Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Il palazzo delle arti (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Enigmi a Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=692)

Guisgard 03-09-2016 04.51.43

Potrei dirvi mai di no, milady?
Ecco un altro indizio:

"Può essere di vari tipi." :smile:

Altea 05-09-2016 18.56.50

Albero.....

Guisgard 05-09-2016 19.41.21

Ahimè, lady Altea, ma neanche Albero è la soluzione di questo ostico enigma :sad_wall:

Lascerò dunque un altro indizio:

“Ce l'hanno molti animali” :smile:

Altea 05-09-2016 19.45.04

Riprovo...corno

Clio 05-09-2016 20.14.25

Allora, proverò a dare una risposta, anche se un po' strana.

FUNGO

- cresce nei prati
- può essere prezioso
- ahimè sappiamo che il fungo atomico si usa in guerra
- serve a tavola
- alcuni animali ce l'hanno, inteso come "malattia" (non mi viene un termine migliore)
- ce ne sono moltissimi tipi
- si può rompere
- ecco sul metallo.. valgono i funghi riscaldanti dell'inverno? :D

Guisgard 07-09-2016 04.37.52

Lady Altea, ahimè, non è Corno la soluzione :naughty:

Lady Clio, vedo che avete abbinato ognuno, o quasi, degli indizi... ma alcuni sono un pò forzati purtroppo... ed infatti neanche Fungo è la risposta esatta :sad_wall:

Clio 07-09-2016 04.41.12

Lo sospettavo, in realtà, ma valeva la pena tentare. :smile_lol:
Ora, visto che l'ora è tarda e la mia mente non riuscirebbe a pensare ad una nuova soluzione, me lo concedete un altro tentativo?

Ne sono parecchio dubbiosa ma ce l'ho sempre in testa, così ci leviamo il pensiero

UOVO

Guisgard 07-09-2016 05.03.49

Citazione:

Originalmente inviato da Clio (Messaggio 95124)
Lo sospettavo, in realtà, ma valeva la pena tentare. :smile_lol:
Ora, visto che l'ora è tarda e la mia mente non riuscirebbe a pensare ad una nuova soluzione, me lo concedete un altro tentativo?

Ne sono parecchio dubbiosa ma ce l'ho sempre in testa, così ci leviamo il pensiero

UOVO

Non ho certo bisogno della notte per concedervi un altro tentativo, milady ;)
Ma, ahimè, anche Uovo è sbagliato... :silenced:

Clio 07-09-2016 05.06.50

Ecco, grazie, così la smetterà di venirmi in mente e posso dormire tranquilla :laughing_lol1:

Lady Gaynor 08-09-2016 00.29.53

Qui in casa c'è ospite una mia cugina di Milano, diciottenne, che dopo aver letto gli indizi che io sto disperatamente analizzando da una settimana, se ne esce candidamente con un "può essere mica 'dente' la parola?".
Dente? La guardo strana per un po' e poi comincio a riflettere... può essere di metallo, si può ahimè rompere, il dente di leone cresce nei prati, un dente d'oro può essere prezioso, serve a tavola per mangiare, può essere di vari tipi e ce l'hanno molti animali. Non so se si usa in guerra, magari si prende il nemico a morsi, ma per il resto mi pare ci stia bene...

Della serie, come ti umilio la cugina quarantenne [emoji29]

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.26.26.