![]() |
Sorrisi ad Icarius, osservandolo piano mentre si rivestiva.
Poi sentii una voce familiare e sorrisi. "Ehi, ragazzi..." li chiamai "Siamo qui!". |
Altea fermò la camionetta e scese con Palos.
“Guardate...” disse lui indicando il cielo “... che diavolo è?” Nel cielo vi erano strani e misteriosi fasci fluttuanti che pian piano velavano il Sole. “Ecco cosa ha spaventato quei mostri...” mormorò Palos. |
“Mi sembra chiaro...” disse Hiss guardando il palazzo “... quella donna avrà perduto suo marito... marito che incredibilmente somigliava a me... solo così si può spiegare la mia faccia su quel quadro... forse per questo avrà perduto il senno...” fissando poi Gaynor.
|
Palos indicò il cielo.."Ma che diamine sta accadendo? Dite abbia spaventato i mostri..gli animali sono sensitivi ad eventi strani..forse avete ragione..cosa dite di fare..ci nascondiamo in qualche posto? Aspettando passi..è un pericolo stare qui...un posto riparato..tornare a Palazzo penso sia pericoloso..penso finiremo in quella prigione" e vidi una grotta...ma toccai la collana e pensai.."Dove devo andare, capitano?".
|
Sbattei più volte le palpebre mentre ascoltavo, mi sentivo come preda di un sogno onirico e faticavo a comprendere se stessi davvero vedendo mio padre o se stessi immaginando tutto.
Tuttavia presi bene a mente le istruzioni che mi diede. " Cosa?" voltandomi verso il principe, " uhm...si, si...é solo che io...ho di nuovo visto mio padre, mi ha parlato e... Scusa ma tu invece non lo hai visto?" fissandolo un po' stranita. " Comunque, dobbiamo andare al promontorio da cui nasce il lago, c'è una grotta. Dobbiamo andare lì, ora!" |
Abelardo si voltò e vide Clio sulla soglia della camera.
“Bontà Divina...” disse il gufo parlante “... finalmente vi abbiamo trovato! Si può sapere cosa ci fate qui!” |
"Gia, forse hai ragione... è la spiegazione più plausibile..." risposi ad Hiss. "Meglio non pensarci più e andare via di qui... chissà che fine hanno fatto i nostri amici... noi siamo stati fortunati, spero si siano salvati anche loro..."
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk |
“Io in verità non l'ho visto...” disse perplesso Taddeus “... tu se ne sei certa, Dacey? Sei sicura di averlo visto davvero? E' lui che ti ha indicato la strada?”
|
Sorrisi ad Abelardo.
"Abbiamo trovato il casco!" Facendo cenno di entrare ai due. "Guarda un po' chi c'è?" Dissi ad Icarius, sorridendo. "Che dite, lasciamo questa Rocca e capiamo dove dobbiamo andare?" Chiesi. |
Altea toccò la sua collana, ma nessuna risposta, neanche una sensazione attraversarono il suo cuore.
“Dobbiamo lasciare quest'isola...” disse Palos agitato “... mi sembra chiaro stia per accadere qualcosa... presto, raggiungiamo la spiaggia... se saremo fortunati troveremo un'imbarcazione...” |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.46.28. |