![]() |
L'interno era scarno e austero come l'esterno.
Anche la stanza in cui la nana mi condusse. "Andrà più che bene, grazie" guardandomi intorno. Poi annuii alla sua domanda. Una volta sola, Evocai nel camino di pietra delle fiamme. Levai poi il mantello e l'abito, poggiandoli su una sedia per farli asciugare, e con indosso la sottoveste mi coricai, distribuendo bene i miei capelli fulvi sul cuscino, così che si asciugassero anch'essi e mi addormentai, stremata. http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:A...AIhP1JkAOoFbLz |
Ensa salutò Gaynor ed annuì alle sue parole.
Prese il mantello e lo guardò incuriosita. "Madama..." disse perplessa "... ma questo è il mantello di un uomo... come lo avete avuto?" |
Raccontai ad Ensa ciò che era accaduto nel bosco. "I soldati mi avevano messa in guardia contro quei briganti, ma se devo essere sincera mi è sembrata gente dal cuore nobile, cosa che non si può dire del nostro nuovo barone, la cui fama lo sta precedendo..."
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk |
Chiuse le tende cercai di non pensare a quel poveretto. Avevo già abbastanza pensieri per conto mio.
Chissà se la mia lettera era stata approvata e inviata. Chissà se Jean fosse riuscito ad addolcire in qualche modo il barone, permettendomi di uscire un po'. Chissà se la mia famiglia avesse pagato e quando. << Esiste una biblioteca qui? Mi piacerebbe leggere, aiuta a far passare il tempo>> chiesi a Betta mentre , vista l'ora, mi affrettavo a prepararmi per la nuova giornata. |
"Beh, si..." disse Betta a Dacey "... c'è una biblioteca qui al castello... forse non è fornita come quella dei monasteri, ma comunque in essa sono conservati diversi testi, alcuni dei quali molto antichi... vuoi... ehm... volete visitarla? Nel frattempo vi aiuterò a prepararvi..."
|
Altea galoppo' rapida attraverso il freddo bosco, sferzato da un vento gelido che sibilava inquieto tra la vegetazione.
Dopo un po' la donna intravide l'antica pieve. Era un edificio di origine e struttura romanica, circondato da alti e slanciati cipressi, avvolto e protetto da un vecchio muro ormai ammantato di fogliame di uno sbiadito giallino. Altea vi giunse proprio mentre la campana batteva le ore. |
Il vento soffiava impetuoso e freddo tra il bosco e le stradine sterrate, il suo sibilo sembrava parlami e ondeggiava i mossi capelli..ma tanta era la concitazione del momento che le bianche gote erano infiammate dalla tensione oltre dal freddo.
Arrivai alla pieve e legai Cruz, osservai la zona, l' edificio era semplice e forse aveva bisogno di qualche ristrutturazione, ma sembrava tranquillo e le cinta col fogliame ingiallito sembravano proteggerlo. Il campanile segnava l' ora del mezzogiorno e pensai non ero nemmeno andata al lavoro e sospirai. Mi avvicinai a un cancello un pò arruginito e suonai la campana, aspettando qualcuno aprisse. |
"Infatti, voi tre sareste un po' fuoriluogo..." disse Elas a Clio "... a meno che non troviamo il modo di giustificare la vostra presenza con degli esattori..."
"Magari" intervenne Tussor "si potrebbe dire che siete tre prostitute. I soldati usano accompagnarsi con loro." "Non mi piace affatto l'idea!" Esclamò Estea. "Allora" fece Elas "si potrebbe dire che siete ostaggi o prigioniere... magari i soldati hanno pensato di non prendere solo soldi dal popolo..." |
Gwen comprese che doveva accontentarsi al meglio di quella stanza non certo comodissima e sfarzosa.
La ragazza cercò allora di scaldarsi ed evoco' delle fiamme nel cammino, decisa poi ad addormentarsi. Ma qualcosa le impedì di farlo. Infatti la giovane si accorse che nel focolare non c'era alcuna fiamma. Come nel bosco poco prima, anche in questo castello la sua magia sembrava inefficace. |
"Briganti..." disse Ensa perplessa a Gaynor "... Maria Vergine!" Esclamò. "Avete incontrato dei briganti? Con tutte le taglie che gli uomini del Maresciallo mettono in giro sulle loro teste!" Scosse il capo. "Siete forse impazzita? Se si sapesse in giro passeremmo dei guai! Guai seri! Ma ditemi... vi hanno sottratto denaro? Minacciata? Hanno cercato di molestarvi?"
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.04.41. |