![]() |
Il locandiere fu molto gentile e ci offrì del liquore per farci riprendere.
Finii il bicchiere e trovai conforto fra le braccia di Theris, affondando il viso nei suoi capelli, mentre il sacerdote raccontava tutto ai presenti. Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk |
Mentre camminavo, potevo vedere la mia immagine riflessa dai diversi specchi che erano presenti.
Che immagine strana, quella camicia era molto più bella di quella che avevo potuto permettermi io, e scendeva delicata ad accarezzare il mio corpo. Alla fine mi sedetti sul letto, sospirando. Fu in quel momento che qualcuno bussò alla porta. "Arrivo.." esclamai, alzandomi, per poi aprire la porta. http://i67.tinypic.com/k0m547.jpg |
Altea era ancora nel giardino con Ernot, quando udì alcuni domestici che parlavano fra loro, dicendo che il Capo era finalmente tornato.
|
Girovagai un po' distrattamente in mezzo agli altri visitatori. Alcuni pezzi erano davvero molto belli e pregiati.
Ma non erano ciò che cercavo. Mi guardai intorno e notai una porta laterale . Senza pensarci troppo mi avvicinai ad essa e stando certa che non mi guardasse nessuno la aprii ed entrai |
"Ma... Io non capisco..." dissi guardando il quadro confusa. "Il volto che ho dipinto non assomiglia a questo. Cosa c'entra lui con il 'narciso nero'?" chiesi. Mi girava la testa e per un atrimo dovetti appoggiarmi alla parete.
Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk |
Ci stavamo avviando ai padiglioni quando udii dei servitori ... il Capo, come lo chiamavano loro, era tornato.
Guardai Ernot.."Oh, quei servitori hanno detto Lord Guisgard è tornato..penso possiate portarmi da lui" sorridendo ma una improvvisa inquietudine salì e non sapevo il motivo, mi girai istintivamente verso la cappella..quel cane..era a guardia di cosa o di chi. |
"Cosa voglio fare?" Risposi ad E'hiss "Magari andare dalla polizia e spiegare tutta la faccenda... c'è il tenente Lion che è molto in gamba, con un cervello che lavora bene. Scavando, potrebbe saltar fuori qualche nuovo indizio che ti scagioni. Oppure potrei parlare con Guisgard de' Taddei... l'ho snobbato un po' l'ultima volta che ci siamo visti, ma sono sicura che se glielo chiedessi non mi negherebbe aiuto... Magari sarà rischioso, come dici tu, ma preferisci che la gente ti creda un assassino? Non vuoi rendere giustizia a Viola?"
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk |
Vivian si alzò ed aprì la porta.
Sulla soglia c'era una delle domestiche e restò sorpresa di vederla nella camera, perlopiù con indosso quella sensuale camicia da notte. “Oh, perdonatemi...” disse imbarazzata, per poi sorridere a mò di scusa e tuttavia immaginando il motivo della sua presenza là “... io non immaginavo... vi chiedo perdono, ma il signor Guisgard non mi aveva detto nulla...” |
Dacey oltrepassò la porta poco custodita e si ritrovò in un lungo corridoio.
Varie porte si affacciavano su di esso, tutte però chiuse. In fondo vi era una scalinata che portava su. |
“Certo, madama.” Disse Ernot ad Altea. “Prego, seguitemi... andremo a cercarlo. Sarà di certo in giro per il palazzo.”
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.43.56. |