.

Guisgard 25-05-2021 17.12.19

"Ma che sciocchezza." Disse Payn con un risolino ad Altea. "Non bisogna dar ascolto alle malelingue." Divertita. "Ma non nego che sono curiosa alquanto di conoscere meglio quell'esotico gentiluomo, anche perchè non credo esistano omini così... idealizzabili, diciamo. Quindi la mia curiosità è più che altro un innocente capriccio fanciullesco, amica mia." Agitando il bel ventaglio, frastagliato di opali e giade insieme a variopinte piume scarlatte, per attutire le vampate di calore sul suo viso.

Lady Gwen 25-05-2021 17.15.32

Attraversammo gli ultimi corridoi, affiancando le stanze dalle pareti in vetro temperato che ci permettevano di studiare dall'esterno il lavoro degli ingegneri e dei progettisti che costruivano strato dopo strato i nostri androidi.
Era tremendamente affascinante, lo pensavo ancora adesso, senza che riuscissi ad abituarmi.
Matthinson mi venne incontro ed io gli sorrisi cordialmente.
"Salve, Matthinson. Questo è il commissario Dambrose. Abbiamo saputo che ieri Jon risultava sparito per circa un'ora. Cosa sa lei in proposito?"

https://i.pinimg.com/564x/b6/6f/c3/b...4554019cee.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.31.08.