![]() |
Io invece ho una domanda sui Dissennatori...
chi di voi ha letto Queste oscure materie di Pullman? |
Citazione:
|
Perché i Dissennatori mi ricordano un po' gli Spettri, con il fatto che consumano l'anima, ma non uccidono. E che svolazzano e sono orrendi ed un po' senza personalità come i Dissennatori.
|
@Mordred
:neutral_think: ...effettivamente c'è una certa affinità tra le due figure! Gli Spettri, se non ricordo male (il che è possibile...), succhiavano via la coscienza di sé dagli individui, ragione per la quale non potevano colpire i bambini... i Dissennatori, invece, assorbono l'anima e possono colpire chiunque, adulti e bambini, buoni e cattivi, maghi e non maghi... Ad ogni modo, a parte questi dettagli, credo che l'universo fantastico e immaginativo cui fanno riferimento entrambe le specie sia pressappoco lo stesso! ;) |
E' vero!
I dissennatori colpiscono anche i bambini! Amo tutte e due le saghe <3 anche se nutro particolare affetto per Pullman |
Quanto alla discussione sui Dissennatori, il loro nome originale è "Dementors", che se analizzato richiama alla parola "demente", in quanto fanno impazzire dalla disperazione le loro vittime rendendoli appunto dementi, quindi risucchiando l'anima rendono in qualche modo incoscienti i malcapitati, un pò come le orribili creature di Pullman :smile:
|
@Merlino
:neutral_think: caspita, è vero! Sapete, messere, non avevo mai considerato la cosa da questo punto di vista... :smile_lol: Grazie per la delucidazione! |
Di niente milady Talia :) sempre pronto a..."delucidarvi" ;)
|
Citazione:
|
a me non è piaciuto gran che il finale... forse perchè come grande fan di draco malfoy mi aspettavo una sua redimissione e che sposasse hermione....:smile_wub:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.59.24. |