Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Il giardino dei saluti... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=184)

lady_Empi 02-09-2010 11.45.21

Felice giorno a tutti voi!!

lady rainbow 02-09-2010 11.47.31

Buona giornata a voi, mylady:smile_lol:

Merlino 02-09-2010 14.43.27

Buona giornata a tutti! :)

cavaliere25 02-09-2010 22.32.19

Buona notte camelot e a tutti i suoi abitanti si va a riposare che domani mi dovro alzare presto per andare al lavoro :smile_wave:

Sibilla 03-09-2010 00.24.08

Buonanotte Dame e Cavalieri... che i nostri sogni possano essere sereni... :18015:

Merlino 03-09-2010 00.24.54

Buonanotte a tutti, viandanti e cittadini! A Presto! :smile_wave:

Morrigan 03-09-2010 08.30.36

Buon risveglio a tutti voi, abitanti di Camelot... che le vostre gioie siano grandi e le vostre fatiche siano lievi in questa nuova giornata :smile_lol:

Argante 03-09-2010 10.49.08

Buon giorno cari abitanti di Camelot!!!!!pensiero mattutino: la spine servono alla rosa affinchè la si maneggi con cura ed attenzione!!! Come mi sento rosa stamani....

lady_Empi 03-09-2010 11.09.00

Felice giorno a tutti Voi, in ogni soffio di vento che oggi sfiorerà il vostro viso,vi sia per voi la carezza di una fata!!!

GuardianOfTheFlame 03-09-2010 12.11.11

saluti a tutti voi,
splendide dame e prodi cavalieri!

Citazione:

le spine servono alla rosa affinchè la si maneggi con cura ed attenzione
sagge parole milady :smile:
adoro le rosse, sopratutto quelle rosse e quelle bianche, sono i miei fiori preferiti!

e a proposito di rose...
http://www.youtube.com/watch?v=Dcj3Go3vFZw

Citazione:

Ghost Of A Rose
The valley green was so serene
In the middle ran a stream so blue...
A maiden fair, in despair, once had met her true love there and she told him...
She would say...
"Promise me, when you see, a white rose you'll think of me
I love you so,
Never let go,
I will be your ghost of a rose..."

Her eyes believed in mysteries
She would lay amongst the leaves of amber
Her spirit wild, heart of a child, yet gentle still and quiet and mild and he loved her...
When she would say...
"Promise me, when you see, a white rose you'll think of me
I love you so,
Never let go,

When all was done, she turned to run
Dancing to the setting sun as he watched her
And ever more he thought he saw
A glimpse of her upon the moors forever
He'd hear her say...
"Promise me , when you see, a white rose you'll think of me
I love you so,
Never let go,

Argante 03-09-2010 12.25.18

E' una canzone stupenda che non conoscevo....mi rivedo un pò in quella rosa bianca di cui parla!!!Forse tra i colori è il bianco che più mi si confà...il più delicato ed il più tenero!!Grazie messere, siete stato molto galante

Sibilla 03-09-2010 12.33.16

Buongiorno Dame e Cavalieri...
Musica stupenda messere... oggi mi procurerete un'altro mal di testa da traduzione dall'Inglese... vi prego non fatene un'abitudine o dovrete fornirmi anche cure adeguate... scherzo ovviamente... il contenuto di quello che mi avete fatto tradurre fin'ora mi ha più che ripagata... spero che continuiate così... :18015:

Morrigan 03-09-2010 12.37.37

Se posso essere d'aiuto, mia signora Sibilla, non avete che da chiedere :smile:
Ho fatto tante di quelle traduzioni per denaro che sarebbe piuttosto una gioia farne qualcuna per un'amica... dunque prima che il mal di testa arrivi a rovinarvi la bellezza del giorno, mandatemi pure a chiamare, e Morrigan verrà :smile_lol:

Sibilla 03-09-2010 12.43.52

Citazione:

Originalmente inviato da Morrigan (Messaggio 19554)
Se posso essere d'aiuto, mia signora Sibilla, non avete che da chiedere :smile:
Ho fatto tante di quelle traduzioni per denaro che sarebbe piuttosto una gioia farne qualcuna per un'amica... dunque prima che il mal di testa arrivi a rovinarvi la bellezza del giorno, mandatemi pure a chiamare, e Morrigan verrà :smile_lol:

Vi ringrazio milady... ma preferisco tradurre da sola... comincio ad apprezzare la differenza tra gli originali e le traduzioni... ma in caso di necessità mi sentirete gridare aita!!!! :18015:

Morrigan 03-09-2010 12.46.44

Citazione:

Originalmente inviato da Sibilla (Messaggio 19555)
comincio ad apprezzare la differenza tra gli originali e le traduzioni...

Sono lieta di sentirvelo dire... questa è la vera bellezza e l'intrinseco mistero di ogni lingua :smile_wub:
Buona traduzione allora, milady! :smile_lol:

GuardianOfTheFlame 03-09-2010 16.15.20

Citazione:

E' una canzone stupenda che non conoscevo....mi rivedo un pò in quella rosa bianca di cui parla!!!Forse tra i colori è il bianco che più mi si confà...il più delicato ed il più tenero!!Grazie messere, siete stato molto galante
ben contento che abbiate apprezzato ^^

Citazione:

Originalmente inviato da Sibilla (Messaggio 19553)
Buongiorno Dame e Cavalieri...
Musica stupenda messere... oggi mi procurerete un'altro mal di testa da traduzione dall'Inglese... vi prego non fatene un'abitudine o dovrete fornirmi anche cure adeguate... scherzo ovviamente... il contenuto di quello che mi avete fatto tradurre fin'ora mi ha più che ripagata... spero che continuiate così... :18015:

felice che apprezziate, stavolta anche la musica :p
allora la prossima volta posto l'intero testo di Thick As A Brick (unico brano/concept album da quasi 45 minuti ) dei Jethro Tull: è davvero ostico da tradurre! :laughing7:
Io ho trovato una traduzione in italiano eccellente che mi ha aiutato molto a capire: ci sono diversi modi di dire e riferimenti che traducendo da solo avrei sicuramente perso!

A proposito dei Jethro Tull, stavo sentendo poco fa il loro arraggiamento di Greensleeves, una melodia tradizionale risalente al 1500 circa. Riproposta da numerosi artisti tra cui Rainbow, Blackmore's Night, Leonard Cohen e Loreena McKennitt, questa versione strumentale dei Jethro Tull è la mia preferita!
http://www.youtube.com/watch?v=nihsKqoC5yE

Citazione:

Se posso essere d'aiuto, mia signora Sibilla, non avete che da chiedere
ormai me la cavo abbastanza bene nella lettura, ma ogni tanto trovo frasi particolari che fatico a tradurre... se posso permettermi, le chiederei io una mano in alcune traduzioni :smile:

Sibilla 03-09-2010 16.24.05

Messere ma leggete nella mia mente? Ora anche Greensleeves? E' la mia preferita.... e questa non dovrei tradurla... la so a memoria sia in Italiano che in Inglese... però la versione che preferisco è quella più struggente cantata da credo da Asha nonsoche... pessima memoria per i nomi io... :18015:

Talia 03-09-2010 18.06.21

Buonasera a tutti, miei adorati abitanti di Camelot! :smile_lol:

@GuardianOfTheFlame
Grazie per aver portato alla nostra attenzione 'Ghost of a rose'... è probabilmente una delle canzoni che preferisco dei Blackmore's Night!
Quanto all'arrangiamento che ci avete proposto di Greensleeves... onestamento non lo conoscevo. Tuttavia l'ho trovato davvero molto suggestivo! :smile:

cavaliere25 03-09-2010 18.08.53

buona sera a te talia e a tutti i cittadini di camelot oggi giornata lavorativa come inizio non è stata pesante ma lo devo iniziare tra pochi giorni il lavoro duro uffffffffffffff si ritorna alle vecchie abitudini :sad_cry_me:

lady rainbow 03-09-2010 18.13.42

buonaseraaaaaaaaaaa a tutti...ho iniziato il lavoro anche io...uff come odio Settembre..in più oggi è una giornata tipicamente autunnale...voglio il mareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:sad_cry_me:

Guisgard 03-09-2010 19.08.08

Citazione:

Originalmente inviato da Argante (Messaggio 19542)
Buon giorno cari abitanti di Camelot!!!!!pensiero mattutino: la spine servono alla rosa affinchè la si maneggi con cura ed attenzione!!! Come mi sento rosa stamani....

Verissimo, milady.
E voi donne, devo dire, in questo siete del tutto simili alle rose ;)

Argante 03-09-2010 19.25.31

Mi piacerebbe sapere, ser Guisgard, voi uomini a cosa assomigliate, invece....?! Potrei avere molte idee in merito..

Guisgard 03-09-2010 19.30.12

Vi risponderò, milady, ma prima, se è possibile, mi piacerebbe conoscere le vostre idee a riguardo ;)

lady rainbow 03-09-2010 19.37.04

se permettete cari Guisgard ed Argante mi intrometto nella discussione in punta di piedi...dunque le donne sono rose e giustamente come le rose hanno anche le spine...è una loro arma di difesa..le donne non sono fragili anzi...un uomo lo vedrei bene associato (sempre in tema floreale) alla figura di un tulipano..un fiore particolare ma che dura poco...molti uomini hanno molta forma ma poca sostanza...ovviamente non tutti non generalizziamo...è una mia personale considerazione e spero che nessuno gentiluomo si offenda...:smile:

Guisgard 03-09-2010 19.43.32

Citazione:

Originalmente inviato da lady rainbow (Messaggio 19594)
un uomo lo vedrei bene associato (sempre in tema floreale) alla figura di un tulipano..un fiore particolare ma che dura poco...molti uomini hanno molta forma ma poca sostanza...ovviamente non tutti non generalizziamo...è una mia personale considerazione e spero che nessuno gentiluomo si offenda...:smile:

Milady, permettetemi: si vede che avete colto solo "tulipani" in vita vostra :smile:
Quel grande verziere che è la vita è fiorito di tante diverse specie ;)

lady rainbow 03-09-2010 19.46.20

@ Guisgard

beh messere non ho generalizzato..e si come tutti ho colto anche "tulipani"..ma anche tanti altri tipi di fiori..vi dirò come procederà la ricerca;)

Argante 03-09-2010 19.49.51

Ahimè, ser Guisgard, se volgo gli occhi al passato alcuni uomini non potevano dirsi tali, figuriamoci fiori!!! Ergo, a dirla come Nietzsche, se la donna è il secondo errore di Dio, l'uomo è il primo- così la pensavo. Per fortuna mia nel mio cielo si è acceso il sereno e l'uomo della mia vita mi appare come un Lisianto, fragile ma tenace e forte, semplice, pulito e fresco.Il Lisianto è il fiore che più somiglia alla rosa....Voi che fiore siete messere???

Guisgard 03-09-2010 19.52.00

Milady, non saprei dire a quale fiore io assimigli, ma posso dirvi quale conosco meglio: la margherita ;)
Ma questa è una lunga storia (speriamo in un bel lieto fine...) :rolleyes:

cavaliere25 03-09-2010 19.54.53

Povero sir Guisgard a quanto pare sta sera le damigelle ce l'hanno con voi ma state tranquillo ci sono io a difendervi :p

Argante 03-09-2010 19.58.39

La margherita è il fiore dell'innocenza....il simbolo della primavera!!!Come quella che suppongo sia nel vostro cuore

Guisgard 03-09-2010 20.00.26

Siete troppo gentile, milady :smile:
Come diceva l'immenso Novalis, "chi ha la grazia nel cuore la vede riflessa in ogni altro cuore".
Vi ringrazio, mia signora :smile:

cavaliere25 03-09-2010 20.02.13

io con le margherite le ho sempre usate a fare m'ama non m'ama però ho scoperto che non funziona ihihhiihhihihihihi

lady_Empi 03-09-2010 20.06.00

Citazione:

Originalmente inviato da lady rainbow (Messaggio 19594)
un uomo lo vedrei bene associato (sempre in tema floreale) alla figura di un tulipano..un fiore particolare ma che dura poco...molti uomini hanno molta forma ma poca sostanza...ovviamente non tutti non generalizziamo...è una mia personale considerazione e spero che nessuno gentiluomo si offenda...:smile:

Meravigliosa associazione lady Rainbow... che mi vede totalmente concorde!! :)

lady rainbow 03-09-2010 20.07.08

@ lady Empy

Grazie milady cara....ah almeno qualcuno che mi difende;)

Sibilla 03-09-2010 20.07.47

Mi dispiace ma non riesco proprio a paragonare gli uomini a dei fiori... è più forte di me... e devo essere stata molto fortunata perchè ben pochi tulipani ho incontrato... per restare in ambito naturale ho incontrato qualche eucalipto... alto, profumato, riesce a crescere anche in territori ostili... ma la sua ombra è scarsa ed offre poco riparo alle creature che gli si avvicinano...
Per il resto la mia fortuna mi ha fatto incontrare solo querce... sagge, maestose sia che vivano in gruppo o siano solitarie... danno riparo, ombra e cibo alle creature che gli si avvicinano... in una parola infondono sicurezza...
:18015:

Morrigan 03-09-2010 20.12.51

Io, modestamente, mi ritrovo più nelle parole di Lady Sibilla... riesco ad immaginare gli uomini più come alberi che come fiori... tuttavia, secondo il mio parere, neppure le donne sono tutte fiori!
Solo alcune di loro hanno l'essenza del fiore, ma non è dono che si estende interamente a tutte solo in base al loro privilegio di appartenere a questo sesso...
Se penso a me stessa, ad esempio, suppongo che verrebbe fuori un terribile ossimoro se si cercasse di paragonarmi ad un fiore! :p

lady_Empi 03-09-2010 20.13.46

Citazione:

Originalmente inviato da Sibilla (Messaggio 19615)
Per il resto la mia fortuna mi ha fatto incontrare solo querce... sagge, maestose sia che vivano in gruppo o siano solitarie... danno riparo, ombra e cibo alle creature che gli si avvicinano... in una parola infondono sicurezza...
:18015:

Siete stata fortuna Lady Sibilla. le querce che io ho incontrato nella mia vita....erano donne!! :)

Sibilla 03-09-2010 20.15.20

Citazione:

Originalmente inviato da lady_Empi (Messaggio 19617)
Siete stata fortuna Lady Sibilla. le querce che io ho incontrato nella mia vita....erano donne!! :)

Ma molto sfortunata con le donne... quasi tutte tulipani... :18015:

lady rainbow 03-09-2010 20.17.36

bene care Empy e Sibilla allora io sono un caso disperato... la maggior parte degli uomini che donne da me conosciute sono stati dei tulipani..:smile:ma continuo ad andare avanti:smile:

lady_Empi 03-09-2010 20.22.37

Citazione:

Originalmente inviato da lady rainbow (Messaggio 19620)
bene care Empy e Sibilla allora io sono un caso disperato... la maggior parte degli uomini che donne da me conosciute sono stati dei tulipani..:smile:ma continuo ad andare avanti:smile:

Vorrei dirvi di non disperare Milady, ma non sarei sincera...io da tempo ho smesso di curare giardini.... se qualche ombra di verde ancora catturerà la mia attenzione sarà qualche erba selvatica che non abbisogna di troppe cure ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.48.21.