Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Piazzale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2251)

Clio 24-12-2014 00.20.16

"No, non è stato facile.." sorrisi, dolcemente "Ma ce la siamo cavata bene direi, o sbaglio?" voltandomi per guardarlo negli occhi.
Sbattei le palpebre, stupita, un paio di volte alle sue parole, per poi sorridere nuovamente.
"Cosa cercano i miei occhi, dici?" ridendo appena "Veramente speravo di incrociare lo stesso punto su cui si soffermavano i tuoi..." mormorai piano, senza staccare gli occhi dai suoi.

Guisgard 24-12-2014 00.32.44

“Se colui a cui rivolgete i vostri pensieri non è qui a raccoglierli e farne pegno da donare per riscattare il vostro cuore in questa malinconica notte” disse Pepe ad Altea “beh, forse non merita i vostri sospiri.” Si avvicinò al parapetto, restando così accanto a lei. “Si, ho udito Guisgard raccontare della vostra avventura in quella torre. Cosa vi turba ancora di quel luogo? Non è tutto passato? Perchè indugiate ancora a pensarci?”

Dall'altra parte del ponte, Guisgard sorrise, poi fece cenno a Clio di avvicinarsi a lui.
La portò accanto al parapetto, col volto rivolto verso l'orizzonte, mentre lui era dietro di lei, col petto contro le spalle della ragazza, indicandole un punto lontano ed indefinito.
“Laggiù...” disse piano, col volto quasi a sfiorare i capelli biondi di lei, che l'aria della notte aveva resto ribelli “... vedi? Dove la foschia si fa più densa, come a voler celare chissà cosa... laggiù, dovrebbe esserci un'isola... anzi, molte isole... Lancillotto le chiamava le Isole Felici... e forse parlò di quelle isole anche al suo primo incontro con Ginevra... non tutti possono vederle... ma occhi come i tuoi possono... e lì ti porterei... si, laggiù... stanotte stessa... si, lo farei se fosse giusto... se fosse lecito, se mi fosse permesso... se io fossi un altro, se fossi come gli altri, allora si... ti porterei laggiù... e mi basterebbe una notte... una notte come questa, magica e malinconica, per farti dimenticare tutto il tuo passato...” la mano che indicava l'orizzonte poi si abbassò fino ad accarezzare la mano di lei “... quelle isole cercavano i miei occhi stanotte...”

Altea 24-12-2014 00.41.30

"A dire il vero questo Colui non sa nemmeno cosa passa nei miei pensieri perchè mi sono scansata io..e sarà così per il resto della mia vita..ci sono cose voi non potete sapere...l' attesa di un arrivo e di un ritorno..non è facile dimenticare. A dire il vero pensavo a un fatto...a un atto compiuto da Guisgard...perchè ha salvato la vita a Burmid" gli sorrisi e gli feci un cenno di saluto e mi incamminai verso il ponte e guardai Guisgard.."Non ti disturbo..avevo una domanda da porti..ma so sei...sempre irraggiungibile e vistato bene" e tornai dentro, eppure quella notte non riuscivo a dormire.
Andai in cucina e mi preparai una bella tazza di the e mi diressi in camera, accesi la lampada ad olio vicino al letto e presi un libro.
Mi misi a leggere mentre bevevo il the al bergamotto..ma poi lasciai il tutto e presi il mio diario dove appuntavo tutto e vi erano i miei ricordi da piccola e ragazza e seriamente li lessi.

Guisgard 24-12-2014 00.50.29

“Allora dovreste dirglielo.” Disse Pepe ad Altea.
Ma poi la dama lo salutò e si diresse verso la cucina.
Ma nel passare accanto a Guisgard e a Clio, mormorò qualcosa.
Ed il capitano si voltò nel vederla andare via.
Poi la dama di Bastian andò nella sua camera.
Ma poco dopo qualcuno bussò alla sua porta.
“Milady...” Irko dall'esterno “... siete sveglia? Io e gli altri dell'equipaggio vorremmo parlarvi...”

Clio 24-12-2014 00.52.39

Mi avvicinai a lui, raggiungendo così il parapetto, socchiudendo appena gli occhi nel sentire la sua presenza dietro di me, il suo respiro tra i miei capelli.
Sentivo il cuore accelerare sempre più.
Respirai piano, osservando ciò che mi mostrava.
Le sue parole, poi la sua mano sulla mia.
Sorrisi.
"Se tu fossi un altro, se tu fossi come gli altri... credi davvero che sarei qui?" portando la testa all'indietro in modo da incrociare i suoi occhi.
"Perché dovrei dimenticare il mio passato?" mormorai "È pieno di ricordi in cui ci sei tu..." sorrisi, per poi diventare seria improvvisamente "Se volessi portarti via da tutto e da tutti, allontanarti dal tuo destino, allora non ti amerei affatto.." sorrisi "Non credo ci sia bisogno di andare lontano..." dolcemente "Quando siamo io e te mi sembra davvero di essere su una di quelle isole, in cui non c'è nessun altro e il tempo si è fermato.." sussurrai.

Altea 24-12-2014 00.55.56

Stavo leggendo alcuni episodi della mia infanzia con Costanza quando udii bussare alla porta..era Irko..il cuore batteva forte..volevano tutti parlare con me..ma che era successo..o che avevo fatto stavolta?
Posi sul tavolino il diario e aprii la porta e sorrisi appena.."Irko..che succede..mi auguro nulla di grave."

Guisgard 24-12-2014 01.03.56

Le parole di Clio.
La sua voce, il fremito del suo suono, i capelli irrequieti alla brezza della notte, i suoi occhi di un azzurro sognante.
Poi quel gesto.
La testa all'indietro ed il suo sguardo ad incontrare ancora quello di Guisgard.
La mano di lui, allora, strinse quella di lei.
I loro occhi furono così vicinissimi.
Come le loro labbra.
Poi la bocca di lui cercò, trovandola, quella di lei.
E la baciò.
Un bacio quasi lungo come quella notte.
Un bacio accompagnato dal ritmico mormorio delle onde, che dal basso si udivano rincorrersi e raggiungersi.
Un bacio intenso come la brezza che gonfiava le vele del vascello e caldo da non soffrire l'aria fredda che avvolgeva il ponte.
Un bacio appassionato al punto da far ritrovare lei completamente nelle braccia di lui, stretta al suo petto.
Un bacio magico, come l'incanto che pareva animare quel mondo di sogno che si apriva intorno a loro.
Un mondo fatto di mistero, di avventura e di Amore.

Guisgard 24-12-2014 01.08.13

“Volevamo parlarvi, milady.” Disse Irko ad Altea.
E con lui vi erano Pepe, Miseria, Afiel e Chiò.
“Pepe ci ha raccontato ciò che gli avete detto sul ponte poco fa...” spiegò il Rosso “... davvero Guisgard ha evitato di uccidere Burmid? Aveva la possibilità di accoppare quel dannato e non l'ha fatto?”
“E ora ce lo ritroviamo alle costole.” Fece Miseria.

Altea 24-12-2014 01.13.51

Li feci entrare nella mia stanza e guardai Pepe severamente.."Io vi ho detto un segreto..e voi..avete narrato tutto..era una domanda tra me e Guisgard..e appunto volevo una spiegazione..lo state colpevolizzando senza sapere il motivo. A dire il vero pure a Clio proposi un piano per avvelenarlo...volevo farlo fuori assieme agli altri..quando erano chiusi nella stanza..ma forse non voleva farsi scoprire, e ha dovuto salvarlo..e volevo saperlo..il ritorno è stato burrascoso e non vi è stato motivo di capirlo..io non so altro poichè quando partecipo a queste missioni vengo lasciata sola e disarmata e il capitano e Clio vanno in giro..ho rischiato la vita più di una volta, infatti non penso parteciperò a nessuna altra missione..stavolta è stato troppo, mi stavano pure violentando..è tutto...ma vedo il nostro Capitano è preso da altro..glielo dissi prima di entrare dovevo parlare con lui ma tanto lui non mi ascolta mai..più che vi sia o meno è indifferente..ma non accusatelo senza sapere il motivo".

Clio 24-12-2014 01.19.15

Il tempo si fermò, il mondo scomparve.
Le sue labbra, il suo bacio.
Dimenticai ogni cosa, le inquietudini che mi tormentavano, le paure vecchie e nuove, preda di una Felicità che bramavo e temevo allo stesso tempo.
Nient'altro era reale, a parte forse il battito impazzito del mio cuore.
Mi abbandonai a quel bacio, così intenso e appassionato da farmi ritrovare completamente tra le sue braccia.
Lasciai che quel bacio racchiudesse tutto l'Amore, la passione che avevo nascosto dentro una prigione di ghiaccio per tutti quegli anni.
Affidai a quel bacio le parole che non avevo mai pronunciato, quelle che mi morivano in gola, persino quelle che non avrei ripetuto mai abbastanza.
Tutte racchiuse in un unico, intenso e appassionato bacio, che avrei voluto non finisse mai.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.16.35.