Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Lady Gwen 09-06-2021 18.05.12

Avevo a che fare con una psicopatica, questo era sicuro.
"Perchè non so chi è lei e perchè mi abbia trascinata qui. Le basta come spiegazione?" con tono duro, rimanendo a distanza.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 09-06-2021 23.39.44

La donna rise e di nuovoprese ad accarezzare, piano, i capelli rossi di Gwen.
"Psicopatica..." disse lei ripetendo quella parola "... psicopatica... come siete complicati voi umani... usate parlare in modo strano, difficile e non fate altro che costruire i vostri stessi problemi..." senza smettere di giocare fra le ciocche rosse di Gwen.
Si, quella donna vestita come una bambola, aveva detto proprio quellaparola.
Psicopatica.
Una parola che Gwen aveva solo pensato, non certo pronunciata.

Lady Gwen 09-06-2021 23.48.13

Mi inquietò ancora di più, non solo perchè riprese as accarezzarmi I capelli e di nuovo mi scostai, ma perchè disse una cosa che io avevo solo pensato.
Pensato, non detto.
Cosa stava succedendo?
Avevo sempre più paura ed ero sola.
Maledettamente sola.
"Chi sei?" chiesi ancora, duramente.

Guisgard 09-06-2021 23.52.21

"Il mio creatore mi chiama Justine." Disse lei a Gwen. "Perchè ti allontani? Non voglio farti del male." Fissandola. "Hai paura di me? Sei bella, non dovresti." Con un sorriso enigmatico.

Destresya 09-06-2021 23.52.24

Guardai negli occhi il ragazzo divertita.
Aveva sicuramente fegato, bisognava ammetterlo.
Ridacchiai colo solo modo di Regna, e poi mi voltai verso Jamos al volente.
"Si può sapere quanto manca? Sei una lumaca!" sbuffai.

Lady Gwen 09-06-2021 23.59.44

Sgranai gli occhi.
Creatore.
Allora...
"Sei un androide..." mormorai, in un'affermazione.
Chi doveva aver progettato una cosa simile, tanto da farla sembrare quasi umana?
"E smettila di toccarmi!" sbottai, infastidita ed inquieta, indietreggiando vistosamente.
"Voglio sapere dov'è Elv e che cosa ci faccio qui" ripetei per l'ennesima volta, con tono scocciato, ma sempre più determinato.

Guisgard 10-06-2021 00.07.03

"Si, esatto." Disse lei a Gwen, sorridendo. "Chi è il ragazzo che cerchi?" Chiese.
Intanto Regna aveva fatto salire nella sua auto quel ragazzo.
"Signora, mancano pochi metri." Jamos guidando.
Infatti pochi minuti dopo arrivarono alla sontuosa abitazione di Regna.
"Wow, che bella casa" Esclamò il ragazzo. "Non ero mai stato in questa zona di Afragolopolis! Sapevo che ci vivevano nobili e ricchi, ma non immaginavo ci fosse tanto lusso!"

Lady Gwen 10-06-2021 00.15.53

"Un amico" dissi, perchè era ciò che Elv rappresentava, al momento.
"Ma non mi hai detto dove sono e perchè" fissandola, con fare inquisitorio.
Non avrei desistito finché non me lo avesse detto.

Guisgard 10-06-2021 00.18.36

"Un amico." Disse Justine con tono incuriosito, come se studiasse Gwen. "Sei qui perchè il mio creatore ti ha salvata."

Lady Gwen 10-06-2021 00.19.55

Sbuffai, alla sua velata insinuazione.
"Salvata?" dissi, non fidandomi "Come faccio a sapere che non era quello che ci ha fatto finire fuori strada?" guardinga io.

Guisgard 10-06-2021 00.24.04

Justine rise piano, come se non capisse cosa Gwen stesse dicendo.
Poi si voltò ed arrivò alla porta, passando fra quegli strani pagliacci.
"Vieni..." disse voltandosi.
Poi uscì.

Destresya 10-06-2021 00.29.27

"Sì, questa è una zona tranquilla.." minimizza Ragna con il suo fare da snob isterica.
Ne approfittai per guardare anche io il panorama intorno a noi.
"Tu dove abitavi, invece??" con aria gaia e spensierata.
Che tonta.

Lady Gwen 10-06-2021 00.30.23

La guardai perplessa, mentre rideva.
Ma a che gioco giocava?
Specie quando raggiunse la porta e mi disse di raggiungerla.
Sospirai avvilita e la seguii, dopotutto non avevo scelta, se volevo capirci qualcosa.

Guisgard 10-06-2021 00.42.26

Era ancora notte e le luci dei grattacieli del I° livello illuminavano come se fosse quasi l'alba quello scorcio di città, al punto che non si vedevano molte stelle nel cielo, se non quelle più grandi e luminose.
"Eh, io vivo nei livelli sottostanti, signora..." disse il ragazzo a Regna "... sono povero e ho cercato diversi lavori, ma senza troppa fortuna..." cercando di intenerirla con i suoi modi da bravo ragazzo, gentile, sensibile ed inviso al Fato.
Intanto Gwen si era decisa, quasi costretta, a seguire l'androide.
Attraversarono il corridoio di quella che sembrava una casa ottocentesca, in stile asburgico, con quadri di varia grandezza alle pareti, grosse lampade vecchio stile e oggetti strani, come venuti da un'altra epoca.
Arrivarono davanti ad una porta chiusa.
Justine bussò e poi aprì.
Entrarono così in una specie di laboratorio, un misto tra lo studio di un artista ed un'officina.
Qui un uomo dall'aspetto affascinante lavorava al bassorilevo di una donna che si animò, guardando Gwen e Justine.
"La nostra ospite vedo si è svegliata." L'uomo guardando Gwen.
https://lh3.googleusercontent.com/pr...budDPDSdYAt-IQ

Lady Gwen 10-06-2021 00.46.32

La casa in cui mi trovavo era fuori dal tempo.
Di certo da quello del mondo in cui vivevano.
Sembrava di essere in un romanzo d'appendice.
Entrammo in una stanza e lì vidi un uomo che lavorava ad un bassorilievo femminile.
"Ospite..." mormorai "Davvero una degna accoglienza" sarcasticamente.
"È vero che è stato lei a salvarci?" gli chiesi, fissandolo.

Guisgard 10-06-2021 00.52.40

Justine divenne indifferente a tutto e si avvicinò al bassorilievo, cominciando ad accarezzare il volto della dobba che le sorrideva.
"Si, lei è mia ospite." Disse l'uomo a Gwen, pulendosi le mani ed avvicinandosi. "Si, sono stato io a salvarla. Era stata sbalzata fuori dall'auto finita fuori strada. Come si sente?"

Lady Gwen 10-06-2021 00.55.48

Mi dissociai totalmente da Justine, che si allontanò e mi concentrai sull'uomo.
"Oltre ad essere chiusa in un posto strano con gente strana? Dipende" con tono schietto.
"Dov'è il ragazzo che guidava?" chiesi allora di nuovo, sperando almeno lui si decidesse a darmi una risposta.

Destresya 10-06-2021 01.04.58

Ridacchiai a quelle parole del ragazzo.
"Oh ma non mi dire... è un modo per farti avere un lavoro? Vuoi diventare uno de miei camerieri?" rise, divertita.

Guisgard 10-06-2021 16.32.13

"Qui non c'è gente..." disse lui puledos le mani "... ma solo io e lei. a proposito, mi chiamo Batex e sono, diciamo, un artista della meccanica, come amo definirmi. Lei invece?" Fissando Gwen. "Ragazzo? Non c'era nessun altro sul luogo dell'incidente quando sono arrivato io."
Intanto, alla dimora della ricca e bella Regna, era giunto il ragazzo.
"Uno dei suoi camerieri, signora?" Guardandola. "Beh, non so... non ho mai fatto nulla del genere... in cosa consiste?"
Erano scesi dall'auto ed erano davanti all'ingresso del palazzo, mentre Jamos portava la macchina in garage.

Lady Gwen 10-06-2021 16.44.09

"Lei e la sua creatura siete già abbastanza" dissi schietta, senza fronzoli.
"Mi chiamo Gwen, facci parte della Aesthetica Corp" dissi, con voce piatta.
Persi quche battito, sentendo che Elv non c'era.
"Devono averlo preso... Qualcuno..." dissi, confusa, senza però capire chi potesse essere.
Chi potevamo avere alle calcagna?
E soprattutto, ciò aveva a che fare con le telefonate che ricevevo?
Sarebbe stato davvero incredibile, se io avessi messo in pericolo lui, che doveva proteggerci.

Guisgard 10-06-2021 16.49.02

"Ah si... lavora per quel covo di ciarlatani." Disse Betix a Gwen. "Chi avrebbero preso chi? Il suo amico? Eravate inseguiti, forse?"

Lady Gwen 10-06-2021 16.53.39

"Ci hanno bucato una già e ci hanno fatto finire fuori strada..." dissi, ma poi mi resi conto di una cosa.
Come ci aveva chiamati?
"Come ha detto, scusi?" iniziando ad infervorarmi, mentre mi avvicinavo e lo fissavo "È del nostro lavoro che sta parlando e non ho fatto tutto ciò che ho fatto per sentire il suo parere raffazzonato, dozzinale ed irrispettoso" sputai con rabbia, fissandolo con la stessa enfasi.

Guisgard 10-06-2021 17.04.56

"Conosco l'agenzia per cui lavora da molto tempo ormai..." disse Betix a Gwen "... conosco i vostri principi, i vostri petodi ed i vostri scopi. Non venga a farmi la morale, non è il caso." Fissandola.
Justine intanto aveva smarrito ormai ogni curiosità verso la donna del bassorilievo, voltandosi così verso Gwen ed il suo inventore.
"Cos'è un ciarlatano, padre?" Chiese.
"Un imbroglione, mia cara." Rispose Betix, ma guardando Gwen con un ghigno.

Lady Gwen 10-06-2021 17.08.23

"Non voglio fare la morale proprio a nessuno, ma voglio che lei mostri il rispetto che meritiamo, senza sentirsi superiore in virtù di chissà cosa" ancora contrariata ed inasprita.
La situazione, dopo quella domanda, non migliorò.
"Poteva anche risparmiarsi di portarmi qui, a questo punto. E farà bene a mostrarmi come uscire da qui. Ne ho abbastanza di lei e della sua cosa" con disprezzo, raggiungendo il corridoio da cui ero venuta, per provare a trovare l'uscita.

Guisgard 10-06-2021 17.13.54

"Lei parla così solo perchè il suo centro di ricerche non riuscirà mai a costruire androidi come Justine, Gwen." Disse Betix. "Lei lo sa, lo ammetta quindi a se stessa."
"Chissà perchè gli umani scappano sempre davanti al torto." Ridendo Justine.

Lady Gwen 10-06-2021 17.20.29

"Non vedo alcun premio in casa sua, o un riconoscimento, una coppa, una coccarda" con acido sarcasmo, evitando di concentrarmi su ciò che Justine diceva, non ne valeva nemmeno la pena.
"Allora? Vuole farmi andare via o intende tenermi ancora qui?" con impazienza e ancora evidenti tracce di fastidio e rabbia.

Guisgard 10-06-2021 17.23.35

"Lei è solmente una ragazza viziata, maleducata e troppo isterica per capire davvero come stanno le cose." Disse Betix secco a Gwen. "Come fa a definirsi una studiosa? Povero mondo..." scuotendo la testa.
"Gli uomani più hanno torto e più è difficile farli desitere." Commentò divertita Justine.

Lady Gwen 10-06-2021 17.31.27

Temevo che sei avessi pronunciato un'altra sillaba avrei fatto una carneficina, là dentro.
Anzi, forse avrei potuto gettare Justine in un tritarifiuti, già che c'ero.
Scossi la testa ed uscii dalla stanza, sbattendomi la porta alle spalle ed imboccando il corridoio.
Nonostante ciò che affermava, mi ritenevo intelligente abbastanza almeno per trovare una maledetta porta ed uscire da qui.

Guisgard 10-06-2021 17.35.05

Gwen lasciò la stanza e si ritrovò in un lungo corridio, con varie sedie e sedili appoggiati alle pareti.
Sopra stavano adagiati bambolotti di ogni tipo, tutti dall'aspetto inquietante.
In fondo al corridoio 2 porte, ciascuna con una scritta sopra.

Lady Gwen 10-06-2021 17.40.26

Storsi il naso, notando il corridoio pieno anch'esso di giocattoli.
Veramente ridicolo.
E inquietante.
Certamente sintomo di una mente malata e alterata.
"Ma sul serio?!" protestai, trovandomi davanti a due porte.

Guisgard 10-06-2021 17.59.13

Gwen arrivò davanti alle 2 porte.
Sulla prima c'era scritto:

"Stretta è la porta e larga la via, fidati di tutto e più speranza non ci sia!"

Sulla seconda invece:

"Scegli l'antico o il moderno, scegi questo o scegli quello, ma mai il brutto e solo il bello!"

Lady Gwen 10-06-2021 18.02.51

Non potevo credere che avesse messo degli indovinelli sulle porte.
Poi ero io l'incompetente.
Rilessi quelle parole astruse decine di volte, prima di decidermi.
Beh, la mia società si chiamava Aesthetica, dunque dovevo fidarmi di questo dettaglio in realtà inutile ed insignificante.
Così, entrai nella seconda porta, senza avere la minima idea di cosa ci avrei trovato dietro.

Guisgard 10-06-2021 18.16.22

Gwen aprì la seconda porta, trovandosi davanti a delle scale che scendevano in un ambiente sottostante del tutto al buio.
"Gwen." Disse ad un tratto la voce di Elc, proveninte proprio dal buio sottostante.

Lady Gwen 10-06-2021 18.22.58

Aperta la porta, mi trovai davanti ad una rampa di scale, che scendevano in uno spazio buio.
Mi bloccai, quando sentii la voce di Elv che mi chiamava.
Era davvero qui?
Betix mi aveva detto di no...
Non sapevo se fidarmi oppure no.
"Elv? Sei tu?" dissi, scendendo cautamente i primi gradini.

Guisgard 10-06-2021 18.26.45

"Si, sono io." Disse Elv dal buio. "Scendi adagio, qu è tutto strano, Gwen."

Lady Gwen 10-06-2021 18.28.30

Sembrava lui, ma a me sembrava ancora tutto molto strano.
Continuai a scendere la scala, sempre con cautela, mentre aguzzavo la vista per tentare di vederci qualcosa.
"Betix... Quell'uomo mi ha detto che non ti aveva trovato insieme a me..." dissi ancora.

Guisgard 10-06-2021 22.11.53

"Ti a ingannata, è folle..." disse Elv dal buio oltre le scale "... presto, vieni qui, c'è un'uscita per lasciare questo posto assurdo. Ma fa presto, Gwen."

Lady Gwen 10-06-2021 22.14.44

"Oh, questo lo sapevo" sbuffando.
Speravo solo non fosse uno strano scherzo di Betix.
Volevo crederci e speravo di non sbagliarmi.
Arrivai alla fine della scala.
"È tutto maledettamente buio, qua sotto" mi lamentai, cercando di vedere.

Altea 10-06-2021 22.18.22

Ascoltai prima Gerard e poi Lennox "E' ciò che pensavo pure io, il Principe Lennox rappresenta davvero un pericolo per Uaarania, tanto da spingerli a mandare tante spie, il problema è riconoscerle, dovremmo parlare col marchese Du Thazz ma nella lettera anonima hanno detto di bruciare il biglietto, cosa che farò ma prima volevo avvisare entrambi. Non possiamo mandare una missiva è pericoloso, nemmeno scrivere al cellulare...il galà..potrebbe essere un' idea per vedere chi arriva e come si comportano e se vi è qualche estraneo. O lo trovate entrambi pericoloso?" indugiando più sul volto di Lennox. Come se la Regina chiedesse al suo Cavaliere più fidato un appoggio.

Guisgard 10-06-2021 22.29.04

"Avanza piano..." disse Elv dal buio "... adagio, passo dopo passo... io sono qui, al termine delle scale... ho le mani protese in avanti..." lui a Gwen che cercava di muoversi in quel buio profondo.

"Si, credo che lei abbia parlato con molta saggezza, madame." Disse Lennox fissando con i suoi occhi azzurri altea attraverso la sua maschera. "Il galà è forse l'unica possibilità per cercare di capire chi siano i nostri nemici."
"Bene, allora rimanderemo tutto al galà." Annuì Gerard.
Il meraviglioso orologio a pendolo, in stile Taddeo XVII che Altea aveva comprato ad un'asta tempo fa, suonò l'ora tarda.
"Forse sarà meglio ritirarci e andare a dormire, mia cara." Gerard alla bella moglie.
"Si, l'oa è tarda e col suo permesso, milady, mi ritirerei anche io." Lennox avvicinandosi ad Altea, prendendo poi la sua mano bianca e sfiorandola appena con una delicata carezza delle sue labbra sulla pelle di lei. "Buonanotte e che i fiori notturni possano sbocciare come pendagli nei suoi sogni, milady." La guardò ancora una volta, salutò poi anche Gerard e si ritirò per la notte.
https://www.silverpetticoatreview.co...ured-image.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.17.12.