Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Castello (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   La leggenda dello Scorpione di Giada (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2474)

Guisgard 20-02-2017 17.52.21

"Allora mi sa ci vuole il tipo giusto per farla sciogliere..." disse Teos a Dacey "... e si vede che quel tipo non sono io..." ridendo.
Arrivarono così nel piccolo paesino ai piedi dei monti.
Come notato da Dacey, si trattava di un piccolo abitato, caratteristico e dal gusto rustico, con casupole l'una sull'altra, tutt'intorno ad una piazza centrale.
E qui arrivò l'auto dei due.
"Eccoci..." Teos fermando l'auto "... ci sono alcuni vecchietti davanti a quel bar... chiediamo a loro se sanno qualcosa del loro concittadino più famoso..."

Guisgard 20-02-2017 17.54.01

"Mi ha mandato lui, ovvio..." disse Alvis ad Altea "... vuole sapere perché questa tua reazione, perché sei andata via senza dire nulla..." guardandola.

Guisgard 20-02-2017 17.55.16

Nyoko e Marios si votarono verso quel rumore di passi e videro un uomo anziano camminare nella loro direzione, con un bel pastore tedesco al guinzaglio.

Nyoko 20-02-2017 17.59.11

Ci voltammo nella direzione da cui proveniva il rumore di passi e vedemmo un uomo anziano con un pastore tedesco al guinzaglio. Guardai Marios negli occhi, sperando che vi leggesse di fare attenzione e di non dire nulla di compromettente.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Altea 20-02-2017 18.01.01

"Ti ha mandato lui?" ma il mio sorriso aveva una punta di rammarico..."Poteva chiedermelo di persona..vedi...ha mandato te..perchè mi ha detto sono stata solo una copertura, freddamente, e di decidere se andarmene o meno..dopo tutto quello vi era stato tra noi..mi sono sentita usata..ho dato tutta me stessa a lui quella notte..vuole spiegazioni? Perchè non è venuto qui? Sempre perchè non può farsi vedere..i fantomatici nemici che ha..e deve girare con la maschera? Aiutami a capire Alvis...perchè ora mi tratta così..e che segreti ha".

Guisgard 20-02-2017 18.03.56

Icarius si voltò sorpreso.
"Nove Muse..." disse fissando Clio "... come nella mitologia greca..." accennando un sorriso che però non riusciva del tutto a celare il suo stupore "... quindi un governo di sole donne... beh, incredibile... voglio dire, solitamente sono gli uomini ad occupare i posti del potere in ogni parte del mondo o quasi... anche troppo direi... ma un regno retto da sole donne davvero non l'avevo mai sentito... e gli uomini? Che ruolo ricoprono? Forse quello militare?" Sempre col suo pennello che tingeva la tela, disegnando i contorni dello scenario che aveva immaginato.

Dacey Starklan 20-02-2017 18.04.44

" È così importante che io sia sciolta? " scuotendo la testa, " l'ho già detto, questo è lavoro e ci tengo a fare una bella figura. Tutto qui. Ah siamo fratelli ora quindi devi darmi del tu o sarebbe parecchio strano."
Arrivati alla piazza centrale scendemmo dalla macchina.
" Però tutto sommato è carino qui, decisamente tranquillo per giunta" guardandomi attorno e indirizzando lo sguardo al bar.
" Ottima idea" verso Teos, " salve!" Sventolando la mano verso i signori al tavolo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guisgard 20-02-2017 18.08.31

Charlotte rise a quelle parole di Gaynor, per poi sospirare con fare civettuolo.
Ad un tratto le due furono avvicinate da un uomo.
"Perdonatemi, signore..." disse lui "... mi chiamo Stamp e sono un giornalista..."
"Si, ho letto il suo nome..." fece Charlotte "... su una rivista scandalistica..."
"Esatto, mi occupo di cronaca rosa..." annuendo lui "... devo scrivere un articolo su Guisgard, il divo del momento e tutti hanno assistito alla sua entrata in scena oggi abbigliato come l'eroe che ha portato al cinema... e naturalmente a nessuno è sfuggito quel bacio..." guardando Gaynor "... potrei intervistarla in esclusiva? Tutti vorrebbero sapere i retroscena di quel bacio..."

Lady Gaynor 20-02-2017 18.17.46

Come sempre, e come c'era da aspettarsi, gli avvoltoi erano dietro l'angolo.
"Mi dispiace, signor Stamp..." risposi al giornalista "Non c'è nessun retroscena da raccontare. È stato ciò che avete visto tutti. Mi spiace davvero, mi creda, ma non sono tipo da cronaca scandalistica. Ed ora, se permette, vorremmo andare, è tardissimo... buonanotte..."

Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk

Clio 20-02-2017 18.34.11

Mi guardò come se avessi detto una cosa stranissima.
"Esatto, deriva proprio da quella mitologia il nostro sistema di governo.." sorrisi, prendendo la palla al balzo "Beh è un piccolo principato, che ama starsene nel suo.." spiegai "Siamo governati da regine da tempo immemore..." sorridendo "E non abbiamo mai combinato guai.." sorrisi "Anzi, abbiamo spesso aiutato a portare la pace tra i baroni.." ricordando con un sorriso diverse sezioni del consiglio Intergalattico in cui dovevo fare da pacere.
"Gli uomini hanno la gestione pratica del territorio, i baroni, mentre noi supervisioniamo ogni cosa..".
Sospirai, mentre continuavo a guardarlo, cercando di notare nel suo sguardo i pensieri che lo attraversavano mentre mi guardava, mentre mi immaginava, mentre mi dipingeva.
"Devo sembrarti proprio strana..." arrossendo piano.

Guisgard 20-02-2017 18.34.20

"Non so che dirti..." disse Lucy dalla cornetta a Gwen "... a me sembra tutto un incubo... speriamo si riesca presto a ritrovare Betty... io ora andrò al commissariato per sapere se il cadavere ritrovato... oh, Cielo, non voglio neanche pensarlo... ma devo andare... vuoi venire con me?"

Lady Gwen 20-02-2017 18.37.42

"Lo spero anch'io... Spero che tutto questo finisca presto..." mormorai, col cuore in gola.
Alla sua domanda, volsi un attimo lo sguardo ai miei genitori, ansiosi e nervosi.
"Temo di non poter venire, mia madre è distrutta, non posso abbandonarli in questo stato... Però ti prego di farmi sapere al più presto. Sono sicura che non sia Lizzie quella che hanno ritrovato. Non dobbiamo perdere la speranza" dissi incoraggiante, cercando di continuare a sperare.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard 20-02-2017 18.38.34

Nyoko e Marios videro quell'uomo che si avvicinava, tenendo al guinzaglio il suo cane.
Quando fu abbastanza vicino da poter essere visto con una certa attenzione, la ragazza si accorse essere un uomo come detto anziano, ma vispo nelle movenze e garbato nel portamento.
Indossava abiti di buona fattura che ne tradivano di certo l'appartenenza ad un ceto benestante, con la barba ed i capelli ben curati.
Li raggiunse, per poi salutarli con gentilezza.
"Vedo avete problemi con la vostra auto..." disse guardando la macchina che ancora fumava.

Guisgard 20-02-2017 18.41.39

"Beh, tu hai avuto una reazione al limite dell'infantilita'..." disse Alvis ad Altea "... sei andata via come fa un bambino nel bel mezzo di un gioco che non è capace di portare a termine... noi ti abbiamo rivelato i nostri scottanti segreti, mettendo la nostra sicurezza nelle tue mani e tu ci hai ripagati come se tutto questo fosse una farsa tra disabili... su, prova a metterti nei nostri panni, Altea..."

Nyoko 20-02-2017 18.47.15

"Sì, purtroppo" dissi alle parole di quel vecchio che ci aveva raggiunto. "Lei ci può aiutare?" dissi mostrando il mio solito entusiasmo ma senza smettere di essere sospettosa.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...55466ba373.jpg

Altea 20-02-2017 18.47.19

Lo guardai perplessa.."Scusa..usate questo basso linguaggio nel 2050? Sei certo io vi abbia messo nei guai...? Non ho detto nulla di voi...non so nemmeno nulla di voi. Prova a metterti nei panni di una donna..che si trova con un uomo per una intera notte e si da anima..e quasi corpo...e il suo cuore. E' costretta in questo posto e poi lui la seduce e la ammalia, e le dà la libertà promettendole amore...e poi..poi si cambia con un altro uomo. Lo sai che se fossi stata una libertina sarei potuta venire a letto con te? E mi mentivi, mi tenevi nascosto tutto...se io non mi fossi accorta di certi particolari. E poi lo vedo..e freddamente mi dice era stata una copertura...era una finzione? Forse nel 2050 non avete cuori e sentimenti? Tanto da offendere i disabili..." lo guardai infuriata...che razza di discorsi stava facendo.."Vieni al sodo per favore, e comunque ricordati io non ho rancore verso voi, mi sento illusa..dovrebbe lui darmi un motivo per farmi capire non sia così".

Guisgard 20-02-2017 18.52.54

Il paesino, come ben osservato da Dacey, era un luogo tranquillo e caratteristico, ai piedi dei monti.
L'aria era fredda vista la tarda ora, oltre che limpida e profumata, con la gente che ancora attraversava le sue strette stradine.
Teos e Dacey raggiunsero gli anziani al bar, salutando e presentandosi come fratello e sorella.
Chiesero allora di Hiss e della sua casa natia.
"Eh, quello sì che era un uomo..." disse uno dei vecchietti "... insuperabile in campo, generoso nella vita... è partito da qui tempo fa, per diventare un calciatore professionista..."
"E ci è riuscito..." un altro di quelli "... si, ci è riuscito..."
"Non ha parenti qui?" Domandò Teos.
"Solo suo nonno..." rispose il primo vecchietto che aveva parlato "... ma ormai è un pò tocco e non ci sta più con la testa..."

Guisgard 20-02-2017 19.00.08

"Suvvia, solo qualche rivelazione..." disse Stamp a Gaynor "... il pubblico vuole sapere come bacia il tenebroso Guisgard... cosa si prova a baciare un divo così famoso ed affascinante... insomma, tutti vogliono sapere il più possibile di lui dopo la sua esperienza come naufrago su quell'isola deserta... addirittura qualcuno vocifera che non sia più lo stesso dopo quella tragica esperienza..."

Guisgard 20-02-2017 19.04.33

"Oh, no..." disse Icarius sorridendo a Clio "... particolare direi, affascinante, non certo strana... sembri quasi uscita da un libro di storie antiche..." parlando l'abito di lei si mosse appena, scivolando dolce lungo il fianco e mostrando la gamba nuda.
E lo sguardo di lui restò ad indugiare per un lungo istante sulla coscia scoperta.

Guisgard 20-02-2017 19.21.13

Lucy annuì a Gwen e le due si salutarono, con la speranza di potersi scambiare presto buone notizie.
Ed infatti, due ore dopo il telefono a casa di Gwen prese a squillare di nuovo.

Guisgard 20-02-2017 19.22.48

"Temo di no..." disse quell'uomo anziano a Nyoko "... non sono un esperto in fatto di auto... ma abito non lontano da qui e se volete potete venire per telefonare a qualche meccanico." Sorridendo.

Lady Gwen 20-02-2017 19.24.19

Rimasi col cuore diviso, una parte da mia sorella, che non si sapeva dove fosse e perché fosse sparita e una parte a Lizzie, che pregavo con tutta me stessa non fosse quella povera ragazza che avevano rinvenuto e che giaceva ora in un lettino freddo dell'obitorio.
Il mio cuore fece un balzo quando sentii il telefono, dopo circa due ore e subito mi precipitai.
"Pronto?" mormorai, con la voce che stentava ad uscire.

Lady Gaynor 20-02-2017 19.26.21

"Signor Stamp..." dissi freddamente al giornalista "Non vorrei sembrarle scortese, ma le ho appena detto che non ho niente da commentare. Sono fermamente convinta che tutti abbiano diritto alla propria privacy, anche i divi. E cambiare dopo un'esperienza così traumatica, beh, credo sia più che normale... vorrei vedere lei nelle stesse condizioni... Ma già, voi sciacalli non vi mettete mai nei panni degli altri... Ed ora, la pregherei di lasciarci passare..."

Clio 20-02-2017 19.27.17

Ascoltai rapita le sue parole.
Un libro di storie antiche, effettivamente c'era stato un periodo in cui molti racconti mitologici degli umani raccontavano di mondi simili a Solaria.
Tanto è vero che ci eravamo anche mobilitiate credendo che qualcuno fosse riuscito a trovarci.
Ancora oggi non sapevo spiegarmi quelle storie.
"Ed è una cosa... bella?" azzardai, titubante, guardandolo.
Sentii poi scivolare qualcosa, la stoffa del vestito era scesa delicatamente, come una carezza, sulla mia gamba, lasciando la coscia scoperta.
Mentre quella carezza di stoffa liberava una parte del mio corpo, il mio sguardo stava guardando Icarius.
Allora decisi di non spostarla, di fare finta di niente.
Quello sguardo era troppo prezioso per lasciarmelo sfuggire.
Me lo gustai, non vista, per tutto il tempo, ogni istante era prezioso, e più il suo sguardo indugiava sulla mia pelle, più questa diventava rovente, forse condizionata dall'aumentare a dismisura dei battiti del mio cuore.
Quel fuoco non accennava a diminuire, anzi, cresceva ogni minuto di più.

Nyoko 20-02-2017 19.27.20

Sorrisi con cortesia a quell'uomo e mi voltai verso Marios "non so se possiamo fidarci" dissi bisbigliando. "Cosa proponete?" dissi guardandolo negli occhi.

Guisgard 20-02-2017 19.27.31

"L'offesa" disse Alvis ad Altea "non era certo per i disabili, ma per il comportamento infantile ed incoerente che hai tenuto. Se anche fosse, un uomo ti delude e tu molli tutto così? Quando sai che tutti noi, il mondo intero potrebbe essere in pericolo? Questa è coerenza? A me sembra egoismo... un uomo ti rivela che forse un grosso pericolo incombe sull'umanita' e tu? Prendi e scappi via perché ti senti delusa? Beh, io ti ho riportato il suo messaggio, poi decidi tu come comportarti... il mio dovere l'ho fatto... come si dice? Ambasciator non porta pene, no? Beh, questo è quanto... meglio che vada adesso..."

Guisgard 20-02-2017 19.31.38

"Com'è drastica..." disse sorridendo Stamp a Gaynor "... beh, se cambia idea, se diventerà meno idealista mi faccia sapere... almeno può dire ai nostri lettori se quel bacio è stato bello?" Con malizia. "O devo pensare che il nostro bel divo dal vivo non mantiene le promesse fatte sul set?" Ridendo.

Altea 20-02-2017 19.33.59

Mi alzai e lo bloccai.."Aspetta vengo con te...tu non mi hai detto..e nemmeno lui che voi siete qui perchè il mondo è in pericolo e vi incombe qualcosa di grave...mi hai parlato delle tue ricerche..per la vostra Università...ovvero se i modi di vivere e pensare..diciamo da indifferenti e pure sprezzanti del Clero..sia dovuta alla società del mio mondo o vi è altro...se sapevo eravate qui per una missione così pericolosa..e vi è qualcuno che può mettere a repentaglio questa società e futura allora è diverso, Alvis...tutti questi segreti..ora lo hai capito non giovano a nessuno, anzi creano...fraintendimenti...dai vengo vestita così...ho visto avete dei vestiti da donna in camera.." e lo presi a braccetto.."Fingi di uscire abbracciandomi..e senza baci veri...ah, solo tu mi hai detto del pericolo...lui no, nulla..devo dire grazie te, e devo dirti mi era spiaciuto lasciarti..lasciarvi".

Guisgard 20-02-2017 19.35.11

Quella gamba scoperta, nuda, bianca, morbida.
Ed Icarius restò a guardarla a lungo.
La guardava tutta, forse incapace di volgere altrove lo sguardo, di tornare a guardare la tela, mentre il pennello continuava a tingere la tela senza però più una guida da parte di lui.

Dacey Starklan 20-02-2017 22.52.57

Vista l'arietta fresca chiesi la giacca prima di andare avanti.
I vecchietti al bar furono gentili a rispondere ma non avevamo grandi informazioni. Tuttavia ci parlarono del nonno di Hiss, valeva la pena provare.
Ringraziai gli uomini dopo aver chiesto loro le indicazioni per raggiungere il nonnino.
" Credi che ne ricaveremo qualcosa? Se sta davvero perdendo colpi come sostengono forse è solo una perdita di tempo ma... ormai siamo qui quindi..." parlando con Teos.
" E hai notato che parlavano di Hiss al passato?" ripensando mentalmente alla breve conversazione avuta nel bar.
" Dovremmo andare a trovare il signore domani, sta diventando tardi... Cerchiamo un posto dove dormire?"

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guisgard 21-02-2017 00.26.25

“Gwen...” disse al telefono Lucy, per poi scoppiare a piangere.
Ed allora la ragazza dai capelli rossi comprese l'amara verità.

Lady Gaynor 21-02-2017 00.28.07

Lanciai al giornalista uno sguardo freddo come un blocco di ghiaccio al Polo.
"Mi stia a sentire, Stamp... lei appartiene proprio a quel genere di persona che io detesto, che vive di pettegolezzi e malizia... mi lasci in pace e si tolga dai piedi..." terminai muovendomi verso l'uscita e tirandomi dietro Charlotte.

Guisgard 21-02-2017 00.32.25

“Credo sia normale, essendo Hiss partito tempo fa da questo paesino...” disse lui a Dacey “... e comunque non dimentichiamo che lui è morto... quindi...” accendendosi una sigaretta “... si, buona idea... troviamo una pensione, un ostello, insomma un posto dove poter dormire...”
I due allora girarono un po' per la piazzetta, trovando infine un piccolo ostello.
Qui prenotarono l'unica stanza disponibile.

Lady Gwen 21-02-2017 00.36.27

Il silenzio.
Un silenzio amaro, grave, assordante.
Un silenzio di dolore, di sofferenza.
Un silenzio rassegnato, da cui non sarebbe più tornato alcun suono.
Un silenzio di pianto, di lacrime salate.
Ma non le mie.
Le mie non riuscivano a sgorgare, ad esplodere, quasi costringendomi a tirarle fuori con le unghie, pur di liberarmi da quella morsa lacerante che mi dilaniava dal profondo, come il vilipendio di un predatore che inveisce sulla sua vittima anche dopo che essa è già spirata.
Un silenzio inclemente, impietoso, che ti avvolge coi suoi artigli senza lasciarti mai più, che ti osserva compiaciuto col suo sorriso sadico e crudele.
Un silenzio come il mio lì, in piedi, come catatonica, con la cornetta in mano.

Guisgard 21-02-2017 00.37.43

Con determinazione Gaynor evitò l'invadente ed indelicato giornalista, andando via con Charlotte.
Salirono in auto e sfrecciarono via, per le strade ormai buie di Afragolopolis.
“Sei stata incredibile...” disse divertita Charlotte “... ti sei liberata di quel tipo come se fosse la cosa più naturale del mondo...” ridendo “... sei un portento...”
Ad un tratto le due videro un posto di blocco.
E la polizia le fermò.
“Buonasera, signore...” il poliziotto “... mi spiace, ma da qui è impossibile passare...”
“Che succede, agente?” Chiese Charlotte.
“C'è stato un omicidio, signora...” rivelò il poliziotto.

Lady Gaynor 21-02-2017 00.46.13

"Guarda, cara... se avessi potuto l'avrei preso a schiaffi, quel deficiente..." risposi a Charlotte. "Ma cos'è laggiù... c'è la polizia..." dissi qualche secondo prima che ci fermassero al posto di blocco.
"Un omicidio? Buon Dio!" Esclamai facendomi il segno della croce "E chi è la vittima agente? Com'è successo?"

Guisgard 21-02-2017 00.49.15

“Beh, non abbiamo molta scelta...” disse Marios a Nyoko “... siamo nel bel mezzo del nulla...” guardando la brughiera e poi quell'uomo “... siete molto gentile...” sorridendo.
“Ma vi pare?” L'anziano. “Purtroppo nei paraggi non ci sono meccanici, quindi dobbiamo telefonare a quello più vicino... una decina di miglia più o meno...”

Nyoko 21-02-2017 00.52.05

Feci un lungo respiro e ci avviammo verso la dimora di quell'uomo. "Vi siamo grati della vostra disponibilità" dissi con cortesia. Il sospetto e l'allerta non volevano andarsene, ero forse rimasta suggestionata dalla visione del rito dei monaci.

Clio 21-02-2017 01.00.45

Era troppo, cominciava ad essere decisamente troppo, per me che non avevo mai provato nulla di simile.
Tutto quello iniziava a sopraffarmi, a infuocarmi sempre di più.
E lui non la smetteva di guardarmi in quel modo, di guardare la mia gamba con uno sguardo che non sapevo decifrare.
Alla fine capii, e trasalii.
Poteva davvero?
Quell'idea, serpentina e impertinente si fece strada nella mia mente, come un tarlo che piano piano rendeva tutto quello ancora più intenso.
Voleva toccarmi.
D'un tratto riconobbi quello sguardo, era lo stesso che avevo io in albergo, mentre la mia mano sfiorava dolcemente il suo viso, il suo collo, il suo petto.
Poteva davvero essere così?
Magari mi stavo sbagliando, magari invece...
No, quello sguardo era così limpido che quasi mi sembrava di poterci leggere attraverso.
Il cuore accelerò sempre di più a quel pensiero.
E un pensiero ancora più nascosto, recondito e torbido mi attraversò.
Una luce nuova luccicò nei miei occhi, e un sorriso nascosto mi si dipinse sul viso.
Allora piano, lentamente, iniziai a muovere le gambe, una contro l'altra, come fosse un innocente movimento con cui sgranchirsi le gambe, rimaste a lungo nella stessa posizione.
Un movimento quasi distratto, ma lento e sensuale, proprio mentre lo sguardo di Icarius era su quelle gambe.
Stavo impazzendo, dovevo averlo vicino, dovevo trovare il modo di avvicinarlo.
Allora mi alzai appena, rendendo quel movimento intimo più evidente, come se davvero mi stessi stiracchiando.
"Ti va di fare una pausa?" sussurrai, con la voce più calda di quanto avessi voluto.

Guisgard 21-02-2017 01.05.31

“Un giornalista molto noto, signora...” disse il poliziotto a Gaynor “... il suo corpo è stato trovato in un vicolo buio... tornava a casa dopo aver lavorato fino a tardi nella sua redazione...”
“E chi sospettate sia stato?” Chiese turbata Charlotte.
“Per ora non si sa nulla, le indagini sono solo agli inizi...” mormorò il poliziotto “... l'unico indizio è uno strano biglietto trovato accanto al cadavere, quasi fosse una sorta di firma da parte dell'assassino...”
“Che biglietto?” Domandò Charlotte.
“Un biglietto con il disegno di uno scorpione stilizzato...” svelò il poliziotto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.34.27.