Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   Flegeemerone (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2559)

Guisgard 30-10-2018 16.45.46

"Faccia come crede, dottoressa." Disse l'infermiere a Gwen.
in quel momento arrivò Greiz.

Lady Gwen 30-10-2018 16.48.53

In quel momento arrivò Griez e gli espressi la mia intenzione di voler parlare col dottore in merito a quanto era successo, visto che sembrava non potessi venirne a capo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya 30-10-2018 16.49.50

Probabilmente stavo impazzendo davvero.
L'ho già detto?
Sì, ecco, allora è già cominciata.
Sento una voce, parlo da sola.
Non da sola, con Mister Wincol.
Ah beh allora...
"E come farai a liberarmi?" sempre più incuriosita.

Guisgard 30-10-2018 17.01.37

"Prego, il direttore è ancora nel suo ufficio." Disse Greiz a Gwen. "ma deve sbrigarsi, dottoressa, sta per andare via."

Guisgard 30-10-2018 17.02.10

Destresya chiese, ma la voce non rispose.
Era sparita, così come era arrivata.
Nel nulla.

Lady Gwen 30-10-2018 17.03.09

Sospirai e annuii.
Nel passaggio, misi il peluche sul letto della ragazza, sentendo una stretta al cuore a quel gesto.
Poi raggiunsi la porta dello studio e bussai un paio di colpi.

Destresya 30-10-2018 17.08.12

Silenzio.
Improvvisamente era tornato il silenzio.
Alzai le spalle.
Dovevo essermelo immaginata.
Così, mi stesi sul letto e provai a dormire.
Non è che ci fosse molto che potessi fare.

Guisgard 30-10-2018 17.18.46

"Prego, è aperto." Disse dall'interno dello studio il direttore a Gwen che era fuori la porta.

Lady Gwen 30-10-2018 17.21.50

Entrai prendendo un respiro profondo.
"Volevo farle una domanda, se non disturbo" iniziai, con tono cauto, ma sicuro "Volevo chiedere come mai una terapia elettroconvulsivante si sia appena resa necessaria su una paziente del 6F, assolutamente innocua al momento della somministrazione" spiegai, mantenendo un tono tranquillo.

Guisgard 30-10-2018 17.44.28

Il direttore guardò Gwen con i suoi occhi scuri che non tradivano emozioni.
"Dottoressa..." disse togliendosi gli occhiali "... lei forse ha confuso, o magari dimenticato che posto è questo e quale sia la sua funzione sociale per il nostro paese. Qui non c'è posto per ideali, principi, sogni e fantasie. Qui non abbiamo bisogno di infermierine che portano caramelle ai pazienti. Qui combattiamo i demoni. Quelli più terribili e pericolosi che affliggono la mente umana... ossia l'illusione, la speranza ed il riscatto. Chi entra qui non può illudersi di riscattarsi o di avere speranza. Chi entra qui è perchè là fuori, nel mondo civile, non ha più posto."

Lady Gwen 30-10-2018 17.47.54

Lo ascoltai fissandolo attentamente.
"Da quanto mi risulta, tale terapia viene eseguita in casi di emergenza e di rischiosa agitazione da parte dei pazienti. O sbaglio?" calcando in particolare sull'ultima parte della frase.

Altea 30-10-2018 20.01.32

"Perfetto, direi può aspettare che finisco le prove" volevo davvero sapere di più su questa persona "Signor Sever, abbiamo finito o quanto ancora?" mi informai.

Guisgard 30-10-2018 22.39.53

Il direttore si tolse gli occhiali e li poggiò sulla scrivania.
"Dottoressa..." disse a Gwen massaggiandosi le tempie "... io la comprendo... dico sul serio... ma è la procedura, il protocollo... e che piaccia o meno non si può fare altrimenti... mi hanno inviato qui per continuare questo stato di cose... io ho le mani legate e non posso fare altro..." guardandola.

Guisgard 30-10-2018 22.41.01

Sever informò Altea che mancava ancora un'ora abbondante di prove.
Whianco allora tornò in platea, si sedette ed attese.
Un'ora dopo le prove terminarono.

Lady Gwen 30-10-2018 22.49.53

Per la prima volta da quando era arrivato, vidi finalmente delle emozioni prendere il sopravvento su quell'uomo.
E mi sentii rincuorata, in un certo senso.
"No, ha ragione, mi scusi. Non ho potuto farne a meno" ammisi, incrociando le braccia al petto.

Guisgard 30-10-2018 23.06.21

Per un lungo istante Kaminsteo guardò Gwen come se fosse sul punto di dire qualcosa.
Qualcosa inerente ai drammi di quell'ospedale.
Ma non disse nulla.
Si rimise gli occhiali, si alzò ed infilò alcuni documenti nella sua ventiquattrore.
"Se non c'è altro io dovrei andare, dottoressa." Disse spiccio.

Lady Gwen 30-10-2018 23.08.39

Vidi che era sul punto di dire qualcosa, da un momento all'altro lo avrebbe fatto.
Ma alla fine non lo fece.
Poi mi riscossi.
"Sì, certo. Buona serata" dissi, e uscii.
Mi diressi allora di nuovo al 6F per vedere se la ragazza fosse stata riportata in camera.

Guisgard 30-10-2018 23.09.55

Gwen tornò alla sezione 6F, ma l'accesso era vietato ora.
Sull'ingresso c'era Greiz.

Lady Gwen 30-10-2018 23.11.21

Avevo dimenticato l'orario, e ovviamente non si poteva più entrare.
Ma c'era Griez e potevo chiedere a lui.
"Hanno riportato la ragazza in camera dopo l'elettroshock?" gli chiesi, per essere sicura.

Guisgard 30-10-2018 23.18.36

"No, dottoressa..." disse Greiz a Gwen "... non la porteranno più qui... in questo momento la staranno lobotomizzando..."

Lady Gwen 30-10-2018 23.23.23

"Cosa?!" esclamai sconvolta.
Cercai di dire qualcosa, ma cosa potevo dire?
Cosa c'era da dire?
Niente, non c'era un bel niente.
Rimasi con le braccia a mezz'aria e la bocca aperta per dire qualcosa, ma alla fine me ne tornai in stanza, rintanandomi lì in silenzio lontano da tutti nel mio piccolo spazio personale.
Arrabbiata, amareggiata per quanto accadeva sotto i miei occhi facendomi sentire totalmente impotente.

Guisgard 30-10-2018 23.27.36

Mentre Gwen se ne tornava afflitta nella sua stanza, vide passare il direttore davanti alla sua porta.
L'uomo non si fermò e neanche parve accorgersi di lei, proseguendo verso le scale.

Lady Gwen 30-10-2018 23.40.49

Mentre aprivo la porta, mi passò accanto il direttore.
Continuò imperterrito la sua corsa senza fermarsi ed io rimasi alcuni istanti lì, ferma.
Poi entrai.
Se era così che le cose sarebbero andate d'ora in poi con la sua direzione, questo posto non poteva che peggiorare.
E ciò non poteva far altro che gettarmi nello sconforto.

Guisgard 30-10-2018 23.40.57

Destresya provò a riposare ma subito arrivò un infermiere.
"Avanti, è l'ora della pappa." Disse. "Su, nel refettorio la cena è pronta."

Guisgard 30-10-2018 23.43.46

Il direttore passò oltre e svanì dopo le scale.
Gwen così entrò nel suo ufficio.
Poco dopo arrivò Greiz.
"Prima che vada via" disse "ci sono queste schede da firmare dottoressa." Infatti il turno di Gwen era quasi terminato.

Lady Gwen 30-10-2018 23.48.07

Arrivò Griez, con dei fogli da firmare.
Allora presi la penna e iniziai a leggere, prima di firmare, per capire di cosa si trattasse.
Non vedevo l'ora di andare via e occuparmi solo della cena, il cui pensiero, negli ultimi minuti, non aveva esattamente occupato la mia mente.

Destresya 30-10-2018 23.51.53

Non si poteva nemmeno riposare in pace, pensai, quando sentii qualcuno entrare.
Ma poi annunciò la pappa, e le cose si fecero interessanti.
“Si sì che bello!” Gongolai Con voce da bimba.
Mi alzai e mi apprestai a seguire l’infermiere.

Guisgard 30-10-2018 23.53.43

Erano schede dei pazienti circa i colloqui sostenuti da Gwen.
Tutto in regola quindi.
"Il nuovo direttore..." disse Greiz "... strano tipo... ah, lo dico con rispetto parlando..."

Lady Gwen 30-10-2018 23.57.12

Erano semplicemente i colloqui che avevo sostenuto coi pazienti.
Appositamente le firme e restituii i fogli a Griez.
"Sì, sì..." risposi, con tono distratto, iniziando a recuperare le mie cose e togliere il camice per andare a casa.
E onestamente, non vedevo l'ora.

Guisgard 31-10-2018 00.05.14

"Già..." disse Greiz a Gwen "... ha lasciato detto che non andrà a casa... infatti si è chiuso nei laboratori giù... nei sotterranei dell'ospedale..."

Guisgard 31-10-2018 00.06.39

Destresya fu portata nel refettorio, dove c'erano le altre pazienti, ossia quelle a cui era permesso mangiare con tutte le altre.
Non era un bel vedere.
Poche soltanto mangiavano davvero, altre gettavano il cibo a terra, o lo lanciavano contro le altre oppure lo ingurgitavano e poi lo vomitavano.

Lady Gwen 31-10-2018 00.08.12

Lo guardai.
"Nei laboratori?" stupita.
"Ma nessuno ci va mai..." perplessa.
Poi scossi la testa.
"Bah... Ti auguro una buona serata, Griez..." gli dissi, pronta ormai ad andar via.

Destresya 31-10-2018 00.10.17

Il refettorio non era un bello spettacolo.
Più guardavo quelle donne, più speravo di andarmene il prima possibile per non ridurmi così.
Come ci si poteva ridurre così?
Restai in silenzio cercando di mangiare qualcosa, anche se il cibo era una vera schifezza.

Guisgard 31-10-2018 00.11.44

"Infatti..." disse Greiz a Gwen "... ho detto che è uno strano tipo... beh, buonaserata, dottoressa." Ed andò via.

Lady Gwen 31-10-2018 00.14.05

Griez andò via e fui libera di completare il mio turno.
Chiusi a chiave la porta del mio studio e mi avvisi verso l'ingresso dell'istituto per raggiungere la macchina e andare a casa.
Dopotutto, avevo un'intera cena per due da preparare e non potevo perdere tempo.

Guisgard 31-10-2018 00.18.46

Mentre mangiavano, una paziente si avvicinò a Destresya.
"Dimmi..." disse "... vuoi sapere un segreto? Per una sigaretta te lo rivelerò."

Destresya 31-10-2018 00.20.48

Mi voltai verso la paziente che si rivolse a me chiedendomi una sigaretta.
Che però non avevo.
La fissai attentamente.
"Mi piacciono i segreti.." le risposi "Ma non ho sigarette..." con aria afflitta.

Guisgard 31-10-2018 00.21.01

Gwen lasciò l'ospedale e tornò a casa sua, per potersi dedicare alla cena da offrire ad Elv.

Lady Gwen 31-10-2018 00.35.48

Tornai a casa e subito mi misi ai fornelli.
Cucinare mi distrasse molto, mi aiutò a non pensare a tutto ciò che era successo oggi.
Perché almeno per stasera non volevo pensarci, a tutto quello che succedeva fuori da qui, fuori dalle quattro pareti della mia mente entro cui mi rifugiavo cercando conforto in momenti simili.
Allora continuai imperterrita, persa fra tante preparazioni, assaggiando, correggendo e lasciando fuori tutto ciò che non riguardasse questa cena.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...cae755fa39.jpg

Guisgard 31-10-2018 00.58.33

Dopo un pò bussarono al citofono di Gwen.
Era Elv.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.40.13.