Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Piazzale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Il Narciso Nero e la nascita degli Illuministici (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2434)

Lady Gaynor 01-08-2016 14.01.42

La bella segretaria di Guisgard ci fece accomodare, mentre lui si staccò dalla dama che lo teneva per mano per dare udienza a noi due.
"In realtà" risposi "l'ispettore Ozzillon non sarebbe in grado di arrestare nemmeno un povero ladro in flagranza di reato, figuriamoci investigare sulla più temibile banda di criminali che io abbia mai visto. No, preferisco parlare con voi... non potremmo discuterne da soli? È una faccenda che riguarda anche degli aspetti privati che non vorrei divulgare... senza offesa per i presenti, s'intende..."

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Altea 01-08-2016 14.57.16

Ascoltai la donna ed annuii. ."Capisco pure io ero venuta a conferire con Sir Guisgard sola..conosco Ozillon molto bene e vi do ragione ma si è affidato al professor Ordifren e non mi piace quell' uomo..comunque ero venuta pure io per parlare degli Illuministici. .mio marito prima di morire anzi essere ucciso da loro a mio avviso mi disse di loro e starne lontana..ma se volete posso aspettare in un salottino a parte..rispetto la privacy altrui" e guardai Guisgard sorridendo in cenno di intesa. .avrebbe deciso lui.

Guisgard 01-08-2016 16.47.18

Ordifren ascoltò con attenzione ogni parola di Gwen, restando a fissarla con le dita delle mani congiunte in posa riflessiva.
Poi, senza tradire emozioni di sorta, prese penna e calamaio, per poi cominciare a scarabocchiare su un foglio bianco.
“In tutta sincerità” disse infine “temo siate stati vittime di un folle. Avete rischiato di morire e solo per una casualità siete ancora vivi. Solitamente i folli omicidi uccidono senza un filo logico e scoprire del perchè vi abbia risparmiato è pressoché impossibile.”
“Credete sia legato a quei furfanti che rubano nei musei e nelle chiese, professore?” Chiese Theris.
“E' difficile a dirsi.” Rispose Ordifren. “Sembrerebbe di sì, ma tuttavia sono perplesso...”
“Ossia?” Theris.
“Beh, per prima cosa mi avete detto che la chiesetta in cui tali assurdi fatti sono avvenuti è chiusa praticamente per un anno intero, fatta eccezione per un le Festività Cattoliche dell'Ascensione e di Pentecoste.” Mormorò il professore. “Dunque l'accesso è negato a chiunque non sia un chierico. Riflettete allora, ragazzi miei... chi ha interesse a mostrare le chiese sotto attacchi di ingiusti criminali? Chi ne trae beneficio? Ma soprattutto, come potrebbe un normale criminali o maniaco entrare ed uscire da quella chiesetta senza però lasciare tracce di scasso o forzature?”
http://images1.fanpop.com/images/ima...29_500_345.jpg

Guisgard 01-08-2016 16.51.47

Bafon annuì a Vivian ed uscì dall'ufficio di Guisgard, per mandar via Armor.
Poi le parole di Gaynor.
“Comprendo.” Disse il Taddeide. “Beh, venite, c'è lo studio adiacente... prego...” aprendo la porta laterale ed invitando la fioraia ed E'hiss di entrare “... cara, se qualcuno domanda di me fallo attendere.” A Vivian. “Perdonate, madama.” Sorridendo ad Altea.
E chiuse la porta.
“Vi ascolto...” lui fissando poi Gaynor una volta rimasti solo loro tre.

Clio 01-08-2016 16.52.57

Il Narciso Nero e la nascita degli Illuministici

Annuii a Guisgard, riprendendo a lavorare.
Che mi avesse chiamato cara davanti a tutti poi, mi rasserenava non poco.
"Certo capo.." Sorridendo.
Mi rimisi a sistemare alcune carte che avevo in sospeso.

Guisgard 01-08-2016 16.54.04

Nyoko si voltò e vide entrare Asputin.
L'uomo la fissava col suo sguardo ipnotico.
“Dimmi...” disse “... hai trovato l'ispirazione? Per disegnare il vero volto di quel demone?”

Nyoko 01-08-2016 16.55.52

La vista di Asputin mi fece trasalire. Era l'ultima persona che volevo vedere.
"Si... " dissi secca.
"Ma sono priva di forze. Vorrei riposare. Domani glielo dipingo." dissi sperando di averlo convinto.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard 01-08-2016 17.03.14

Giunsero davanti ai cancelli del palazzo e Dacey con un gesto inaspettato sfiorò con le le labbra quelle di lui, che subito dischiuse la bocca con un gemito di passione soffocata.
“Attenta, milady...” disse Misk fissandola con impeto negli occhi “... potrei dimenticare i dettami della cavalleria e rapirvi per condurvi con me nella mia terra ed offrirvela come pegno...” stringendo la mano di lei.
Un domestico aprì i cancelli.

Lady Gaynor 01-08-2016 17.05.36

Guisgard ci condusse nello studio adiacente, così restammo noi tre soli.
"Innanzitutto vi ringrazio di averci ricevuti. Il signore qui presente, che tra l'altro è un de' Taddei, è a conoscenza del luogo in cui è stato scritto quel libello di cui discorremmo durante la conferenza, in pratica il manifesto degli Illuministici..." Gli raccontai così di E'hiss e di Viola e del castello in cui era stato stampato il libello.
"Se sono venuta qui, è perché desidero che il nome di E'hiss sia riabilitato, oltre che ovviamente sterminare quella banda di maledetti... sono convinta che dietro quei modi da damerino che usate avere ci sia ben altro, dopotutto avete in mano un impero e per gestirlo ci vuole cervello... scusate la franchezza, ma sono abituata a parlare così come penso. Ci aiuterete? Oppure ho mal riposto la mia fiducia?"

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Altea 01-08-2016 17.06.03

Guisgard andò nel salottino adiacente..nel frattempo rimasi lì e scelsi dalla libreria uno dei tanti libri per leggere e mi risedetti alzando leggermente la gonna...forse avrei dovuto essere più convincente visto io ero di buon mattino qui per parlare della spada ma ricordai della cena e quindi preferii rimanere e mi misi a leggere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.03.35.