Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Redemptio (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2508)

Lady Gwen 26-08-2017 01.49.08

Sfrecciammo in moto facendoci strada nel caos cittadino, che andava poi scemando man mano che raggiungevamo i quartieri proletari, a Sud di Imperios.
Niente da fare.
Quel posto era triste.
Punto.
E lo facevo solo per Ruby, che altrimenti avrebbe potuto dire addio alla sua moto.
Iniziammo così a cercare, mentre eravamo rimaste praticamente sole in quel luogo desolato.
Beninteso, non che la cosa mi preoccupasse, ma era molto squallido e triste e speravo che andassimo via presto, mentre Ruby chiedeva informazioni.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard 27-08-2017 00.58.54

L'uomo sorrise ed annuì a Shushan.
“Ogni criminale ha le sue caratteristiche...” disse “... solitamente i criteri per cercarne uno sono due... la taglia e la pericolosità... l'ago della bilancia è quello... i meno pericolosi valgono poco... al contrario dei più temibili...”
Ad un tratto si udì la sirena della turbodiligenza.
Era una sorta di allarme.
Stava per accadere qualcosa.

Altea 27-08-2017 01.02.26

"Quello più temibile" senza trapelare paura.
Ad un tratto nella turbodiligenza suonò l'allarme. ."Che sta succedendo? " uscii dalla cabina un attimo per guardare.

Guisgard 27-08-2017 01.10.39

Ruby cominciò a guardare nel capannone indicatole da uno degli addetti al rottamaio in cerca di quel pezzo di ricambio per la sua moto.
“Qui non lo vedo...” disse lei, con Kara non troppo distante da lei.
“Aspetti...” fece l'uomo, per poi guardare in alto, su un piccolo ballatoio che si affacciava sullo spiazzo.
Da qui si sporgeva per guardare giù un giovane uomo bruno e dagli occhi scuri.
“Elv...” l'addetto a quello “... datti una mossa e scendi giù... devi andare nel deposito B/78 e portarci un carburatore a scocca... su, sbrigati.”
L'altro sbuffò, guardò l'ora e andò a prendere il pezzo di ricambio.

Guisgard 27-08-2017 01.19.36

“Chissà...” disse l'uomo a Shushan.
Intanto la turbodiligenza cominciò prima a rallentare, poi a fermarsi del tutto.
Allora uno dei conducenti imbracciò un fucile con mirino al laser e saltò giù della vettura.
L'uomo che era con Sushan si affacciò dal finestrino.
“Che accade?” Chiese.
“Pare ci sia un criminale sulla strada...” spiegò il conducente “... ed è armato sembra...”

Lady Gwen 27-08-2017 01.20.26

Continuammo a cercare, ma quell'accidenti di pezzo non saltava fuori.
Oh, ma insomma, diamine!
Ad un certo punto, si rivolse ad un tizio, che avevo sorpreso ad osservarci, un certo Elv.
Un tipo anche molto scocciato, a quanto pareva.
Molto collaborativo...
Sbuffai a mia volta spetando che si muovesse, non vedevo l'ora di andarmene da lì.

Altea 27-08-2017 01.24.32

La turbodiligenza si bloccò e vidi uno dei conducenti armati scendere e proferire quelle parole. Alzai la gonna prendendo dalla giarrettiera la pistola e tornai in cabina."Meglio rimanere qui..ma da dove è scappato?"

Guisgard 27-08-2017 01.48.40

Elv tornò dopo un quarto d'ora circa, con in mano il pezzo di ricambio richiesto da Ruby.
“Eccolo...” disse, posandolo ai piedi della ragazza, che guardò poi Kara perplessa.
“E' questo il pezzo?” Chiese.
“Si, questo.” Annuì Elv.
“A me sembra diverso...”
“Sei una meccanica?” Ironico lui, per poi accendersi una sigaretta.
“No...”
“Già...” fumando Elv “... allora fidati di me, che vedo questo genere di cianfrusaglie tutto il giorno...”
“Però io ora non saprei montarlo...” Ruby.
“Non è affar mio...” mormorò Elv.

Guisgard 27-08-2017 01.52.56

L'uomo guardò la coscia di Shushan, mentre lei la scopriva per prendere una pistola.
“Speriamo lo acciuffino...” disse lui “... comunque ogni turbodiligenza ha una cella, nel caso si trovasse qualche fuorilegge nel deserto.”
Allora guardò dal finestrino.
“Laggiù...” indicò a Shushan “... quell'uomo... deve essere lui... il fuorilegge... è a piedi... forse ha avuto qualche problema... non si attraversa il deserto senza un mezzo con cui spostarsi...”

Lady Gwen 27-08-2017 02.00.00

Quell'Elv tornò dopo circa un quarto d'ora col pezzo di ricambio, mettendolo ai piedi di Ruby.
Al che io alzai un sopracciglio.
Anche quando lo scambio di battute fra i due iniziò.
Strano, non credevo pltesse esserci qualcuno con un carattere peggiore del mio.
Appunto, quindi non ti lamentare
Si, sì, certo...
Per condire il tutto, il tipo si rifiutò categoricamente di aiutate Ruby a montare il pezzo.
Bene. C'è altro? Ti rifiuti anche di vivere?
Mi avvicinai così a Ruby e presi il pezzo.
"Fa nulla. Troveremo qualcuno di più esperto e disponibile" mormorai, senza guardarlo, ma con una frecciata diretta a lui, pii guardai l'altro operaio "Grazie. Buonasera" presi Ruby per un braccio e tornai alla moto.
"Che gente..." scuotendo la testa mentre prendevo il casco.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.42.36.