Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Il giardino dei saluti... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=184)

Emrys 29-03-2011 09.55.07

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 28006)
un giorno vi narrerò la storia dello spillatore di margherite;)

Sarà materiale prezioso per arrichire i canti sulle gesta di Sir Guisgard! :D

llamrei 29-03-2011 10.04.37

ehhh sapeste voi! I bardi hanno consumato la voce per raccontare le gesta del nostro prode primo cavaliere e delle sue margherite! Neppure Dante seppe descrivere così bene le sue gesta....così dovette ripiegare sulla Commedia...Boccaccio ci provò con le dieci giornate...ma ancora l'opera non era all'altezza:neutral_think: solo noi di Camelot...che abbiamo vissuto le paturnie dello spillamento delle margherite...sappiamo quanto ingegno, passione, sentimento, affetto, amore egli abbia messo:neutral_doh:

Talia 29-03-2011 10.10.58

Citazione:

Perché è un'ora propizia per individuare quali margherite alla prima luce del sole apriranno le loro braccia...

:neutral_think: già... o anche... (tono aulico on) "perché è a codesta ora, nella quiete di quel momento sospeso tra la notte ed il giorno, che è più proprio ascoltare con orecchio puro i sussurri della musa..." (tono aulico off)
;)

@Guisgard
...che delizia tale ultima storia, sir! Estremamente sognante! :smile_wub:
Il vostro prezioso volume sta acquistando corpo, dunque... e io preparo lo spazio sulla mia libreria! ;)

Morrigan 29-03-2011 18.52.02

Buon pomeriggio, miei cari... vorrei che le nuvole liberassero del tutto questo cielo che volge al tramonto, così che la notte possa risplendere su Camelot luminosa di una generosa luna e costellata di stelle che si invitino alle passeggiate, ai discorsi e alle risate :smile:

@Emrys: Messere, siete giunto qui da poco, ma vedo che avete già avuto modo di apprezzare una delle più dolci e particolari tradizioni di Camelot.. ser Guisgard e la sua Margherita, il fiore che, secondo il dire di questo cavaliere, custodisce il nome della sua misteriosa Dama.
Ce ne sono innumerevoli versioni, che potrete cercare nel Giardino se ne avrete tempo e voglia... insieme a qualche simpatica parodia ad opera di noi dame ;) (ma si sa, tanto più grande è un'opera, tanto più essa è stata ripresa nella satira... va meglio così, ser Guisgard? :p)

@Llamrei:
Citazione:

Perché è un'ora propizia per individuare quali margherite alla prima luce del sole apriranno le loro braccia...pronte per essere colte da codesto cavaliere e quindi spillate

Oh, che splendido slancio poetico, mia cara... ma dimmi, cosa ti ha ispirato un simile aulico pensiero? Su, confessa che hai preso in prestito una certa Musa di un certo cavaliere... ;)

@Guisgard: ultimo nell'appello ma non nel pensiero... mio signore, che magnificenza! Ad ogni nuova storia, una novella emozione! E quest'ultima era ricolma di una dolce tenerezza, la sola che può accompagnare la purezza di un acerbo amore... grazie del dono :smile_wub:
Solo una curiosità... perchè quell'immagine? Io mi attendevo Lancillotto e Ginevra... posso chiedervi, se non è un mistero, il perchè della vostra scelta?

Melisendra 29-03-2011 18.54.06

Una storia deliziosa, Guisgard! Ora che i prati si stanno ricoprendo di margherite avrete certamente il vostro bel daffare! :p

Guisgard 30-03-2011 00.57.44

Citazione:

Originalmente inviato da Emrys (Messaggio 28004)

Però, perdonatemi l'ardire, sono in pena per la vostra salute: passeggiate nel giardino, da solo, nel cuore della notte, recitando a voce alta le vostre storie? :neutral_think:

Amico mio, vedete, la notte è lo scrigno che custodisce i sogni e la mia margherita è la chiave per aprirlo.
E poi, devo dire, la Luna e le stelle sono un'ottimo uditorio (loro non tirano frecciatine come certe dame di mia conoscenza... :rolleyes:) :smile:
Quanto alla mia salute, eh, mio buon bardo, le uniche pene che temo sono quelle d'amore... alle altre bastano i rimedi dei miei dottori :smile_lol:

Citazione:

Originalmente inviato da Morrigan (Messaggio 28038)
Solo una curiosità... perchè quell'immagine? Io mi attendevo Lancillotto e Ginevra... posso chiedervi, se non è un mistero, il perchè della vostra scelta?

Vedete, milady, mi è molto cara.
La vidi la prima volta tempo fa, in uno dei primi libri che lessi riguardo al mito degli immortali amanti di Camelot.
E quell'immagine diceva di raffigurare proprio Lancillotto e Ginevra.
Mi colpì molto e, ricordo, passavo intere ore a sognare guardandola.
Poco importa se rappresenta o meno il Primo Cavaliere e la sua regina... per sono loro ;)
E nell'ultima storia che ho raccontato sulla mia margherita ho voluto rendere omaggio proprio a quell'immagine e hai bellissimi sogni che mi ha regalato :smile:

Emrys 30-03-2011 07.44.02

L'augurio di una magnifica giornata per tutti gli abitanti di questo straordinario reame!

llamrei 31-03-2011 15.54.25

Bellissima giornata oggi! Buon pomeriggio a tutti voi!
Avete visto lady Dafne?:neutral_think: pare sia svanita....non vorrei avesse re-incontrato i "carciofi".....ve li ricordate Talia, Melisandre, Morrigan? Sapete..la primavera...:D

Lady Dafne 31-03-2011 21.21.30

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 28191)
Bellissima giornata oggi! Buon pomeriggio a tutti voi!
Avete visto lady Dafne?:neutral_think: pare sia svanita....non vorrei avesse re-incontrato i "carciofi".....ve li ricordate Talia, Melisandre, Morrigan? Sapete..la primavera...:D

Altro che carciofi.... magari!! Sono stata sequestrata da un pomeriggio di lavoro :(. Ho preso il treno, dopo 40 minuti sono arrivata al mio paese, salgo in macchina e mi trovo davanti uno svizzero lumaconissimo che andava ai 10 all'ora (non sto scherzando) e mi ha fatto stare ferma allo stop per 15 minuti finchè tutte le macchine che erano ferme al passaggio a livello non sono passate e a quell'ora ce ne saranno state un migliaio!
IO ODIO QUELL'UOMO Lì...:sad_evil:

Insomma, morale della favola, ho un umore nero questa sera!!

Talia 31-03-2011 23.25.42

Buonasera Camelot! :smile_lol:

@Llamrei
@Dafne
Ah, ecco... meno male! Per un momento ho davvero temuto fosse stagione di carciofi e nessuno mi avesse avvertito!! ;)
(Llamrei, Llamrei... mi fai schiantare!! :laughing_lol1: ;))
E... Dafne... hai ragione :rolleyes: ma ci vuol pazienza! :smile:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.50.49.