![]() |
Elv sorrise.
L'uomo invece apparve perplesso. “E mi dica...” disse a Gwen “... intende un'antica divinità Greca? Ad esempio una Giunone o una Venere? Nude ovviamente?” Sarcastico. “In verità” fece Elv “Giunone e Venere sono Romane. Era ed Afrodite sono Greche.” Ironico. “Per me cambia poco.” L'uomo. “Anche per Hitler faceva poca differenza fuorviare la storia, le conseguenze poi le abbiamo viste.” Ridendo Elv. “Lei non mi piace.” “Ah no?” Sorpreso Elv. |
Okay, la situazione era in bilico e rischiava di collassare in ogni momento, ma ce la potevamo fare.
"Esattamente, mio caro. Sono sicura che se la baronessa accettasse, non se ne pentirebbe. Sarebbe un'opera degna della bravura del signor Lebel e all'altezza del rango della baronessa. Può chiederle di passare domani stesso, posso proporle io la cosa e magari mostrarle alcune delle opere così da farle avere un'idea" con tono convincente. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Benvenuta." Disse Minsk con tono affabile e stringendo la mano di Destresya. "Prego, si accomodi." Lesse il suo curriculum. "Mi parli un pò di lei... mi dica... perchè dovrei assumerla come mia assistente..." fissandola.
|
"Perchè" disse sarcastico l'uomo a Gwen "il vostro artista è capace anche di disegnare soggetti non nudi?"
Elv rise forte. |
Accennai un sorriso composto trattenendo le peggiori imprecazioni, ma ero qui per sistemare la situazione, non per portarla direttamente alla distruzione, quindi dovevo avere pazienza.
"Paolina Bonaparte è stata scolpita come fosse Venere. Vorrebbe dire che una donna del calibro della nobildonna, o di una dea, siano pari ad indecenti prostitute? Io non credo" con tono fermo, na incoraggiante, per rendere il tono più morbido. "Magari, lei deve solo ricredersi e affidarsi ai miei consigli. E poi, detto fra noi" avvicinandomi con fare complice "Non crede che lei si ritroverebbe sbattuti per strada senza più un lavoro, se la baronessa sapesse che lei l'ha privata di una così preziosa occasione?" Non sapevo più che carte giocare e speravo si convincesse. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
L'uomo guardò Gwen.
"Riferirò alla signora baronessa." Disse a Gwen. "Ma ovviamente dovrete escogitare ben altre pose per lei. La baronessa non ha il cattivo gusto di Paolina Bonaparte. I miei saluti." E si allontanò, seguito da Leonin, ora più rilassato. "Che diplomazia!" Divertito Elv a Gwen. |
Alzai un sopracciglio mentre andava via.
Ah beh, se la Bonaparte aveva cattivo gusto... Però almeno avevamo risolto. "Intende la diplomazia che ci è voluta per non mandare al diavolo un maledetto bigotto ignorante?" sbottai con tono scocciato. Presi un flute di Champagne dal buffet e ne presi un sorso. "Che gentaglia..." scuotendo il capo. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Elv rise di gusto e battè le mani a Gwen, mentre lei beveva per rilassarsi dopo quella scena poco simpatica con l'avvocato della baronessa.
"Mi piacciono le donne di ampie vedute" disse l'artista guardandola tutta "e senza falsi moralismi. Dopotutto l'arte è libertà dalle ipocrisie..." divertito "... le rinnovo la mia proposta di volerla ritrarre... ammesso lei... si fidi dell'estro del mio pennello." Facendole l'occhiolino. |
Mi sedetti davanti a Minsk e sorrisi.
"Come può vedere dal mio curriculum ho studiato Storia e Archeologia, e ho partecipato a diverse spedizioni per recuperare oggetti di grande valore per conto di musei e collezionisti.." con un sorriso affabile. Era inutile che evitassi di nominare i collezionisti, come avrei fatto di solito, a giudicare dalla collezione intorno a noi il signor Minsk poteva tranquillamente essere un mio cliente. Lo guardai nei profondi occhi neri cercando di indovinare che cosa stesse pensando. Oh, ma il bello era proprio questo. Io non dovevo immaginare. Io sapevo che cosa stava pensando. Era uno dei regalini di quella misteriosa pietra che se ne stava adagiata tra i miei organi vitali. "Ho sempre ammirato il suo lavoro, le sue ricerche, molti dei misteri di cui lei ha parlato hanno appassionato anche me da anni, e in alcuni casi sono stata sulle loro tracce senza venirne a capo, sarebbe quindi un onore poterla aiutare con le sue scoperte, sono sicura che con la mia esperienza potrei essere un valido aiuto, non mi intendo di televisione, questo è vero, ma imparo in fretta e come lei sa, spesso anche andare in giro per il mondo a caccia di manufatti di valore implica dover recitare una parte, risolvere misteri e quant'altro.." sorrisi, sicura di me. Volevo che capisse con chi aveva a che fare. Ormai ero talmente cocciuta e convinta di me stessa che mi importava più di essere me stessa che ottenere il lavoro. Chissà se Minsk la pensava allo stesso modo. Lo avrei scoperto presto. |
Scossi la testa con un vago sorriso divertito alla sua reazione.
"Vedo che sul concetto di arte siamo d'accordo" commentai, bevendo lo Champagne. Poi lo guardai, alzando gli occhi in su fra me e me alla sua ennesima, audace battuta. "D'accordo. Accetto la sua proposta" con un sorriso sornione. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Minsk ascoltò Destresya con attenzione, fissandola come se la stesse studiando.
Si portò una matita sul mento, per poi scarabocchiare su un foglio bianco davanti a lui. “Lei è molto sicura di sé...” disse “... lo denota l'affabilità con cui parla del suo lavoro e di come, pur se conscia della propria bellezza, non ostenta atteggiamenti sensuali e provocanti, come ad esempio guardare l'intera persona del suo interlocutore o accavallare le gambe.” Sorridendo. “Anche se questo in televisione può essere un ottimo alleato.” Annuendo. “Io penso che molte donne siano migliori di parecchi uomini ma sarebbe ipocrisia fingere di non sapere che una bella donna in tv attira gli ascolti molto più della cultura.” Destresya però poteva conoscere, con i suoi poteri sensoriali e psichici, i pensieri del brillante scienziato. “Una ragazza molto interessante...” pensava Minsk “... bella e sensuale per bucare lo schermo, alquanto sveglia ed intelligente per comprendere ogni genere di compromesso e preparata e colta per non sfigurare accanto a me.” “Beh, le dirò...” rivolto a lei “... la assumerò in prova... diciamo per qualche puntata del mio programma... ha sentito parlare della Pietra di Girellania?” |
"Ah, ottimo." Disse soddisfatto Elv, guardando Gwen negli occhi. "Allora potrò smettere di immaginarla nuda, visto a breve la vedrò dal vivo." Facendole l'occhiolino.
|
Sorrisi enigmaticamente.
"Beh, vedremo se la sua abilità di immaginazione sarà all'altezza. Giusto?" inarcando un sopracciglio con curiosità e studiando i suoi occhi neri come ossidiana lucida e brillante. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Elv sorrise e la guardò con i suoi occhi neri.
"Sicuramente..." disse pianissimo, avvicinandosi all'orecchio di Gwen "... ciò che vedrò sarà infinitamente più bello della mia immaginazione..." sfiorandole l'oreccio con le labbra calde mentre sussurrava. |
Rimasi immobile senza muovere un muscolo sentendo le sue labbra calde ed il suo sussurro.
Repressi più di un brivido, fra gli innumerevoli che mi assalirono. Sentii il suo profumo avvolgermi come un abbraccio sensuale. Sorrisi. "Bene. È un sollievo sapere in anticipo che non la deluderò. Spero che nemmeno lei mi deluderà..." risposi, con tono vellutato ben diverso da quello usato prima con l'avvocato della baronessa. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Lo ascoltai divertita.
La sua capacità deduttiva era famosa, avevo seguito le sue trasmissioni ed era la cosa che colpiva di più. Ascoltai le sue parole e i suoi pensieri, permettendomi un sorriso compiaciuto. "È davvero un onore vederla all'opera, signor Minsk.. ebbene sì, ha ragione, non sono una ragazzina alle prime armi, sono qui per farle valutare la mia preparazione e attitudine per questo lavoro. Il mio fisico è quello che è, non serve che parli perchè possa giudicarlo, sono stata già attenta a metterlo in risalto con l'abbigliamento, anche se un osservatore come lei sono sicura che riconoscerebbe una bella donna anche in tuta e non si fa certo ingannare da sguardi languidi o gambe accavallate, non le pare?" appoggiandomi sul tavolo con entrambe le mani, fissandolo con un sorrisetto divertito. Lo feci in modo spontaneo, senza mai togliere il contatto visivo, come se non mi fossi accorta del fatto che in quella posizione la scollatura era quanto mai accentuata, e quello era sempre stato il punto forte del mio fisico quindi sì.. Minsk aveva ragione a dire che ero sicura di me. Altro che le modelle tutte pelle e ossa! Poi mi disse che mi avrebbe preso in prova e sorrisi. "Farò del mio meglio per non deluderla, signore!" sorrisi, annuendo con deferenza. Poi nominò la Pietra di Girellania. "So che è un manufatto raro, che nasconde molto più di quanto non sembri, è proprietà della baronessa Fraulion, che è da poco giunta in città..." iniziai a dire, mentre spiavo la mente di Minsk in cerca di altre informazioni che mi sarebbero potute essere utili per impressionarlo. https://k43.kn3.net/taringa/E/8/F/9/...Deluxe/DB4.jpg |
"Nessuna modella" disse Elv pianissimo "mi ha deluso fino ad ora... ed in tutta sincerità non credo lei sarà la prima a farlo, anzi..." facendo l'occhiolino a Gwen "... anzi... le dirò... lei ha qualcosa che le altre non avevano..."
|
Assunsi un'espressione curiosa e divertita.
"Ah sì? Beh, sono curiosa di sapere che cos'è..." dissi, il sopracciglio inarcato con fare incuriosito, mentre uscivamo sul terrazzo, sentendo l'aria fresca primaverile della sera. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Minsk ascoltò con attenzione Destresya, fissando poi per un istante la generosa scollatura che lei con naturalezza mostrava, per poi annuire.
“Mi sembra sveglia la ragazza...” disse fra sé e sé lo scienziato, guardandola “... persino cinica, spregiudicata e pronta a tutto pur di impressionare il pubblico... e di certo le armi non solo le possiede, ma ne è anche conscia...non bigotta o acqua e sapone... l'ideale per il mio programma...” |
Non mi sfuggì il suo sguardo, ma non gli diedi poi tutta quella importanza.
"Mi stava chiedendo della Pietra di Girellania, signor Minsk.." fissandolo con aria interrogativa. "Devo dedurne che ce ne occuperemo nella puntata?". |
Elv rise.
"Ah, ecco..." disse a Gwen "... e mi dica... cosa sarebbe quella sua dote di cui parlavo?" Malizioso. |
"Si tratta di un manufatto molto particolare..." disse Minsk a Destresya "... che attrae più che per il valore, per la difficoltà di datarlo, di definirne gli elementi che lo compongono e capire quale civiltà l'abbia realizzato..."
|
Ridacchiai.
"Beh, me lo dica lei. Mi illumini su ciò che avrei io più delle altre sue modelle. Dopotutto, sono certa che lei le conosca molto meglio di me" sorridendo curiosa mentre muovevo un paio di passi nella sua direzione. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ea14a083da.jpg |
Uscirono sul terrazzo, quando ormai il crepuscolo era sceso sulla città.
Dalla galleria si poteva ammirare uno scorcio di città ampio e ben illuminato dalle prime luci che dai grattacieli si riflettevano sulle strade. "Ma l'intelligenza, amica mia." Disse divertito Elv a Gwen. "Questo è indubbio. Ma ora mi dica, da modella che deve suscitare l'interesse dell'artista... quale altra arma e virtù immagina di avere in più di tutte le altre?" |
Sorrisi alla sua risposta.
Sì beh, vedendo il resto della gente con cui si accompagnava... Non era difficile crederlo. Dal terrazzo si scorgeva una porzione illuminata di città, piccole lucine preziose che si confondevano con la Gemma infuocata del Sole al tramonto. Rimasi un po' spiazzata dalla sua domanda. "Beh... Per risponderle, dovrei prima sapere quali sarebbero le usuali virtù di una modella..." ridacchiando e parlando con onestà. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Beh..." disse Elv guardando il panorama cittadino in quel creouscolo nascente "... diciamo la bellezza... la gioventù... l'audacia... la sfrontatezza... l'ambizione... devo continuare?" Voltandosi verso Gwen.
|
Feci un sorriso pensieroso.
"Beh direi che su quel fronte sono a posto" divertita. "Dovessi dire qualcosa in più, beh... Considerando che l'artista mi ritiene migliore delle altre, penso di avere, dalla mia, la sua ammirazione, il suo interesse, rispetto ad ogni altra modella. No?" risposi divertita, guardandolo attentamente negli occhi, mentre quasi aggiravo abilmente e con maestria la sua domanda. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Eppure percepisco il suo disagio..." disse divertito Elv a Gwen "... si, la trovo alquanto imbarazzata, forse persino tentennante... dovrò quindi usare il mio fascino per convincerla temo..." facendole l'occhiolino.
|
Scossi la testa con un leggero sorriso.
"Non credo di essere a disagio, ma sono curiosa di vedere come userà il suo fascino per convincermi" con tono divertito e dalle sfumature appena più calde. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Ovviamente non qui..." disse con spavalderia Elv a Gwen "... magari domani, nel mio appartamento a Mangerly Hills, dove alloggiano le celebrità qui ad Afragolopolis... lì potremo parlare tranquillamente..." fissandola.
|
"E noi avremo la possibilità di analizzarlo, signor Minsk?" gli chiesi, incuriosita.
Effettivamente avevo sentito parlare di quel manufatto, e la cosa destava decisamente il mio interesse. |
"Naturalmente." Disse Minsk a Destresya. "In modo da debellarne le dicerie sul suo conto. Tutti parlano di pietra magica e maledetta." Sarcastico lui.
|
Sorrisi stuzzicata sia dalla prospettiva invitante, sia dalla sua spavalderia.
Sì, era tutto molto invitante. E sapevo che 9 su 10 faceva questo con ogni donna che avesse davanti, ma non c'era nulla di male a provare gratificazione, ogni tanto, quando qualcuno ci faceva sentire speciali. "Ottimo" con tono sicuro. "Si ricordi, invece, che io la aspetto domattina per parlare con la baronessa" divertita. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Perfetto, affare fatto." Disse Elv dando la mano a Gwen.
In quel momento però arrivò Leonin. Era al cellulare e sembrava parecchio agitato. |
Strinsi la sua mano,in un sorriso.
Ma in quel momento, spuntò Leonin che parlava al telefono. Sembrava parecchio agitato e rabbrividii al pensiero che potessero esserci altri problemi, visto che per oggi ne avevamo già avuti troppi. A quel punto, rimasi ad ascoltare. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Ma questo è assurdo..." disse Leonin al cellulare "... no, così siamo rovinati... abbiamo speso parecchio per ospitare la baronessa... si... si, lo so che non dipende da voi... ma... ma, cavolo... cavolo... si, so che non potete mandarmi un fantasma, ma qui saremo rovinati... la pubblicità è già stata venuta..."
Tutto ciò davanti a Gwen e ad Elv. |
Ancora problemi riguardo la baronessa?
Ma possibile che non riuscissimo a fare una cosa per bene? Questo era davvero il colmo... Era assurdo che qualcosa riuscisse a preoccuparci più delle attività illecite della galleria, ma i problemi erano sempre in agguato dietro l'angolo. Allora rimasi ad ascoltare. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Sorrisi con sufficienza a quelle parole di Minsk, come se avesse detto la cosa più ovvia del mondo."Ah, una pietra magica e maledetta, ma per favore!" con aria di scherno, mentre cambiavo con noncuranza verso alle gambe accavallate e ringraziavo che non fosse lui a potermi leggere nel pensiero.
Chissà, probabilmente anche se avessi fatto volare la sua penna nell'aria avrebbe trovato una spiegazione logica. Non che io potessi dire granchè, lo avrei fatto anche io.. prima. "Sapesse quante ne ho sentite di queste storie assurde!" scuotendo la testa. "Benissimo quindi, come cominciamo? La baronessa ce la presterà per poterla analizzare?" sempre più curiosa riguardo a tutta quella faccenda. |
Osservai Peter incuriosita "Perché è magico? Maledetto.. Dai credi a queste cose" rivolgendomi al fatto del monile.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
“Si... va bene...” disse mestamente Leonin al cellulare, per poi staccare la chiamata.
Allora guardò Gwen scuotendo il capo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.25.01. |