Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Redemptio (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2508)

Nyoko 26-09-2017 00.34.51

Non ebbi il tempo di reagire a quelle parole e quando mi voltai, Mizzar mi colpì ed io svenni.
Ero stata poco attenta e precipitosa, avrei dovuto calcolare le mie mosse prima, invece di partire all'avventura. E sì, se Castiel era morto era solo colpa mia.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard 26-09-2017 00.46.29

“Una password...” disse Elv fissando i computer che trillavano “... quanto tempo ci vorrà per trovarla?”
“Non ne ho idea...” rispose l'assistente.
“Beh, non ne abbiamo molto...” fece Doc “... dobbiamo fare in fretta...”
“Che vada al diavolo quel dannato canale!” Elv rivolto a Kara.
“La password” spiegò l'assistente “è una parola... e va ricavata risolvendo questo enigma che blocca l'apertura del video...”
E lesse l'enigma ad alta voce:

“Il premier non sarà certo un Padreterno
ma intanto, messo a fuoco il suo governo,
si da da fare, non si arrende, tenta e poi ritenta
e non c'è nessuna crisi che il suo potere spaventa.”

Clio 26-09-2017 00.46.30

Avevo chiuso il casco, celando nuovamente la mia identità.
Ma poi era Gozzlon, e non un ateo.
Ora che potevo fare?
Dovevo continuare a recitare.
Per forza, non avevo alternative per continuare la corsa.
"Best.." tossendo e alzandomi "Gli ho sparato ma non so come mi ha colpito ed è scappato col mio aeroscalo..".
Guardai poi Gozzlon "Voi a che punto siete? Gli atei?".

Guisgard 26-09-2017 00.55.26

Diahnne sentiva la musica.
Una musica pop, mentre un leggero mormorio avvolgeva il suo corpo.
Poi pian piano riaprì gli occhi.
Impiegò qualche istante prima di realizzare dove fosse.
Era in auto, su una strada provinciale e priva di traffico.
C'era lo stereo acceso e guidava Castel.
“Ehi, ben svegliata...” disse lui sorridendo piano.

Guisgard 26-09-2017 00.55.43

“Ti sei fatto fregare da quel verme...” disse Gozzlon a Lonewolf “... beh, tirati su ora e diamogli la caccia... Lord Justin ed i suoi scagnozzi si sono divisi... alcuni cercano Best, altri invece le altre due prede... quel ribelle e sua moglie...”

Nyoko 26-09-2017 00.58.12

Ero confusa. Non capivo dove fossi e sembrava tutto così strano.
Poi la voce di Castiel mi riscosse e lo guardai allibita.
"Sto sognando? Sono morta ed è così che andrò in paradiso?" dissi rendendomi conto di stare anche delirando.

Lady Gwen 26-09-2017 00.58.45

Cosa? No!
Ma che enigma?!
No, non poteva essere.
Ma chi li risolveva gli enigmi? Io ero una frana, non ero portata per queste cose.
Sospirai pasandomi Nervosamente una mano fra i capelli e iniziai a pensare.
Poi mi venne un'idea, che aoeravo non risultasse strana, ma avete presente quelle cose tipo primo impatto?
Ecco.
"Mmm... So che magari vi sembrerà una conclusione stupida, ma questi indizi non vi fanno pensare, che so, al diavolo? Sì insomma, non è il Padreterno, dice che ha messo a fuoco il suo governo, come per riferirsi all'inferno e cose così" tentai, insicura.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard 26-09-2017 01.06.14

Castel rise.
“No, non sei in Paradiso.” Disse a Diahnne. “Il Paradiso è molto più bello di una strada provinciale poco trafficata.” Guidando. “Come stai? Ti ha fatto un bel bernoccolo quel cane di Mizzar. Ma oltre un po' di mal di testa non avrai altre noie.”

Guisgard 26-09-2017 01.07.17

L'assistente guardò Kara perplesso.
“Non so, non ci vedo molti legami...” disse “... come soluzione non mi convince...”
“Non deve convincere te, ma fornirci la password per quel dannato sistema!” Seccato Doc. “Su, prova ad inserire Diavolo come password!”
“Ok ok...” annuì l'assistente poco convinto.
Inserì la parola Diavolo ed il sistema risultò aperto.
Kara aveva trovato la soluzione.
http://static.hitek.fr/img/actualite...efault-196.jpg

Guisgard 26-09-2017 01.07.44

“Siete una poetessa ed anche un'innamorata vedo...” disse l'uomo a Shushan “... è fortunato il vostro amico...”
Intanto Hiss aveva raggiunto l'aeroscafo al primo posto, affiancandolo.
Cominciava così un pericoloso testa a testa nelle ultime curve di quella gara.

Clio 26-09-2017 01.09.51

Eh già...
Mi ero davvero fatta fregare da lui, come sempre.
Sorrisi, dolcemente sotto il casco, pensando a quanto ci fossi ricascata, nonostante tutto il dolore che mi aveva procurato.
Ma lo adoravo troppo per stargli lontano... troppo.
Repressi un sospiro per non mostrarlo a Gozzlon e annuii.
"Bene, vediamo di uccidere queste prede e andarcene a casa..." alzandomi "Manda gli altri a uccidere i due piccioncini, a Best pensiamo noi.." seguendolo.
Dovevo elaborare in fretta un piano per riuscire a continuare la mia corsa per salvare Best e fargli vincere Redemptio.

Guisgard 26-09-2017 01.13.33

“Ok.” Disse Gozzlon a Lonewolf. “Useremo entrambi il mio aeroscafo, anche se ciò ci rallenterà non poco.”
Ad un tratto i due sentirono un altro aeroscafo avvicinarsi.
Poi lo videro arrivare velocissimo.
Un attimo dopo aprì il fuoco dei suoi cannoncini al plasma contro di loro.
“Al riparo!” Gridò Gozzlon.

Lady Gwen 26-09-2017 01.17.15

Quel tizio stava cominciando a seccarmi e Doc stesso lo riprese.
Stetti col fiato sospeso mentre l'assistente digitava la pasword e... Tombola!
Mi girai verso Elv di nuovo soddisfatta e trionfante, poggiando un braccio sulla sua spalla; erano davvero i giorni della riscoperta, quelli e dovevo ammettere che mi stavo davvero divertendo.

Clio 26-09-2017 01.20.33

"Sì.." annuii, cercando di sembrare convinta.
In realtà dovevo pensare a un piano, elaborarlo e sistemarlo.
Ma poi, tutto cambiò rapidamente, ed arrivò un aeroscafo a tutta velocità, e considerando che ci stava sparando addosso, direi che era un ateo.
"Cerchiamo di ucciderlo senza danneggiare l'aeroscafo, così posso prenderlo e non rallentarti.." iniziando a sparare contro il veicolo dell'ateo.

Guisgard 26-09-2017 01.34.28

“Però, sei brava con gli indovinelli...” disse sorridendo Elv a Kara “... e dimmi, hai altre qualità nascoste?” Divertito.
Intanto la password era stata trovata ed ora si poteva entrare nel sistema video del canale televisivo.
“M quanta bella roba abbiamo qui...” raggiante l'assistente.

Guisgard 26-09-2017 01.34.42

Lonewolf e Gozzzlon cercarono subito riparo dietro le rocce, sparando perso l'aeroscafo appena giunto.
Questo però sparava all'impazzata ed i suoi colpi scheggiavano persino le dure pietre di quel luogo.
Inoltre era abilissimo a schivare i colpi di Lonewolf e di Gozzlon.
“Dannato...” disse questi.
Poi l'aeroscafo lanciò una granata a fermantazione e tutto esplose.
Lonewolf fu presa di striscio dall'esplosione, ma il vetro del suo casco si scheggiò al punto che la visuale era compromessa.

Lady Gwen 26-09-2017 01.38.27

Sorrisi con divertita malizia e circondai i fianchi di Elv con le braccia.
"Magari sono le stesse delle tue, se vuoi possiamo confrontarle a casa una volta usciti da qui..." dissi piano, sempre con quella malizia.
Poi, sentii l'entusiasmo dell'assistente.
"Sì infatti Elv aveva detto che non c'era solo il filmato di Best, là dentro. Cos'ha trovato?" curiosa.

Clio 26-09-2017 01.52.42

Sparavamo al veicolo, anche se continuava a colpirci, ancora e ancora.
Tanto che venni sbalzata da una granata, che mi colpì lo schermo.
Maledizione!
Non vedevo più nulla, dovevo toglierlo.
Dovevo toglierlo maledizione!
E rivelare a Gozzlon la mia identità.
Mi fidavo di lui, ma non sapevo se mi avrebbe aiutato con Best, dopotutto lui lo considerava un traditore.
Non avevo scelta.
Allora mi tolsi il casco, imprecando malamente.
Poi mi voltai verso Gozzlon tossendo.
"Scusa l'inganno amico mio, ma era l'unico modo per correre..." tossendo per l'esplosione "Mi serve un casco, maledizione!".

Guisgard 26-09-2017 02.44.03

Elv strinse Kara fra le braccia e lei ne avvertì l'ardore ed il desidero da come la guardava.
Poi l'assistente attirò la loro attenzione.
“Qui non c'è solo il filmato di Best...” disse “... ma anche tutti gli altri... di ogni concorrente che ha partecipato a Redemptio... e le sorprese non mancano...”

Lady Gwen 26-09-2017 02.48.01

Avrei continuato a cogliere il desiderio nei suoi occhi neri e serici e nel suo abbraccio, ma l'assistente, giustamente, rispose alla mia domanda.
"Si riferisce tipo a tutti i contenuti falsi e artefatti che mandano in onda su ogni concorrente?" gli chiesi, pur rimanendo stretta ad Elv.
Era bellissimo e rilassante, tutto ciò di cui si potrebbe avere bisogno... Beh... Sempre.
Ogni istante della vita.

Guisgard 26-09-2017 04.45.47

Gozzlon guardò incredulo Elise.
Senza casco non era più Lonewolf.
"Perchè..." disse stupito "... perchè questo inganno? Che significa? Che diavolo significa?

Guisgard 26-09-2017 04.49.25

"Si, esatto..." disse anuendo l'assistente a Kara "... abbiamo tutti veri filmati che poi la rete televisiva ha truccato per i loro sporchi interessi... truccati per mostrare falsità... e la gente ovviamente ci ha creduto..."
"Allora montateli in modo che siano integri." Doc.
"Sarebbe un bel colpo mai mandarli in onda..." fece Elv.

Nyoko 26-09-2017 09.14.12

Guardai Castiel come se avessi davanti una divinità. Non mi sembrava vero.
Se non fosse stato impegnato a guidare gli sarei saltata addosso.
"Puoi accostare, per favore?..." chiedo con gli occhi lucidi.

Lady Gaynor 26-09-2017 10.13.07

Poco dopo essere arrivati nel secondo girone, il nostro aeroscafo cominciò ad avere problemi col motore.
"Oh, al diavolo!" esclamai "Come faremo adesso ad attraversare quest'orrenda palude a piedi? Moriremo asfissiati dalle esalazioni ancor prima di aver fatto venti passi..."

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Altea 26-09-2017 15.37.51

Era tutto così strano. .quell'uomo distinto, la sua orchidea e il suo modo di guardarmi..speravo non fosse una trappola.
Guardai gli aeroscafi ed esultai vedendo Hiss primo...ce la poteva fare..doveva farcela.
"Mi scusi ma quell'uomo non è solo un amico...tra noi vi è molto di più" senza sbilanciarmi e mi accorsi quell'uomo voleva distrarmi dalla corsa o da Hiss.

Lady Gwen 26-09-2017 15.51.27

Scossi la testa, erano davvero dei bastardi, far passare la gente per colpevole solo per fomentare odio e pratiche rivoltanti.
"Beh, quello sarebe la ciliegina sulla torta" divertita ad Elv.

Clio 27-09-2017 11.50.42

Guardai il capitano scuotendo piano la testa.
Come potevo spiegargli tutto?
Spiegargli che ai tempi delle corse io e Best eravamo così uniti da essere una cosa sola, che avevo vissuto la più intensa e meravigliosa delle storie d'amore?
Che mi aveva distrutto pezzo dopo pezzo con quel bacio?
Che lo odiavo e lo amavo con tutta l'anima?
Che la mia vita senza di lui non aveva senso?
Non avrebbe capito, alla fin fine... non avrebbe capito affatto.
Allora presi un profondo respiro, mentre mi alzavo e mi sistemavo.
"Perché ci mancava un pilota, e quel Justin è troppo forte, e io proprio non ce la facevo a restarmene lì a guardare mentre tutto andava a catafascio..." cercando invano di sistemare il casco.
"Ma devo celare la mia identità, perchè come donna non potrei partecipare alle gare maschili..." guardandolo negli occhi.
"Non avevo altra scelta, non sopporto di vedere quei maledetti atei dominare Redemptio... se avessi mandato una riserva a rimpiazzare Best sarebbe stato peggio...".
Lo guardai "Ci serve un piano, capitano, e alla svelta...".

Guisgard 27-09-2017 16.00.10

Castel guardò Diahnne in modo enigmatico, per poi sorriderle.
Allora rallentò, per poi fermare l'auto in una piazzola di sosta.
E la guardò.

Guisgard 27-09-2017 16.00.25

Lance cercò di far muovere l'aeroscafo, ma il motore sembrava irrimediabilmente andato.
“Dannata melma...” disse tirando un pugno sulla cloche “... non credo abbiamo molta scelta...” guardandosi intorno “... su, scendiamo...” a Jennifer.
I due coniugi così scesero dal veicolo, per poi proseguire a piedi.
“Sembra di essere in uno di quei miti antichi e cavallereschi...” Lance fissando quello scenario appestato “... non so... forse le Fatiche di Ercole... o magari una delle Questioni di Ardea...”
C'era melma ovunque, l'aria a tratti era irrespirabile ed un fumo sottile avvolgeva ogni cosa “... speriamo di non beccarci la malaria qui...” seccato lui.
Ad un tratto Jennifer vide qualcosa.
Una luce vaga e tremolante in lontananza.

Guisgard 27-09-2017 16.00.40

L'uomo misterioso sorrise a Shushan.
Un sorriso enigmatico.
Intanto la corsa procedeva e Hiss aveva ingaggiato battaglia con l'aeroscafo che lo affiancava.
I due veicoli si stavano giocando la vittoria.
Hiss sparò e colpì l'avversario.
Lo bloccò nel mirino per il colpo di grazia ma in quel momento il cannoncino montato sul suo aeroscafo si inceppò.

Guisgard 27-09-2017 16.00.53

“Cerca di montare quei filmati.” Disse Doc all'assistente. “Poi troveremo il modo di divertirci.” Guardò poi Kara ed Elv.
“Ed ora che si fa?” Questi.
“Bisogna tirare fuori dai guai le tre prede...” mormorò Doc “... ammesso siano ancora vive...”

Guisgard 27-09-2017 16.01.05

Gozzlon guardò Elise con l'aria di chi non approvava tutto ciò.
Ma prima che potesse dire qualcosa nell'aria si udì un sibilo stridulo e prolungato.
Un attimo dopo tutto si fece di fuoco ed esplose, con Elise che fu sbalzata via contro delle rocce.

Lady Gwen 27-09-2017 16.03.20

Ridacchiai alla frase di Doc.
"Crede che sia possibile? Salvarli semplicemente mandando i filmati reali? Non sono già condannati?"
Volevo sperare che fosse così, ma mi sembrava davvero molto strano, dubitavo che si sarebbero sottratti al giudizio inclemente ormai emanato dagli spettatori e dallo stesso Enner.

Guisgard 27-09-2017 16.06.18

“Se riuscissimo a ripulire quei filmati” disse Doc a Kara “e poi a mandarli in qualche modo in onda allora anche la gente capirebbe in quale inganno viviamo.”

Lady Gwen 27-09-2017 16.07.45

Rimasi pensierosa.
"Sì beh, potrebbe essere... Anche se non confido molto in un popolo che si diverte a mandare al macello della gente per divertirsi" scuotendo la testa.

Clio 27-09-2017 16.09.08

Non approvava, ma non è che potesse dire granché.
Sono la presidentessa, e sono stata una grande pilotessa, quindi non avrei sentito scuse.
Ma poi, tutto esplose intorno a noi, sbalzandomi contro le rocce.
Maledizione!
Cercai di rialzarmi, dopo essere caduta.

Altea 27-09-2017 16.10.27

Quello sguardo enigmatico e la mia perplessità..perchè quell' uomo ci teneva tanto a quella orchidea tenevo in mano.
Ad un tratto vidi una azione di Hiss, riuscì ad agganciare l' avversario ed era primo..ma poi notai un rumore strano dal suo aeroscafo e non comprendevo.
Guardai l' orchidea..non poteva un fiore essere un porta sfortuna, osservai l' uomo mentre posi l' orchidea sul tavolino vicino.."Se voi continuerete a fissarmi e non dirmi chi siete e cosa volete da me e il mio uomo..io non vi degnerò di uno sguardo" e un sesto senso non positivo mi pervase, guardando Hiss con apprensione.."Perchè io me ne andrò da qui..e con quell' uomo" sicura di me all' uomo misterioso

Guisgard 27-09-2017 16.21.18

“La gente” disse Doc a Kara “crede a tutto ciò che viene detto. Prendi i presunti colpevoli di omicidio... spesso a condannarli è l'opinione pubblica... un marito infedele è visto come un probabile assassino... un'accusa di un magistrato qualsiasi ed il povero sospettato passa l'Inferno in terra, cercando di dimostrare la sua innocenza, quando invece il Diritto moderno impone a chi accusa di dimostrare la colpevolezza dell'imputato, non il contrario... come vedi Redemptio non è poi tanto irreale... gli organi d'informazione puntano il dito, scrivono menzogne e tutti sono pronti a chiedere la testa del povero sospettato... spesso ci sono più processi contro un politico che sui malavitosi... giudici e giornalisti hanno le redini della nostra fasulla Democrazia, ragazza mia...”

Guisgard 27-09-2017 16.21.32

Fumo e calore.
Questo avvertiva Elise mentre cercava di capire cosa fosse accaduto.
Gli occhi le bruciavano per la polvere incandescente e trascorsero lunghi istanti prima che quella cominciasse appena a dissolversi.
Intravide un corpo steso a terra, in una pozza di sangue.
Era Gozzlon.
Poi dei passi che si avvicinavano.

Guisgard 27-09-2017 16.21.59

“Certamente.” Disse annuendo con un sorriso il misterioso uomo a Shushan.
Lei posò l'orchidea sul tavolo ed un attimo dopo l'aeroscafo di Hiss venne colpito dal suo avversario.
Perse il controllo ed esplose contro delle rocce, tra il boato del pubblico.
L'altro aeroscafo andò a vincere la corsa.
http://1.bp.blogspot.com/-Cr9x7ZLeok...ts+Sebulba.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.44.57.