Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Re di Cuori ed il Fiore meraviglioso (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2337)

Lady Gwen 06-03-2015 07.25.19

"Ho appena incontrato Velven. Mi ha detto che qui le cose stanno cambiando e non e` piu` sicuro. Mi ha dato questa" le mostrai la chiave "E` la chiave di casa sua. Mi ha detto che, poiche` vuole sapermi al sicuro, posso andare li e aspettare il suo ritorno, per non rischiare" conclusi e aspettai una risposta da Rida.

Altea 06-03-2015 15.15.01

Entrammo nella capanna ma dell' artista non vi era traccia, notai una lapide sopra la grande cripta ed era segno quell' anziano uomo stava continuando i lavori e lessi la scritta a voce alta..."Qui giacerà colui che è destinato per Grazia Divina a trovare e cogliere il Fiore Azzurro".
Mi guardai in giro, ma l' uomo non vi era ed ero preoccupata ma forse si era solo allontanato.."Bensuon..non capisco..quindi questa cripta è vuota..vi è scritto giacerà e non giace..già colui che riuscirà sarà un uomo ricordato nella immortalità per aver trovato un Fiore così raro".
Ad un tratto una voce mi distolse da vecchi ricordi e mi voltai..era proprio Cassaluia, e guardai Bensuon con intesa...ma pure se fosse tranquillo o sorpreso di vederla li, d' altronde Bensuon si trovava lì quando io ero con le tre donne dei Taddei..potevo fidarmi? Pensai per un attimo non mi disse cosa gli aveva detto il notaio, mi informò solo del fatto del nuovo Duca...dimenticanza o volontà sua?
"Oh milady Cassaluia" dissi sorridendo falsamente "siete sorpresa? Mi meraviglio..vi avevo detto sarei venuta qui no? Infatti dovrei parlare con l' artista...sola..."stavolta il mio tono si fece duro "Avete trovato subito questo Cimitero Longobardo..spero non mi abbiate seguita, perchè è coincidenza ci troviamo spesso per caso?".
Il mio sguardo si fece glaciale, iniziavo a odiare quella donna, aveva tentato di giocare con i miei sentimenti, ma gliela avrei fatta pagare amaramente e ringraziai Iddio per non avermi fatto cedere alle sue lusinghe.."Ora fate la gentile..prima eravate arrogante, avete facili sbalzi di umore sapete? Quindi, a patti fatti prima..io vi ho indicato questo posto e voi ora dovete ridarmi il ciondolo" e allungai la mano aspettando e guardandola con sfida.."Se non vorrete darmelo e andare via da qui..il Palazzo del Vescovo non è molto lontano e io conosco molto bene Sua Grazia, e starei poco a prendervi e portarvi là raccontando ciò che troverebbe nei vostri sotterranei..quindi vedete voi, a proposito ho scoperto chi potrebbe aver commissionato questa cripta dal ciondolo che porta ma è un segreto..tombale".
Mi facevo coraggio, sperai lady Sissi, Atenia e Melinna pregassero fortemente per me, ma sapevo lo stavano facendo..erano sensitive..per un attimo implorai pure alla Dama del Lagno di venire in mio aiuto perchè stavo dalla sua parte..e non erano farneticazioni, era avvenuto quasi tutto ciò le tre donne avevano visto nella ciotola.
Se avessi avuto successo poi dovevo tornare nella casupola dalle tre donne e narrare il tutto...dovevo farcela, non dovevo fallire e forse le tre donne dei Taddei volevano io ci riuscissi proprio da sola.

elisabeth 06-03-2015 17.07.46

L'impeto che spinge un essere umano a commettere un'azione che in uno stato di normalità non farebbe mai e' racchiuso una sottile linea che divide le mattonelle di un pavimento a scacchi........Potevo vedere pulsare le vene del collo di Lia....quando con voce altisonante cercava di spiegare a me...qualcosa che in realtà cercava di spiegare a se stessa..............Di contro rimasi di gelo......infondo da donna......le prime immagini che mi vennero in mente fu l' intimita' dei due........." Tilde...credo che Padre Tommaso abbia ragione......urlarci contro non serve a nulla...tranne che a darci in pasto ai nostri nemici......e a quanto pare......cara Lia...il nostro amore...ci ha lasciate qui..e magari ha un'amante da qualche altra parte....."....Eppure non avrei mai creduto che De Gur potesse fare una cosa simile.........le ferite me le sarei leccate strada facendo........." Bene in questa stanza c'e' una porticina conduce ad un corridoio scende sino a quando si sbucherà nel sottobosco.........".........Il cuore ...e' la piu' grande delle casseforti...contiene tutte le emozioni che un uomo puo' provare......La mente e' quello scrigno ai cui cassetti le emozioni comandano di dare una visione........lo Stomaco..e' il secondo cuore........e' la' che si ricevono i colpi piu' duri.........Non avrei percorso quella ricerca in nome della rabbia...ma in nome della verità......Credevo in De Gur......e anche se mi fossi sbagliata...avevo vinto comunque..perche' ci fu un tempo in cui credendo in lui lasciai..il mio mondo...unendolo al suo " Siamo pronti allora....mi spiace per chi vive qui...ma e' anche per loro che devo andare a scoprire cosa sta succedendo.......Tilde....Lia...siete libere di venire o di rimanere......a voi la scelta......"......io e il Priore eravamo già vicini alla porticina......una volta che l'avremmo varcata...un sistema l'avrebbe sigillata per sempre.....

Clio 06-03-2015 17.31.37

E io impazzisco all'idea che tu riesca a startene seduto lì senza ricordare un bel niente...
Alzai gli occhi al cielo, e lo colpii leggermente sulla nuca.
"Piantala.." sospirai "Mi sembrava di essere stata sufficientemente chiara nella casa diroccata...".
Scossi la testa "È davvero questo che pensi di me?" amaramente "Se avessi voluto usarti come fantoccio per pensare a lui ti avrei sedotto in quella casa, o a maggior ragione l'avrei fatto adesso... e non sarei migliore degli uomini che vogliono rapirti..." sospirai "Mi giudichi proprio male..".
Credi che sia facile per me starti accanto, pensando che non ricordi nulla o che potrei sbagliarmi? Non ho la più pallida idea di come debba comportarmi con te.
Non sapevo cosa pensare, ma avevo scelto di avere un solo uomo nella vita proprio per evitare situazioni di quel tipo.
Mi stesi a terra, incrociando le braccia sul viso.
Magari non vedendolo sarei riuscita a rimanere lucida.
Se solo riuscissi a convincermi in un modo o nell'altro, maledizione!
"Ti prego, Icarius.." mormorai, triste "Raccontami una delle tue storie..".

Guisgard 06-03-2015 17.51.31

Cassaluia rise a quelle parole di Altea.
“Seguirvi...” disse scuotendo il capo “... io seguirvi? Andiamo.” Con disprezzo celato da falsa cortesia. “Se vi avessi seguita sarei finita chissà dove.” La fissò con alterigia. “Quanto al vescovo, vi consiglio di cambiare amicizie, milady. Presto a Capomazda la religione sarà una colpa...” sorridendo.
Bensuon la guardò perplesso.

Guisgard 06-03-2015 17.53.33

Il Priore Tommaso scese in quella porticina e così fece anche Tilde.
Lia invece no.
La ragazza scappò via, forse decisa a chiedere clemenza ai nuovi potenti del ducato.
Così il Priore, Elisabeth e Tilde, attraverso quel passaggio, lasciarono il castello, ritrovandosi poco dopo in un punto del sottobosco.
L'aria era pulita e profumata di campi, con la campagna battuta dal freddo vento che sembrava nato dal seno primordiale della terra stessa.

Guisgard 06-03-2015 17.55.25

Icarius si sedette più vicino al camino, prendendo poi la sua ocarina.
L'aria era nitida, ma fredda.
Un forte ed impetuoso vento batteva in lungo ed in largo sulla brughiera, ululando tra le cime sferzate degli alberi, fino a raggiungere i monti lontani.
“Il Re di Cuori...” disse il pastore, tra le note della sua ocarina “... viveva in un vasto castello, lontano da strade battute e costellate di fiori di ogni tipo... egli possedeva la Grazia del Re Pescatore e le ricchezze di re Mida, eppure nessuno vide mai oro ed argento nella sua corte, se non petali e foglie che riempivano vasti e lussureggianti giardini... e di questo mitico maniero un giorno partì in cerca il giovane Arciduca Aneas... deciso a trovare l'unico antidoto capace di riportare in vita la sua diletta sposa... il Fiore Azzurro...” fissando Clio con i suoi occhi azzurri che scintillavano malinconici tra i bagliori del fuoco.

Altea 06-03-2015 17.55.29

"Voi non siete nessuna per dirmi che amicizie fare..infatti voi non lo siete e l'ho deciso io..avanti basta con questa farsa, cosa volete da me? Quel ciondolo non è vostro e mi state seguendo per qualche motivo...e comunque" prendendo lo scalpello dell' artista "potrei benissimo sfigurarvi questo faccino da innocente a cui tanto tenete..io sarò sempre Cattolica e fino alla morte".

Guisgard 06-03-2015 17.58.21

Rida ascoltò Gwen, mentre in strada attorno a loro il fermento era sempre più animato.
Ovunque sfilavano giovani sostenitori di Cimmiero, militari in parata invocando il nuovo duca e cittadini di ogni specie ormai consenzienti verso il nuovo signore di Capomazda.
“A me sembra un modo... ” disse Rida alla ragazza di Avalon “... il solito modo che hanno gli uomini per provarci con le ragazze.” Con tono sospettoso. “Io non mi fiderei, ma devi essere tu a decidere, Gwen.”

Clio 06-03-2015 18.06.01

Sorrisi, ascoltando assopita la sua ocarina suonare.
Quel suono melodioso era capace di scacciare ogni turbamento della mia anima, era sempre stato così, fin da ragazzina.
Restai immobile, con gli occhi chiusi, immaginando quel castello fiorito.
Lasciai cadere le braccia che mi coprivano il volto, e mi puntellai coi gomiti, in modo da vedere il suo viso.
Sorrisi, era davvero una bella storia.
"Sembra l'inizio di una grande avventura..." sorridendo "Mi piace.. poi che succede?" mettendomi a sedere accanto a lui.

elisabeth 06-03-2015 18.15.28

Non rimasi stupita nel vedere Lia fuggire via......era meglio trovare una via piu' semplice...e come biasimarla.......quindi seguii Il Priore e Tilde...ritrovandomi nel bel mezzo del bosco....finalmente un po' d'aria fresca........." Siamo nel bel mezzo della boscaglia......c'e' una casa in pietra..era usata per quando la famiglia De Gur amava cacciare.....ci sono stata un paio di volte con mio marito.......e a meno che non sia venuta anche a lui la buona idea di andarvi a prendere ricovero...possiamo usarla...per pianificare il da farsi.........." M'incamminai per lo stretto viottolo.......ed arrivai alla casa....la porta era chiusa......" Strano...e' sempre stata aperta........" guardando all' interno era tutto buio...." Padre a lei l'onore...dovremo sfondare la porta..incomincia a fare buio....e freddo...

Guisgard 06-03-2015 18.22.09

Cassaluia smise di ridere e fissò Altea con occhi impenetrabili ed indecifrabili.
“Attenta, mia cara Altea...” disse assumendo un'aria insolitamente decisa “... attenta a parlare del mio bel volto... e ringrazia gli spiriti di questo Cimitero che ti trovi qui... ma bada che non tollererò ancora la tua insolenza...” i suoi occhi si fecero per un attimo rossi “... ed allora sarà il tuo volto a mutare, non certo il mio...”
“Andiamo via da qui, Altea...” fece Bnsuon, prendendo la mano della dama di Bastian “... meglio tornare a Capomazda, dammi retta...”
L'uomo infatti era rimasto turbato dalle parole superbe di Cassaluia.

Guisgard 06-03-2015 18.25.09

“Forse dovrei partire dal principio...” disse Icarius, alternando parole e note “... dal solenne giorno delle Sacre Ceneri e prim'ancora da quello festoso di Carnevale, quando lui la vide la prima volta... era abbigliata da Crimilde per una festa in maschera e non era sola... ella era infatti accompagnata da un giovane vestito come Sigfrido... e tra balli e recite l'unica cosa reale era il legame tra i due... erano infatti promessi sposi...” continuò il pastore “... e Aneas invece da cosa era vestito? Che importanza poteva avere? Foss'anche un Tristano, un Erec, o persino un Lancillotto, l'unica Isotta, la sola Enide, la meravigliosa Ginevra dei suoi sogni in quel momento aveva occhi solo per un falso Sigfrido...” alzò lo sguardo su Clio “... potevano bastare un costume ed una maschera per trasformare Aneas in un Rinaldo, in un Manfredi o in un Medoro e conquistare i sospiri di Armida, lo sguardo di Clorinda o il cuore di Angelica? Può un costume trasformare un uomo in un innamorato? Un impostore in un fantasma? Un pastore in un duca?” Con tono malinconico Icarius.
https://33.media.tumblr.com/8fae3601...zo2_r1_500.gif

Guisgard 06-03-2015 18.26.58

Il Priore Tommaso annuì ad Elisabeth e cominciò a sfondare la porta. L'uomo di Chiesa, oltre che colto, arguto e saggio, aveva forza e vigore che in giovinezza gli avevano permesso di viaggiare e visitare posti lontani, incontrando e conoscendo varie ed importanti personalità.
Entrarono così in quella casa e ne presero possesso.
Il religioso raccolse poi legna secca ed accese il camino di quel luogo.
“Riscaldiamoci...” disse alle due donne “... il benessere fisico aiuta anche quello mentale.” Sorridendo.
Ma proprio in quel momento udirono strani rumori dall'esterno.

Altea 06-03-2015 18.31.10

Il suo volto...perchè era cambiata la sua espressione...improvvisamente i suoi occhi si fecero di fuoco..era come il diavolo.
Bensuon mi prese per portarmi via..era spaventato..e io lo seguii..dovevo tornare dalle tre donne ad avvisarle di questo fatto e mi voltai dicendole solo.."Il mio volto non può cambiare perchè io ho l'animo puro e provo Amore Eterno...voi avete l'animo sporco".
Fuggii con Bensuon...batteva un vento forte ed era notte.."Non a Capomazda, imbocchiamo questa strada, vi stanno tre donne..loro mi hanno parlato di Cassaluia, è una strega..e mi hanno detto di tornare a riferire ciò che era successo nel Cimitero".
Seguimmo il sentiero, camminavamo a fatica visto il forte vento ma vidi la casupola e sospirai..salii la piccola salita e bussai.."Sono Altea, sono tornata..purtroppo quella Cassaluia mi ha impedito di vedere l' uomo ma posso narrarvi".
Ero triste...non ero riuscita a combinare nulla di buono, trattenni le lacrime..il destino era stato sempre ingiusto con me, a parte darmi una buona posizione sociale ma nulla altro.

Clio 06-03-2015 18.37.34

Lo ascoltai in silenzio, sorridendo appena.
Ero davvero colpita dalle citazioni che aveva fatto, Guisgard avrebbe parlato allo stesso modo.
Ma sapevo di dover tenere per me quelle considerazioni.
"Accidenti.." con un sorriso dolce "Sei il pastore più colto che abbia mai incontrato..." stupita.
Lo osservai a lungo, con un sorriso dolce "Eppure prima hai detto che parte per salvare la sua sposa, dunque è riuscito a conquistare la dama vestita da Crimilde..." sussurrai piano.

elisabeth 06-03-2015 18.49.01

Il Priore era un uomo dalle mille risorse....come non sentirsi sicure accanto a lui........due spallate e la porta cedette............entrammo in casa......c'era polvere e ragnatele...ma alcuni punti sembravano utilizzati......non dissi nulla per non sembrare paranoica...Tilde era nervosa e Il Priore...stava dandosi da fare per raccogliere legna......." Avete ragione...il calore dà sempre un certo beneficio....."......ma mentre osservavo alcune parti della casa....vidi il mio arco....si...quell'arco me lo aveva fatto costruire De Gur.........sorrisi...mi divertivo...quando lo battevo....o quando ...... un rumore....c'era qualcuno....avevo ragione....fermai il braccio del Priore..." Ascolti...c'e' qualcuno lì fuori...non accenda il fuoco.....qui c'e' stato qualcuno......"....ci mettemmo a ridosso del muro...era buio ormai......ed entro' un uomo......ebbi un sussulto.....ma le ombre sembravano essere tutte uguali

Guisgard 06-03-2015 18.57.30

Altea e Bensuon lasciarono il Cimitero Longobardo e percorsero la strada per arrivare alla casa delle tre sorelle.
Il vento inclemente non smetteva di sferzare la brughiera, con i suoi lunghi sibili, simili a lamenti lontani e spettrali.
L'intera brughiera sembrava quasi animarsi sotto quel vigoroso soffio, pronta a liberare le ombre e gli spettri che dimoravano nel suo remoto ventre.
“Devo parlarti del notaio...” disse Bensuon alla dama di Bastian “... mi ha ricevuto ma mi ha negato ogni consulenza... era intimorito per gli accadimenti nel ducato... pare che Cimmiero ed i suoi vogliano eliminare tutti gli oppositori...”
Arrivarono alla casa e furono accolti dalle tre anziane donne.
Sissi pregò loro di sedersi e riscaldarsi.
“Raccontateci tutto, milady...” Melinna ad Altea.

Guisgard 06-03-2015 19.00.35

Icarius riprese ad accarezzare con le labbra la sua bianca ocarina, alternando parole e note che scivolavano via sui bagliori del camino che illuminavano quell'angolo di stanza.
“Davide era solo un pastore” disse fissando per un momento Clio “eppure scrisse Salmi immortali e profetici... ciò che sappiamo fare spesso non è che una concessione, un dono, un privilegio... come l'Amore... infatti il Re di Cuori è Re non per nascita, sangue, rango o conquista, ma per conferimento...” continuando a confondere musica e parole “... è buffo come spesso ci illudiamo di somigliare a grandi personaggi di poemi o romanzi... Davide era un pastore come me e nel mio medesimo modo amava una donna che non era sua, ma di un altro...” si fermò e guardò la ragazza nei suoi occhi chiari “... io e Guisgard non abbiamo solo lo stesso volto, ma anche identico cuore, Clio... proprio come quel pastore e quel re che amavano allo stesso modo Betsabea...”
Intanto il vento attraversava con forza e rabbia la vasta e primordiale brughiera.
“Vuoi sapere se Aneas conquistò quella ragazza? Strano però che tu non mi abbia ancora chiesto il nome di lei...” aggiunse Icarius.

Guisgard 06-03-2015 19.03.50

Quell'uomo entrò come un''ombra in quella casa, con il Priore Tommaso, Elisabeth e Tilde ben nascosti.
Si muoveva guardingo e silenzioso nella penombra.
E all'improvviso, balzando da sotto un tavolo, il Priore lo bloccò alle spalle.
“Mi arrendo” disse impaurito l'uomo “e chiedo pietà!”
“Sei un ladro?” Chiese il religioso, senza lasciarlo.
“Solo un disperato!”
“E ciò ti da il permesso di entrare in casa altrui?” Deciso il Priore.
“Devo rubare cibo per il mio duca!”
“Ti riferisci al nuovo signore, lord Cimmiero?” Domandò il religioso.
“No, il solo e vero duca!” Dimenandosi inutilmente l'uomo. “Lord Guisgard!”
http://www.dvdessential.it/recension...larosase01.jpg

Altea 06-03-2015 19.09.21

Risposi a Bensuon prima di entrare.."Ho capito..quindi chi era dalla parte di Lord Gvineth è in pericolo..questa è dittatura...sono preoccupata per Capomazda".
Lady Sissi ci fece entrare.."Rieccomi, questo ragazzo è Bensuon, è il ragazzo che dovrebbe aiutarmi a mostrare i miei sospetti sono fondati su Guisgard" sapevo ora Bensuon era contrariato.
Mi sedetti vicino al fuoco.."Prima di tutto Cimmiero si è autoproclamato Duca, è una cosa tremenda..poi andai nel Cimitero e trovai Cassaluia..dell' artista nessuna traccia...ma vi era una lapide dove vi era scritto che lì sarebbe stato sepolto colui che avrebbe trovato e colto il Fiore Azzurro...Cassaluia si arrabbiò, vi fu una lite tra noi, appena menzionai il suo volto e mi ha minacciata mi avrebbe mutato il viso e Bensuon mi ha portata via..e lo ho seguito..ma mi ha detto tra poco arriveranno o succederà nessuno potrà più essere religioso a Capomazda...non sono stata brava vero? Ho fallito.." dissi sconsolata.

Clio 06-03-2015 19.15.50

Per concessione? Certo, tutti si svegliano un giorno e si accorgono di conoscere la letteratura cortese!
"Davide venne istruito.." mormorai appena, ma non avevo voglia di sottolineare che infondo, il re e il pastore che avevamo amato Betsabea erano la stessa persona.
Certo che avete lo stesso aspetto e il medesimo cuore, e questo non ti fa sospettare niente?
Sospirai piano.
Ci deve pur essere un modo..
Poi sbattei le palpebre, stupita da quella domanda.
Rammentai con un sorriso la Santa Caterina, e Guisgard che mi faceva la stessa domanda a proposito di quella fortunata ragazza che gli aveva donato il vestito bianco e oro di cui ormai mi ero impossessata.
Me l'aveva sussurrato nella stanza dei comandi, mentre mi baciava con passione.
Basta, non distrarti!
"Hai ragione.." sorrisi, gaiamente "Ebbene, qual'è il nome di quella ragazza? Ora sono curiosa...".

elisabeth 06-03-2015 19.52.11

Io e Tilde rimanemmo in silenzio...schiacciate contro la parete.....mentre il Priore porto' alla luce l'identità dell' uomo...era un disperato......senti' il breve dialogo.......L'Arciduca era vivo......se la gente andava a racimolare cibo ...doveva essere vivo..i morti...non mangiavano.....mi staccai dal muro.....Tilde accanto a me si rilasso' e ci avvicinammo al Priore e all'uomo......" Avete Visto Lord Guisgard ?.....Se andate a rubare cibo per lui...sapendo che e' morto siete sicuro che e' ancora vivo ?....Vedete noi siamo dalla sua parte....e se volete vi daremo una mano a raccogliere cibo......piu' si e' e meglio e' non vi pare ?..."....

Lady Gwen 06-03-2015 21.31.26

Ci pensai su. Anche io la pensavo come Rida. Non che Velven mi sembrasse il tipo, ma non si poteva mai sapere.
"Va bene, allora" le dissi "Non andro` a casa sua, ma terro` la chiave, cosi` in caso di pericolo andremo li`. Non posso e non voglio lasciarvi, soprattutto sapendo che qui imperversano rivolte di ogni sorta"

Guisgard 07-03-2015 00.22.57

“Invece siete stata molto coraggiosa.” Disse Sissi ad Altea. “Pochi avrebbero avuto il coraggio di affrontare una strega.”
“Ed il fatto che Cassaluia vi abbia minacciata” intervenne Atenia “testimonia quanto siate riuscita a colpire la sua sicurezza. Infatti una strega minaccia di maledire o lanciare incantesimi quando è molto arrabbiata.”
“Strega?” Ripetè turbato Bensuon. “Incantesimi? Ma di che diavolo parlate?” Perplesso.

Guisgard 07-03-2015 00.29.38

Icarius suonò per alcuni istanti la sua ocarina, con le note che sembrarono danzare sui bagliori ed i riflessi del fuoco.
La musica allora, quasi d'incanto, parve animare le ombre causate dal chiaroscuro della stanza, disegnando e narrando scene di qualche antica storia dimenticata.
“Sai” disse all'improvviso il pastore a Clio “come si fa a capire se una storia funziona?” Fissandola. “Se riesce a far immedesimare chi legge con uno dei personaggi. Immedesimare, non immaginare o fantasticare...” sorrise “... perdonami, mi lascio andare un po' troppo quando comincio a raccontare una di queste mie storie...” sorseggiando un bicchiere di succo di frutta che Giovanni aveva portato nella sua borsa “... ne vuoi assaggiare? E' dolce?” Offrendone un po' alla ragazza. “Elsia...” sussurrò poi “... Elsia era il nome di quella ragazza... “

Altea 07-03-2015 00.30.48

Sorrisi alle parole delle tre donne e mi rassicurarono..mi rendevano fiera.
Alla domanda di Bensuon guardai le tre donne.."Non ho detto nulla al mio amico, nemmeno della Dama dal ciondolo con la civetta e la rosa.."mi alzai e guardai fuori gli alberi muoversi col vento come antichi spiriti "Bensuon..hai visto pure tu Cassaluia, il suo aspetto e i suoi occhi rossi e stava per mandarmi una maledizione...ma so tu non credi in questo e se non ci credi forse non sei in grado di aiutarmi" guardai le tre donne..."E ora che facciamo? Quella donna mi tormenterà perchè vuole da me qualcosa o sfidarmi".

Clio 07-03-2015 00.36.02

Ascoltai rapita la sua musica, lasciando che quella musica si portasse via la mia malinconia.
"No, no..." Sorridendo "Te l'ho detto che mi piace ascoltare.. Ebbene? Come si fa a capire se una storia funziona?" Prendendo il succo di frutta che mi porgeva.
"Grazie.." Portandolo alle labbra "È molto buono...".
Infine mi rivelò il nome della ragazza "È un nome molto bello..." sorridendo appena.

Guisgard 07-03-2015 00.36.03

“Quella donna voleva sfruttarvi, usarvi come una serva, una succube.” Disse Sissi ad Altea. “E la vostra Fede religiosa ha invece mandato all'aria i suoi intenti.”
“Non in verità possiamo ben poco da qui.” Fece Melissa. “Scomparsi i Taddei noi tre siamo confinate in questa casa.”
“Ma possiamo aiutarvi lo stesso.” Mormorò Atenia. “Vi guideremo da qui.”
“E voi” Sissi fissando Altea “dovete tornare al palazzo e sfidare l'astuzia de nostri nemici.”
“Voi siete pazze...” scuotendo il capo Bensuon.

Altea 07-03-2015 00.42.22

Annuii alle loro parole.."Ovviamente, per voi sarebbe pericoloso esporvi, sapere vi sono dei Taddei in giro sarebbe pericoloso..si la mia Fede è forte, ma temo quel pericolo arriverà presto, Cassaluia ha detto di non credere al Vescovo poichè presto la religione verrà eliminata..questo è grave."
Trasalii alle parole di Bensuon.."Ma come ti permetti, queste donne sono le cugine del Duca Taddeo l' Austero, devi portare rispetto..e se non ti va bene, grazie..non ti obbligo a rimanere..io ho una missione..questa..e quella che sai" mi voltai di nuovo verso le donne "Ditemi dunque, come devo muovermi? Come devo essere con loro...diciamo siamo un gruppo unito." sorrisi alle tre donne..sapevo rischiavo la mia vita così ma a farmi andare avanti era solo il pensiero di lui.

Guisgard 07-03-2015 00.47.03

“Te l'ho detto...” disse Icarius con un sorriso a Clio “... se la storia ti fa immedesimare in uno dei suoi personaggi allora funziona...” sospirò “... sai, anticamente la scrittura, a dispetto di ciò che molti pensano, non fu inventata per motivi economici o amministrativi... non erano i tributi da segnare, le scorte da elencare e neanche i debiti e i crediti da fissare la priorità nelle prime civiltà... era la religione la cosa che più interessava gli antichi e in quei remoti tempi la religiosità equivaleva alla magia... tutto era magico, poiché solo così si poteva interagire con gli spiriti... occorreva dunque fissare in forma perenne formule e giuramenti, orazioni e maledizioni per non essere dimenticate... la scrittura dunque è stata la prima forma di magia tramandata in testi e documenti...”
“Icarius...” ad un tratto Giovanni mezzo assonnato “... perchè non provate a riposare voi due? Su, che è stata una lunga giornata e forse, se Dio vorrà, domani potrebbe esserlo di più...”
“Forse ha ragione.” Icarius guardando Clio. “Ti va di riposare un po'? Domani, se vorrai, ti narrerò la storia di Aneas e di Elsia... promesso...”

Galgan 07-03-2015 00.52.00

-Vi ringrazio, padre-

risposi al sacerdote, poi misi mano alla cintura, dalla quale estrassi un piccolo sacchetto.
Il mio voto di povertà mi concedeva di portarmi appresso somme di denaro molto esigue, ma quel poco decisi di donarlo al sacerdote, a guisa di offerta.

-Purtroppo non è molto, ma ve lo do con gioia-

proseguii, prima di rivolgermi a Lucas;

-Bene, mio giovane scudiero, sappiamo dove ci porteranno ora i passi.
Partiamo, dunque!-

E mi avviai verso il cimitero.

Guisgard 07-03-2015 00.52.33

“Recatevi al palazzo” disse Sissi ad Altea “e guadagnatevi la fiducia dei nuovi padroni.”
“Solo così potrete muovervi a corte senza trovare ostilità.” Mormorò Atenia.
“Presto molti cani” fece Melissa con tono profetico “verranno ad azzannare ciò che resta nella tana della volpe. Dovrete essere abile a legare quei molossi al vostro gioco.”
“Almeno” disse Atenia “il più grosso fra loro. Quello che abbaia più forte degli altri.”
“Io non ci sto capendo nulla...” mormorò Bensuon.

Clio 07-03-2015 00.55.48

Lo ascoltai con un vago sorriso dipinto sulle labbra.
Come poteva un pastore sapere tutte quelle cose?
"La religione equivaleva alla magia?" Mormorai appena, scuotendo la testa. Avevo sempre detestato i pregiudizi sulle religioni delle antichi.
Poi Giovanni ci disse di riposare.
"Mah sì, certo..." Sorrisi "Riposa un po'..." Io ero abituata a non dormire, ma lui sicuramente no.
Alzai gli occhi al soffitto.
"Puoi andare di sopra.. " con un sorriso leggero "È sicuramente più comodo del tappeto...".

Altea 07-03-2015 01.00.19

"Mio nonno, il duca Mandus, si è già accapparrato la benevolenza di Cimmiero e non so se sta bleffando pure lui..quindi al molosso più potente devo arrivare..a ogni condizione..bene, penso quando mi sarò presa la sua simpatia..o il suo interesse...verrò qui da voi per procedere, il primo passo sarà questo e non sarà difficile, una donna mi potrebbe aiutare a Corte..e dovrò forse fingere..di amare..gli uomini, basta un sorriso e cascano subito..e questo sapete mi costa troppo, mi sento di tradire Guisgard..eh..ovunque lui sia spero lo sappia" alzai lo sguardo al fuoco che ardeva come non si era spento il mio amore per lui, anche se forse incompreso.
"Bensuon..ora hai capito? Ora il gioco si fa pericoloso, a meno che lady Sissi non vuole metterti in mezzo" ora si doveva cambiare tattica e lui doveva essere non più un ammiratore falso o si sarebbe rovinato il mio piano.

Guisgard 07-03-2015 01.00.31

Galgan e Lucas attraversarono quel tratto di brughiera ancora flagellata dal vento, seguendo le indicazioni di Don Nicola, fino a giungere ai cancelli chiusi del Cimitero.
“Chiuso...” disse lo scudiero “... il Camposanto è chiuso... non ci sono più becchini e dunque nessuno si occupa più di questo luogo... cosa facciamo adesso, signore?” Fissando Galgan.

Guisgard 07-03-2015 01.07.49

Rida annuì sorridendo a Gwen.
Ma un attimo dopo in strada la situazione mutò completamente.
“Accorrete...” disse gridando un giovane tra le botteghe “... accorrete! Li stanno impiccando! Li stanno impiccando!”
Nella piazza infatti fu montato un rudimentale palco e su di esso vennero fatti salire alcuni ufficiali fedeli a Gvineth, insieme alle loro mogli ed ai loro figli, tutti piccolissimi.
Pochi istanti dopo pendevano dai cappi tra gli applausi dei fedeli di Cimmiero.
“Ehi, belle signore...” all'improvviso una voce alle spalle di Gwen e Rida “... dove ve ne andate di bello sole sole?” Era un militare. “Volete una scorta?” Ridendo, mentre altri militari lo affiancarono.
Ed i loro volti non annunciavano nulla di buono.

Guisgard 07-03-2015 01.13.28

“Si, certo, come no.” Disse divertito Icarius a Clio. “Guarda che per essere cavaliere non bisogna mica indossare corazza ed elmo?” Rise. “Anche un pastore può essere cavalleresco.” Facendole l'occhiolino. “Io sono abituato a dormire sull'erba, sotto un albero e persino sui sassi. E comunque dormo poco. Su, va a riposare tu sopra.” Sistemando il tappeto davanti al fuoco. “Questo giaciglio per me andrà benissimo. Buonanotte, Clio...”

Guisgard 07-03-2015 01.20.54

“Siate prudente” disse Sissi ad Altea “e non sottovalutateli, milady.”
“Insomma, devi adescare quegli uomini?” Sorpreso Bensuon. “Vuoi fare la furba con loro? Ma quelli sono capaci di strapparti la lingua, di chiuderti in un bordello e gettare poi le chiavi. Ammesso che non decidano di farti subito la pelle.”
“Messere, vi prego.” Melinna a lui. “Siate più decoroso.”
“Roba da matti...” scuotendo il capo Bensuon.

Clio 07-03-2015 01.23.29

Risi piano alle sue parole.
"Già, ma su è più sicuro..." Mormorai "Promettimi che al minimo sospetto mi chiamerai..." Con gli occhi nei suoi "Ho il sonno molto leggero..." Sorrisi piano, prendendo una coperta dal cassetto per darla al pastore.
"Buonanotte Icarius..." Mormorai piano.
Poi mi diressi verso la scala, tremando appena.
Avanti Clio...
Presi un profondo respiro e salii al piano di sopra.
Aprii la porta della camera mentre il cuore accelerava, levai il pesante copriletto impolverato, indossai una camicia da notte che non mettevo da mesi, e mi stesi a letto, mentre calde lacrime silenziose mi rigavano le guance.
Fortunatamente ero sfinita, e riuscii ad addormentarmi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.18.54.