![]() |
questa ultima poesia, è un pò triste ma è molto intensa Sir Drusus, i miei complimenti :smile_clap: quando passate a lasciarci i vostri preziosi versi rimango sempre più colpita della vostra bravura.
|
Citazione:
|
Citazione:
|
possiamo anche darci del tu Altea :) ti ringrazio ancora e mi fa piacere che segui il mio operato :)
|
ED OR DI PIU’ M’ ARDE ‘L DESIO
Quale ad omo miglior ventura Che l’ occhi tuoi lieti incontrare? Quale ad omo peggior iattura Che l’ occhi tuoi dover lassare? Non so dir: a pensar l’ è dura Ch’ il tuo guardo vorria mirare; Ed or di più m’ arde ‘l desio De far il tuo guardo e cuor mio! |
Drusus mi ero persa questa tua ultima poesia...:smile_clap: ordunque mi auguro che il suo cuore e sguardo siano tutti per te
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Tanti anni fa,
girovagando tra i menadri delle corti del Paese, al tempo in cui ero giovane e sciocco, inseguendo la perfezione melodica dell'antica musica dialettale, attraversando le lastricate strade di via Ghibellina nella medioevale Fiorenza, mi sono imbattuto in un vecchio canuto carico d'anni e di sapere, che accogliendomi cortesemnete tra gli scaffali polverosi della sua libreria, mi presentò un vecchio libro ingiallito che conteneva gli scritti inediti, allora come ora, del poeta maledetto Folgore da San Gimignano.... Ebbene Ser Drusus, in alcuni vostri scritti mi ricordate quel lontano amico di cui musicai diversi sonetti, esibendoli ad gni angolo delle cittadine toscane...La vostra "corrispondenza d'amorosi sensi" ha certamnete conquistate le vetuste pareti di Camelot, la moderna, ed i cuori delle anime gentili che sanno rispecchiarsi nella vostra linfa... Con rispetto e devozione... Taliesin, il bardo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.25.31. |