![]() |
....e dalla Tenebra, fu Speranza...
e dalla terra Risorse Amore Luce che scalda un animo che soffre tenebra che racchiude la notte notte che dai inizio ad un nuovo giorno sole che scalda la sua notte splendente.... |
sole che scalda la sua notte splendente....
Quindi, cominciammo il nostro esilio passo dopo passo tra desertici silenzi, qualcuno rise altri versarono lacrime altri non partirono perché non seppero scegliere, ma chi cominciò la marcia, riuscì a giungere a chi sentì in bocca il sapore della sabbia fu dato di vedere lontano |
.....fu dato di vedere lontano......
sogni profetici tra dune ondulate tra soffi di vento e suoni di corni parole legittimate da scritti Sacri fuochi e danze preghiere e pianti capi coperti e volti silenti Tutto e' perfezione e giubilo nel giorno dell' Immenso Amore |
Tutto e' perfezione e giubilo nel giorno dell' Immenso Amore
quindi osserva aguzza lo sguardo come le aquile dei cieli osserva quel che, al momento, non potrai avere ma che ti è dato di contemplare in attesa di quel che sarà |
......in attesa di quel che sarà.....
trepidante dolcissima attesa.. di aquila dalle ali spiegate precipito godendo appieno del sussurro dell vento sono le tue parole che riecheggiano tra le gole delle valli dorate tra le sfumature del rosso e dell' ocra...... un calice di ghiaccio nel caldo sole di Hattin Ed attendo senza abbassare mai cio' che e' il tuo Simbolo |
Ed attendo senza abbassare mai cio' che e' il tuo Simbolo
ed invero le attese sono il cibo dei saggi o forse solo di chi sogna o di chi vive il Sogno...... Quindi Hattin è silenzio o sogno? |
...Quindi Hattin è silenzio o sogno?.....
E' silenzio....tra l'arida polvere intrisa di sangue e' il bruciore della gola quando il sole sembra non smettere mai di brillare e' la sconfitta di una battaglia persa per non aver saputo riflettere il potere abbaglia.......e la mente smette di pensare... |
il potere abbaglia...e la mente smette di pensare...
smette di pensare nel ricordo di morbide labbra dove poggiare il respiro, mentre l'affanno divampa tra le membra doloranti immerse in uno ziro, ritemprando la mente assopita da spine trasudate da smisurati ulivi, oggi, che nell'attesa della tua Veronica, sento che in me tu pulsi e vivi... Taliesin, il Bardo |
....Oggi, che nell'attesa della tua Veronica, sento che in me tu pulsi e vivi...
come linfa che invade ogni cellula primordiale come voce che invoca il tuo nome mentre da un sonno profondo risalgo al risveglio la luce invade il buio e la Grotta di Cristallo prende vita |
la luce invade il buio e la Grotta di Cristallo prende vita
una saggia figura osserva il mondo cercando la risalita strada egli non sbaglia, la retta via non era smarrita uscì dalla selva oscura, ove dalla Grotta di Cristallo vide vita sbiadita.. |
...uscì dalla selva oscura, ove dalla Grotta di Cristallo vide vita sbiadita....
ma la lieve luce lenta e pulsante fece risplendere i suoi umili occhi riportando le immagini di un mondo diverso di un mondo in versi assaporando ancora una volta il ritorno di un umile cantore..... |
assaporando ancora una volta il ritorno di un umile cantore.....
affacciandomi al balcone al tepor delle note di un ammaliatore che di amor e promesse vane fu solo il giocatore ma un Bardo illuminò la strada di note di fantasia e di qual bellezza gioisce l' anima con frenesia.... |
e di qual bellezza gioisce l' anima con frenesia...
l'anima rapita da mille tormenti di un tempo meschino, frenetico e beffardo, lasciata ad asciugare al sole come acciuga con il pallone trafitta dal dardo, mentre fluttuante e meravigliosa nel silenzio estenuante della Moderna, come gli amanti di Gradara si unisce al vortce nell'altalena della lanterna, che illumina il viso consunto dagli elementi d'oriente dove nasce il cardo, oggi, che nella gioia della vostra Veronica, ancora canta quel Bardo... Taliesin, il Bardo |
...oggi, che nella gioia della vostra Veronica, ancora canta quel Bardo...
la cui voce rimbalza tra le acque pure dei laghi di Bretagna tra le pietre erette dei Dolmen la cui voce riempie il cuore di monaci dalle trecce corvine ritornare per poi scoprire di non essere mai andato via..... |
ritornare per poi scoprire di non essere mai andato via.....
fermo ad attendere forse non ti avrei mai piu' trovato alle volte e' un desiderio profondo ...alle volte e' una sofferenza richiesta....ma la mia mente si sofferma e ricorda i discorsi silenti tra braci accese in una grotta di cristallo |
i discorsi silenti tra braci accese in una grotta di cristallo
braci mai dome nell'amplesso celestiale di una fiamma antica zampilli di fuoco appesi alle annerite pareti di forma sbiadita, che divampano in un corpo conosciuto e perfettamente disegnato, oggi, che nell'assenza della mia inconsistenza, il tuo volto ho disegnato... Taliesin, il Bardo |
oggi, che nell'assenza della mia inconsistenza, il tuo volto ho disegnato...
soffiando sui sogni.......respirando su tavole di colori immaginando i tuoi occhi e la musica della tua voce il canto o Bardo del tuo narrare esigenza costante di liuti antichi tra labbra sapienti ecco che il fuoco ravviva momenti di primordiale esistenza |
ecco che il fuoco ravviva momenti di primordiale esistenza
danze primordiali attorno al falò di Beltane al suono di liuti e arpe avvampa il Cielo di antichi Dei e riti di essenza pagana risveglia il Bosco dal torpore di creature di un sonno nevoso... |
...risveglia il Bosco dal torpore di creature di un sonno nevoso...
soffio di vento leggero che porta in seno ancora il freddo inverno porta ancora in se parole gettate tra le correnti del mare... promesse mai piu' mantenute...pensieri...racchiusi in bolle di ricordi |
Citazione:
assorda la mente che tenta di volare, leggera, in luoghi nuovi, lontani e misteriosi, il futuro sembra a portata di mano ma è così difficile da catturare |
il futuro sembra a portata di mano ma è così difficile da catturare...
sfuggendo di mano come granelli di sabbia dissolti nel vento dei ricordi, inchiodati al sudore bagnato di rosso di una mente frastagliata nei fiordi, di un passato mai domato nell'incomprensione di un futuro beffardo, oggi, che nell'attesa del Suo ritorno e del Vostro fugace Volo, canta un Bardo.... Taliesin, il Bardo |
oggi, che nell'attesa del Suo ritorno e del Vostro fugace Volo,
canta un Bardo.... Amato ed atteso.....la sua voce soave e clemente riempie le vie che portano al cuore saltano le note tra corde vibranti ed acuti festanti racconti raccolgo del tuo ritorno pensando che forse un giorno le lacrime faranno ritorno..... |
....Raccolgo del tuo ritorno pensando che forse un giorno le lacrime faranno ritorno.....Ma così non fosse, che può fare una fanciulla
Smarrita all'orizzonte di chi non fa ritorno, e ricordando quelle parole In silenzio in riva all'obblio, spero di far ritorno... |
In silenzio in riva all'oblio, spero di far ritorno...
lentamente lo specchio d'acqua scura si spezza, lasciando intravedere una luce su fondo, lontana, una esile speranza di salvezza, piccola e inafferrabile come una lucciola |
piccola e inafferrabile come una lucciola...
che illumina il mio cammino incorporale nel luccichio del lanternino, disseminando perle d'amore sparse per terra come briciole di Pollicino, incastonate nel cielo turchese come stelle di creazione ancestrale, oggi, che nel Tuo Silenzio, osservo ancora la lenta processione di bare... Taliesin, il Bardo |
oggi, che nel Tuo Silenzio, osservo ancora la lenta processione di bare...
tra un Cielo plumbeo e Sole di quel amato Mare andasti come il libeccio fa posto al maestrale silenzio...echi...bisbigli...mare non farmi annegare in grida di Gioia la mia Anima vuol naufragare...... |
......in grida di Gioia la mia Anima vuol naufragare......
tra flutti marini colonne di spruzzi colorate visioni ritorno di profumi ed incanti echi voci, risate.....di bimbi sdentati..... di Amori mai dimenticati........solo attesa......attesa.... e poi il ritorno...al nuovo giorno..... |
di Amori mai dimenticati........solo attesa......attesa....
e poi il ritorno...al nuovo giorno..... ricordi malinconici donati da una effimera Luna parole dette con abbagliante ardore che svaniscono al Sole perduto, sofferto e incompreso Amore mentre odo all' Alba la voce tanto amata rinchiusa nel segreto cunicolo di una conchiglia... |
......rinchiusa nel segreto cunicolo di una conchiglia.....
una conchiglia da cui molti cuori hanno udito una voce e molti cuori hanno sofferto e hanno pianto svanendo nella nebbia dei tempi lasciando un vuoto senza risposte al di la' di quel segreto ce la cerca....la cerca sconosciuta...... di un Amore.......che non esiste se non nei sogni di un grande poeta..... |
di un Amore.......che non esiste se non nei sogni di un grande poeta.....
e dai noi enfatizzato, idealizzato e bistrattato Amor, ch'a nullo amato amar perdona questo misero uomo che ti ha denigrato la conchiglia mi ha incantato o forse amai sol per incanto... |
.....la conchiglia mi ha incantato o forse amai sol per incanto...
mai Amore puo' incantare per ingannare forse un maleficio....ma le conchiglie portano il suono del mare un suono identico ad un canto un suono che a volte si scambia per una carezza |
ma le conchiglie portano il suono del mare
un suono identico ad un canto un suono che a volte si scambia per una carezza una carezza che porta il sapore di salsedine troppo salato per essere gioita dal palato dell' Amore Fu l' uomo mio a gettar nel mare la conchiglia delle sue promesse ed ora in riva al mare mi aggrappo a lei con l' infrangersi delle incertezze.... |
ed ora in riva al mare mi aggrappo a lei con l' infrangersi delle incertezze..
quelle promesse sussurate tra labbra tinte dai crepacci arsi del sole, argento vivo plasmato tra promesse di galeoni spezzati nelle parole, di ritorni e di partenze per sopravvivere a quell'eterno mio fluttuare, oggi, che nel giorno del mio Nome, si aprono le sponde del tuo Mare... Taliesin, il Bardo |
...oggi, che nel giorno del mio Nome, si aprono e sponde del tuo Mare...
Un mare azzurro , limpido come i sogni di chi spera e attende paziente e credente......attraverso un tramonto che sa di sale che sa di sole e di calore e' un ritorno di colori e' un ritorno e' un ritorno di sorrisi....e' un ritorno.... |
e' un ritorno di colori e' un ritorno e' un ritorno di sorrisi....e' un ritorno....
aprite le finestre ed i gigolanti portoni distesi al respiro dei gabbiani attraverso la bonaccia di pensieri limpidi e sinceri come rossi gerani, dischiusi al sole del mattino in balconi traboccanti di passato rimorso, oggi, che nell'attesa di un Tuo bacio, dipingo le mie guange di rosso... Taliesin, il Bardo |
...oggi, che nell'attesa di un Tuo bacio, dipingo le mie guange di rosso...
come un giovane riflesso dal battito di cuore di ali spiegate che attende impavido l'arrivo di un sussurro arriva lieve e morbido portando frutta fresca e odor di bosco |
arriva lieve e morbido portando frutta fresca e odor di boscoIn quel bosco pieno di rovi e spine intrecciati bloccano la mia anima
Graffiando lasciando cicatrici indelebile su quel corpo gocciolante come un alba rossa tramonta rapidamente |
come un alba rossa tramonta rapidamente
come magico incanto nel Bosco della mia mente pensieri azzurri di libero volo tra l' alba rossa che le mie ali tra i spinosi rovi spezzano le piume dorate.. |
......che le mie ali tra i spinosi rovi spezzano le piume dorate....
se la doratura di esse fosse falsa cadrebbe nell'oblio del dolore se la doratura del piumato fosse vera come il sorgere del sole vivrebbe del calore della vita vivrebbe del sorgere della vita vivrebbe nel candore di un'attesa mai perduta |
...vivrebbe nel candore di un'attesa mai perduta.....
anche se la voce in un coro muto sembra disperdersi nella notte dei tempi c'e' desolazione, senza consolazione sorrido e penso ...che e' solo ricordo..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.28.19. |