![]() |
L'auto dell'uomo raggiunse il Lagno, sulla cui sponda, a pochi metri dal margine, c'era l'auto di Gwen ancora parcheggiata.
"Credo sia quella..." disse lui indicando l'auto, per poi raggiungerla e parcheggiare "... si, sono qui inviato dal mio giornale. Mi chiamo Bad Plat e lavoro per l'Afragola Post." Sorridendole. |
Raggiungemmo il Lagno e lì potevi finalmente recuperare anche l'altra macchina, che per fortuna era ancora lì.
"Afragola Post? Sul serio?" dissi stupita"Ho venduto le mie foto, una volta, per un articolo. Sono una fotografa " spiegai. "Mi chiamo Gwen. Gwen Ygraal. Era curioso come ci fossimo letteralmente trovati, in questo posto così sperduto. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Si." Disse annuendo e divertito Bad. "Sono stato inviato qui per un articolo sui 2 ragazzi morti. Davero hai collaborato col nostro giornale? Wow, non male!" Esclamò. "Se qui quindi anche tu per la storia dei due poveri ragazzi morti?"
|
"Ah, brutta storia" commentai, notando solo dopo la confidenza, ma era quasi un collega, quindi non era un problema.
"Ti consiglio di stare attento, se vuoi fare domande in giro, sperando ti vada meglio di com'è andata a me..." sollevando un sopracciglio con sarcasmo. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Perchè..." disse un pò perplesso Bad "... siamo a Mosca? C'è il KGB? O a Berlino con la Gstapo?" Sarcastico. "A cosa ti riferisci? Forse al fatto che la gente di paese è chiusa e superstiziosa? Aspetta, lasciami indovinare... hanno tirato in ballo qualche maledizione o simile per spiegare la morte dei 2 sfortunati ragazzi?" A Gwen.
|
Sorrisi sarcastica scuotendo la testa.
"Stavo fotografando la scena del crimine e lo sceriffo mi ha arrestata. Ero arrivata da un paio d'ore a Valenzan, mica male, vero? Ho un record o" sempre mantenendo lo stesso sorriso. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Beh, immagino ci sia stato un motivo..." disse Bad guardando Gwen "... non so... hai portato via uno dei cadaveri? O magari entrambi? Per qualche esperimento di fantagenetica? O forse ti hanno accusata del duplice omocidio? Aspetta,ci sono..." cercando di non ridere "... hai fatto un bagno tutta nuda nel Lagno e ti hanno arrestata per atti osceni? Beh, spero proprio di no, altrimenti mi sari perso un gran bello spettacolo." Ridendo, per poi farle l'occhiolino. "Ok, torno serio..." divertito "... perchè ti hanno impedito di fare il tuo mestiere, per di più arrestandoti?"
|
Lo guardai sbigottita.
"Mostri questa faccia tosta con chiunque hai appena incontrato?" dissi spontaneamente, per poi ridere. "Secondo lo sceriffo, che è un inutile zelante bastardo, non ero autorizzata a farlo. Vai a capire come funziona certa gente..." scuotendo la testa ed aprendo lo sportello. "Comunque, ti ringrazio per il passaggio" sorridendo. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Bad rise di gusto.
"Aspetta..." disse mentre Gwen scendeva dall'auto "... ti va di mngiare un boccone insieme? Alla prma tavola calda che becchiamo da queste parti? Da quanto mi hai fatto capire noi cronisti e fotografi non siamo ben visti in questo posto, quindi dovremmo fare squadra, non credi? E poi mi sentirei più sicuro avendo accanto una che non teme di apostrofre lo sceriffo con termini del calibro... com'erano? Ah si... zelante bastardo!" Divertito. |
Risi spontaneamente alle sue parole.
"Beh oddio, se non voglio finire ad Alcatraz mi sa che dovrò darmi un contegno... Il ché non mi diverte affatto..." commentai. "Ma accetto l'idea di mangiare insieme." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Bene. Salta in auto, poi più tardi torneremo a prendere la tua." Disse Bad invitando Gwen a risalire nella sua auto.
Tornarono così in città e si fermarono a mangiare in una tavola calda sulla stradina principale. "Direi di fare un accordo..." lui a lei mentre mangiavano "... così alla fine io scriverò l'articolo e tu ci metterai le foto, ti va?" |
Sorrisi e richiusi lo sportello.
Era un interessante fuoriprogramma e dovevo dire che ci stava. Andammo in paese e ci sedemmo ad una tavola calda, ordinando il pranzo. Soppesai la sua proposta che, dovevo ammettere, era interessante. "Dico che ci sta, è legittimo" annuendo entusiasta. "Almeno le mie foto avranno un po' di giustizia" borbottai, mentre mangiavo. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Bene, affare fatto allora." Disse con uno laro sorriso Bad, stringendo la mano a Gwen. "In 2 magari avremo più fortuna dello sceriffo e chissà che non scopriremo qualcosa di interessante circa la morte dei 2 poveri ragazzi." Fissandola. "Direi di dividerci i compiti..." mangiando delle crocchette di pollo "... fase 1... andremo per esclusione... potrebbe essere stato un animale ad aaggredire i 2 poveri ragazzi? Io mi informerò che genere di animali vivono qui intorno, diciamo in un raggio di 30 km... tu invece farai un giretto qui intorno, scoprendo se ci sono circhi, zoo o luoghi in cui si trovano animali non domestici. Cosa ne dici?"
|
Ricambiai divertita la stretta di mano, mentre continuavamo a mangiare.
"In realtà pare che non ci siano segni di aggressione" disi, ricordando ciò che il vicesceriffo mi aveva rivelato. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Ah, interessante..." disse Bad annotando questo particolare su un foglietto "... ma magari un animale li ha spaventati, facendoli cadere o qualcosa di simile..." a Gwen "... venendo qui ho dato un'occhiata a vecchi articoli, documenti agricoli e amministrativi... e pare che siano posti tranquilli questi... da anni non si registra un omicidio... furti sporadici e riconducibili perlopiù a gente di passaggio... insomma, il classico paesino tranquillo... difficile pensare che qui ci sia un assassino o un serial killer... escludendo l'attacco di un animale feroce resterebbe come idea plausibile una lite forse avvenuta tra i 2 ragazzi e qualcuno di passaggio..."
|
"Questo è probabile" ammisi.
"In realtà è strano, perchè entrambi erano ridotti male, ma senza che nessuno li avesse toccati. E dubito che una caduta nel Lagno, per quanto rovinosa, possa averli ridotti in quello stato, a parte la permanenza più o meno lunga dei corpi in acqua" aggiunsi poi, riflettendo. https://i.pinimg.com/originals/27/e7...d26a8d0e9e.gif Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Bad annotò sul suo foglietto anche queste ultime parole di Gwen.
"Beh..." disse scrivendo "... allora sarebbe utile anche poter vedere i cadaveri di quei 2 poveretti... peccato che tu non abbia potuto fare foto..." guardandola "... ci sarebbe altrimenti un'unica drastica possibilità..." buttando giù l'ultimo sorso di Coca Cola. |
Assunsi una smorfia furba.
"Ho detto che lo sceriffo mi ha fatto più che il terzo grado, non che io non abbia fatto foto" dissi allora, guardandolo mentre finivo il bicchiere di rosso. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Ferma ferma ferma..." ridacchiando Bad "... mi stai dicendo che... hai delle foto? Dei 2 poveretti? Oh, ma allora sei la ragazza dei miei sogni, Gwen!" Entusiasta ed esaltato per la piega che le loro ricerche stavano per prendere.
|
Risi spontaneamente.
"Sì, ma magari aspetterò la fine del pranzo per mostrartelo" con tagliente sarcasmo, ritenendo il materiale poco adatto mentre si era a tavola. Dovevo dire, comunque, che si stava rivelando un incontro proficuo ed ero sollevata di non aver perso la camminata fino a qui. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Bad rise.
"Ok ok..." disse "... tanto siamo al dolce." Facendo l'occhiolino a Gwen. Finito di mangiare i 2 lasciarono la tavola calda e si incamminarono lungo la stradina dove Bad aveva parcheggiato. Arrivati all'auto, all'ombra di un sicomoro, poterono guardare le foto lontano da occhi indiscrti. |
Sorrisi divertita e quando finimmo, tornammo in macchina, dove gli mostrai le foto che avevo scattato.
"Dissero che il ragazzo aveva i polmoni pieni d'acqua, segno che è morto in acqua e la ragazza era ancora incastrata fra le radici in parte sommerse. Nessuno dei due sembrava avere segni di graffi o altro" spiegai. "Infatti ipotizzavano che qualcuno li avesse gettati di sotto." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Si... vedo..." disse Bad guardando le foto "... però... hai notato? Guarda i loro volti, Gwen... vedi? Sembrano... come dire? Contratti! Come se i nervi fossero saltati! A me da l'idea che sia una sorta di... spasmo di paura, non saprei come definirlo meglio! Come se qualcosa li avesse terrorizzati!"
|
Riflettei su ciò che Bad mi fece notare.
"Onestamente hai ragione. Dubito che sia stato a causa di un veleno, o qualche tossina, perchè sono morti in acqua, quindi possibile che siano morti di paura?" chiesi "Pensavo che certe cose ci fossero solo nei romanzi o nei film..." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Erano giovani..." disse Bad a Gwen "... cosa potrebbe sppaventare 2 ragazzi così? Forse una banda di teppisti o qualche maniaco, ammesso scarteremo la pista dell'animale." Fissandola. "Iniziamo il nostro giro e scopriamo se in queste zone qualcuno ha animali selvatici. Dopo avremo le idee più chiare, almeno spero."
|
"Non si muore di terrore per dei teppisti" commentai "È terrore puro, quello he hanno stampato in faccia" aggiunsi, osservando le loro espressioni.
"Sì, magari riusciremo a trovare qualche dettaglio in più" annunci e sistemando in borsa la macchina fotografica. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Gwen e Bad allora si accordarono in quel modo.
Lui la riaccompagnò alla sua auto e poi si divisero. Leloro ricerche quindi sarebbero cominciate così, in cerca di qualche circo, o zoo o qualunque altro posto in cui potevano esserci animali selvatici. |
Ci dividemmo, dunque, sperando di ottenere così più informazioni e coprire un'area più vasta.
Continuavo a ritenere interessante il risvolto inatteso della situazione, certamente un motivo valido per rimanere, vista la mia intenzione iniziale di sparire prima possibile. Speravo solo che riuscissimo a mantenere un profilo basso, senza pestare i piedi al caro Sceriffo. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Gwen e Bad i divisero compiti e territorio.
A lei toccò girare intorno alla cittadina, fra campagna e bosco, dove avrebbe potuto trovare un circo in sosta o qualche fattoria con vari anmali. Con la sua auto la ragazza, dopo circa mezz'oretta su una stradina isolata, intravide in lontananza una masseria isolata. https://media-cdn.tripadvisor.com/me...ilapalucci.jpg |
Procedetti in auto fino a trovare, in una zona isolata un edificio.
Scesa dalla macchina, mi avvicinai e mi resi conto che con ogni probabilità si trattava di una masseria. Non esattamente un circo né uno zoo, ma poteva andare. Cercai dunque di capire come entrare per fare qualche domanda. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Gwen scese dall'auto e si avvicinò all'entrata della masseria.
Da un cancello spalancato si accedeva in un cortile rustico. Non si vedeva nessuno e c'erano diversi attrezzi agricoli sparsi in giro, oltre a un paio di grossi trattori molto vecchi. |
Il cancello di accesso era aperto, il cortile pieno di attrezzi e trattori, ma non c'era nessuno in giro.
Era molto strano, considerando che l'accesso era consentito e chiunque sarebbe potuto entrare. Continuai allora a girare sperando di incrociare qualcuno a cui fare qualche domanda. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
La masseria sembrava essere molto antica.
Aveva un alto muro di cinta ampie stalle e un'abitazione nobile che rappresntava con i suoi magazzini laterali e la corte interna, la parte più importante della tenuta. A un tratto però Gwen senti qualcosa, poi un ringhio feroce. Istintivamente si voltò e si ritrovò davanti un cane che ringhiava verso di lei, schiumando e abbaiando con forza. https://dialogonews.files.wordpress....2582173282.jpg |
Pareva essere una struttura alquanto vetustà ed importante, non una semplice fattoria di campagna e mi chiesi quanti decenni potesse avere.
Girai per la corte interna, sempre senza trovare nessuno. La situazione era sempre più strana. All'improvviso, però, sentii ringhiare e mi voltai lentamente. Davanti a me, un cane abbaiava e schiumava vigna aria feroce. Davvero non sapevo che fare, se non indietreggiare molto lentamente, senza movimenti bruschi e cercando nei paraggi qualcosa con cui difendermi. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Il cane era minaccioso, e ringhiava contro Gwen avendo la schiuma alla bocca, vista la foga con cui abbaiava.
La ragazza era nel bel mezzo di quel cortile, lontana da ogni genere di attrezzo o utensile, a meno che non fosse corsa a prenderne qualcuno, col rischio però di essere inseguita e azzannata da quel cane. "Buono..." disse a un tratto una voce "... a cuccia!" E il cane si bloccò di colpo, apparendo ora mansueto. |
Non c'era niente a portata di mano, proprio un bel niente, maledizione.
Rischiavo di essere azzannata o di rimanere qui tutta la giornata, ferma ed immobile, probabilmente. Sobbalzai, poi, quando una voce fece ammansire il cane ed io mi voltai all'istante, volendo capire di chi si trattasse. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Gwen si voltò e vide una figura slanciata, abbigliata con abiti da lavoro.
Era un uomo dai lunghi capelli scuri e gli occhi sottili. "Non dovresti andare in giro nella proprietà altrui." Disse avvicinandosi a Gwen. https://photos.hancinema.net/photos/photo37472.jpg |
Vidi un tipo, in abiti da lavoro, dalla fisionomia asiatica negli occhi sottili ed i colori scuri.
"Scusami, in realtà ero entrata apposta per parlare con qualcuno, sono una fotografa ed insieme ad un giornalista stiamo cercando informazioni sull'incidente capitato ai due ragazzi morti. Mi stupiva anzi non vedere nessuno qui dentro." |
"E queste informazioni" disse lui con tono freddo a Gwen "le stai cercando nella mia masseria?" Con espressione sospettosa e seccata. "Se il mio cane ti avesse aggredita qui, nella mia proprietà, sarebbe stato legittimo, sai? Dovresti essere più prudente e rispettosa."
|
Feci roteare gli occhi, perchè evidentemente era cosa comune essere sgarbati, in questo paese.
"Le sto cercando da chiunque possieda degli animali e ne abbia denunciato la scomparsa, per capire se la causa dell'incidente sia stata un'aggressione. Possibile che siate tutti così poco garbati, in questo posto?" scuotendo la testa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.04.02. |