Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 27-05-2021 23.08.12

"Segreto..." disse un pò sorpreso Ludwing dal tono e dall'espessione di Gwen "... certo, mi dica, dottoressa. Che segreto?"

Lady Gwen 27-05-2021 23.11.01

Trattenni un'altra risata, alla sua espressione sorpresa e, forse, destabilizzata.
Sorrisi stavolta più divertita ed indicai con un gesto vago tutta la stanza.
"Questo ufficio è il mio" rivelai, curiosa della sua reazione, scegliendo le parole accurate per fargli capire che lo era ancora, qualsiasi cosa potesse dire o meno il direttore.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya 27-05-2021 23.14.15

Uscii di casa tutta agghindata a festa, come Ragna usava fare.
E niente, era tutta impettita e camminava come se il resto del mondo fossero tutti schiavi ai suoi piedi.
Una vera donnetta insopportabile.
Ma tant'è.
Salii sull'auto che Jamos mi aveva preparato.
"Portami in centro!" ordinai.

Guisgard 27-05-2021 23.29.27

Ludwing restò colpito.
"Ecco io..." disse fissando Gwen "... beh, sono mortificato, io non sapevo e non volevo certo appropriarmi del suo studio, dottoressa." sinceramente imbarazzato "... andrò subito via."

L'auto partì e si immerse nel centro di Afragolopolis.
Regna dal finestrino della macchina poteva ammirare gli immensi grattacieli, le torri di cementi e cristallo, le alte guglie di imponenti chiese, i quartieri nobiliari del I° livello e le ammalianti strade di negozi, caffè e gallerie commerciali.
"La padrona" disse guidando Jamos "desidera vedere un posto in particolare?"
In quel momento i manifesti di uno spettacolo circense apparve su un muro, proprio sotto lo sguardo di Regna.
Sul manifesto si pubblicizzava lo spettacolo di un giovane ed abile acrobata, definito stupefacente.

Lady Gwen 27-05-2021 23.33.08

Emisi un risolino silenzioso.
Mi dispiaceva vederlo così sinceramente imbarazzato.
"Sono certa che il direttore saprà dare una spiegazione valida, per questo. O almeno è ciò che spero" alzandomi dalla scrivania.
"Andrò ora a parlargli, vedrò cos'ha da dirmi" dirigendomi verso l'uscita della stanza.

Guisgard 27-05-2021 23.40.25

"Io però credo sia giusto che io comunque lasci questo studio, dottoressa." Disse Ludwing a Gwen, raccogliendo le sue cose ed avviandosi alla porta.

Lady Gwen 27-05-2021 23.45.29

Mi voltai verso Ludwing, che stava già raccogliendo le sue cose.
"Non la uccido, se resta qui qualche minuto il tempo di una chiacchierata, dottore" con un sorriso divertito.

Destresya 27-05-2021 23.47.06

Guardavo pigramente fuori dal finestrino, senza che la città mi sembrasse particolarmente interessante.
Dovevo riuscire a sgattaiolare nella Biblioteca cittadina, per continuare le mie ricerche.
Ma ovviamente una cretina come Regna non era credibile che volesse andare in biblioteca se non per schiacciare un pisolino tra i libri, così seguii il piano che avevo progettato.
"Portami al grande centro commerciale!" ordinai.
Ecco, l'apparenza era tutto quello che contava per tutti in questa città.
Patetici.
Poi vidi passare un manifesto che pubblicizzava lo spettacolo di un acrobata.
Una di quelle cose di cui non me ne poteva fregare di meno, ma ''per cui Regna si sarebbe esaltata.
E infatti...
"UUUUUHHH.." strillai con la vocina stridula e fastidiosa "Guarda guarda!!" battendo le bani "Un acrobata, dobbiamo andarci assolutamente!!".

Guisgard 27-05-2021 23.55.56

"Oh, la ringrazio." Disse Ludwing a Gwen. "Lei è molto gentile, dottoressa. Resterò con piacere." Sorridendole.
Poi squillò il cellulare di lei.
Intanto, verso il centro cittadino, Regna aveva visto il manifesto.
"Subito, padrona." Guidando Jamos, per poi accostare e parcheggiare.
Il manifesto parlava di questo giovane acrobata che si esibiva con una maschera ed un propulsore sulla schiena.
https://i.pinimg.com/236x/3d/93/b5/3...-rocketeer.jpg

Lady Gwen 27-05-2021 23.57.49

"Si figuri" sorridendogli.
Uscii dalla stanza per recarmi dal direttore, quando mi squillò il cellulare.
Sperai che non fossero altre grane, fra il mio ufficio e la polizia.
"Sì, pronto?"

Destresya 28-05-2021 00.00.44

"Vai a vedere quand'è lo spettacolo su!!" strillai, continuando a battere le mani come una foca decerebrata.
"Dai dai, voglio vedere l'acrobata!!!" facendo i capricci come una bimba.
Che razza di persona inutile mi toccava interpretare per il bene della missione.

Guisgard 28-05-2021 00.14.50

"Dottoressa." Disse ancora una volta la voce meccanica di Jon al cellulare di Gwen. "Perchè-mi-ha-fatto-questo? Perchè?"
Nello stesso istante Regna aveva ordinato a Jamos di andare ad informarsi sullo spettacolo.
L'autista tornò dopo qualche minuto.
"Padrona, si terrà stasera." Fissandola.

Destresya 28-05-2021 00.17.17

Jamos tornò e mi disse che lo spettacolo si sarebbe tenuto stasera.
"Beh mi hai comprato un biglietto?" sbuffai, insofferente.

Lady Gwen 28-05-2021 00.17.19

Rimasi paralizzata, sentendo ancora quella voce.
"Ma chi diamine è? Che razza di scherzi sono questi?" dissi nervosa e spaventata al telefono.
Non capivo davvero chi potesse decidere di riservare alla gente tali tiri mancini.

Guisgard 28-05-2021 00.36.52

"No, ora torno dentro, padrona." Disse Jmos, andando verso la biglietteria.
Tornò dopo mezz'ora con il biglietto.
"Eccolo, padrona." Porgendole il biglietto, dietro il quale c'era spiegato un pò dello spettacolo.
intanto, all'Aeshetica Corp, Gwen aveva ricevuto di nuovo quella misteriosa telefonata.
Ma quella voce robotica non rispose più.
"Va tutto bene, dottoressa?" Chiese Ludwing.

Lady Gwen 28-05-2021 00.44.58

Come la prima volta, non ci fu una risposta.
Chiusi il telefono senza sapere cosa dire.
"Io... Non so cosa stia succedendo... Mi sembra di impazzire..." mormorai, senza ancora capacitarmi di quanto stesse accadendo.
Continuavo a ricevere quelle chiamate, senza che riuscissi ad afferrare il senso.

Guisgard 28-05-2021 00.50.06

"Dottoressa..." disse perplesso Ludwing "... cosa è successo? Per via della telefonata? E' accaduto qualcosa? Le hanno fatto uno scherzo o molestata forse?" A Gwen.

Destresya 28-05-2021 00.50.27

Mezz'ora, quel genio mi aveva lasciato da sola in macchina per mezz'ora per prendere il biglietto.
Ma possibile?
Beh, non è che fosse una cima, poverino.
Però era fidato, e questo era l'importante.
Mi consegnò biglietto e brochure, e mi misi a guardarla, per saperne di più su quello spettacolo.
Già che ci dovevo andare.

Lady Gwen 28-05-2021 00.56.04

Lo guardai senza sapere bene come rispondere.
Mi sedetti sulla poltrona, muovendomi come un automa e gli raccontai tutto quello che era successo quelle due volte in cui avevo ricevuto quelle strane chiamate.
Avessero avuto l'aspetto chiaro di scherzi telefonici, sarebbe stato più chiaro, ma la vice era proprio quella di Jon, il suo modo di parlare, era proprio lui, non vi era modo di equivocare.

Guisgard 28-05-2021 01.11.44

Jamos fece ripartire l'auto, mentre Ragna leggeva il biglietto.
Lo spettacolo si basava sull'abilità di quel giovane pilota, che col suo meccanico avevano costruito uno zaino supersonico in grado di volare a velocità assurde.
Nel frattempo, al centro ricerche, Gwen aveva raccontato tutto a Ludwing.
"Mi sembra chiaro sia uno scherzo, dottoressa..." disse "... qualcuno forse che sia riuscito a registrare la voce dell'androide poi distrutto. O forse qualcuno che abbia riprodotto la voce originale. Quindi qualcuno che conosceva bene l'androide."

Lady Gwen 28-05-2021 01.15.37

"Ma chi? Solo qualcuno dentro questa struttura poteva farlo, non c'è nessuno esterno autorizzato..." commentai "Non posso crederci che una persona che lavori qui, di un certo livello, possa abbassarsi a fare una cosa del genere... È indegno..." scuotendo la testa.

Destresya 28-05-2021 01.22.08

Lessi la brochure, mi sembrò una perdita di tempo.
Ma ormai avevo deciso che Regna ci sarebbe andata, quindi non avevo molta scelta.
E d'altronde dovevo reggere il gioco.
Mi chiesi come avrei potuto sfruttare quell'uscita serale a mio vantaggio.
Ma ora di quella sera c'era molto tempo.
Se non altro, pensai, l'idea di quell'acrobata sembrava qualcosa di nuovo.

Guisgard 28-05-2021 01.24.15

"Non vedo altre spiegazioni, dottoressa." Disse Ludwing a Gwen. "Io per natura non mi fido di nessuno."
Nello stesso istante, prima di mettere via il biglietto, Regna notò una nota in fondo.
Diceva che l'acrobata volante si esibiva anche privatamente per feste, cerimonie e manifestazioni varie.

Lady Gwen 28-05-2021 01.26.00

Sospirai in silenzio e mi sistemai i capelli, cercando di darmi un contegno.
"Grazie per avermi ascoltata, dottore. Avevo bisogno di parlarne con qualcuno..." gli dissi, guardandolo.
"Ora è davvero meglio che vada a parlare col direttore."

Guisgard 28-05-2021 01.34.12

"Se queste telefonate continuano fossi n lei chiederei protezione, dottoressa." Disse Ludwing a Gwen.

Lady Gwen 28-05-2021 01.37.56

"Vedrò come andrà..." con un vago sorriso.
Non sapevo quanto fosse saggio coinvolgere la polizia, visto che sicuramente ci stavano addosso e noi avevamo per giunta distrutto Jon, che contava come potenziale colpevole.
"Se vuole scusarmi... A dopo" mi alzai ed uscii, dirigendomi verso l'ufficio del direttore e chiedere spiegazioni.

Guisgard 28-05-2021 01.57.42

"Certo, dottoressa." Disse Ludwing a Gwen.
I 2 così si separarono, mentre un nuovo giorno di lavoro e studi era cominciato al centro.

Lady Gwen 28-05-2021 02.09.31

Mi lasciai il mio ufficio ale spalle, non potendo credere di essere di nuovo lì nonostante avessi finito il turno.
Arrivata davanti alla porta del direttore, presi un profondo respiro e bussi un paio di colpi decisi.
Davvero non riuscivo ad immaginare cosa lo avesse spinto ad assegnare a Ludwing la mia stanza.
Non perchè fosse una cattiva persona, ma ognuno aveva bisogno dei propri spazi.

Guisgard 28-05-2021 02.12.41

"Avanti, è aperto." Disse dal'interno il direttore.
Un attimo dopo la doppia porta scorrevole ad infrarossi si aprì e Gwen potè entrare nell'ufficio del direttore.

Lady Gwen 28-05-2021 02.15.26

All'invito del direttore, la porta di aprì ed io potei entrare.
"Buongiorno, direttore" iniziai, educatamente.
"Volevo sapere perchè al dottor Huber è stato assegnato il mio ufficio, dal momento che, beh, è mio" guardandolo, con tono pacato, ma serio.

Guisgard 28-05-2021 02.20.01

"Per il semplice motivo" disse spiccio il direttore a Gwen "che voglio collaboriate. Lei e il dottor Huber, dottoressa."Mi riferisco al progetto relativo all'evoluzione dell'intelligenza artificiale. Anche lu, come lei, si è dedicato a questo genere di ricerche. Ho studiato a fondo il lavoro del dottor Huber su una possibile evoluzione etica e morale degli androidi. Un progetto che per ora resterà segreto, visto la polizia continua a pressarci con le sue indagini."

Lady Gwen 28-05-2021 02.25.04

Rimasi a guardarlo e ad ascoltarlo senza sapere bene cosa dire.
Dovevo ammettere che non avevo considerato questa ipotesi, finora, concentrata com'ero su quello che consideravo un affronto da parte sua verso di me.
Non mi sentii di dire nulla in merito, perchè in effetti poteva nascere un'ottima collaborazione lavorativa da ciò.
"Pensa che il fatto di aver disattivato Jon ci darà noie con la polizia, dato che sospettavano di lui? Non potrebbero pensare che abbiamo occultato delle prove?" gli chiesi allora, poichè quell'interrogativo ancora mi assillava.

Guisgard 28-05-2021 17.08.58

"Non tema, dottoressa." Disse deciso il direttore. "L'androide è stato completamente disattivato epoi smontato. Persino la singola cifra di ogni componente è sta cancellata. Jon non esiste più e abbiamo distrutto il progetto da tutti i nostri archivi. Nessuno più al mondo potrebbe ricostruirlo, neppure i nostri scienziati. Siamo in una botte di ferro." Fissando Gwen.

Lady Gwen 28-05-2021 17.48.07

Disse di non tenere alcuna ripercussione, ma sapevo che non era del tutto così.
"Ecco, c'è... C'è un problema" dissi "Credo qualcuno usi la voce registrata di Jon per delle telefonate minatorie nei miei confronti, signore. Ne ho già ricevute due, oggi..." confessai, con tono teso e nervoso.

Guisgard 28-05-2021 17.53.58

A quella rivelazione di Gwen, detta così di getto, il direttore trasalì.
"Doveva dirmelo subito." Disse visibilmente preoccupato. "E' sicura fosse la voce del nostro androide? Voglio dire... hanno tutti una voce artificiale, metallica... insomma come può esserne così certa?"

Lady Gwen 28-05-2021 18.00.49

Il direttore trasalì, naturalmente.
"Mi creda, conosco benissimo la sua voce, avendogli parlato tante volte e per tanto tempo. Era proprio lui. O almeno, era la sua voce. Davvero non capisco chi possa aver fatto una cosa simile..."

Guisgard 28-05-2021 18.03.37

"Allora visto lei è una scienziata" disse alterato il direttore a Gwen "ed è stata quella incaricata di lavorare all'evoluzione del'androide, mi dica come si spiega tutto ciò e mi faccia delle possibili teorie per chiarire tutto ciò!"

Lady Gwen 28-05-2021 18.10.37

Aggrottai la fronte a quel tono.
"Evidentemente, esiste qualche spiritoso molto infantile, in questa struttura, che ad insaputa di tutti ha registrato la voce di Jon e la usa per infastidirmi. Mi sembra una spiegazione ragionevole. E per quanto mi riguarda, ho due lauree in storia dell'arte, non sono una scienziata" specificai, con tono sbrigativo ed incisivo.
"Fatto sta che non mi sento affatto sicura della piega che questa situazione potrebbe prendere."

Guisgard 28-05-2021 18.13.50

"A me queste sottigliezze non interessano." Disse seccato il direttore a Gwen. "Per me qui siete tutti scienziati." Fissandola. "Dice qualcuno con la fantasia infantile? Allora forse vuole ricattarci!" Preoccupato. "Si, non può che essere così..."

Lady Gwen 28-05-2021 18.17.37

Roteai gli occhi sospirando fra me e me.
Che tipo indolente...
"Ricattarci? Non so, onestamente... Ma temo dobbiamo rivolgerci alla polizia, non abbiamo altra scelta. Inizio ad essere parecchio inquieta, in questa situazione..."

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.07.30.