Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Piazzale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Il Narciso Nero e la nascita degli Illuministici (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2434)

Nyoko 08-07-2016 17.08.51

Entrai nella mia camera e vidi la tela bianca già pronta per essere dipinta. Fissandola poi, una visione mi colpì. Un fiore nero, ombre, spade e sangue, tanto sangue. Poi una maschera strappata e poi nulla. Mi ritrovai il pennello in mano e la tela era già stata dipinta...

Lady Gaynor 08-07-2016 17.10.31

L'uomo, che dopo uno scambio di parole con un domestico seppi chiamarsi Bafon, mi condusse attraverso un lungo corridoio al punto in cui si trovava il suo capo, il cortile. Qui trovammo infatti Guisgard, intento a cavalcare in sella ad un bellissimo stallone grigio.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard 08-07-2016 17.14.03

“Certo, andiamo.” Disse Theris a Gwen e a Misk.
Raggiunsero così la sala in cui sarebbe stato servito il pranzo, per poi prendere posto a tavola.
E per tutto il pranzo il dottore fissò la mano di Gwen sprovvista dell'anello.

Dacey Starklan 08-07-2016 17.14.33

Con tono freddo.

" Ho molta esperienza di ricci stravaganti. Ricordate che ero sposata ad uno così"

Odiavo attendere, mi sembrava una mancanza di rispetto e uno spreco del mio tempo.

Arrivò una donna che ci fece cenno di seguirla.

In cortile.

Che posto era mai quello per parlare d'affari.

La seguii fino a incontrare, di nuovo, il famoso de'Taddei.

" Buongiorno" osservando prima il cavallo dell'uomo.

Lady Gwen 08-07-2016 17.18.18

Scendemmo in sala, prendemmo posto ed il pranzo fu servito.
Come immaginavo il suo sguardo fu su di me per tutto il tempo, forse notando la mancanza dell'anello nella mia mano.
Mano che andò subito ad intrecciarsi a quella di Theris sul tavolo.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...f82a142077.jpg

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard 08-07-2016 17.22.09

“Si, ma fate in fretta che ho bisogno della mia segretaria.” Disse divertito Guisgard a Vivian.
La ragazza aveva condotto nel cortile Dacey ed Ottan.
La segretaria lasciò poi il palazzo, raggiungendo la strada e qui cominciò ad udire di ciò che era accaduto la notte prima al museo.

Clio 08-07-2016 17.29.44

Stavo per rispondergli con lo stesso tono divertito, ma considerando che c'era presente un possibile investitore, pensai che non fosse il caso.
Mi limitai a sorridere e congedarmi.
Così tornai nella strada e iniziai a sentire del museo.
Non fu difficile poi avere indicazione su dove fosse questo museo, così mi avvicinai il più possibile, perché sicuramente la gente lì avrebbe avuto sicuramente qualche dettaglio in più e poi chi sa mai che non riuscissi a parlare con qualche poliziotto, all'insaputa dell'ispettore.

Guisgard 08-07-2016 17.31.23

“In effetti è un'idea interessante...” disse Trevor entrando nel circolo ed interrompendo i discorsi tra Altea ed i suoi amici “... andare al museo ora potrebbe essere interessante...” fissando la dama “... ci andiamo?” Sorridendo.

Altea 08-07-2016 17.37.42

Non mi aspettai l' arrivo improvviso di Trevor..."Sei interessato a questi fatti? Come mai...sei uno studioso mi sembra..comunque si andiamo, verrà con noi pure il mio amico giornalista e scrittore Efrem..d' altronde ero venuta qui per parlare con i miei vecchi amici..e a lui sono aperte tutte le porte pure".
Non capivo quella comparsata improvvisa di Trevor e perchè mai era interessato, mi alzai ed uscimmo e raggiungemmo presto il Museo..il dottore non era con lui..ma non importava ora questo..volevo sapere se vi era qualche legame tra questi delitti e rapine..qualche dettaglio.

http://3.bp.blogspot.com/-jxjIp-GrTV...t+11.44.54.png

Dacey Starklan 08-07-2016 17.39.43

Decisi di non perdere tempo dopo l'attesa e nonostante l'uomo fosse a cavallo presi a parlare.

" Dunque signore... Ho sentito molto parlare di voi e delle vostre industrie. É mia intenzione fare un investimento quindi ma non siamo qui solo per quello" accennando a Ottan

Guisgard 08-07-2016 17.45.34

Il pennello scivolò leggero e rapido sulla tela, quasi senza che Nyoko se ne rendesse conto.
Dopo un po' la ragazza si fermò e vide il suo lavoro ultimato.
Una figura nera e velata dallo sguardo sinistro.
http://m2.paperblog.com/i/62/627236/...-L-MRe8Ci.jpeg

Guisgard 08-07-2016 17.57.02

Bafon condusse Gaynor nel cortile soleggiato, dove Guisgard cavalcava in sella ad uno splendido sauro dal pelo grigio, quasi argentato.
L'uomo li vide e li raggiunse.
“Capo...” disse Bafon “... la ragazza si ritiene offesa.”
“E perchè mai?” Stupito Guisgard.
“Afferma che è mortificante offrire del denaro.” Bafon.
“Davvero?” Divertito Guisgard. “E dire che per altri sarebbe motivo di gioia.” Fissando Gaynor. “Beh, allora offriamole un posto di lavoro.” Con i suoi occhi azzurri in quelli di lei.
“Un lavoro?” Ripetè Bafon.
“Si, chiedile cosa sa fare...” sarcastico Guisgard “... sono certo sarà utile all'azienda.” Annuì, per poi tenere le redini del suo cavallo.
“La porterò da Ernot.” Mormorò Bafon.
Guisgard allora fece per uscire dal cortile e qui vide Dacey ed Ottan che aspettavano.
“Ecco la dama esotica che chiedeva di me.” Rivolto a lei. “In cosa posso servirvi, milady?” Con un vistoso inchino.
Poi Dacey svelò il motivo della sua visita.
“Altro?” Ripetè Guisgard. “Oh, vi prego, non tenetemi sulle spine...” tenendo fermo il suo destriero “... mi sto accorgendo di non saper resistere al fascino esotico di una donna.” Facendole l'occhiolino.
“In verità” intervenne Ottan “io sono un giornalista e mi occorrevano informazioni, signore...”
“Un giornalista?” A lui Guisgard. “Mi sento sollevato. Per un attimo ho pensato... si, insomma... che foste il cavaliere di questa bella dama.” Sornione.

Nyoko 08-07-2016 17.58.10

Era un dipinto quello terrificante. Filax che piangeva, l'aria pesante. Dovevo portarlo ad Asputin, subito...

Guisgard 08-07-2016 18.02.50

Misk notò la mano di Gwen che si intrecciava a quella di Theris, ma non esternò alcuna emozione.
Il pranzo proseguì e poi terminò.
“Ora temo di dovermi congedare, amici miei...” disse Misk “... sono ospite nella dimora di una nobile dama e credo possa essere scortesia assentarmi oltre... naturalmente per qualunque cosa vostra zia abbia bisogno, vi prego, non esitate a contattarmi...”
Si alzò, ma gli cadde qualcosa dalla tasca.
Era un ciondolo con dentro la foto di una giovane donna.
Ed era Gwen.
http://thumbs1.ebaystatic.com/d/l225...2groHht07A.jpg

Lady Gwen 08-07-2016 18.12.56

Il pranzo proseguì, fino a giungere al termine.
Rainneg disse che doveva andare via, poiché dimorava presso una dama e non voleva assentarsi oltre.
Tutti ci alzammo e mentre lui si allontanava, qualcosa gli cadde dalla tasca.
Era un ciondolo, che conteneva il ritratto di una giovane donna e... e mi lasciò senza fiato.
Come poteva essere?
Come poteva essere quella donna identica a me?
Furono tante le domande che si affollarono nella mia mente in pochissimi secondi, ma non seppi dare a nessuna di esse una risposta.
Incontrai per un attimo il suo sguardo, ma poi lo distolsi.
"Scusate..." mormorai, per poi lasciare la sala e vagare per il palazzo.
Da una parte mi spiegavo il perché dei suoi comportamenti, il suoi sguardi insistenti, quell'anello, ma dall'altra ricominciavo a non capire.
Non capire perché avesse un simile ritratto, chi fosse quella donna, tutte domande a cui non ero sicuro di voler rispondere.

Guisgard 08-07-2016 18.17.19

Il Museo del Maschio pullulava tutt'intorno di curiosi che si accalcavano attorno ai gendarmi che invece non permettevano a nessuno di passare.
La situazione era supervisionata dall'ispettore Ozzillon e dal tenente Lion.
Poco dopo arrivarono davanti al museo prima Vivian, poi Altea con Trevor ed Efrem.
Le voci che si rincorrevano era delle più varie e disparate.
Qualcuno parlava di un nuovo assalto dei terroristi in maschere giunti al Palazzo dei Gigli, altri dell'apparizione del misterioso Narciso Nero, altri ancora di un inquietante spettro che infestava molti edifici in città.

Clio 08-07-2016 18.21.08

I curiosi erano troppi, e la situazione era ingestibile.
Non potevo andare da orzillon perché mi avrebbe riconosciuto e per fare un dispetto a Guisgard ero sicura che non mi avrebbe detto niente.
Così mi defilai un po' intorno al perimetro, sempre difeso dai poliziotti ma lontano dallo sguardo dell'ispettore.
Mi avvicinai così ad un poliziotto e sfoderando il mio sorriso migliore gli chiesi cosa fosse successo.

Guisgard 08-07-2016 18.21.52

Quel quadro.
Misterioso ed inquietante.
Persino Filax sembrava esserne spaventato, nonostante fosse solo un'immagine dipinta.
Nyoko lo prese e lo portò da Asputin.
L'uomo lo guardò con impazienza, ma nell'osservarlo trasalì.
“Come...” disse stupito alla ragazza “... come hai fatto a dipingerlo? Dove hai visto questa immagine? Rispondi?” Con tono quasi aggressivo.
Anche Wolfetta guardò il quadro ed impallidì.

Altea 08-07-2016 18.22.05

"Quanta gente..era da immaginarselo...ma parlano di spettri...mai sentito storie più assurde". Poi sentii parlare di un uomo del Narciso Nero e incuriosita mi avvicinai ad Efrem.."Non riesci a farci entrare? Hai la tessera da giornalista? Ma chi è questo uomo del Narciso Nero...che strano ho trovato un fiore nero proprio quel giorno alla Taddeus quando ci fu l' assalto della banda..e mi sembrava un fiore raro, un narciso proprio".

Guisgard 08-07-2016 18.26.11

Misk restò a guardare Gwen che usciva dalla stanza.
Poi andò via.
Theris allora, rimasto solo, andò in cerca della sua giovane moglie per il palazzo, trovandola infine che passeggiava nei corridoi.
“Ehi, Gwen...” disse “... che fai qui tutta sola?”
Infatti lui non aveva visto il ciondolo con la foto.

Nyoko 08-07-2016 18.26.59

Asputin parve molto innervosito, alla vista di questo dipinto.
"Non so..." risposi spaventata dalle sue azioni...
"Appena sono entrata in camera, sono stata avvolta da una visione, e le mie mani hanno preso a muoversi da sole..."

Lady Gwen 08-07-2016 18.29.01

Dopo un po' che vagavo per i corridoi, arrivò Theris.
"Oh, io..." mormorai, vedendo poi che ero vicino la stanza della zia "Credevo di aver sentito la zia..."

Lady Gaynor 08-07-2016 18.31.08

Quelle parole, quel tono strafottente e sarcastico mi mandarono in bestia. Mi rivolsi allora a Bafon, a voce alta tanto da far arrivare le mie parole a lui ed i suoi ospiti.
"Se prima ero offesa, adesso sono oltraggiata... dite a mister simpatia che le cose che so fare io sono talmente tante che lui per impararle dovrebbe nascere di nuovo e cominciare da bambino. Per questo, l'unico incarico alla mia altezza è il suo, la dirigenza..." I miei occhi mandavano lampi, tanto ero arrabbiata. "Non intendo restare qui oltre, ho paura che la maleducazione possa essere contagiosa... In quanto ad esservi utile, potete sempre venire a comprare fiori nella mia bottega, chissà che presto non vi occorrano crisantemi..." gli dissi mettendogli in mano un piccolo cartoncino da visita, per poi girarmi verso dove ero venuta.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard 08-07-2016 18.36.42

“Non ne ho idea...” disse Efrem ad Altea “... venite, proviamo se è possibile entrare.”
Così i tre raggiunsero l'ingresso, dove però furono subito bloccati dai poliziotti.
Efrem mostrò la sua tessera di giornalista, ma Ozzillon la strappò in malo modo.
“Voi non avete di diritto di farlo.” Efrem infastidito.
“Dite?” Fissandolo l'ispettore. “Siete stato fortunato. Avrei potuto strapparvi anche la faccia. Ed ora filate che stiamo lavorando.”
E Trevor rise.
Vivian, nel frattempo, si avvicinò ad un poliziotto per carpire informazioni.
“In verità non sappiamo ancora nulla...” disse “... l'unica cosa certa è che il direttore è stato trovato morto... assassinato in modo insolito... col capo mozzato da un preciso colpo di lama... e nessuna opera è stata portata via...”

Clio 08-07-2016 18.40.48

Sorrisi, in realtà mi aveva detto già molto.
Il capo mozzato di netto e nessuna opera rubata.
Potevano essere le stesse persone.
"Nessuna opera trafugata? Beh è un magro sollievo..." Sospirai, scuotendo la testa "Pover'uomo.. Che morte orribile..." Cinguettai "Sembra proprio che questa città non riesca ad avere pace.." Sospirando di nuovo.
"Vi faranno fare gli straordinari.." Abbozzando un sorriso.

Altea 08-07-2016 18.42.36

Mi feci avanti sorridendo ad Ozillon.."Ispettore, ma come..ci troviamo sempre nel luogo di un delitto..ahimè..siete adirato? Questo è un mio caro amico giornalista, milord Efrem, ero giunta fin qui poichè visto ciò che vi narrai la scorsa sera volevo capire se vi era un nesso...immagino siate impegnato..ma ditemi..si parla di un uomo del Narciso Nero..di chi si tratta?" guardai Trevor che rideva divertito...la cosa lo rendeva felice..no..qualcosa non andava.
Sventolai il ventaglio sfoderando i miei occhi da gatta e sistemandomi la scollatura davanti all' ispettore..forse funzionava.

Guisgard 08-07-2016 18.49.09

Asputin fissò Nyoko e poi, improvvisamente, sfondò la tela con un pugno, finendo per distruggerla davanti alla ragazza.
Un comportamento inspiegabile e violento, al punto che spaventò Filax.
“Ascolta...” disse guardandola con i suoi occhi neri ed immutabili “... devi dipingere l'uomo che si cela dietro il narciso nero, chiaro? E dimentica invece il dipinto che mi hai portato... fallo se ti preme la vita.” Minaccioso.
http://imalbum.aufeminin.com/album/D..._H200403_L.jpg

Guisgard 08-07-2016 18.50.38

“Capisco...” disse sorridendo Theris a Gwen “... la zia sembra riposi tranquilla, visto ha smesso di gridare e di agitarsi... il dottor Misk sembra essere in gamba... che ne pensi?”

Lady Gwen 08-07-2016 18.52.31

Sorrisi di rimando a Theris e lo abbracciai forte.
"Sì, lo è..." mormorai, guardando il parco oltre la vetrata.

Guisgard 08-07-2016 18.58.56

Bafon restò a guardare Gaynor andare via, per poi voltarsi verso Guisgard che era rimasto sorpreso e divertito dalla reazione della ragazza.
Era inviperita e sembrava solo desiderare uscire da quel palazzo.
Lui allora prese congedo per un attimo da Dacey e da Ottan, per poi chiamare a sé Bafon, parlandogli ad un orecchio.
Gaynor intanto era giunta al portone del palazzo, ma si sentì chiamare.
“Voi siete troppo avventata.” Disse Bafon. “Ed è male, datemi retta. Anche perchè non ho più l'età per rincorrere giovani donne come voi.” Sbuffando. “Domattina presentatevi qui di nuovo... il capo dice che avete talento... troppo per vendere fiori... vi vuole come assistente.”

Guisgard 08-07-2016 19.14.41

“Già, sembra che tutti i lestofanti si siano dati appuntamento in questa città.” Disse il poliziotto a Vivian. “Vedremo come evolveranno le indagini. Forse si è trattato di un tentativo di furto scoperto dal direttore, che poi ha pagato con la vita...”
Intanto, presso l'ingresso del museo, Altea era giunta con Trevor ed Efrem.
In un primo momento Ozzillon li aveva allontanati in mao modo, ma poi quegli sguardi e quei gesti di Altea ebbero subito effetto sull'ispettore.
L'uomo fissava la mano della dama che scivolava sulla scollatura per accomodarla con l'acquolina in bocca.
“Eh, madama...” mormorò “... per ora poco sappiamo... ma probabilmente l'autore dell'omicidio deve essere uno spadaccino molto abile... visto che ha mozzato il capo del direttore con un solo e preciso colpo...” con occhi fissi sulla scollatura di lei.
“Attento ispettore...” Trevor “... potreste avere una paresi...” divertito.

Guisgard 08-07-2016 19.16.42

Theris strinse forte Gwen, come a volerla rassicurare.
“Lo so, ti ha scosso quanto accaduto alla zia...” disse piano “... ma vedrai, si accomoderà tutto...” si guardò intorno “... dov'è finito Zolà? Spero non sia scappato di nuovo...”

Lady Gwen 08-07-2016 19.19.26

Mi lasciai stringere e rassicurare dal suo abbraccio, ma sospirai silenziosamente alle sue parole.
Certo, mi dispiaceva ciò che era successo alla zia, ma se avesse saputo...
Mi guardai intorno come in preda ad un pensiero improvviso.
"Era in sala a pranzo, sarà ancora lì..."

Altea 08-07-2016 19.20.13

"Quindi navigate ancora in alte acque...magari potevamo aiutarvi...ma non mi avete detto dell' uomo misterioso del Narciso Nero..pensate sia lui l' assassino?" poi pensai alla spada del dottor Nigros, Antone disse era di una lama unica "Suvvia tutti parlano di questo misterioso uomo, e io sono curiosa poi vi lascerò lavorare in pace" passando sensualmente una mano sui capelli.

Nyoko 08-07-2016 19.31.48

Provai molta paura alla reazione di Asputin. Tirò un pugno con molta violenza, quasi più violento del mio precedente capo. Era solo un dipinto quello, neanche animato. Vidi me stessa a ricevere quel pugno, e mi inchinai ai suoi piedi, quasi più per abitudine che per paura:
"Abbiate pietà, mio signore. Farò tutto il possibile per esaudire il vostro desiderio..."

Dacey Starklan 08-07-2016 20.08.42

" Finalmente. Siete un uomo che si fa aspettare" con leggera irritazione.

" Si esattamente ma prima voglio essere certa dell'investimento. Credo possiate capirlo. Vorrei avere dei dati certi sul funzionamento della Taddeus e i suoi introiti" con fare serio.

Assottigliai gli occhi per poi riprendere.

" Non ho bisogno di un cavaliere per portar avanti i miei affari. " ignorando i complimenti

Guisgard 09-07-2016 00.40.57

“Vieni, andiamolo a cercare, Gwen...” disse Theris, per poi prendere per mano sua moglie.
Insieme raggiunsero la sala da pranzo, ma là Zolà non c'era.

Lady Gwen 09-07-2016 00.42.15

Mano nella mano raggiungemmo la sala, ma Zolà non c'era.
Sospirai.
"Magari sarà uscito come ieri, i gatti lo fanno, no?"

Guisgard 09-07-2016 00.44.20

“Beh, ormai si è scoperto che l'uomo chiamato Narciso Nero altri non è che la guardia del corpo di Guisgard de'Taddei, capo della Teddeus.” Disse Ozzillon ad Altea, pendendo letteralmente dalle sue labbra.
“Davvero?” Trevor. “Una guardia del corpo? Ne siete certo, ispettore?”
“E' stato lui stesso a rivelarlo.” Annuì Ozzillon.

Guisgard 09-07-2016 00.46.36

“Si, ma non vorrei si mettesse nei guai...” disse Theris “... speriamo torni presto...” fissando Gwen.
Arrivò uno dei domestici.
“Signore...” mormorò “... milady si è svegliata.”
“Bene, andiamo da lei, Gwen.” Theris a sua moglie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.17.53.