Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fantasy (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=32)
-   -   Saga Harry Potter e la Pietra Filosofale (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=1248)

Mordred Inlè 06-09-2010 16.29.42

Io invece ho una domanda sui Dissennatori...
chi di voi ha letto Queste oscure materie di Pullman?

Hastatus77 06-09-2010 17.37.54

Citazione:

Originalmente inviato da Mordred Inlè (Messaggio 19801)
Io invece ho una domanda sui Dissennatori...
chi di voi ha letto Queste oscure materie di Pullman?

No... non conosco.

Mordred Inlè 06-09-2010 17.52.33

Perché i Dissennatori mi ricordano un po' gli Spettri, con il fatto che consumano l'anima, ma non uccidono. E che svolazzano e sono orrendi ed un po' senza personalità come i Dissennatori.

Talia 06-09-2010 18.56.40

@Mordred
:neutral_think: ...effettivamente c'è una certa affinità tra le due figure!
Gli Spettri, se non ricordo male (il che è possibile...), succhiavano via la coscienza di sé dagli individui, ragione per la quale non potevano colpire i bambini... i Dissennatori, invece, assorbono l'anima e possono colpire chiunque, adulti e bambini, buoni e cattivi, maghi e non maghi...
Ad ogni modo, a parte questi dettagli, credo che l'universo fantastico e immaginativo cui fanno riferimento entrambe le specie sia pressappoco lo stesso! ;)

Mordred Inlè 06-09-2010 18.59.30

E' vero!
I dissennatori colpiscono anche i bambini!

Amo tutte e due le saghe <3 anche se nutro particolare affetto per Pullman

Merlino 07-09-2010 14.48.56

Quanto alla discussione sui Dissennatori, il loro nome originale è "Dementors", che se analizzato richiama alla parola "demente", in quanto fanno impazzire dalla disperazione le loro vittime rendendoli appunto dementi, quindi risucchiando l'anima rendono in qualche modo incoscienti i malcapitati, un pò come le orribili creature di Pullman :smile:

Talia 07-09-2010 18.50.02

@Merlino
:neutral_think: caspita, è vero! Sapete, messere, non avevo mai considerato la cosa da questo punto di vista... :smile_lol: Grazie per la delucidazione!

Merlino 07-09-2010 20.08.08

Di niente milady Talia :) sempre pronto a..."delucidarvi" ;)

Sir Francis 05-01-2011 21.46.35

Citazione:

Originalmente inviato da Merlino (Messaggio 19234)
Tra i più contorti ed oscuri libri della saga di Harry Potter, per quanto possa sembrare "inutile" ai fini di tutta la storia, alla fine "La Camera dei Segreti" si scoprirà essere fondamentale per alcuni avvenimenti all'interno del libro :smile: Dai sondaggi risulta tra i meno apprezzati dai lettori ma io ritengo che sia abbastanza bello e piacevole da leggere :)

lo penso anch'io..a dire la verità quello che mi è piaciuto di meno è stato l'ordine della fenice..troppe cose e inutilità aggiunte..cmq è la mia saga preferita..ho anche letto molti saggi a riguardo

Lara 22-04-2011 18.10.22

a me non è piaciuto gran che il finale... forse perchè come grande fan di draco malfoy mi aspettavo una sua redimissione e che sposasse hermione....:smile_wub:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.59.24.