![]() |
Tempio, milady?
Eh, ahimè, ma la pesante porta del maniero non accenna a muoversi ed i suoi consumati cardini non sembrano decisi a cigolare... ed infatti non è questa la soluzione per risolvere l'enigma ed aprire la porta :sad_wall: |
So che sembra un ragionamento strano xD ma la prima impressione che ho analizzando determinate parole, o determinati riferimenti, cioè la fede, l'ordine (che potrebbe essere quello sacerdotale, ad esempio), mi suggerisce che l'arcano possa riferirsi, non so, ad un prete... :neutral_think: sì, tento con questa risposta
Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
Prete, lady Gwen?
Per un attimo, fissando i vecchi ed ossidati cardini della porta, mi è sembrato volessero cigolare quasi a smuovere il pesante uscio... ed invece no, purtroppo! Non è infatti questa la soluzione all'arcano :silenced: |
Mmm... Rimanendo su questa riga, ritento con "monaco"
Monaco, milady?
Di nuovo quella sensazione nel fissare la porta... come se ad un tratto stesse per smuoversi... eppure resta immobile, silenziosa... no, milady, non è questa la chiave per aprire la porta, ahimè :sad_wall: |
Devo ammettere che alcune parole notate da lady Gwen hanno colpito anche me, e mi hanno portato nella medesima direzione, anche se in maniera un po' diversa..
non so alcune parole mi fanno pensare ad un ordine monastico. |
Care dame, chi risolverà l'enigma potrà accedere al castello, nel quali molti affermano essere custoditi segreti inimmaginabili.
In questo maniero, infatti, si crede che il folle e malefico Ordifren abbia ricevuto i suoi oscuri poteri (e non nel monastero in cui studiò in giovinezza, poiché Mefistofele non sarebbe mai potuto apparire in un luogo così Santo)... :neutral_think: |
Andando avanti di questo passo, però, mi sa che l'unico modo per far aprire il portale sarà mettendo un po' d'olio nei cardini, Milord... Eh... :rolleyes:
Un enigma non da poco dunque...
potrei azzardare un nuovo tentativo dicendo VIRTÙ |
Ma quanto è vivace e spiritosa la nostra rossa lady Gwen :rolleyes:
Attenta che la vostra sagacia non spinga gli abitatori del castello a rapirvi... pare che un certo "Conte" di nostra conoscenza sia stato visto nei paraggi... :silenced: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.31.14. |