Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Piazzale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Il Narciso Nero e la nascita degli Illuministici (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2434)

Clio 29-07-2016 01.20.54

Il cuore per un momento si fermò.
Non stava scappando, ed era già un passo avanti.
Forse anche lui era arrivato al limite, come me.
Quelle parole sussurrate, quello sguardo, sentii il battito accelerare di nuovo, come un pazzo, e il respiro venire meno.
Restai in silenzio, per un lungo istante fissai i suoi occhi senza dire nulla.
Ero davvero disposta a rischiare, credevo a tal punto che fosse lui?
Sì..
E se mi fossi sbagliata? Se mi fossi sempre sbagliata e Guisgard non fosse altro che il damerino che tutti credevano?
No, non è così..
Cosa mi dava tanta sicurezza?
Non sapevo come spiegarlo, ma lo sapevo, lo sapevo e basta.
Il cuore batteva sempre più forte.
E se ti sbagliassi?
Sospirai.
Beh, lo sai...
Se non era lui, promessa o no, non gli avrei mai permesso di toccarmi.
Ma non c'era bisogno che lui lo sapesse.
Così annuii, quasi impercettibilmente.
"Sì, sono sicura..." sussurrai, alzando lo sguardo su di lui "Perché sono sicura di non sbagliare..." con il cuore che scoppiava, un po' per l'emozione, un po' per il terrore.
E se ti sbagliassi?
"Mi fido del mio cuore..." sussurrai, come in risposta a quel terrore interno.
"E se mi sbaglio.." con lo sguardo che si spalancò per un momento, lasciando intravedere la paura di quella possibilità "Allora non sono degna di stargli accanto..." sussurrai, con uno sguardo malinconico "Perché vorrebbe dire che il mio cuore mi ha mentito.." sussurrai.
Mi persi per un altro lungo istante nei suoi occhi così belli.
"Ma il cuore non mente mai..." con un lieve sorriso, il cuore che scoppiava.
Trattenni il respiro.

Guisgard 29-07-2016 01.22.44

“Beh, la campana di una chiesa chiusa che suona da sola mi sembra un giusto motivo per aver paura...” disse il cliente a Gwen “... dico bene, Padre?”
“Eh, sei troppo superstizioso.” Scuotendo il capo il sacerdote.
Arrivarono finalmente alla chiesetta.

Altea 29-07-2016 01.23.31

Erano libri di preghiere e salmi poi un libro colpì la mia attenzione, era un libro di poesie orientali...strano..cosa ci faceva in questo luogo..a meno che...la copertina fosse fasulla.
Aprii il libro e iniziai a guardare con curiosità.

Lady Gwen 29-07-2016 01.25.04

"Io credo invece che qualcuno si diverta a fare lo spiritoso..."
Arrivammo poi alla chiesetta.
"È possibile per voi aprirla e farci entrare?" al sacerdote.

Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk

Guisgard 29-07-2016 01.32.13

“Il signor de'Taddei non qui al momento, milady.” Disse il custode a Dacey. “Dovrebbe rientrare a breve. Se volete potete entrare ed attenderlo nel palazzo.”

Dacey Starklan 29-07-2016 01.34.02

Non speravo altro che girare nel Palazzo senza disturbo.

" Ve ne sono molto grata" con un sorriso " fatemi strada" seguendo il custode all'interno.

Non sapevo da dove iniziare nella mia ricerca.

Guisgard 29-07-2016 01.45.20

Lui la fissò per un lungo istante.
Con quei suoi occhi azzurri e misteriosi, magici ed enigmatici.
“Come sei romantica...” disse a Vivian, con una voce calda che la maschera rendeva quasi sfocata “... sei una ragazzina che crede all'Amore... quello vero... e se invece io sono uno spadaccino? Solo uno spadaccino? Uno pagato per uccidere? Cosa faresti?” Accarezzandole i lunghi capelli biondi. “Mi negheresti il pegno? Scapperesti? O magari...” intrecciando le dita in quei boccoli che scendevano come pendagli “... magari saresti cosa sciocca da volerti difendere... sei brava con la spada... molto... ma con me non avresti scampo... e saresti mia... solo mia, sebbene solo per un'ora... chissà... potrei chiederti come premio al Capo... si, sarebbe eccitante...” guardandola negli occhi in modo così profondo, ipnotico, avvolgente e penetrante che per un istante la ragazza avvertì una strana sensazione.
Chi era davvero quell'uomo?

Guisgard 29-07-2016 01.49.36

Altea prese il libro di poesie e lo aprì.
Era un libro normale.
Ma togliendolo dal suo posto accadde qualcosa.
Come un meccanismo segreto.
Allora una botola si aprì nel pavimento della Sacrestia.

Guisgard 29-07-2016 01.51.26

“In verità le chiavi le ha il vescovo...” disse il sacerdote a Gwen mentre scendeva dalla carrozza.
“Guardate!” Ad un tratto il cliente, indicando la porta aperta della chiesetta.
“Allora vi è qualcuno dentro...” Theris.
“Impossibile che sia aperta...” mormorò il sacerdote.

Guisgard 29-07-2016 01.53.38

“Io lo conosco solo di fama...” disse Seth a Nyoko “... non saprei dirti nulla di lui...” fissando il ritratto di Guisgard.
Ad un tratto arrivò qualcuno.
“Signori...” Bafon a loro due “... questa parte del palazzo non è aperta ai clienti. Vi chiedo di uscire, per favore.”

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.35.39.