Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   I sentieri selvaggi del grande pianeta (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2578)

Lady Gwen 20-02-2020 23.55.08

Rimasi letteralmente sconvolta.
Dovevo avere sentito male, giusto?
Certo, sicuramente avevo sentito male, non era possibile, non lo era!
"Come... Come avete detto che vi chiamate?" chiesi, con tanto d'occhi.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 20-02-2020 23.57.49

"Elv, mi chiamo Elv." isse lui fiissando Gwen. "E' un nome come un altro, non sono l'unico ad averlo." Ridendo piano davanti allo stupore di lei. "Mi sembri un pò svampita, sai? Forse ho capito perchè sei qui tutta sola... ti sei di certo persa. Il tuo nome lo ricordi almeno?" Ironico.

Lady Gwen 21-02-2020 00.04.39

Certo, non era l'unico ad averlo, ma stranamente quello che lo aveva, aveva anche la sua stessa faccia.
Ma poi, un pensiero improvviso mi colse.
E se il sogno aveva ragione?
Questa differenza temporale, quello strano viaggio che la nostra gente aveva fatto...
Mi riscossi e lo guardai male alla sua ironia.
Il carattere c'era, di sicuro...
"Mi chiamo Gwen" dissi poi "Il vostro nome ed il vostro viso... Mi ricordano moto quelli di una persona..." aggiunsi, persa nei miei pensieri in quella situazione surreale.
"Comunque, ho da fare, perdonatemi. Devo trovare qualcosa di molto importante" dissi poi spiccia, tornando a cercare i fiori rossi.
Dovevo capire di più di quella faccenda e capire come risolverla, al più presto.

Guisgard 21-02-2020 00.14.38

"Puoi darmi del tu, non sono così vecchio." Disse divertito Elv a Gwen. "Cosa stai cercando? Anche io, come detto, cerco qualcosa... magari possiamo cercare insieme, aiutandoci a vicenda. Ti va?" Fissandola.

Lady Gwen 21-02-2020 00.21.03

Sospirai appena, premendo con le dita sulle tempie.
"Mi servono dei fiori rossi per un siero, il mio fidanzato rischia la vita per una vipera e non posso perdere tempo... Ne ho già perso abbastanza..." Mentre continuavo a cercare.

Guisgard 21-02-2020 00.27.32

"Capisco, è una cosa seria..." disse Elv a Gwen "... vieni, ti accompagno... bisogna far presto..." prendendola per mano e scendendo insieme verso il ventre di quella profonda caverna, mentre la vegetazione si faceva più fitta.
Alla fine raggiunsero uno spuntono roccioso sul quale, da una fessure nlla pietra, scorrevano gocce d'acqua.
Sullo spuntone amantato di muschio e foglie spuntavano dei fiori rossi.
"Eccoli!" Indicò Elv alla ragazza.

Lady Gwen 21-02-2020 00.31.43

Sbarrai gli occhi trattenendo il fiato mentre mi prendeva per mano e mi portava verso la parte più bassa della caverna.
Sottrassi la mano al primo momento utile, era una cosa strana, era come essere con lui, ma al contempo no e non ci capivo più nulla.
Mi fiondai subito a raccogliere i fiori, vedendoli fra le rocce e ne presi più possibile, volevo evitare di prenderne pochi rischiando che non bastassero.
"Qual è... Qual è il manufatto che stai cercando?" chiesi, mentre raccoglievo i fiori.

Guisgard 21-02-2020 00.33.20

"Un manufatto molto antico..." disse Elv mentre Gwen raccoglieva quei fiori "... per molti pare sia leggenda ma io so che invece esiste ed è sepolto qui sotto... si tratta di un manufatto alieno... una maschera d'oro..."

Lady Gwen 21-02-2020 00.38.28

Mi bloccai a quella risposta.
La maschera.
Elv.
Il sogno.
Tutti i pezzi quadravano, tutti, nessuno escluso.
Cercai di fare finta di niente, mentre riprendeva raccogliere i fiori.
"E cosa ci fanno poi i cercatori di tesori delle maschere d'oro?" chiesi, apparentemente per curiosità, ma a questo punto volevo davvero saperne di più.

Guisgard 21-02-2020 00.50.19

"Beh, se la trovo davvero poi posso venderla." Disse Elv a Gwen. "Come manufatto alieno ha un valore inestimabile ed io mi sistemerò per tutta la vita." Facendole l'occhiolino.

Lady Gwen 21-02-2020 00.53.56

Le parole sul manufatto alieno furono un'ulteriore conferma a ciò che pensavo, anche se mi davo della pazza da sola, ma stava succedendo tutto per davvero davanti ai miei occhi.
Annuii mentre finivo di raccogliere i fiori.
"Beh io ho finito, devo sbrigarmi o sarà troppo tardi. Grazie per l'aiuto" dissi ed iniziai a risalire la grotta.

Guisgard 21-02-2020 00.57.41

"Aspetta, se vuoi ti accompagno..." disse Elv a Gwen "... ho il mio cavallo legato poco lontano dalla caverna... tanto posso tornare dopo a cercare il manufatto."

Lady Gwen 21-02-2020 01.12.00

Tentennai.
Stavo per rifiutare, ma dovevo arrivare in fretta alla locanda e un passaggio mi avrebbe fatto comodo, decisamente.
"Va bene" accettai alla fine, sperando che questo mi facesse recuperare tempo.

Guisgard 21-02-2020 01.25.07

Elv annuì e con Gwen uscirono dalla caverna, dopo averla risalita.
Poco distante, legato ad un grosso cactus, c'era il cavallo di lui.
Montarono in sella e cavalcarono dall'altra parte della montagna, fino a raggiungere la locanda.
Questa però non c'era più, ma vi era solo l'emporio.

Lady Gwen 21-02-2020 01.47.04

Arrivammo al cavallo di lui e partimmo, sperando di arrivare in tempo.
Giungemmo all'emporio... Ma la locanda non c'era più.
"La locanda... La locanda... Era qui!" esclamai sconvolta.
Smontai da cavallo e mi catapultai verso il negozio, per cercare il proprietario e capire.
Magari era molto simile ed avevamo sbagliato zona, sì, di sicuro.

Guisgard 21-02-2020 22.13.00

Arrivarono sul luogo della locanda, ma c'era soltanto l'emporio.
Gwen si catapultò nel negozio, trovando dietro il banco un uomo di mezz'età.
"Benvenuta." Disse questi. "In cosa posso servirvi?" Rivolto a Gwen.
I suoi tratti ricordavano molto il vecchio della bottega da cui lei ed Elv avevano acquistato i pezzi per riparare il cigolato.

Lady Gwen 21-02-2020 22.16.07

Entrai dentro l'emporio e l'uomo in effetti somigliava proprio a quello che avevamo visto.
"Slave... Cercavo una locanda, proprio qui accanto..." iniziai cautamente.

Guisgard 21-02-2020 22.20.25

"Una locanda..." disse sorpreso l'uomo a Gwen "... qui? Oh no... qui è il deserto." Ridendo. "Magari, ma purtroppo no. Chissà, però forse un giorno mi deciderò ad aprirne una qui." Che nei modi sembrava davvero somigliante al vecchio della locanda.
In quel momento entrò Elv nell'emporio, avendo legato il cavallo alla staccionata del negozio.

Lady Gwen 21-02-2020 22.23.08

Era surreale.
Certamente e decisamente.
Era inoltre impossibile, ero mancata un paio di ore, come poteva essere?
Come avevo fatto a viaggiare nel tempo in questo modo?
Perchè era chiaro che fosse successo questo...
Ed il mio pensiero andò subito alla mia famiglia.
Esistevano ancora? E se sì... Quando?
"Ne siete sicuro? Voglio dire... Nemmeno qualche anno fa? Niente?"

Guisgard 21-02-2020 22.29.04

"Niente di niente, ragazza mia." Disse l'uomo a Gwen. "Io sono il primo a costruire qualcosa qui. Ho aperto questo emporio per sfruttare le rotte carovaniere verso l'Est. Magari se i clienti aumenteranno potrei davvero pensare di aprire una locanda qui." Ridendo.
"Dov'è il tuo ragazzo?" Elv a Gwen. "Devi preparare il siero prima possibile."

Lady Gwen 21-02-2020 22.33.21

Sospirai ed uscii dall'emporio, sconfitta e affranta, oltre che sconvolta.
Non capivo come questo meccanismo potesse essere possibile...
Guardai Elv, beh, il "nuovo" Elv.
"Allora non hai capito? Era dentro la maledettissimi locanda che non c'è!" dissi esasperata.
Affondai le mani nei capelli.
"Forse, credo di sapere cos'è successo, ma se già pensi che io sia pazza, lo penserai anche dopo..." scuotendo la testa.

Guisgard 21-02-2020 22.44.55

"Io penso che tu siain effetti un pò fuori di testa..." disse Elv a Gwen "... ed anche un pò maleducata in realtà, visto che ti ho offerto il mio aiuto per cercare quei fiori e poiti ho anche portata qui col mio cavallo." scuotendo il capo. "Beh, ora è meglio che vada... ho una ricerca da portare a termine... in bocca al lupo per tutto..." e raggiunse il suo cavallo.

Lady Gwen 21-02-2020 22.51.02

Lo guardai sconvolta.
Ancora di più, beninteso.
Aveva anche il coraggio di offendersi?
"Bene, allora visto che sei così suscettibile e pensi che io sia solo pazza e maleducata, terrò per me quello che forse so sulla tua accidenti di maschera" sbottai, mentre se ne andava.
Questo scambio di battute mi fece pensare che doveva decisamente essere Elv, aveva sempre la sua testa calda e discuterci era impossibile.

Guisgard 21-02-2020 22.55.08

Elv si bloccò a quelle parole di Gwen.
"Ehi, un momento..." disse voltandosi verso di lei "... che vuoi dire? Cosa c'entra la maschera d'oro?"

Lady Gwen 21-02-2020 22.57.45

"Ah vedo che ora ho la tua attenzione" dissi sarcasticamente.
"Se prometti di ascoltarmi dall'inizio alla fine, ti dirò quello che so. Bada che ogni cosa di ciò che ti dirò è vera. Ogni cosa" specificai.
Perchè per quanto la realtà potesse sembrare assurda ed incredibile, era veritiera.

Guisgard 21-02-2020 23.03.44

"Avanti, ti ascolto..." disse Elv fissando Gwen negli occhi "... sono curioso..."

Lady Gwen 21-02-2020 23.07.25

Quello sguardo riuscì ancora una volta a smuovere qualcosa dentro di me, a togliermi il fiato, a farmi capire che lui fosse Elv più di quanto io fossi stata disposta a credere all'inizio.
Erano occhi neri, grandi e profondi che dentro di loro racchiudevano un intero universo da esplorare.
Presi un respiro profondo e cominciai a raccontare fin da quando io ed Elv eravamo stati arruolati, arrivando a quando lui era stato morso, includendo nel racconto anche il mio strano, ma veritiero sogno.

Guisgard 21-02-2020 23.10.36

Lui ascoltò ogni parola di Gwen, restando poi a fissarla.
"Ok... ho capito..." disse tornando dal suo cavallo "... o sei davvero suonata oppure mi credi davero un idiota..." montando in sella "... beh, ti saluto, ho altro da fare..." un ultimo sguardo e poi galoppò verso il lato meridionale della montagna.

Lady Gwen 21-02-2020 23.19.47

Va bene che stentava a credermi... Ma se ne andò senza darmi il tempo di aggiungere altro.
Sempre il solito, anche attraverso il tempo, era sempre e comunque il solito!
Non sapevo che fare.
Ero lì, sola, nel bel mezzo del deserto, senza sapere che fare.
Rimasi lì a fissare un punto imprecisato davanti a me forse per sempre.
Alla fine, mi decisi e mi misi in marcia di nuovo verso la montagna.
Ora che non dovevo più trovare i fiori perchè non sapevo dove accidenti fosse Elv, il mio Elv, potevo provare a trovare il posto in cui riporre il monile, nel disperato tentativo di risolvere questa situazione assurda.

Guisgard 21-02-2020 23.39.55

Gwen alla fine, con poca altra scelta, decise di tornare verso la montagna.
Arrivò in un punto in cui il sentiero di divideva in 2, dove da un lato saliva verso la cima e dall'altro invece si raggiungeva il lato meridionale, ossia dove si trovava lacaverna in cui Elv stava cercando la maschera d'oro.

Lady Gwen 21-02-2020 23.47.06

Arrivai a d'un bivio e decisi di tornare alla caverna.
Ricordavo le parole del sogno e se tutto fosse andato con previsto, avrei trovato il posto in cui posizionare il Sigillo.
A questo punto, dovevo tentare.
Non avevo nulla da perdere se fallivo, ma se avessi fatto la cosa giusta, avrei riportato le cose alla normalità, com'era giusto che fosse.
Era successo tanto, la mia famiglia, Elv, tutto questo non potevo cancellarlo per sempre e dovevo almeno fare l'ultimo tentativo prima di gettare, eventualmente, la spugna.

Guisgard 21-02-2020 23.56.13

Gwen tornò alla caerna, dal cui ingresso si udivano i rumori dei passi e delle pietre che si spaccavano sotto i colpi di un piccone.
Era di certo Elv che cercava quella maschera d'oro.

Lady Gwen 22-02-2020 00.02.15

Arrivai alla grotta, iniziando a scendere.
Lì, sentii rumori di piccone.
Di sicuro era Elv che cercava la maschera.
Decidi di evitarlo il più possibile, anche se mi sentivo male al pensiero di aver concepito una cosa simile.
Lo amavo da impazzire e non avrei immaginato di stare senza di lui, ma adesso era diverso.
Un "diverso" che non mi piaceva affatto.
Continuai così a cercare il luogo per il sigillo, senza farmi distrarre dalla sua presenza.

Guisgard 22-02-2020 00.09.41

Gwen entrò nella caverna, ma senza cercare Elv, anzi decisa ad evitarlo.
Cominciò a girare in quel luogo così surreale, incantato, affascinante e misterioso, dove intere pareti rocciosi apparivano ammantate di muschio, dove dagli spuntoni rocciosi spuntavano piante dalle grosse foglie e dove dal suolo sbocciavano fiori di ogni tipo.
Come se un sottobosco vivo e pulsante, da milioni di anni, riempisse quel luogo che pareva scendere nelle profondità del suolo.
La ragazza vagava in cerca del punto in cui posare il monile, ma non sembrava trovare nulla.
Intanto il rumore del piccone continuava ad echeggiare intorno a lei.
Ad un tratto però la ragazza sentì qualcosa poco lontano.
Il rumore di acqua, come se lì sotto scorresse un canale o fiume sotterraneo.

Lady Gwen 22-02-2020 00.15.47

Era un luogo quasi uscito da un romanzo, misterioso, fiabesco.
Cresceva vegetazione d'ogni tipo, piante, fiori, morbido muschio che avvolgeva quelle profondità come una coperta di velluto.
Era davvero come trovarsi in un altro mondo, su un altro pianeta.
A quel pensiero, mi tornarono in mente le parole del sogno.
Ad un tratto, al rumore di Elv che picconava il suolo, se ne aggiunse un altro.
Acqua.
Era come se un corso d'acqua scorresse in quelle profondità.
Così, iniziai a seguire lo scroscio, per vedere dove mi avrebbe portata.

Guisgard 22-02-2020 00.31.17

Alla fine, seguendo il rumore dell'acqua, Gwen giunse presso uno stagno che riempiva un'ampia cavavità fra le rcce.
L'acque era di un blu cobalto, quasi magica ed era alimentata da una sorgente sotterranea.
Ad un tratto, specchiandosi, Gwen intravide il fondo di quello stagno e tra le increspature delle acque le parve di vedere qualcosa.
C'erano delle costruzioni e statue sommerse.
https://www.turismo.it/typo3temp/pics/0f46fdec6b.jpg

Lady Gwen 22-02-2020 00.34.39

Alla fine, seguendo scrupolosamente il suono di acqua, arrivai ad un ampio stagno, una sorta di piccolo bacino d'acqua che si era creato in un cavità rocciosa.
L'acqua era magica, con un ché quasi di mistico, un blu intenso e particolare che si accendeva di mille riflessi, qui sotto.
Notai però un altro dettaglio.
C'erano delle statue sott'acqua.
Mi avvicinai al limitare dello stagno e cercai di veder meglio, per capire che tipo di statue fossero.

Guisgard 22-02-2020 00.38.07

Erano statue molto antiche, consumate dall'acqua e di certo partorite da una cultura diversissima e superiore a quella dei nativi.
Anche le colonne ed i capitelli mostrano una monumentalità straordinaria, così come gli archi ed i muri.

Gwen guardava quel mondo sommerso e dimenticato, quando ad un tratto la pietra su cui stava in piedi si sgretolò, facendola cadere in quell'acqua.

Lady Gwen 22-02-2020 00.51.28

Erano monumentali, gigantesche, diverse da qualsiasi civiltà avesse potuto abitare queste terre nei tempi recenti.
La tesi del sogno era avvalorata sempre di più, circa quella popolazione e tutto coloro che avevano vissuto qui prima di tutto, anche prima dei nativi.
Ad un certo punto, sentii la pietra su cui mi trovavo sgretolarsi nettamente ed io scivolai in acqua, prendendomi alla sprovvista e cacciando un urlo.
Nuotai allora per restare a galla e per tornare alla riva dello stagno.

Guisgard 23-02-2020 22.02.14

Gwen cercò di nuotare ma ad un tratto sentì le gambe farsi pensanti e poi cominciò ad andare giù, come se l'acqua si fosse fatta fangosa, densa, come sabbie mobili.
Allora perse i sensi.
Quando si svegliò era in una strana stanza, dall'arredo, se così possiamo dire, diverso da tuttociò che avesse visto prima.
Stava stesa su un letto dalle lenzuola bianche e profumate.
I suoi capelli ed i suoi vestiti erano asciutti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.35.29.