Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Avalon (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   Racconti dell'Orizzonte Perduto (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2554)

Guisgard 22-08-2018 16.21.11

"Si, ma procediamo con prudenza..." disse Elv a Gwen, con ancora Engener svenuto sulle spalle "... ormai ho imparato a non fidarmi di nessuno in questa dannata storia..."
Così si addentrarono nella folta vegetazione, con quelle voci e quei rumori che si facevano sempre più chiari e vicini.
Erano voci con un accento straniero, ma riconoscibile come quello parlato delle genti dell'Est.
Infatti affacciandosi tra le foglie i due giovani videro alcuni carrozzoni fermi in una radura irregolare, con intorno uomini, donne e bambine abbigliati come zingari.

Il villano restò a guardare con lussuria Destresya allontanarsi, per poi rientrare in casa.
Il tempo intanto era diventato cupo, con un vento sinistro che fendeva l'aria.
Tuoni lontani echeggiavano nel cielo denso di nuvole e carico di pioggia ormai imminente.

Altea riprese conoscenza e poi si concesse un bagno in quell'acqua fresca e limpida.
Poi indossò il suo camice e coprì le sue nudità.
Chiamò allora Hiss, ma senza risultato.
Sembrava essere da sola in quel bosco verde e silenzioso.
Intanto il tempo minacciava tempesta.

Altea 22-08-2018 16.32.32

Era tremendo.. Dove era Hiss.. Era sparito come il mio collega? Mi addentrai cauta nella boscaglia, il tempo stava peggiorando.. "Hiss" la mia voce era come una eco.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard 22-08-2018 16.38.52

Altea cominciò a camminare, sempre in cerca di Hiss.
La paura che anche lui fosse stato inghiottito, come il suo collega, in quell'assurda situazione iniziò a serpeggiare nell'animo di lei.
Il tempo poi minacciava l'arrivo di una tempesta sempre più vicina ormai, con tuoni e fulmini che cominciavano a squarciare e fendere quel paesaggio selvaggio e verdeggiante.
Ad un tratto Altea sentì qualcosa.
Una carrozza che si avvicinava.

Destresya 22-08-2018 16.40.26

Mi allontanai di qualche passo, finchè non sentii la porta chiudersi dietro di me.
Il villano era rientrato, ed io ero ormai lontana dalla sua vista, verso il giardino.
Se era così tonto da non essersi accorto che avevo rubato una camicia dallo stendino,o comunque si chiamasse in quel posto, certo non se la sarebbe presa se avessi rubato anche qualcos'altro, no?
Senza pensarci due volte corsi verso il giardino, dove c'erano altri panni stesi, afferrai la prima cosa che mi capitò a tiro e corsi via, nella boscaglia per portarmi il più lontano possibile dalla casa.
Una volta avvolta dai rami frondosi del bosco, rallentai appena, quanto bastava per respirare.
Dovevo trovare il mio piccolo, ma non potevo nemmeno perdere tutte le energie in quel modo.
Presi un profondo respiro e continuai a guardarmi intorno.
"Icarius.." ripresi a chiamare "Icarius!" a gran voce, perlustrando con lo sguardo tutta la radura attorno a me.
Chissà dov'era il mio piccolo...

Lady Gwen 22-08-2018 16.41.39

"Sì, è vero, hai assolutamente ragione..." convenni.
Continuammo ancora a camminare e le voci si definivano in una strana lingua, che non sempre comprendevo.
Dopo poco vedemmo delle persone abbigliate in modo strano.
"Curioso, chi saranno mai?" dissi piano "Non ho mai visto nessuno parlare e vestirsi così... E tu?"

Altea 22-08-2018 16.43.27

Vedevo lampi e saette ma rimasi calma.. La mia solita calma e freddezza. Poi udii un rumore e vidi una carrozza.. Mi strinsi nel corto camice.. Ma come poteva esserci una carrozza e feci segno. Non potevo rimanere lì.

Guisgard 22-08-2018 16.48.31

Destresya rubò altri abiti da quella casa e poi corse via, verso il cuore del bosco.
Chiamò ancora suo nipote, ma nessuno rispose se non il sibilo del vento che gonfiava sempre più quel cielo carico di pioggia.
Ormai la tempesta, annunciata da tuoni e da fulmini, era prossima.

"Sono zingari." Disse Elv a Gwen. "Non pensavo usassero ancora dei carrozzoni..." perplesso.

Altea sentì la carrozza sempre più vicina ed infatti, un attimo dopo, la vettura sbucò dalla vegetazione.
Sembrava avere una gran fretta e correva sul sentiero, col cocchiere che frustava forte i cavalli.

Altea 22-08-2018 16.51.23

"Ferma.. Aiutatemi" urlai. Ma era un paradosso.. Forse vi era una rievocazione storica? E mi misi nel ciglio della strada anche se sarei balzata al posto di guida ma era meglio evitare gesti avventati ma sentivo la mancanza di Hiss.

Lady Gwen 22-08-2018 16.52.04

"Capisco... Secondo te possono aiutarci? Non abbiamo tante altre possibilità, qui, siamo praticamente in mezzo al bosco..."

Destresya 22-08-2018 16.53.15

Niente.
Nessuno rispondeva.
Mi si strinse il cuore immaginando dove potesse essere il mio nipotino, spaventato e solo.
Ma il ruggito del cielo mi fece capire che stavo perdendo tempo.
Che qualunque cosa decidessi di fare dovevo farla in fretta perchè lì stava per scatenarsi il diluvio.
Allora iniziai a correre, a correre, tenendo stretti a me i vestiti per Icarius.
Corsi verso la città guardandomi intorno disperata alla ricerca di qualche posto dove potermi fermare.
Correvo, correvo a perdifiato, mentre il cielo si ingrossava sempre di più.
Mi guardavo attorno, a destra e a sinistra, ovunque, alla ricerca di un qualunque riparo dalla tempesta in arrivo.

Guisgard 22-08-2018 17.17.10

Nel vedere spuntare Altea, il cocchiere subito tiro le briglie, arrestando di colpo la carrozza lanciata a folle velocità.
I cavalli schiumavano e scalpitavano.
"Buoni... buoni..." disse il cocchiere ammansendo i cavalli "... ma voi che diavolo ci fate nel bel mezzo del bosco? Volete forse farmi ammazzare e far passare un guaio a me?" Fissandola.

"Non abbiamo molta scelta..." disse Elv a Gwen "... e fra poco scoppierà un temporale..." guardando il cielo "... vieni, dobbiamo per forza chiedere ospitalità a questi zingari..."
Entrarono così in quella radura, in mezzo ai carrozzoni.
Subito furono raggiunti da alcuni uomini, mentre i bambini li guardavano incuriositi.
Più sospetti gli sguardi di due donne che li fissavano da un carrozzone.
"Chi siete e cosa cercate qui?" Uno di quegli uomini con un tono poco amichevole.
"Hanno un morto con loro!" Una donna indicando Engener svenuto sulle spalle di Elv. "Portano guai!"
"Sta zitta." A lei l'uomo che aveva parlato prima. "Me ne occupo io." Guardando Gwen ed Elv.

Cominciò a piovere.
Una pioggia che in breve divenne battente, con un vento che scherzava vigoroso le cime degli alberi e spostava l'acqua piovana in ogni direzione.
Tuoni e fulmini facevano tremare ed illuminavano il bosco, sotto un cielo divenuto scuro ed opprimente.
Destresya allora vide una grotta poco lontana.

Lady Gwen 22-08-2018 17.20.22

Ci avvicinammo e tutti subito ci circondarono.
I bambini ci guardavano incuriositi, ma altri ci guardavano con sospetto.
"Oh, no, non è morto, era solo ferito ed è ancora svenuto. Tra poco verrà giù anche un temporale, potreste ospitarci?"
Il loro tono non sembrava amichevole, ma dovevo tentare, sia per noi che per Engener.

Destresya 22-08-2018 17.22.23

Continuai a correre, ancora e ancora.
Sentivo prima poche gocce su di me, poi molte, tante, troppe, incessanti.
La pioggia cresceva, sempre più fitta, sempre più fastidiosa.
Sentivo l'abito appiccicarsi addosso, i capelli bagnarsi sempre di più, le gocce scendere ovunque lungo il mio corpo.
D'un tratto vidi una grotta poco distante, allora mi feci coraggio e continuai a correre, anche se ero stravolta.
Corsi, corsi e corsi ancora, finchè non la raggiunsi, e mi riparai in quell'anfratto, ansante e infreddolita.

Guisgard 22-08-2018 17.33.32

"Dovete andarvene." Disse l'uomo a Gwen.
"Perché?" Elv.
"Perché portate guai!" Gridò la donna.
"Abbiamo un uomo ferito con noi... non potete lasciarci in questo bosco..." Elv mentre pioveva forte sulle loro teste.
"Andatevene." Un altro di quegli zingari.

Destresya riuscì a trovare riparo in quella grotta, mentre la pioggia prese a cadere forte sul bosco.
Il vento soffiava forte e la tempesta pareva essere animata da una violenza estrema, con tuoni e fulmini che rendevano tutto minaccioso e terribile.

Lady Gwen 22-08-2018 17.40.41

"Hey! Noi non portiamo guai!" esclamai, risentita "Abbiamo un ferito e piove forte, non chiediamo altro che ospitalità!" insistetti.
Pioveva, pioveva e noi eravamo lì, a contrattare con quella gente così ostile.
Per quale motivo, poi?
Perchè erano così convinti che portassimo guai?
Cosa gli avevamo fatto?

Destresya 22-08-2018 17.40.56

Tutto intorno a me era sferzato dalla tempesta.
Lampi e tuoni sembravano voler scuotere la terra, la tempesta era sempre più violenta, sempre più forte.
Mi strinsi le mani attorno alle braccia, come a volermi riscaldare.
Nonostante la calura estiva, infatti, sentivo freddo e l'umidità mi si appiccicava addosso.
Non c'era speranza che potessi uscire di lì in tempi brevi, così, iniziai ad ispezionare la grotta, cercando di capire se era una galleria, se portava da qualche parte, o se anche solo aveva un posto più interno e riparato.
Non c'era molto altro che potessi fare, dopotutto.

Altea 22-08-2018 17.45.11

Lo guardai con sguardo torvo ma feci il viso dolce subito.. "Sono straniera della zona e mi sono persa.. Sta arrivando un temporale, portatemi in un posto sicuro. Ma avete visto un uomo bendato nella foresta o lungo il fiume? Era con me e non lo trovo".

Guisgard 22-08-2018 17.57.48

"Andatevene." Disse l'uomo a Gwen. "Non c'è posto per voi qui."
"No, invece resteranno qui." Ad un tratto una voce di donna anziana.

Destresya cominciò ad ispezionare un po' la caverna, senza trovare nulla di interessante.
La tempesta fece il suo corso e sfogò la sua furia sul bosco, cominciando a calmarsi solo dopo qualche ora, verso il tardo pomeriggio.

Il cocchiere guardò Altea.
"Non ho visto nessuno e ho molta fretta." Disse.
La pioggia prese a scendere forte, bagnando completamente Altea.
Solo in quel momento lei si accorse che quella non era una carrozza, ma un carro e trasportava diverse casse chiuse e alcuni sacchi pieni.

Lady Gwen 22-08-2018 18.00.43

Insisteva ancora a volerci mandare via, ma noi eravamo decisi più che mai a restare!
Ad un certo punto, una donna disse che saremmo rimasti qui e mi voltai per vedere chi fosse così tanto gentile da decidersi ad accettarci qui.

Altea 22-08-2018 18.03.28

"Vi prego portatemi con voi.. Non vedete che tempo" poi vidi casse e sacchi chiusi.. Che vi era dentro.. "Non darò disturbo".

Guisgard 22-08-2018 23.10.29

Gwen ed Elv si voltarono e videro una vecchia zingara appena tornata col suo calessino.
Il crepuscolo aveva velocemente attraversato il cielo, portandosi via gli ultimi bagliori del giorno e lasciando il posto alle fitte ed inquiete ombre della sera.
“Hanno un ferito e resteranno qui.” Disse la vecchia agli altri zingara.
“Ma, nonna...” il tipo che aveva intimato ai due giovani di andare via “... perchè?”
“Perchè lo dico io.” La vecchia. “Portate l'uomo ferito sul mio carrozzone e date da mangiare e bere a questi due ragazzi.”
https://i.pinimg.com/originals/9d/76...eba0c4c4d2.jpg

Lady Gwen 22-08-2018 23.12.43

Era una donna anziana, la nonna dell'antipatico che non ci voleva con loro.
"Grazie, signora, siete molto gentile" con un sorriso riconoscente, mentre ancora pioveva forte ed eravamo sempre più zuppi.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 22-08-2018 23.12.58

Il cocchiere, avvolto dal suo mantello scuro e col capo affossato in un cappuccio fitto e nero, osservò per un lungo istante Altea ed annuì.
“E sia.” Disse. “Salite su. Fate presto che ho fretta.”
E fatta salire la bella spia, frustò i cavalli ed il carro ripartì, sotto un acquazzone violento.

Guisgard 22-08-2018 23.16.00

Due donne, sentite le parole della vecchia zingara, portarono Gwen ed Elv in un carrozzone, offrendo loro da mangiare e da bere, mentre il nipote dell'anziana aveva condotto in spalle Ergener da sua nonna per curarlo.
Mentre Gwen ed Elv mangiavano gli sguardi sospetti degli zingari non li lasciavano mai.
“Certo che sanno metterti a disagio ben bene qui...” disse a bassa voce a Gwen.

Destresya 22-08-2018 23.16.03

Niente.
Anche in quella caverna non c‘era niente di interessante, niente di niente.
Sbuffai, quella situazione stava iniziando a darmi sui nervi.
Mi annoiavo, a morte e non avevo nemmeno nulla con cui distrarmi, niente smartphone, niente pc, niente di niente!
Come si viveva in un posto simile, che diamine!
Senza contare che non avevo idea di dove fosse il mio piccolo!!
Quando poi, verso il tardi pomeriggio, la pioggia si calmò, uscii e ripresi il mio cammino verso la città, continuando a chiamare il nome di Icarius a gran voce.

Lady Gwen 22-08-2018 23.25.55

Engener venne portato via per essere curato e a noi fu offerto da bere e da mangiare.
Ridacchiai ad Elv annuendo, mentre i miei capelli totalmente bagnati diventavano fastidiosamente crespi.
"Sì, è vero... Ma almeno abbiamo un riparo e di che rifocillarci..." alzando le spalle.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e1241a9c7a.jpg

Guisgard 22-08-2018 23.30.11

Verso il tardo pomeriggio la pioggia cominciò a calare d'intensità e al crepuscolo aveva smesso di scendere sul bosco.
Destresya allora poté lasciare la caverna e mettersi in cammino verso la città.
Era tutto buio intorno a lei, con alberi dalle forme spettrali ed i rami che svettavano verso una Luna pallida e cupa.
In lontananza si udivano i versi di animali notturni ed un ululato perso nell'umidità.
Un senso di oppressione prese l'animo della ragazza.

Guisgard 22-08-2018 23.31.51

Mentre i due giovani mangiavano, nel carrozzone arrivò il tipo che non voleva farli restare.
“Avanti...” disse piantandosi davanti a Gwen e ad Elv “... chi siete? Come avete fatto ad arrivare fin qui? E perchè vi portate dietro un uomo ferito?”

Altea 22-08-2018 23.32.05

"Che tempaccio, prima vi era un sole cocente qui ad Agnostor.. Secondo me la dottoressa mi ha vista con Hiss, addormentata e fatta trovare qui" mentre l'uomo si celava, sembrava un contrabbandiere di altri tempi.

Lady Gwen 22-08-2018 23.34.36

Ad un tratto, il tipo tornò.
Non voleva proprio lasciarci stare!
Bisognava pensare a qualcosa, e in fretta.
"Due uomini ci hanno avvicinati, volevano derubarci e hanno ferito il nostro amico..." dissi, inventando una scusa sul momento e non sapendo che altro dire.

Guisgard 22-08-2018 23.36.38

Il carro correva rapido lungo quel sentiero irregolare, mentre il crepuscolo sceso così velocemente ora sembrava fuggire via per cedere il posto alla sera.
I solchi nel terreno erano colmi d'acqua piovana ed il carro sussultava continuamente.
“Ma come” disse il cocchiere ad Altea “parlate strano... siete forse forestiera? Io non comprendo ciò che state dicendo.”

Guisgard 22-08-2018 23.38.55

"E cosa diavolo" disse il tipo a Gwen "ci facevate voi tre da soli nel bosco?" Fissandola.
"Non è carino fare tante domande mentre due sono a tavola, non credi?" Elv.
L'altro lo fulminò con lo sguardo.
"Questi boschi sono maledetti ed io non mi fido di nessuno." Mormorò.

Lady Gwen 22-08-2018 23.41.49

Elv lo rimbeccò, ma quello insisteva.
"Maledetti?" stupita "Come mai?" chiesi curiosa.
"Comunque, ci siamo persi..."

Altea 22-08-2018 23.45.58

Ormai la campagna e la foresta era impregnata di pioggia ma notai il paesaggio era diverso e ovvio forse era un'altra zona di Agnostor "Si sono forestiera, non mi capisce? Strano prima tutti mi capivano.. Che posto di Agnostor è questo?" sorridendo leggermente e mettendo le mani sopra le gambe, anche perché ero nuda sotto quel corto camice.

Guisgard 23-08-2018 00.00.27

Il tipo lanciò un'altra occhiata verso Gwen ed Elv, per poi andare via senza rispondere alla domanda di lei.
Un attimo dopo arrivò la vecchia zingara, il motivo per cui suo nipote era andato via un istante prima.
"Il vostro amico sta meglio." Disse. "Sebbene non comprendo in che modo si sia ferito." Sedendosi davanti a loro ed osservandoli con attenzione.
Allora arrivò un altro individuo.
Era un uomo di mezz'età, alto, dall'aspetto inquieto ed il volto sudato.
"La Luna..." alla vecchia "... hai visto la Luna stanotte?"
"Vuoi stare zitto!" Gridò la vecchia.
L'uomo si zittì e la guardò.
https://www.rapportoconfidenziale.or...ELA_LUGOSI.jpg

Guisgard 23-08-2018 00.01.38

"Non è la vostra lingua che non comprenda, ma ciò che dite." Disse il cocchiere ad Altea. "Parlate in modo incomprensibile... cos'è questo Agnostor?" Guidando il carro nella sera.

Lady Gwen 23-08-2018 00.03.09

Quello andò via senza rispondermi.
Ma che maleducazione!
Poi tornò la donna.
Stavo per rispondere, ma non ricordavo bene il nome che Elv aveva usato per chiamare quell'arma.
Arrivò un uomo trafelato, che parlò della luna, ma la donna lo zittì.
Guardai Elv dubbiosa e insospettita.
Cosa nascondevano in questo posto?

Altea 23-08-2018 00.05.45

"Ah non saprei nemmeno io. Io vengo dalla costa fleegeese e mi sono trovata nel vostro continente o questo continente che si chiama Agnostor.. Perché come si chiama questo posto?" guardandolo seriamente.

Guisgard 23-08-2018 00.11.45

L'uomo era visibilmente agitato, quasi spaventato.
La vecchia zingara gli lanciò un'occhiata di traverso e quello si sedette su una sedia, battendo le dita nervosamente sul tavolo.
La vecchia allora tirò fuori un mazzo di carte che subito cominciò a mischiare.
Non erano carte normali, ma tarocchi.
“La Luna...” disse l'uomo guardando il cielo da una finestra “... è gibbosa crescente...”
Elv allora guardò Gwen con aria interrogativa.
https://i1.wp.com/www.coltivazionebi...00%2C250&ssl=1

Lady Gwen 23-08-2018 00.14.15

La donna tirò fuori dei tarocchi.
Oh!
Una cosa che mi era familiare!
Infatti senza indugio dubito mi avvicinai a lei, per studiare il mazzo e le lame.
"Oh, sì, sarà piena fra quattro giorni" confermai "È un problema?"

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.53.10.