Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 30-07-2021 01.22.45

I due uomini scossero il capo, mentre da una porta socchiusa Gwen notò che c'era un'altra donna nella stanza accanto, inginocchiata a pregare davanti alla statua della Madonna.
Ad un tratto si udì un motore acceso fuori all'osteria.
Entrò allora un ragazzo.
"Qualcuno" disse "deve andare al castello? C'è un furgoncino che aspetta fuori."

Lady Gwen 30-07-2021 01.29.54

I clienti non mi seppero aiutare e sospirai davanti al primo ostacolo della situazione.
Non ci voleva...
Notai che c'era un'altra donna, nella stanza accanto, ma essendo intenta a pregare non ci pensai nemmeno a chiederle informazioni.
Poi, il destino, che evidentemente mi ascoltava, ogni tanto.
"Io!" dissi subito "Devo andarci per lavoro e mi state letteralmente salvando" sollevata.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 30-07-2021 01.36.27

Gwen uscì dall'osteria, seguita dagli sguardi di quelli all'interno del locale.
Fuori trovò un vecchio furgoncino all'apparenza poco affidabile.
Dentro c'erano 2 zingari.
Uno di quelli fece segno alla ragazza di salire dietro, poi il veicolo partì.

Lady Gwen 30-07-2021 01.45.05

Uscii dall'osteria e vidi il vecchio furgoncino guidato da una coppia di zingari.
Beh, speravo che l'intoppo non mi causasse troppi problemi.
Salii dietro ed il mezzo partì.

Guisgard 30-07-2021 01.49.43

Per tutto il viaggio i 2 zingari parlarono fra loro e Gwen ebbe la netta sensazione che parlassero di lei.
Tuttavia non conoscendo la loro lingua non potè averne certezza.
Il furgoncino imboccò un sentiero che il navigatore ottico di Gwen probabilmente ignorava, per strano che fosse, arrivando infine al castello.
Lasciarono la ragazzadavanti ad un arco fatto di ppietre antichissime, dal quale si accedeva ad un vialetto che portava fino al maniero.
Il furgoncino allora ripartì, lasciandola sola in quel luogo.
https://staticfanpage.akamaized.net/...-infestati.jpg

Lady Gwen 30-07-2021 01.53.10

Ero certa che parlassero di me, ma non capivo un accidente di ciò che dicevano.
Bah, non che mi interessasse chissà quanto, ma comunque era inutile farsi domande.
Dopo un po', mi lasciarono davanti al castello ed andarono via.
Era bellissimo, non c'era molto da dire.
Presi un bel respiro e mi avvisi per entrare.

Guisgard 30-07-2021 01.56.21

Gwen arrivò al castello, trovando l'antico portone aperto.
Ebbe la sensazione di udire un latrato, come quello di un canide, ma non vide nessun animale.
Il Sole alto e caldo batteva forte sulle antichissime murature del castello in parte diroccato.

Lady Gwen 30-07-2021 02.00.48

Stranamente, il grande portone era aperto.
Questa cosa mi stupiva parecchio, ma non era affar mio, finché potevo lavorare.
Sentii un lontano lontano, ma non vedevo alcun animale.
Questo posto era sempre più curioso.
Provai allora ad entrare, dato che era già aperto.

Guisgard 30-07-2021 02.05.32

Gwen entrò, ritrovandosi nell'androne e subito fu avvolta da una musica che riempiva l'aria.
Era il suono di organo e suonava la Toccata e fuga in re minore di Bach.

Lady Gwen 30-07-2021 02.12.52

Appena entrata, mi diede il benvenuto la Toccata e fuga di Bach.
In Re minore.
L'avrei riconosciuta ovunque, era uno dei miei pezzi preferiti.
Non essendoci nessuno, decisi allora di seguire le note, per capire dove mi avrebbero portata, dal momento che ora ero curiosa.

Guisgard 30-07-2021 02.16.17

Gwen seguì le note di Bach, suonate in maniera superba, ritrovandosi a salire una vecchia scala in legno e pietra, cigolante e scricchiolante.
Raggiunse un lungo corridoio, dal fondo del quale giungeva la musica.
Quando arrivò davanti ad una porta chiusa, dietro cui c'era il misterioso suonatore di organo, sentì il cellulare vibrare.
Era un messaggio di Elv e così diceva:

"Dimmi che stanotte faremo di nuovo l'Amore..."

Lady Gwen 30-07-2021 02.25.30

Raggiunsi una scala, il cui cigolio creava uno strano contrappunto con la musica.
Disturbante, ma non del tutto fastidioso.
La scala mi diede accesso ad un lungo corridoio e quando arrivai ad una porta chiusa, oltre la quale le note erano più udibili, il mio cellulare vibrò per un messaggio.
Lessi che era di Elv e sorrisi divertita scuotendo la testa.
Decisi di rispondergli prima di entrare, per non farlo aspettare.

'Aspettavi giusto il momento in cui fossi arrivata al lavoro, per farti sentire? Ma in effetti, potrei pure meritare una ricompensa, a fine giornata...'

Guisgard 30-07-2021 02.29.50

Gwen inviò il messaggio ad Elv ed entrò nella stanza.
C'era l'organo e qualcuno lo stva suonando, dando le spalle alla porta.
Aveva lunghi capelli scuri, spalle larghe e indossava una camicia bianchissima, con stretti pantaloni di pelle nera.
In quell'istante il cellulare di Gwen vibrò per un nuovo messaggio.

Lady Gwen 30-07-2021 02.33.25

Entrai in punta di piedi, mentre l'uomo che suonava l'organo continuava imperterrito, senza fermarsi.
Sembrava una persona decisamente curiosa, questo era certo.
Stavo per parlare, quando arrivò un altro messaggio.
Scossi appena la testa e mi voltai per rispondere.

Guisgard 30-07-2021 02.35.43

Gwen guardò il display del suo cellulare e lesse questo messaggio da un numero sconosciuto:

"Perchè non fai anche a me quello che hai fatto all'investigatore, piccola mia? Il mio è più grosso, sai?"

Lady Gwen 30-07-2021 02.41.27

Sentii le mani sudare, mentre rimanevo pietrificata e senza parole.
Mi ero aspettata il tipico messaggio goliardico di Elv, ma non era successo.
Era, piuttosto, qualcosa che mi terrorizzava, lanciandomi brividi gelidi lungo la schiena e fitte allo stomaco.
Non capivo davvero chi fosse a prendersi gioco di me in questo modo, ma avevo davvero paura.
Molta.

Guisgard 30-07-2021 02.44.54

Quel messaggio erano le parole che il bambino aveva rivolto a Gwen.
"Salve." Disse ad un tratto l'uomo all'organo, smettendo di suonare, ma senza voltarsi. "Immagino lei sia l'inviata dal centro robotico, giusto?" Con un accento straniero, di cadenza slava.

Lady Gwen 30-07-2021 02.51.45

Sobbalzai vistosamente, ché quasi il telefono non cadde a terra, quando parlò.
Il suo accento era straniero, dell'Est Europa forse, ma ero ancora troppo sconvolta per capire bene.
"Sì... Sono Gwen Ygraal, del centro Aesthetica..." dissi solo, cercando di tenere la voce ferma.

Altea 01-08-2021 23.03.14

Il viso diventò più rosso "Vi giuro, ho visto una donna vestita di nero e un lupo nero e si è fatto accarezzare, sembra ogni cosa faccia sia la mia mente ad inventarmelo, pure...pure quel giorno nella vostra camera" sospirai "Perchè volete affittare questo palazzo?" osservandolo seria e sembra imbronciata.

Riku966 02-08-2021 11.40.25

Continuai a guidare attraversando la città, il cielo stava imbrunendo mentre un filo di aria fresca passava dai finestrini abbassati.
Una volta giunta davanti a casa di Save, parcheggiai l’auto e scesi.
Camminai calma, i tacchi a risuonare sull’asfalto, e poi bussai alla porta.
Ero molto curiosa di sapere cosa mi avrebbe riservato quella serata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guisgard 02-08-2021 16.16.19

Lennox sorrise teneramente ad Altea.
"E' tutta agitata, milady..." disse sorridendole teneramente,per poi accarezzarle il viso arrossato "... è ancora più bella così avvampata..." mentrela fresca brezza di inizio Agosto dava sollievo dalla calura di quei giorni "... ho preso in affitto questo vecchio castello perchè mi somiglia..." voltandosi verso il castello "... come me infatti è solo, in terra straniera... fu eretto secoli fa da un nobile mercenario giunto dall'Est... ci faremo compagnia a vicenda io e questa antica rocca..." tornò a fissare Altea "... così non recherò più noie a casa sua, madame... se vi va c'è una camera in cui potrà riposare, prima di tornare da suo marito... lei sarà sempre gradita ospite in questo castello." Sorrise. "Ora mi perdoni, ma aspetto visite." Ed andò via, entrando nel castello.
Dopo una mezz'ora Gwen arrivò al castello e incontrò Lennox mentre lui suonava l'organo.
Nel frattempo l'uomo aveva cambiato la sua machera con delle bende ad avvolgere tutto il suo viso, fatta eccezione per gli occhi e la bocca.
"Benvenuta." Avvicinandosi Lennox a Gwen. "Perdoni queste bende, ma il mio medico è andato via da poco, dopo avermi medicato." Baciandole delicatamente la mano. "Immagino lei vorrà vedere subito i vecchi androidi nelle cantine..." fissandola negli occhi verdi.

Guisgard 02-08-2021 16.36.23

Queennie raggiunse infine la casa di Save, una villetta sulla costa, dalla quale si poteva ammirare un panorama mozzafiato.
Venne lui stesso ad aprirle la porta.
"Salve, capo..." disse guardandola e sorridendole "... fino all'ultimo avevo il dubbio che mi desse buca." Facendole l'occhiolino. "Entri, prego..." facendole strada.
Nel soggiorno, tutto corcondato da ampie vetrate che davano sulla scogliera sottostante, fino ad abbracciare la costa illuminata, unalenta e leggera musica di sottofondo accopagnava l'atmosfera calda ed avvolgente della stanza.
"Cosa gradisce da bere?" Chiese lui. "Uno dei miei famosi drinks con fama di elisir d'amore, capo?" Divertito.

Altea 02-08-2021 17.06.56

Se ne andò così, lo seguii infuriata ancora di prima ed entrai nel castello.
Sentivo il rumore del pianoforte quando aprii una porta e furiosa lo vidi con una donna "Bene..." lo guardai senza aggiungere altro.

Guisgard 02-08-2021 17.12.12

Altea seguì la musica e raggiunse la stanza dove Lennox aveva ricevuto Gwen.
"Lady Altea de Bastian..." disse il principe "... questa è la dottoressa Gwen Ygraal, del centro Aesthetica." Presentando le 2 donne.

Altea 02-08-2021 17.19.43

Entrai in salotto osservando furiosa Lennox e mi girai verso la donna "Piacere di conoscerla signorina Ygraal".
Non comprendevo molto ma cercai di evitare ogni possibili domande ma lui me l' avrebbe pagata cara, mi aveva lasciata lì senza tanti preamboli.
Ma mi sedetti su una poltrona osservandolo, chiedendomi se giocava a fare il donnaiolo o cosa.

https://i.pinimg.com/564x/04/06/11/0...609e06da39.jpg

Guisgard 02-08-2021 17.31.25

Altea si sedette e cominciò ad osservare Lennox.
"La dottoressa Ygraal" dsse lui ad Altea "è qui perchè nelle cantine del castello ho trovato una serie di resti di alcuni androidi. Ho chiamato un mio amico e lui mi ha detto di contattare il centro Aesthetica."

Altea 02-08-2021 17.34.29

Annuii "Io non mi intendo di androidi, ero rimasta alla storia del ritrovamento di una effige di Lilith, perchè temi per questi ritrovamenti di androidi?" a Lennox "Che la scienza rovini il tuo romanticismo?" sorridendo ironica ma seriamente.

Lady Gwen 02-08-2021 17.42.42

Vidi che aveva delle bende ad avvolgergli il volto e mi disse che era per una medicazione.
"Non si preoccupi, anzi spero non sia nulla di grave" risposi, mentre mi faceva un baciamano, cosa a cui, dovevo essere onesta, non ero abituata.
"Certo" annuii quando parlò di mostrarmi gli androidi.
Vidi poi entrare una donna, una certa Altea de' Bastian.
"Salve" con un sorriso educato.
"Sì, sono qui per analizzare i ritrovamenti dei robot e comprendere cosa farne, dal momento che il nostro è un centro dalle grandi potenzialità" spiegai.

Altea 02-08-2021 17.47.29

Annuii alla donna "Si, mi è stato pure spiegato da Lord Lennox, sinceramente ho sentito molte settimane fa di un bambino e una madre uccisa da un androide, poi non sono andata a fondo alla storia. Vede, Lord Lennox era mio ospite, e ha deciso di affittare questo castello e stavamo indagando sul ritrovamento di una statua di Lilith, ma ogni cosa io inizi sembra non avere un felice epilologo, mi auguro per voi di risolvere invece la problematica" con la flemma della nobildonna quale ero.

Guisgard 02-08-2021 17.48.18

Lennox ascoltò Gwen presentarsi ad Altea e poi fissò quest'ultima.
"Temo che romanticismo ed androidi non leghino molto." Disse sorridendo. "Dico bene, dottoressa?" Rivolto poi a Gwen. "Un robot, ossia una macchina, non potrà mai avere sentimenti, nè provare passioni. Un umanoide non conosce il senso della vita, quindi non è attaccato a nulla."

Altea 02-08-2021 17.52.54

Sentii lo sguardo di Lennox, era una sorta di odi et amo quello che provavo. Ero smarrita, la mia vita tranquilla era stata sconvolta da questo uomo che ora mi aveva portato qui e trattato certo con poca galanteria....ancora non comprendevo molto, forse se essere un androide comprendeva il non provare sentimenti...ora non mi sarei sentita in questo modo. Rimasi in silenzio, non erano miei affari questi, erano di Lennox e io ne ero all' oscuro.

Guisgard 02-08-2021 18.00.30

Ad un tratto una porta si aprì ed entrò una vecchia zingara, dal'aria grotresca e la voce stridula.
Indosso portava abiti tipici dei nomadi dei Carpazi, con diversi medaglioni, tutti con simboli antichissimi e misteriosi.
"Un giorno..." disse entrando "... la Vergine Maria chiamò i 3 Arcangeli e raccontò loro di uno strano sogno... mentre narrava di quel sogno prese a sfiorarsi un occhio, poi la mano destra ed infine la gamba sinistra. I 3 Arcangeli si dividero quei segni, ciascino scegliendo la parte del corpo che la Vergine aveva sfiorato..."
"Ingram!" Lennox a lei.
Si, mio principe." La vecchia ridacchiando in modo ridicolo.
"Lady Altea alloggerà al castello." Lui. "Conducila in una stanza."
"Si, padrone." Annuendo la zingara.

Altea 02-08-2021 18.04.47

Entrò una donna, era una zingara, riconobbi l' abbigliamento dei Carpazi visto ero una stilista e pure l' accento uguale a Lennox. Mi chiesi da dove fosse venuta, come mai era qui...a noi non sfuggiva mai nulla, poi l'ordine perentorio di Lord Lennox e sorrisi alzandomi.
Salutai la donna che si occupava degli androidi e seguii la zingara, ormai ero entrata in quel castello, presa da uno strano incantesimo o chissà cosa.
"Perchè avete narrato prima quella storia della Vergine?" alla donna.

Guisgard 02-08-2021 18.07.17

Altea si alzò e seguì la vecchia.
"Perchè amo i vecchi aneddoti e le antiche storie." Disse questa ridendo col la sua voce stridula. "E lei mi ricorda un'antica novella che udì anni fa in un viallaggio presso la Moldova..." annuendo.

Altea 02-08-2021 18.09.48

"Anche a me piacciono le storie antiche signora, oh, vorrebbe narrarmi questa antica novella? Il vostro Principe mi ha fatto molto adirare sapete? Non lo comprendo a volte" sospirai.

Lady Gwen 02-08-2021 18.13.35

Ascoltai la discussione fra i due.
"In realtà, è ciò su cui baso il mio lavoro" con un vago sorriso "Ossia, trovare la prova che gli androidi possano riuscire a provare sentimenti e passioni tipicamente umani" spiegai ancora.
Entrò poi una donna, dall'aria alquanto gitana, che cominciò a parlare di Angeli e della Vergine, ma onestamente mi mise i brividi, considerando che ero già suggestionata di mio.
Lennox le disse poi di accompagnare la donna nella sua stanza ed io attesi istruzioni dal principe.

Guisgard 02-08-2021 18.31.23

"Un giorno le racconterò di quella novella." Disse la zingara ad Altea. "Il principe l'ha fatta adirare? Allora dovrò proprio sgridarlo." Ridacchiò.
Intanto Lennox era con Gwen.
"Affascinante." Lui a lei. "Macchine come uomini... utopico credo, ma affascinante." Annuì. "Vuol vedere ora quegli androidi, dottoressa?"

Altea 02-08-2021 18.35.59

"Oh si, farebbe bene a sgridarlo sapete? Non vedo l' ora di vedere la stanza che il Principe ha pensato per me" comprendendo stavo per lasciare Gerard, Simon e la piccola Crezia ma forse solo Gerard...certamente Lennox sapeva il fatto suo.

Guisgard 02-08-2021 18.55.06

La vecchia rise e portò Altea allla torre più alta del castello.
Qui salirono al quarto piano e poi entrarono in una delle camere.
Sulla parete c'era il ritratto di una bellissima dama, che dava il nome alla stanza.
Il letto a baldacchino, i mobili intarsiati, il tavolino in madreperla, le sedie arabescate.
E poi le tende di velluto maltese, la poltrona foderata alla moda asburgica, le 2 ricche lampade dai cristalli di Praga ad abbellire i lati del letto.
Sul comodine c'ra uno scrigno in ebano e chiuso con un lucchetto d'oro.
"Ecco la sua stanza." Disse la vecchia zingara. "Riposi, verrò più tardi."

Lady Gwen 02-08-2021 18.55.16

Sorrisi con una punta di orgoglio, quando definì il mio lavoro affascinante.
"Lo è molto, sì" convenni.
"Certo, andiamo subito" annuii, curiosa ormai di vederli.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.20.06.