![]() |
Lessi una frase e la mostrai a Sette "Guarda, è il diario di un naufrago e pure nobile. Interessante davvero.. Compriamolo, chissà che scopriamo".
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
La moglie del locandiere fu così gentile da avvisarmi del temporale.
"La ringrazio!" rientrando con lei "Non me n'ero proprio accorta, stavo leggendo quel cartello così singolare..." con un sorrisetto divertito. "Mi aveva incuriosito, deve essere uno scherzo, immagino!" guardandola e sperando che avesse qualche altra informazione interessante. Da quanto tempo non mi divertivo? |
"Spero lo siano davvero" annuii, sperando che quei turisti fossero veramente al sicuro.
Intanto di Elv nemmeno l'ombra ed iniziavo a preoccuparmi, non capivo dove potesse essere andato, eravamo praticamente in mezzo al nulla e lui ancora non tornava, facendomi stare in pensiero. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Certo." Disse annuendo Sette ad Altea.
In quel momento arrivò un vecchietto dal retro. "Oh, quel diario..." ridacchiando "... non ricordavo neanche più di averlo..." Intanto, nell'alberghetto fuori Corsales, Destresya era con la moglie del proprietario. "Non è uno scherzo." Fece la donna. "L'ha messo un tipo giunto qualche mese fa dal continente. Non ho ben capito che razza di lavoro faccia, so solo che è un ex pilota di aerei. Si fa chiamare Mister Si..." scuotendo il capo. Nello stesso istante, alla laguna, il tempo stava cambiando ed una tempesta si avvicinava all'isola. Quando cominciò ad imbrunire Elv fece ritorno nella tenda con del pesce fresco. "Ci ho messo un pò a pescarlo ma ne è valsa la pena." Sorridendo a Gwen ed agli altri 2. |
Una nuova tempesta accompagnava il crepuscolo ed era davvero preoccupante, ma alla fine Elv arrivò, nientemeno che con del pesce appena pescato.
"Eh, che uomo pieno di risorse..." commentai con un sorriso sornione, per stuzzicarlo un po', mentre mi giravo a guardarlo divertita. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"E non hai visto il meglio, ragazzina." Disse Elv con tono impertinente a Gwen, facendole l'occhiolino.
Accese un piccolo fuoco davanti alla tenda, appofittando che non piovesse ancora, per cuocere velocemente il pesce e mangiarlo poi con un paio di scatole di fagioli che Elv aveva con sè. Poco dopo cominciò a piovere. |
Sorrisi maliziosamente.
"Aspetto che tu faccia gli onori di casa, allora" risposi, con tono altrettanto impertinente. Iniziammo a mangiare, arrostendo il pesce grazie ad un fuoco acceso fuori dalla tenda e mangiando anche dei fagioli, ma improvvisamente iniziò a piovere. Feci una smorfia infastidita. "Pessimo periodo per venire a Provai, professore..." mormorai, guardando Holus. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Non giocare a fare la grande con me, ragazzina." Disse con una smorfia Elv a Gwen.
"In verità" fece Holus mangiando "sono dipendente dai miei impegni all'Università Cattolica di Afragolopolis, signorina... questo periodo è abbastanza libero da impegni e perciò sono riuscito a venire a Procao ora." Sorridendole, mentre la pioggia batteva sulla tenda. |
"E tu smettila di fare il superiore, è un'immagine che non ti calza addosso" replicai prontamente con tono candido.
Poi ascoltai Holus. "Capisco... Mi dispiace solo che debba sopportare queste orrende condizioni climatiche, che magari le rendono anche difficile il lavoro..." commentai. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Ci sta, fa parte del pacchetto." Disse ridendo Holus a Gwen, mentre la pioggia sulla tenda non dava tregua, resa irregolare dal vento che soffiava forte.
La risata di Elv fece il pari con il tintinnio delle gocce sulla tenda. "Superiore? Faccio il superiore?" Alla ragazza. "Solo perchè dico la verità? E questo ti secca, ragazzina." Con tono insopportabile lui. |
Annuii ad Holus, ma poi la risata di Elv che superava addirittura la pioggia mi fece voltare.
"Mi secca non capire che problema hai tu con me. Stamattina non mi sembrava che tu avessi tutte queste riserve..." dopotutto non mi ero inventata il suo fischio appena ero uscita in giardino, nè i suoi sguardi su di me, dunque poteva dire tutto ciò che voleva, ma certe cose dicevano più delle parole. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Ti ho solo risposto sul fatto che a tuo dire mi sentirei superiore." Disse divertito Elv a Gwen.
Finì di mangiare e si sistemò in un angolo della tenda. Lo stesso fecero Holus e Sentenza. Con quella pioggia non avrebbero potuto fare altro. |
Alzai gli occhi in su.
"E continuo a sostenerlo" replicai fermamente. Alla fine, ci sistemammo per la notte ognuno in un angolo della tenda, io mi sistemai meglio nella mia pelliccia bianca e confortevole e provai a dormire, dal momento che la pioggia non consentiva di fare altro. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
I 4 si addormentarono, mentre la pioggia battente continuava a scendere sulla tenda con un tintinnio quasi ritmico ormai.
Ad un tratto però Gwen fu svegliata nel cuore della notte da un grido, confuso e lontano. |
Ci addormentammo tutti, la pioggia che cantilenava sempre allo stesso modo come una litania.
All'improvviso, mi svegliai sentendo un grido lontano e confuso, nella notte. Ma chi poteva essere, qui, nel mezzo del nulla? Forse quei turisti? Sporsi la testa fuori dalla tenda per vedere come fosse la situazione fuori e capire da dove provenisse quel grido. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Gen guardò fuori dalla tenda ma la pioggia non permetteva di vedere nulla.
Le gocce d'acqua venivano gettate contro il viso di lei dal forte vento, ma non si sentiva più nulla. "Ehi..." disse ad un tratto Elv dietro di lei "... cos'hai? Non riesci a dormire?" |
Non sentii più nulla e soprattutto non vedevo nulla ,fra la pioggia e il buio pesto della notte.
Quasi mi prese un colpo quando sentii la voce di Elv. "No, mi era sembrato di sentire qualcosa che mi ha svegliato..." risposi, richiudendo la tenda. "Nemmeno tu però stai dormendo, ora..." dissi sarcasticamente. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Ovvio mi hai svegliato..." disse Elv a Gwen "... richiudi la tenda che entra il freddo... avrai sognato... o forse..." ridacchiando "... è la mia presenza a non farti dormire." Divertito.
|
Alzai gli occhi in su mentre chiudevo la tenda.
"Sei troppo pieno di te, sai?" gli dissi, mentre asciugavo le gocce d'acqua dal mio viso, portare dal forte vento che scuoteva la laguna. Pensavo comunque di aver davvero sognato quell'urlo, dopotutto non eravamo nel centro città ed ero proprio improbabile che qualcuno fosse così folle come noi spassare la notte qui. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Ma non mi dire..." disse divertito Elv che fissava Gwen "... e per questo mi trovi così affasinante?" Con tono impertinente, mentre lei richiudeva la tenda. "Puoi dirlo, non ti mangio mica." Ridacchiando.
|
Rimasi ad osservarlo un paio di istanti.
"C'è una sottile linea fra affascinante e fastidioso e tu ti muovi sempre in bilico fra queste due, anche se al momento direi che tendi verso il fastidioso" risposi, con un sorriso acido. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Oh, ecco..." disse divertito Elv "... beh, visto che potrei pendere anche verso l'affascinante allora lo prendo come un complimento il tuo, ragazzina." Con fare di chi è sicuro di sè. "In effetti ho subito capito di non esserti indifferente." Facendole l'occhiolino.
|
Scossi la testa mentre tornavo al mio posto dentro la tenda.
"Contento tu che riesci a trovare sempre ciò che è conveniente per te in ogni situazione..." commentai sorniona. Avrei comunque pensato che fosse molto stupido se non si fosse accorto di nulla, ma tutto mi sembrava fuorché stupido, dunque non mi sorprendeva più di tanto. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Elv rise di gusto, restando a fissare Gwen per un lungo istante.
La pioggia continuava a scendere. "Beh, ormai non ho più sonno..." disse, per poi tirare fuori una bustina di caffè solubile che sciolse con l'acqua "... non sarà un gran caffè ma almeno mi scalderà... ne vuoi anche tu?" Alla ragazza. |
Rise e rimase a guardarmi sema rispondere, mentre mi chiedevo cosa gli passasse per la testa.
Poi, mi offrì del caffè solubile che aveva portato ed io lo accettai. "Vedi? A qunto pare io riesco ad avere ovunque le mie comodità" commentai con tono divertito e saccente, riferendomi sia alla mia pelliccia sia alle sue parole di qualche ora fa, quando avevo accettato di restare qui per la notte. Dopotutto, era lui che adesso aveva bisogno di scaldarsi, no? Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Già..." disse Elv bevendo "... ma ammetto che in questo momento ti invidio quella pelliccia visto il freddo che fa..." divertito a Gwen "... e sembra che non voglia smettere di piovere..." gardando la tenda che tintinnava per le gocce.
|
Accennai un sorriso divertito, prima di sorseggiare il caffè caldo, che comunque rimise al mondo anche me.
"Già... Ma anche tutto ciò ha un suo fascino..." commentai pensierosa, osservando in controluce le gocce di pioggia sul tessuto della tenda e ascoltando il loro picchiettare. "Perché hai deciso di fare questo lavoro?" Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Perchè amo la libertà, mi piace muovermi e soprattutto non essere alle dipendenze di nessuno." Disse Elv a Gwen. "Niente orari fissi, datori di lavoro, paura di fumare una sigaretta in ufficio fuori pausa, il grigiore della città, timbrare il cartellino e roba simile..." bevendo il suo caffè "... non sono fatto per una vita regolare... ma dubito tu possa capirmi, no? Abituata agli agi, al lusso ed ai capricci." Divertito.
|
Accennai un sorriso divertito dietro la tazza.
"Beh, anch'io godo del mio lusso perché amo la libertà, non essere alle dipendenze di nessuno e non dover timbrare il cartellino" replicai, per poi ridacchiare "Ognuno a proprio modo gode della libertà" aggiunsi poi, con tono divertito. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Elv rise di gusto.
"Sei proprio il massimo delle ragazzine viziate..." disse ridendo "... mai visto nessuno girare a proprio favore una situazione in questo modo. Potresti entrare in politica, sai?" Fissando Gwen. "Dico davvero, sei incredibile!" Intanto Holus e Sentenza dormivano come sassi. |
Lo guardai genuinamente divertita alle sue parole.
"Lo prendo come un complimento" con falsa altezzosità, mentre sorridevo divertita e bevevo un altro sorso di caffè. Intanto, i due dormivano della grossa ed era meglio così. Mi stava piacendo questa nostra chiacchierata senza che nessuno interferisse. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Bene, ragazzina..." disse Elv finendo il suo caffè "... magari potrei farti da precettore." Facendole l'occhiolino. "Voi ricchi usate averne, giusto? Precettori, insegnanti privati e roba simile." Posando la tazza vuota. "Ovviamente mi aspetto un profumato stipendio." Sarcastico.
|
Sollevai un sopracciglio alle sue parole.
Questa era nuova... Finii anche io il caffè e presi una delle sue sigarette. "È chiaro che il compenso sarà commisurato alla riuscita del tuo lavoro" con un sorriso enigmatico, mentre accendevo la sigaretta.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2411a8d2f0.jpg Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Sono curioso ora..." disse Elv fissando Gwen che si accendeva una delle sue sigarette "... quale lavoro dovrei svolgere, di grazia?" Tra il serio ed il divertito.
|
Lo guardai aspirando dalla sigaretta.
"Beh, sei tu che ti sei proposto, io ho solo discusso in merito al tuo compenso, mi sbaglio?" dissi, osservando i suoi occhi neri attraverso e spire di fumo evanescente. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Magari fra qualche anno, ragazzina..." rispose con sarcasmo Elv a Gwen "... quando sarai cresciuta... ok?" Divertito ed impertinente.
|
Lo guardai sbarrando gli occhi.
Gli lanciai allora la prima cosa che trovai, il mio cappello, in piena faccia. "Che impertinente e inopportuno sei..." scuotendo la testa e facendo altri tiri nervosi dalla sigaretta. Era davvero impossibile avere a che fare con lui. Non che avessi intenzione di cedere, ma era proprio impossibile. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Elv scoppiò a ridere.
"Ho colpito nel segno mi sa..." disse divertito "... ho toccato il tasto dolonte, vero?" Facendo l'occhiolino a Gwen. |
Era peggio di un'anguilla, scivolava da ogni parte.
"Tesoro, non sono responsabile dell'idea che ti sei fatto di me nella tua testa, sai?" commentai, con un sorrisetto. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Elv rise e scosse la testa.
"Tesoro, sarà meglio se riposi ora..." disse Elv a Gwen "... cerca di dormire un pò..." rannicchiandosi nel suo angolino "... altrimenti domani non riuscirai a fare un passo..." |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.15.26. |